Rispondo A Gaia,
Carissima Gaia, è la pria volta che partecipo a parlare delle poesie a Tema...Credo che prima di ogni riflessione dovremmo chiederci quanto vale essere seri e incorrutibili nei confronti di coloro che partecipano alle poesie a tema.
Credo che prima di affermare che c'è scambio di favori,piaceri, diciamo che forse si annidiano tra i vari gruppi , solidarietà per gli amici.
Al di là del giudizio imparziale della pubblicazione , e questo invece ,pregiudica l'autore , che forse andrebbe visto sotto una luce giusta. E anch'io ho sentito quanto segue:si vocifera anche all'interno, di coloro che fanno parte della commissione ,che hanno i loro preferiti, per dare il loro assenso.
Ecco ti faccio un esempio sulle mie circa 234 poesie , quante volte, sono stata commentata da te? Quasi mai, mentre hai dato circa 2231 commenti ai tuoi preferiti.. Allora come la mettiamo? Meditate gente!
Concludo dicendo "Chi è senza peccato scagli la prima pietra."
Io ho partecipato spesso alla poesia a tema , e non ho mai avuto la fortuna di vedermi in bacheca ,tranne una volta...
Chi non fa parte di una casta, può inviare tutte le poesie che vuole, ma non vedrà mai il suo nome tra i prescelti...
Io la penso così! Ti auguro Buon Fine settimana.
Dora Forino
P.S. Non vuole essere una polemica la mia ,ma solo una constatazione!