Autore Topic: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…  (Letto 18778 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

GaiaGea

  • Visitatore
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #75 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 10:24:38 »
Io prenderei in considerazione un'altra cosa... che da ora in avanti ognuno di noi abbia preso coscienza e partecipi al Tema solo se veramente vuole parteciparvi “rispettandone le regole”, altrimenti se ha dubbi, se non gli piace il confronto limpido o se semplicemente non gli va di parteciparvi o non vuole entrare in quel tipo di contesto,  può sempre decidere di mettere la sua poesia in chiaro e quindi non soggetta al giudizio di una giuria... è così semplice.
Buona giornata a tutti... non facciamoci del male... ve ne prego... impariamo a rispettarci e continuiamo a discutere se ne abbiamo voglia sempre in modo pacato e costruttivo senza sentirsi colpevolizzati o senza colpevolizzare nessuno, nello specifico, ma semplicemente evidenziano gli errori che forse involontariamente facciamo e cercando di trovarne la soluzione, mettendoci primariamente noi in discussione, se troviamo anche in noi degli angoli da smussare.
Un caro abbraccio… vi voglio bene… Tis…§*_*§

Offline India

Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #76 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 10:34:38 »
Scusate, non so se qualcuno l'ha già detto, ma in tutta questa storia quello che mi stupisce di più, non è la persona che ha inviato i messaggi per farsi votare, ma chi l'ha votata
Se mi fosse arrivato a me, state tranquilli che anche se poesia fosse stata meravigliosa, non l'avrei votata, ma non per dispetto, solo perchè l'avrei considerata fuori gara.
Devo dire che ho poca stima su chi ha votato dietro messaggio.
Di questo non se ne parla? non sono altrettanto disonesti come chi manda i messaggi?
Se questa persona è stata segnlata nelle poesie a tema lo deve proprio a chi l'ha votata. Loro sono i pirmi disonesti

GaiaGea

  • Visitatore
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #77 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 10:42:45 »
Ora mi faccio un  po' di pubblicità io e con me faccio pubblicità alle poesie di tanti Autori... jajajajajajaja....

DAI TELESCHERMI DEL SITO "SCCRIVERE"

 IN DIRETTA SU YOU TUBE

IL FRUTTO DI ANIME
CHE SI INCONTRANO
SI CERCANO
SI TROVANO
SI SCONTRANO
MA POI SI AMANO

Se vi va... cliccate su questi link... SOLO SE VI VA...



Un sorriso e un raggio di sole A TUTTI... Tis... §*_*§

pattyrose

  • Visitatore
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #78 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 10:59:20 »
Io prenderei in considerazione un'altra cosa... che da ora in avanti ognuno di noi abbia preso coscienza e partecipi al Tema solo se veramente vuole parteciparvi “rispettandone le regole”, altrimenti se ha dubbi, se non gli piace il confronto limpido o se semplicemente non gli va di parteciparvi o non vuole entrare in quel tipo di contesto,  può sempre decidere di mettere la sua poesia in chiaro e quindi non soggetta al giudizio di una giuria... è così semplice.
Buona giornata a tutti... non facciamoci del male... ve ne prego... impariamo a rispettarci e continuiamo a discutere se ne abbiamo voglia sempre in modo pacato e costruttivo senza sentirsi colpevolizzati o senza colpevolizzare nessuno, nello specifico, ma semplicemente evidenziano gli errori che forse involontariamente facciamo e cercando di trovarne la soluzione, mettendoci primariamente noi in discussione, se troviamo anche in noi degli angoli da smussare.
Un caro abbraccio… vi voglio bene… Tis…§*_*§


Concordo pienamente con questo post di Tiziana, persona da ammirare. Avrei voluto sottolineare alcune cose, ribadisco solo che in molti non c'è stata malafede, nè opportunismo. Ho grande stima di tutti quelli che hanno detto come la pensano, cercando di portare del positivo, nelle riflessioni e nei suggerimenti. Alcuni da prendere in considerazione. Ma credo che le cose cambieranno e ne vedremo i risultati, forse già in questa tornata di poesie a tema, per esempio.
Ho notato per quel poco che sono entrata tra ieri e oggi, un gran calo nei commenti, che non deve essere visto a mio avviso come un successo. Personalmente continuerò ad agire come ho sempre fatto, nei limiti del tempo che ho a disposizione. Continuo a credere che questo sia uno dei migliori siti per impostazione e per valenza d'autori, tutti nessuno escluso. Nel mio piccolo peregrinare tra giovani autori ne ho travati finora un paio di notevole talento. Un caro saluto a tutti.
Cara Tiziana un abbraccio a te, sei bravissima nei video, ottimo il tuo lavoro, spero di aver anche io prima o poi l'occasione di veder una mia poesia videata da te.
   

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #79 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 11:03:13 »
è vero Elisabetta... tristemente vero!
è capitato pure a me di ricevere messaggi su facebook, per poesie a tema
io come già detto a certe persone... ho deciso di RINUNCIARE ad un mio diritto!
cioè... pur essenso un iscritto all'Associazione Scrivere e quindi facente parte della giuria delle poesie  a tema ogni settimana, ho deciso che non leggerò e non voterò mai più! e l'ho fatto presente a coloro che insistono a mandare messaggi...

questo è quel che ho detto e scritto Gabriella...
allora chi ha votato quelle poesie... se nell'eventualità hanno vinto?
quante persone si nascondono?
MA SAI... si fa prima a colpire quelli che escono allo scoperto in tutta onestà, cercando di mettere in guardia gli altri!
andiamo a cercare i "pecoroni" altrove, perché di questo si tratta! di chi si presta a commentare e votare, sotto  richiesta!

ora chiudo e per SEMPRE!!!
non mi va più di scrivere e discutere di comportamenti che mai cambieranno!

chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #80 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 11:07:33 »
@Saverio: Certo che tutti meritano una seconda possibilità ma chi sbaglia dovrebbe comunque pagare (su questo sarai d'accordo) Più che altro per far sì che l'errore non venga comesso più...

Io non ricordo che mi sia capitato, non di recente almeno (controllerò tutti i messaggi di facebook, anche se servirebbe a ben poco se poi ne trovassi di troppo vecchi) però può darsi che non fossero di poesie a tema, ad ogni modo...controllerò.

@Gabriella: Le pecore sono sempre più stupide del pastore...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

pattyrose

  • Visitatore
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #81 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 11:09:54 »
questo è quel che ho detto e scritto Gabriella...
allora chi ha votato quelle poesie... se nell'eventualità hanno vinto?
quante persone si nascondono?
MA SAI... si fa prima a colpire quelli che escono allo scoperto in tutta onestà, cercando di mettere in guardia gli altri!
andiamo a cercare i "pecoroni" altrove, perché di questo si tratta! di chi si presta a commentare e votare, sotto  richiesta!

ora chiudo e per SEMPRE!!!
non mi va più di scrivere e discutere di comportamenti che mai cambieranno!

chs

Mai disperare troppo Saverio, non prendertela così, cerchiamo di smussare gli angoli come ha suggerito Tiziana.
Ricordiamo sempre che là fuori c'è altro che ci aspetta, stiamo qui in pace o almeno da ora in poi cerchiamo di farlo tutti insieme. [/color]

GaiaGea

  • Visitatore
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #82 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 11:12:14 »

e  RIFACCIO un  po' di pubblicità A ME E AD ALTRI AUTORI... jajajajajajaja....

DAI TELESCHERMI DEL SITO "SCRIVERE"

 IN DIRETTA SU YOU TUBE

IL FRUTTO DI ANIME
CHE SI INCONTRANO
SI CERCANO
SI TROVANO
SI SCONTRANO
MA POI SI AMANO


Se vi va... cliccate su questi link... SOLO SE VI VA...



Un sorriso e un raggio di sole A TUTTI... Tis... §*_*§


Offline Grazia Longo

Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #83 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 11:14:37 »
Taralluci e vino! Buon appetito!  :D
Non c'è bellezza se non ci sono occhi che guardano.
Non c'è amore senza libertà.
Non c'è incontro senza rispetto per la diversità.
Non c'è felicità senza coraggio.
Non c'è niente di scontato in una vita che meriti di essere vissuta...
E la vita è un'avventura meravigliosa ...

Offline Grazia Longo

Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #84 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 11:16:50 »
... avevo fatto delle proposte ...
Non c'è bellezza se non ci sono occhi che guardano.
Non c'è amore senza libertà.
Non c'è incontro senza rispetto per la diversità.
Non c'è felicità senza coraggio.
Non c'è niente di scontato in una vita che meriti di essere vissuta...
E la vita è un'avventura meravigliosa ...

Offline Grazia Longo

Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #85 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 11:19:28 »
non vale la pena di partecipare al forum, con questa chiudo e tolgo il disturbo!
Buon proseguimento! Luce negli occhi, calore nel cuore! Ad majora!
Non c'è bellezza se non ci sono occhi che guardano.
Non c'è amore senza libertà.
Non c'è incontro senza rispetto per la diversità.
Non c'è felicità senza coraggio.
Non c'è niente di scontato in una vita che meriti di essere vissuta...
E la vita è un'avventura meravigliosa ...

GaiaGea

  • Visitatore
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #86 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 11:20:10 »
Taralluci e vino! Buon appetito!  :D

:D Sarebbe un ottima cosa poterlo fare realmente...  ;D

GaiaGea

  • Visitatore
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #87 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 11:22:42 »
non vale la pena di partecipare al forum, con questa chiudo e tolgo il disturbo!
Buon proseguimento! Luce negli occhi, calore nel cuore! Ad majora!

Perché queste parole amare...???  forse nella gran confusione che si è creata ci può essere sfuggito qualche post... vedo di trovarti... Un abbraccio...§*_*§

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #88 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 11:22:59 »
... avevo fatto delle proposte ...

Personalmente ho trovato le tue proposte intelligenti, il problema è che appena si fa una legge non è difficile trovare l'inganno, e chi volesse reiterare questo genere di comportamenti l'inganno in un modo o nell'altro lo troverebbe (scusatemi se sono così pessimista ma senza pene severe mi viene difficile non pensare male...)

Certo è sconcertante che ci siano persone che appena ricevono un messaggio dell' "amico" approfittino del ruolo di giurati per barare in questo modo...

E dire che in certi casi basterebbe ascoltare il buon Guccini...

"Scusate non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera"

Ma le pecore nere son così rare al giorno d'oggi...  ::)
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

pattyrose

  • Visitatore
Re: RIFLESSIONE PERSONALE SULL’ONESTA’… NEL SITO…
« Risposta #89 il: Sabato 16 Ottobre 2010, 11:24:09 »
... avevo fatto delle proposte ...

Infatti, aspettiamo che vengano prese in considerazione. Ma i messaggi positivi li vogliamo leggere?