Autore Topic: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…  (Letto 18781 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

pattyrose

  • Visitatore
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #60 il: Venerdì 15 Ottobre 2010, 20:46:50 »
Prima di chiudere non ho potuto fare a meno di leggere questa tua Grazia, è bellissima. Questa volta non ho partecipato e pur essendo giudice ho letto pochissimo, causa impegni. Ti ricordo comunque che chi è giudice già da qualche volta non può lasciare commenti. Complimenti non sarebbe passata inosservata.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #61 il: Venerdì 15 Ottobre 2010, 20:47:36 »
Salvo, è comunque lesivo non tenere nella giusta considerazione chi la merita.

Forse avrebbe potuto vincere Grazia, ma come avrai capito c'è qualcosa che non va...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #62 il: Venerdì 15 Ottobre 2010, 20:53:17 »
Si continua a dire che la soluzione da prendere è rendere noti i "furbi"...Perfetto, meraviglioso, sono d'accordo!!!
Ma chi è che dovrebbe fare i nomi?
Chi riceve le mail!
E chi è che riceve le mail?
Chi poi le asseconda...Chi le manda non sarà certo così sciocco da inviarle a chi è intervenuto in questo topic...

Il cane che si morde la coda.

La soluzione prospettata dalla sigora Grazia Longo credo possa essere sviluppata;io stesso precedentemente ho prospettato qualcosa di simile (anche se molto meno complicato).
Il problema c'è,e non credo possa essere risolto.Ma almeno possiamo cercare di creare degli ostacoli per limitarlo.
E se poi qualcuno viene beccato,non vedo perché non debba essere nominato nel forum...Anzi,avevo addirittura proposto una iscrizione a punti in modo da aver sempre sotto gli occhi chi vuole fare il furbo...
Certo che è ridicolo dover discutere di queste cose!Ormai il forum è pieno e ne ho la nausea...

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #63 il: Venerdì 15 Ottobre 2010, 20:59:20 »
Mi trovo costretto ad auto-quotarmi per stemperare un po' la tensione...

Mi viene da pensare a questa scena cult...scusate se rido...  ;D ;D ;D

vota antonio
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

ferdan21

  • Visitatore
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #64 il: Venerdì 15 Ottobre 2010, 20:59:43 »
Si continua a dire che la soluzione da prendere è rendere noti i "furbi"...Perfetto, meraviglioso, sono d'accordo!!!
Ma chi è che dovrebbe fare i nomi?
Chi riceve le mail!
E chi è che riceve le mail?
Chi poi le asseconda...Chi le manda non sarà certo così sciocco da inviarle a chi è intervenuto in questo topic...

Il cane che si morde la coda.

La soluzione prospettata dalla sigora Grazia Longo credo possa essere sviluppata;io stesso precedentemente ho prospettato qualcosa di simile (anche se molto meno complicato).
Il problema c'è,e non credo possa essere risolto.Ma almeno possiamo cercare di creare degli ostacoli per limitarlo.
E se poi qualcuno viene beccato,non vedo perché non debba essere nominato nel forum...Anzi,avevo addirittura proposto una iscrizione a punti in modo da aver sempre sotto gli occhi chi vuole fare il furbo...
Certo che è ridicolo dover discutere di queste cose!Ormai il forum è pieno e ne ho la nausea...

Forse, con tutti questi post, si sta facendo della pubblicità inutile a questi disonesti...è vero.
ma bisogna comunque parlarne.
succede questo nei paesi civili.

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #65 il: Venerdì 15 Ottobre 2010, 22:36:36 »
 ???

se dobbiamo dirla tutta  a me è capitato di vedere una poesia a tema prima inserita con il nome e cognome e dopo poco inserita nelle poesie a tema e non è accaduto ora ma un po di tempo fa ed ho pensato che forse era uno sbaglio, ma a questo punto mi viene un dubbio ....

 :-\

mi sto facendo un idea tutta mia, qualcuno usa qualcun'altro per colpire il sito , mettendo fuoco su persone infiammabili , usate come testa d'ariete contro un muro...ma i mandanti nascondono le mani....
 ;D
potrebbe essere la trama per un racconto...

e poi spiegatemi una cosa, se chi ha mandato le mail le ha mandate a persone fidate(che a detta di qualcuno , reggono il gioco, cioè disonesti anche loro)chi ha avvertito la redazione?forse un disonesto che voleva gettare fango su altri per pulire il suo?

troppi giochetti ,  qualcuno usa anche le note nelle poesie a tema per far capire di chi è ,come un codice morse...
perciò mi astengo dal colpevolizzare qualcuno no non ci sto...

chi è senza peccato scagli la prima pietra
Cinzia

Offline Grazia Longo

Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #66 il: Venerdì 15 Ottobre 2010, 23:00:06 »
???

se dobbiamo dirla tutta  a me è capitato di vedere una poesia a tema prima inserita con il nome e cognome e dopo poco inserita nelle poesie a tema e non è accaduto ora ma un po di tempo fa ed ho pensato che forse era uno sbaglio, ma a questo punto mi viene un dubbio ....

 :-\

mi sto facendo un idea tutta mia, qualcuno usa qualcun'altro per colpire il sito , mettendo fuoco su persone infiammabili , usate come testa d'ariete contro un muro...ma i mandanti nascondono le mani....
 ;D
potrebbe essere la trama per un racconto...

e poi spiegatemi una cosa, se chi ha mandato le mail le ha mandate a persone fidate(che a detta di qualcuno , reggono il gioco, cioè disonesti anche loro)chi ha avvertito la redazione?forse un disonesto che voleva gettare fango su altri per pulire il suo?

troppi giochetti ,  qualcuno usa anche le note nelle poesie a tema per far capire di chi è ,come un codice morse...
perciò mi astengo dal colpevolizzare qualcuno no non ci sto...

chi è senza peccato scagli la prima pietra
Cinzia perché invece di fare la sfinge non parli chiaro?
Ora siamo arrivati al complotto?
Io sinceramente non conosco il retroscena dei fatti, ma comunque, non credo fosse necessaria una spiata per capire che ci sono delle note stonate, (che poi sono quelle a cui io personalmente mi attengo, essendo completamente al di fuori da qualunque parrocchia), mi riferisco, nello specifico, all'enorme divario del numero di letture e alla evidenza della "bontà del componimento" ... Chi avrebbe ricevuto le mail, ha, ovviamente, accettato l'invito, se poi le poesie sono state votate ... è ovvio. Suppongo che se non avesse accettato l'invito avrebbe segnalato l'inosservanza delle regole alla redazione.
E per dirla a modo tuo, io non ho peccato, ma non scaglio pietre, faccio proposte costruttive: sarebbe bene che questo spazio si utilizzasse in modo maturo. Allora, se proprio volete, visto che pare ci sia stata una violazione accertata, che si proceda d'ufficio a eliminare la poesia o le poesie(?) interessate con appropriata motivazione, e poi si faccia in modo che ci siano dei deterrenti per chi gioca sporco, che ripeto, è anche chi da i voti di piacere.
Non c'è bellezza se non ci sono occhi che guardano.
Non c'è amore senza libertà.
Non c'è incontro senza rispetto per la diversità.
Non c'è felicità senza coraggio.
Non c'è niente di scontato in una vita che meriti di essere vissuta...
E la vita è un'avventura meravigliosa ...

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #67 il: Venerdì 15 Ottobre 2010, 23:05:10 »
???

se dobbiamo dirla tutta  a me è capitato di vedere una poesia a tema prima inserita con il nome e cognome e dopo poco inserita nelle poesie a tema e non è accaduto ora ma un po di tempo fa ed ho pensato che forse era uno sbaglio, ma a questo punto mi viene un dubbio ....

 :-\

mi sto facendo un idea tutta mia, qualcuno usa qualcun'altro per colpire il sito , mettendo fuoco su persone infiammabili , usate come testa d'ariete contro un muro...ma i mandanti nascondono le mani....
 ;D
potrebbe essere la trama per un racconto...

e poi spiegatemi una cosa, se chi ha mandato le mail le ha mandate a persone fidate(che a detta di qualcuno , reggono il gioco, cioè disonesti anche loro)chi ha avvertito la redazione?forse un disonesto che voleva gettare fango su altri per pulire il suo?

troppi giochetti ,  qualcuno usa anche le note nelle poesie a tema per far capire di chi è ,come un codice morse...
perciò mi astengo dal colpevolizzare qualcuno no non ci sto...

chi è senza peccato scagli la prima pietra

scusami... ma qui stiamo passando il segno!!!
io HO ricevuto messaggi da autori del sito su facebook e l'ho detto!
li ho ricevuti come gran parte degli autori di Scrivere su fb...
ma non è detto che io sia DISONESTO! e sfido chiunque a contradirmi...
IO come spiegato a queste persone non VOTO e nemmeno LEGGO più le poesie a tema!
mi faccio gli affaracci miei, perché trovo assurdo certi comportamenti!
non reggo il gioco a nessuno e NESSUNO sia chiaro qua nè altrove può corrompermi! ...tanto più per una volgare poesia!
i nomi ..son noti. basta guardarsi attorno... HO spiegato a chi di dovere cosa stanno facendo e lo sbaglio che a mio avviso fanno!
io non ho detto niente alla redazione e mai lo dirò! credo che in questi casi valga il disinteresse verso questi individui, se tutti lo facessero, vedrai che non troverebbero il motivo per essere così "meschini"

ho letto di omertà e di bandiere al vento che garriscono la lotta verso il cattivo!
credo, e lo ridico, che a volte sia più utile mettere nell'angolo certe persone e continuare per la nostra strada, dando una possibilità di "rientrare" nei ranghi!

non so se dietro ci siano individui che vogliono colpire il sito... credo però che non sia difficile risalire a chi sta barando!
penso che questo topic sia stato creato permetterli in guardia...
" io so chi sei, so quel che fai... attento! "
io scrivo, posto e soprattutto non mi faccio intimorire, nè tantomeno corrompere!
...ma neanche impietosire!

scrivo queste cose perchè mi son sentito chiamato in causa... io sono quello per ora che ha detto di aver ricevuto messaggi di richieste di letture su poesie a tema... l'ho detto e lo ribadisco!
ma SO e son certo che molti del sito ne hanno ricevuti allora? a che gioco stiamo giocando?
tutti corrrotti? tutti omertosi? ...oppure in molti non vogliono beghe e hanno scelto la via del silenzio!
è facile con post farsi grandi... ma è la vita quotidiana che misura l'onestà dell'uomo!
io... non ho bisogno di eccellere, nè tantomeno di emergere...
io son Saverio Chiti, un dilettante a cui piace scrivere ...e che fa dell'onestà e rispetto la base della mia vita.
non so scrivere, non conosco appieno l'italiano.... ma guai a chi  osa infangare il mio nome!

chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #68 il: Venerdì 15 Ottobre 2010, 23:06:38 »
Io sto monitorando la situazione...questo tema non passerà inosservato...e come bravo scribacchino posterò qui tutte le mie riflessioni, i dubbi, le eventuali perplessità...insomma cavolo...non bastavano i clan dei commenti (che alla fine chissenefrega, basta non leggere certa gente) ora pure per i Temi...

Me sò scocciato...  >:(

Oltretutto una situazione di questo tipo è avvilente per tutti noi...
« Ultima modifica: Venerdì 15 Ottobre 2010, 23:15:53 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #69 il: Venerdì 15 Ottobre 2010, 23:14:25 »
 :o
saverio io non l'avevo con te  :'(
volevo rendere il post un po tipo racconti fuori dal mondo anche perchè mi sono stancata di tutte queste cose
ma ti assicuro che non era mia intenzione offendere qualcuno tanto meno te che stimo
perciò ti chiedo pubblicamente scusa
Cinzia

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #70 il: Venerdì 15 Ottobre 2010, 23:32:45 »
 ???
e non faccio la sfinge ..non capisco perchè devo parlare io chiaro,
spesso non voto le poesie a tema anche se mi capita di essere  nella lista dei giudici, leggo quello che mi va di leggere , commento quelle che mi piacciono o semplicemente metto qualcosa in bacheca quando non ho le parole giuste per commentarle altrimenti passo , non mi importa di primeggiare..ribadisco ancora che mi piace scrivere e non so nemmeno se sono all'altezza di farlo ora però smetto di scrivere sul forum , mi dispiace se ho offeso qualcuno non era mia intenzione non gioco sporco e non mi piacciono le lapidazioni...fate il vostro gioco io faccio il mio...notte
Cinzia

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #71 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 00:01:00 »
io HO ricevuto messaggi da autori del sito su facebook e l'ho detto!
li ho ricevuti come gran parte degli autori di Scrivere su fb...
ma non è detto che io sia DISONESTO! e sfido chiunque a contradirmi...
IO come spiegato a queste persone non VOTO e nemmeno LEGGO più le poesie a tema!
mi faccio gli affaracci miei, perché trovo assurdo certi comportamenti!
non reggo il gioco a nessuno e NESSUNO sia chiaro qua nè altrove può corrompermi! ...tanto più per una volgare poesia!
io non ho detto niente alla redazione e mai lo dirò! credo che in questi casi valga il disinteresse verso questi individui, se tutti lo facessero, vedrai che non troverebbero il motivo per essere così "meschini"

ho letto di omertà e di bandiere al vento che garriscono la lotta verso il cattivo!
credo, e lo ridico, che a volte sia più utile mettere nell'angolo certe persone e continuare per la nostra strada, dando una possibilità di "rientrare" nei ranghi!

Mi dispiace ma non sono d'accordo perché con questo atteggiamento si avallano certi comportamenti indegni e tutto questo nuoce al sito, a noi e alla nostra onestà intellettuale...

Saverio io ti stimo e per certi versi comprendo il tuo disappunto ma non è col menefreghismo e con la speranza che tutto si possa risolvere ignorando chi sbaglia, che tutto (per l'appunto) si risolverà...

Come a dire "io so ma non parlo perché non voglio casini", sinceramente (ma parlo per me) avere l'amicizia di persone che agiscono in questo modo non è nelle mie prerogative, semmai il contrario...prima si denunciano (alla Redazione) e poi al limite non si considerano più...

Almeno io la penso così...
« Ultima modifica: Sabato 16 Ottobre 2010, 00:05:22 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #72 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 09:36:45 »
Io ce l'avrei una proposta...

Si prendano in esame 4 temi (un mese insomma), la Redazione dovrà controllare i voti a tutte le poesie, in particolare (ovviamente) le 6 segnalate, se dovesse notare che a votare certi autori sono sempre gli stessi autori beh...lì la cosa comincerà a puzzare, e si potranno studiare le contromisure adeguate...  :)
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #73 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 10:13:41 »
Mi dispiace ma non sono d'accordo perché con questo atteggiamento si avallano certi comportamenti indegni e tutto questo nuoce al sito, a noi e alla nostra onestà intellettuale...

Saverio io ti stimo e per certi versi comprendo il tuo disappunto ma non è col menefreghismo e con la speranza che tutto si possa risolvere ignorando chi sbaglia, che tutto (per l'appunto) si risolverà...

Come a dire "io so ma non parlo perché non voglio casini", sinceramente (ma parlo per me) avere l'amicizia di persone che agiscono in questo modo non è nelle mie prerogative, semmai il contrario...prima si denunciano (alla Redazione) e poi al limite non si considerano più...

Almeno io la penso così...

non ho mai detto che tutti debbono essere della mia opinione...
ma sai ho visto e letto di molte battaglie combattute qua sul forum, poi naufragate nel mare del nulla...
mi sono esposto a volte per cose in cui credevo... avendo il risultato di essere poi anche criticato da chi poteva trovarvi "giovamento".
io ho preso la mia decisione, non ho chiesto a nessuno di "sposarla"!
comunque... ripeto sia un segreto di Pulcinella! non è un crimine, ma un comportamente disgustoso quel che è accaduto! se fosse qualcosa nella vita reale, forse mi sarei comportato diversamente. ma qua di reale cosa c'è?
e comunque mi sembra d'esser stato l'unico a confermare i messaggi ricevuti... credi sia l'unico?
dove sono i tuoi cari amici autori che li hanno ricevuti come me?
non ci sono? solo a me sono stati spediti? credi sia possibile! pensi che io abbia tutto questa considerazione?
oppure, hanno scelto la strada del silenzio?
e tu... li hai mai ricevuti?
il mio caro Salvo non è menefreghismo... ho avvertito chi di dovere... ho cercato come sempre di dare un'altra possibilità a chi ha sbagliato... sbaglio a mia volta? ognuno di noi ha una propria coscenza e la usa!
non mi interessano i commenti vostri, nè tantomeno mi turbano... vado avanti per la mia strada intrapresa da quando ho capito, che ciò che si scrive non sempre poi viene messo in pratica!
e qua... credimi in molti, parlano bene e "razzolano" davvero malissimo!
l'unica cosa che mi dispiace e che... in tutta questa storia c'è andata di mezzo Cinzia...
è una cara persona e un'ottima amica, l'unico sbaglio che ha fatto e non aver letto tutti i post prima d'intervanire!
non penso, anzi ne sono certo... volesse attaccarmi e offendermi!
perciò cara Cinzia, alla luce di un'attenta e ponderata riflessione... son io che tu devo chiedere scusa, perdona il mio intervento e l'irruenza nel farlo! sei e sarai sempre, se lo vorrai ancora... una CARA AMICA!

a tutti caro Salvo va donata un'altra possibilità...
credo che questi autori, oggi saranno consapevoli dell'errore commesso... e io son disposto a perdonare!
TU? ...noi viviamo in una comunità, dove è vero che esistono regole e basi comportamentali, ma dove anche fare un passo avanti nei confronti di chi HA sbagliato, sia sinonimo di bontà d'animo!
ma è solo il mio pensiero...

chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #74 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 10:22:09 »
l'unica cosa che mi dispiace e che... in tutta questa storia c'è andata di mezzo Cinzia...
è una cara persona e un'ottima amica, l'unico sbaglio che ha fatto e non aver letto tutti i post prima d'intervenire!
non penso, anzi ne sono certo... volesse attaccarmi e offendermi!
perciò cara Cinzia, alla luce di un'attenta e ponderata riflessione... son io che tu devo chiedere scusa, perdona il mio intervento e l'irruenza nel farlo! sei e sarai sempre, se lo vorrai ancora... una CARA AMICA!

Questo è il mio sentire cara Cinzia...
mi dispiace che tu sia finita nelle "grinfie" del Saverio più incaz...
ponderando le cose, mi accorgo che il tuo intervento non era atto a offendere alcuno...
scusami per aver interpretato male le tue parole!
spero che tu rimarrai mia amica... anche perché dubito che me ne rimarranno molti dopo oggi! ;D ahahahaha
ciao Nut

chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...