Autore Topic: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…  (Letto 18788 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

pattyrose

  • Visitatore
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #90 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 11:29:55 »
Personalmente ho trovato le tue proposte intelligenti, il problema è che appena si fa una legge non è difficile trovare l'inganno, e chi volesse reiterare questo genere di comportamenti l'inganno in un modo o nell'altro lo troverebbe (scusatemi se sono così pessimista ma senza pene severe mi viene difficile non pensare male...)

Certo è sconcertante che ci siano persone che appena ricevono un messaggio dell' "amico" approfittino del ruolo di giurati per barare in questo modo...

E dire che in certi casi basterebbe ascoltare il buon Guccini...

"Scusate non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera"

Scusami Salvo lo ripeto anche a te, vogliamo cercar di veder qualcosa di positivo, aspettiamo, vedrete che le cose andranno meglio. Io scrivo spesso poesie di speranza, convinta che possano aiutare chi le legge, memore le esperienze della vita vera che ogni giorno ci attanaglia, più o meno tutti. Certo Salvo tu sei tanto giovane, forse con gli anni capirai che bisogna anche ammorbidirsi per vivere meglio.
Ma le pecore nere son così rare al giorno d'oggi...  ::)

Offline Doraforino

Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #91 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 11:40:16 »
Rispondo A Gaia,
Carissima Gaia, è la pria volta che partecipo a parlare delle poesie a Tema...Credo che prima di ogni riflessione dovremmo chiederci quanto vale essere seri e incorrutibili nei confronti di coloro che partecipano alle poesie a tema.
Credo che prima di affermare che c'è scambio di favori,piaceri, diciamo che forse si annidiano tra i vari gruppi , solidarietà per gli amici.
Al di là del giudizio imparziale della pubblicazione , e questo invece ,pregiudica l'autore , che forse andrebbe visto sotto una luce giusta. E anch'io ho sentito quanto segue:si vocifera anche all'interno, di coloro che fanno parte della commissione ,che hanno i loro preferiti, per dare il loro assenso.
Ecco ti faccio un esempio sulle mie circa 234 poesie , quante volte, sono stata commentata da te? Quasi mai, mentre hai dato circa 2231 commenti ai tuoi preferiti.. Allora come la mettiamo? Meditate gente!
Concludo dicendo "Chi è senza peccato scagli la prima pietra."
Io ho partecipato  spesso alla poesia a tema , e non ho mai avuto la fortuna di vedermi in bacheca ,tranne una volta...
Chi non fa parte di una casta, può inviare tutte le poesie che vuole, ma non vedrà mai  il suo nome tra i prescelti...
Io la penso così!  Ti auguro Buon Fine settimana.
Dora Forino
P.S. Non vuole essere una polemica la mia ,ma solo una constatazione!  ???

pattyrose

  • Visitatore
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #92 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 11:49:59 »
Rispondo A Gaia,
Carissima Gaia, è la pria volta che partecipo a parlare delle poesie a Tema...Credo che prima di ogni riflessione dovremmo chiederci quanto vale essere seri e incorrutibili nei confronti di coloro che partecipano alle poesie a tema.
Credo che prima di affermare che c'è scambio di favori,piaceri, diciamo che forse si annidiano tra i vari gruppi , solidarietà per gli amici.
Al di là del giudizio imparziale della pubblicazione , e questo invece ,pregiudica l'autore , che forse andrebbe visto sotto una luce giusta. E anch'io ho sentito quanto segue:si vocifera anche all'interno, di coloro che fanno parte della commissione ,che hanno i loro preferiti, per dare il loro assenso.
Ecco ti faccio un esempio sulle mie circa 234 poesie , quante volte, sono stata commentata da te? Quasi mai, mentre hai dato circa 2231 commenti ai tuoi preferiti.. Allora come la mettiamo? Meditate gente!
Concludo dicendo "Chi è senza peccato scagli la prima pietra."
Io ho partecipato  spesso alla poesia a tema , e non ho mai avuto la fortuna di vedermi in bacheca ,tranne una volta...
Chi non fa parte di una casta, può inviare tutte le poesie che vuole, ma non vedrà mai  il suo nome tra i prescelti...
Io la penso così!  Ti auguro Buon Fine settimana.
Dora Forino
P.S. Non vuole essere una polemica la mia ,ma solo una constatazione!  ???

Anche questo è vero, verissimo, potrei averla scritta io questa affermazione di Dora, anzi io nemmeno una... Proviamo ad aspettare, confido in una revisione generale di vedute da parte di tutti...

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #93 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 11:54:55 »
Scusami Salvo lo ripeto anche a te, vogliamo cercar di veder qualcosa di positivo, aspettiamo, vedrete che le cose andranno meglio. Io scrivo spesso poesie di speranza, convinta che possano aiutare chi le legge, memore le esperienze della vita vera che ogni giorno ci attanaglia, più o meno tutti. Certo Salvo tu sei tanto giovane, forse con gli anni capirai che bisogna anche ammorbidirsi per vivere meglio.

Cara Patrizia invidio il tuo ottimismo, mi sà che ne avrei bisogno anch'io ma...sarà anche la giovane età, o la voglia perenne di vedere che tutto funzioni onestamente...non mi basta la speranza, o meglio...per averne bisogna fare in modo che il sistema cambi, questo dei temi è solo un esempio...nella mia vita ho vissuto parecchie situazioni che mi hanno dato il voltastomaco...in un mondo di ipocriti cercare di non esserlo e guardar male chi lo è beh...non ti fa vivere serenamente certe esperienze...
« Ultima modifica: Sabato 16 Ottobre 2010, 11:59:22 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #94 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 12:02:56 »
 ???
i preferiti li abbiamo tutti,  credo che ne puoi scegliere 25  e perciò è più facile andare a vedere loro perchè ti arriva un messaggio nel momento che postano una poesia ..tutti gli altri dipende da quanto tempo si sta davanti al pc ..io entro spesso in chat e se arriva qualcuno nuovo vado a leggere le sue poesie per conoscerlo meglio ma non è detto che nel tempo poi continuo a farlo...anche nei raduni si conosce altra gente e di conseguenza si fa lo stesso si va a veder cosa scrive poi non è detto che si commenta tutto, non penso che questo sia lecchinaggio o altro si cerca di fare conoscenza tutto qui..i clan ci sono e ci saranno sempre sta a noi farne parte o no...a questo punto , forse allora ha ragione chi dice che c'è bisogno di una zona per fare critiche(naturalmente costruttive e non maligne)per compensare i commenti a doc di certe persone....ora colpitemi di nuovo per aver detto quello che penso..baci a tutti
Cinzia

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #95 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 12:05:24 »
???
i preferiti li abbiamo tutti,  credo che ne puoi scegliere 25  e perciò è più facile andare a vedere loro perchè ti arriva un messaggio nel momento che postano una poesia ..tutti gli altri dipende da quanto tempo si sta davanti al pc ..io entro spesso in chat e se arriva qualcuno nuovo vado a leggere le sue poesie per conoscerlo meglio ma non è detto che nel tempo poi continuo a farlo...anche nei raduni si conosce altra gente e di conseguenza si fa lo stesso si va a veder cosa scrive poi non è detto che si commenta tutto, non penso che questo sia lecchinaggio o altro si cerca di fare conoscenza tutto qui..i clan ci sono e ci saranno sempre sta a noi farne parte o no...a questo punto , forse allora ha ragione chi dice che c'è bisogno di una zona per fare critiche(naturalmente costruttive e non maligne)per compensare i commenti a doc di certe persone....ora colpitemi di nuovo per aver detto quello che penso..baci a tutti


Sono d'accordo con te...il lecchinaggio è altro
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Enrico Baiocchi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 53
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #96 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 12:31:22 »
Salve, io sono uno che è risultato segnalato nell'ultima "gara" a tema, ho letto gran parte degli ultimi post inseriti quindi chiedo venia se dirò qualche cretinata o qualcosa di già detto.
Io ritengo sia normale che un autore abbia dei colleghi preferiti e che quindi li legga e li commenti più degli altri, ,e che venga poi anche lui da questi commentato, salvo ovviamente anche a leggere e commentare anche altre poesie.
Ciò che in quel che ho letto mi risulta più assurdo è che si pretende che qui si presentino coloro che hanno ricevuto queste famose e-mail di richiesta di voto, quale è il risultato sperato? che tali persone ammettano di aver ricevuto tale mail e di aver votato il mittente? non credo proprio sia pensabile.
Io credo che forse l'unica soluzione che garantirebbe maggoire equità sia di permettere a tutti di votare senza inserire commenti o messaggi ma solo segnalando la poesia, salvo poi ad inserire eventuali commenti a gara terminata. Ogni altra soluzione la vedo sinceramente difficile da attuare, le mele marce ci sono e ci saranno sempre e ovunque e chi si illude di poterle estirpare crede soltanto ancora nelle favole.
Condivido pienamente il comportamento di Saverio Chiti, la speranza dovrebbe essere sempre l'ultima a morire, c'è quindi solo da sperare che tali mele marce si rendano conto di nuocere non solo al sito ma anche e soprattutto alla poesia di cui si dichiarana innamorati, è inutile fare battaglie contro i mulini a vento.
Grazie per l'attenzione.

pattyrose

  • Visitatore
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #97 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 12:43:37 »
Condivido pienamente il comportamento di Saverio Chiti, la speranza dovrebbe essere sempre l'ultima a morire

Quello che ho affermato anche io... In più di un post. Ricordo ancora che già da qualche tempo, i giurati non possono lasciare commenti, se non a votazione terminata.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #98 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 12:48:04 »
Condivido pienamente il comportamento di Saverio Chiti, la speranza dovrebbe essere sempre l'ultima a morire, c'è quindi solo da sperare che tali mele marce si rendano conto di nuocere non solo al sito ma anche e soprattutto alla poesia di cui si dichiarana innamorati, è inutile fare battaglie contro i mulini a vento.
Grazie per l'attenzione.

Non credo sia impossibile fare in modo che tali comportamenti si possano eliminare...

A me è capitato di essere segnalato 6 volte, questo mi fa pensare che non siano molti quelli che agiscono "disonestamente" (se fossero tutti penso che non avrei vinto nemmeno mezza volta, a meno che non mi fossi adeguato all'iter degli altri, cosa impossibile)...

Con questo voglio solo dire che quei pochi che si sentono "furbetti del quartierino" andrebbero identificati, e bisognerebbe fargli capire che questo non è un sito di buffoni come forse pensano loro, e dovrebbero sentirsi in colpa perchè vincere un tema barando è veramente da imbecilli...

Comunque mi sono un po' stufato di ripetere sempre le stesse cose anche perché mi sembra di essere il donchisciotte di turno...e combattere mulini a vento a questo punto non m'importa più...

Si faccia come si vuole, se il sistema non cambia smetterò di partecipare ai temi...e mi sono anche stufato di partecipare ad una discussione che non porta a nulla, dove io parlo, io mi sento...

Buona vita
« Ultima modifica: Sabato 16 Ottobre 2010, 13:00:33 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Enrico Baiocchi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 53
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #99 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 12:50:32 »
Si Patrizia lo so, ma è proprio la veste di guirati che io credo sia opportuno eliminare se si vuole limitare un poco i comportamenti scorretti, nella massa di segnalazioni conterebbero molto di meno gli eventuali "inciuci" tra persone disoneste. un saluto.

GaiaGea

  • Visitatore
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #100 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 12:52:13 »
Rispondo A Gaia,
Carissima Gaia, è la pria volta che partecipo a parlare delle poesie a Tema...Credo che prima di ogni riflessione dovremmo chiederci quanto vale essere seri e incorrutibili nei confronti di coloro che partecipano alle poesie a tema.
Credo che prima di affermare che c'è scambio di favori,piaceri, diciamo che forse si annidiano tra i vari gruppi , solidarietà per gli amici.
Al di là del giudizio imparziale della pubblicazione , e questo invece ,pregiudica l'autore , che forse andrebbe visto sotto una luce giusta. E anch'io ho sentito quanto segue:si vocifera anche all'interno, di coloro che fanno parte della commissione ,che hanno i loro preferiti, per dare il loro assenso.
Ecco ti faccio un esempio sulle mie circa 234 poesie , quante volte, sono stata commentata da te? Quasi mai, mentre hai dato circa 2231 commenti ai tuoi preferiti.. Allora come la mettiamo? Meditate gente!
Concludo dicendo "Chi è senza peccato scagli la prima pietra."
Io ho partecipato  spesso alla poesia a tema , e non ho mai avuto la fortuna di vedermi in bacheca ,tranne una volta...
Chi non fa parte di una casta, può inviare tutte le poesie che vuole, ma non vedrà mai  il suo nome tra i prescelti...
Io la penso così!  Ti auguro Buon Fine settimana.
Dora Forino
P.S. Non vuole essere una polemica la mia ,ma solo una constatazione!  ???

PER DORA FORINO

Accetto la tua constatazione ma ricordo benissimo di aver commentato qualche volta anche te, se ne ho avuto la voglia, il tempo e l'opportunità appropriata,  per il resto mi sento libera di commentare quando l'occasione mi è favorevole e in tutta libertà ma senza infangare nessuno, senza essere invidiosa di nessuno... la cosa strana che devo constatare  e che anche da parte tua non credo di avere avuto molti commenti ma non  per questo mi sono dispiaciuta... penso solo che gestiamo il nostro tempo come meglio possiamo anche nel sito...
Anche io ho i miei preferiti inseriti nella finestrella che tutti hanno e che ha anche il compito di alleggerirci nella perdita di tempo di dover a volte cercare tra le centinaia di autori, se in quel momento il tempo ci è tiranno, perché è più che normale leggere se si ha tempo, prima gli autori che amiamo leggere e se resta dell'altro tempo spaziare altrove.
Se vai a vedere i miei commenti, come  hai fatto... noterai bene che non riesco quasi più a commentare e me ne dispiaccio ma gli impegni che mi sono presa da diversi mesi, per tutti voi, prima in Redazione e ora per i video mi spediscono di fare le cose che prima mi dilettavano tantissimo.


Mi spiace tu non comprenda questo, ma devo sottolineare a questo punto una cosa, anche tu non credo abbia fatto tanto diversamente nei miei confronti, forse per aiutarmi anche a trovarti, a capire che ci tenevi a leggere ciò che scrivo e magari in questo modo invitandomi a leggere i tuoi scritti... mi saresti stata di aiuto.
Adesso pere esempio ho 7 video tra le poesie che sono state votate e che attendono ancora di essere preparati… sono in forte ritardo sull’impegno che mi sono presa, ho altri 10 video che volevo preparare sulle  poesie che hanno vinto al premio “Scrivere Poesia 2010”  un dono che spero di poter fare  agli Autori premiati ma anche a coloro che avranno il piacere di andarli a visualizzare, ho altre poesie,  in lista di attesa,  di Autori che mi hanno fatto la richiesta di una video poesia e sono li da mesi che attendono che io abbia l’opportunità di fargliela, dopo che avrò assolto agli altri impegni inderogabili.
Credi che io abbia tanto altro tempo? Anche adesso sono qui a scrivere cercando di aiutare come posso per evidenziare malcontenti ma nella speranza che si possa trovare una soluzione pacifica e questo mi causerà altri ritardi e ore di sonno perse… perché magari dovrò stare sino alle due o tre di notte per cercare di portare avanti le videopoesie.
 Spero di aver soddisfatto in parte i dubbi che hai nei miei confronti… Non ho nulla contro di te, anche se non ti commento così spesso.
Ci sono Autori e Autrici che purtroppo non ho mai nemmeno avuto il tempo di leggere e ce ne sono tanti che ho letto quando ero in redazione e mi leggevo centinaia di loro poesie e non sanno nemmeno che io l’ho fatto, perché vedi per i redattori non c’è la possibilità di veder crescere quella casellina di letture fatte , anche se  ne fanno il triplo di altri autori se non di più.
 Che dirti d’altro non me la prendo per quello che mi hai detto ma un po’ d’amarezza la provo perché mi fa comprendere che tu non comprendi me.


Offline Enrico Baiocchi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 53
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #101 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 13:06:45 »
Non credo sia impossibile fare in modo che tali comportamenti si possano eliminare...

Comunque mi sono un po' stufato di ripetere sempre le stesse cose anche perché mi sembra di essere il donchisciotte di turno...e combattere mulini a vento a questo punto non m'importa più...

Si faccia come si vuole, se il sistema non cambia smetterò di partecipare ai temi...e mi sono anche stufato di partecipare ad una discussione che non porta a nulla, dove io parlo, io mi sento...

Buona vita

Sai Salvo, per me sbagli non nei tuoi principi che sono sani e validi, ci mancherebbe !!!, ma sul fatto che credi che la gogna sia ancora un deterrente, non credo si potrà mai portare alla gogna tali "individui" ammesso che si abbiano i mezzi per smascherarli, questo non può diventare un tribunale. Il sito va avanti per la dedizione ed il sacrificio di pochi ed il menefreghismo di molti, prova ne sia che la redazione per raccimolare 800 euro per il server che tutti utilizziamo, deve tenere un banner per mesi e mesi confidando sula generosità di pochi. Ripeto chi fa questi inciuci reca sopratutto danno al sito ed allla poesia.
« Ultima modifica: Sabato 16 Ottobre 2010, 13:15:25 da Enrico Baiocchi »

pattyrose

  • Visitatore
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #102 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 13:13:20 »
Si Patrizia lo so, ma è proprio la veste di guirati che io credo sia opportuno eliminare se si vuole limitare un poco i comportamenti scorretti, nella massa di segnalazioni conterebbero molto di meno gli eventuali "inciuci" tra persone disoneste. un saluto.

Ah ecco, bene Enrico è una delle tante proposte. Ora credo sia inutile continuare nelle polemiche, aspettiamo che la redazione legga il lunghissimo topic e tragga delle conclusioni anche dal punto di vista pratico. Gli eventuali suggerimenti son stati dati. Buona giornata a tutti!

GaiaGea

  • Visitatore
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #103 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 13:19:00 »
Perché queste parole amare...???  forse nella gran confusione che si è creata ci può essere sfuggito qualche post... vedo di trovarti... Un abbraccio...§*_*§

Ho trovato le tue proposte e le riporto per dar modo, a chi non le avesse notate, di leggerle...


A tal fine, propongo i seguenti provvedimenti:
1) i giurati devono essere scelti in base alla competenza e all'onestà e devono essere pubblici
2) essere giurato deve essere incompatibile con la partecipazione come "candidato" contemporaneamente
3) va motivata la selezione delle poesie "premiate" adottando dei criteri ben precisi, ad esempio: a) pertinenza al tema b) originalità c) struttura (musicalità almeno) ecc.... con pagellina preconfezionata per ogni votante (oltre al commento).
4) Nella selezione finale deve comparire il voto di ogni componente della giuria e un commento finale con valutazione della poesia.
Ovviamente questo è solo esempio propositivo, che va opportunamente modellato.
Mi piacerebbe essere presa nella giusta considerazione, gradito un riscontro costruttivo. Grazie!


Ora se ti fa piacere avere un mio parere...

proponi...
1) i giurati devono essere scelti in base alla competenza e all'onestà e devono essere pubblici

...non credo sia fattibile si spera sempre che siano onesti ma in ogni caso nessuno può essere dentro nessuno, credo che la Redazione  possa prendere provvedimenti solo se i comportamenti sono inadeguati e palesi. Per quanto concerne l'essere pubblici, lo sono già, quelli che hanno il pallino verde accanto al loro nome, sono anche coloro che possono votare le poesie a Tema.

proponi...
2) essere giurato deve essere incompatibile con la partecipazione come "candidato" contemporaneamente


... scusa ma non sarebbe giusto... ricorda che primariamente siamo Autori e  non sarebbe corretto precludere, ad ognuno che è giurato, dii esprimersi con una poesia, se avesse voglia di partecipare al Tema e questo getterebbe illazioni nuovamente sull'onestà di chi vota sarebbe come dire TU NON VOTI PERCHE' POTRESTI ESSERE DI PARTE... non sarebbe corretto verso coloro che invece sono realmente corretti.
Io spero invece che da ora in avanti ci si sforzi in senso positivo... ci si migliori tutti...

proponi...
3) va motivata la selezione delle poesie "premiate" adottando dei criteri ben precisi, ad esempio: a) pertinenza al tema b) originalità c) struttura (musicalità almeno) ecc.... con pagellina preconfezionata per ogni votante (oltre al commento).


... questa potrebbe essere una bella cosa, sempre se fattibile da parte di chi ha il compito della programmazione della pagina in questione.
Una sorta di guida che implicherebbe solo lo spunto di ciò che si vuole evidenziare ma chi ci assicurerebbe che sarebbero evidenziate in modo corretto e non con spunte di favoritismo verso l'uno o verso l'altro
Alla fine torno a dire spero sempre nella responsabilizzazione di ognuno...

proponi...
4) Nella selezione finale deve comparire il voto di ogni componente della giuria e un commento finale con valutazione della poesia.

... anche questa sarebbe un'ottima cosa ma sarebbe un po' un'imposizione che non tutti vorrebbero sentirsi fare, perchè vedi... molti, che non commentano o non danno un parere è perché o devono riscattare il loro tempo anche solo per leggere le poesie (riscattarlo dal loro vivere quotidiano che è già oberato di impegni) o perchè la poesia è piaciuta ma non sanno esprimere adeguatamente un loro parere,  forse perchè anche si vergognano e temono di non saper esprimere al meglio  quello che sentono dentro  o che so io... le ragioni possono essere varie.

Rispondendo a te aggiungo anche per gli altri,  se avranno letto sin qui…

Ricordiamo sempre quello che ha detto Elisabetta, i motivi  per cui era stata aperta la sessione delle Poesie a Tema...  « Risposta #46 il: Venerdì 15 Ottobre 2010, 19:37:36 » (di questo topic) - andate a leggere se vi interessa…

 Un sorriso e un raggio di sole… Tis… §*_*§

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #104 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 13:26:21 »
Il sito va avanti per la dedizione ed il sacrificio di pochi ed il menefreghismo di molti, prova ne sia che la redazione per raccimolare 800 euro per il server che tutti utilizziamo, deve tenere un banner per mesi e mesi confidando sula generosità di pochi. Ripeto chi fa questi inciuci reca sopratutto danno al sito ed allla poesia.

Però se questi personaggi venissero smascherati e, come minimo, gli si togliesse la possibilità di partecipare ai temi per moooolto tempo beh...sarebbe un inizio...mi rendo conto che però è difficile, ma onestamente non mi và di partecipare ancora se poi devo vedere premiate poesie che si basano sull'inganno e sui voti di alcuni giurati corrotti (non potrei mai far politica in Italia...lo so già!)
« Ultima modifica: Sabato 16 Ottobre 2010, 13:43:15 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it