In un'altra discussione il sig. Luigi aveva chiesto il nostro parere in merito al meccanismo per il quale, quando un autore viene segnalato come autore del giorno, in prima pagina compare la sua poesia, possibilmente dell'albo d'oro,che abbia ricevuto più letture.E così anche per l'autore del mese.
Fino ad ora le proposte degli autori intervenuti sono sostanzialmente due:
1.è l'autore stesso a poter/dover indicare quale sua poesia debba comparire,nel caso sia eletto autore del giorno/mese
2.l'autore ha la possibilità di creare una propria raccolta di poesie,limitata ad un certo numero (es. 5 poesie),che a suo modo di vedere ne definiscano in modo essenziale la propria "poetica",e finalizzata a "presentarsi" agli altri autori,oltre che, appunto, comparire in prima pagina (eventualmente solo il titolo, con un link di rimando) quando si viene eletti autori del giorno/mese
Voi che ne pensate?
Ciao Dario,
io la vedo così, da parte mia, da autrice sarebbe bello indicare la poesia che più mi piace, che mi rappresenta, e su quel tuo secondo punto concordo pienamente. Una media di 5 poesie con link che sottolinei lo sviluppo del poetare dell'autore autrice del giorno o mese, credo sarebbe ideale.
Da lettrice però, quale sono assidua sul sito, rivelo che la bellezza del sapere non solo scrivere è anche saper cogliere da stili diversi, anche a noi meno "accettati" il pensiero che viene rivelato. Al di la di polemiche, su chi pensa che uno sia bravo e l'altro no, e che spero non trapeli in questo post, dico solo che è bello confrontarsi sui vari stili senza necessariamente decidere cosa leggere.
Ti faccio un esempio. Sulla sezione commenti, mi è capitato come anche oggi, di dover scrivere opinioni su un'autrice che non avevo mai letto, e non ho letto solo la poesia in home page, ma tante altre per capire il suo stile e modo di sentire, anche se ripeto, non l'ho mai conosciuta. Ho cercato di far mio quel sentire per essere poi all'altezza del compito.
Questo dovrebbe accadere sempre più spesso, anche per saper valutare i nuovi iscritti, i quali, si impegnano spesso a catturare l'attenzione dei più veterani, venendo di soppiatto in bacheca per farsi conoscere.
Mi sono dilungata forse e chiedo scusa.
Quindi..in finale concordo sul tuo secondo punto per evidenziare una scala di vari colori dell'esposizione dell'autore/autrice per farsi conoscere.
Un caro saluto