Tanto per ripetere il titolo del topic, ma è possibile che quasi tutte le discussioni vadano a parlare di commenti?
Non si parla di qualità delle poesie o dei racconti, delle problematiche di scriverle, dell'essere autori o poeti o anche dilettanti nell'esprimere emozioni o raccontare storie... no, si parla solo di commenti. Ed anche quando qualcuno apre un topic sulla qualità di poesie o racconti, come questo, ecco che si va sempre a finire sui commenti.
Un topic che parla di qualcos'altro, anche fosse una notizia di cronaca che pure dovrebbe emozionare, come quello della povera ragazza uccisa e *poi* violentata, raccoglie 3 post e 56 letture, un topic sui commenti scala ben presto l'hit parade con decine di commenti e centinaia di letture.
Una cosa del genere, scusate, ma ha del patologico. Perché c'è questa polarizzazione sui commenti? Perché i commenti sono così importanti, più importanti delle poesie stesse?
Non escludo poi che sia questa polarizzazione sui commenti che tiene lontane molte persone dal forum o che li fa smettere di parteciparvi. Mi dicono anche che il nostro sito sia messo alla berlina in altri siti di poesia proprio per questa ossessione sui commenti e sulle litigate, sulle risse che vengono fatte sui commenti.
In effetti, se faccio un giro su altri siti vedo che i commenti ci sono, che le persone commentano bene o male, positivamente o negativamente, ma nei loro forum non ci sono queste diatribe senza fine sui commenti. Magari parlano di poesia, che strano!