Io non sono ne astenio ne deluso.. e amo le bettole a patto che servano un buon vino rosso.
Semplicemente sostengo che chi beneficia di questo sito dovrebbe mettere la manina in tasca.
Il mio piccolo contributo già lo ho lasciato e non è detto non ne faccia un'altro....
non sono deluso, conosco l'ingratitudine e il menefreghismo.
Nessuna polemica, ovviamente rispetto l'altrui opinione...
torniamo alle bettola che è più interessante... quando e dove?
Guarda Moreno,che se ti va e'si va e' in quarche viholo di' centro di Firenze, intorno proprio a piaza san Firense, se tu credi, però se dee a spera' bene di trovalla una bettola che fa per noi. Quand'ero ragazzo e stavo ni' Mugello, quando venio a Firenze ce n'eran tante da nun sape' quale scegliere, ma allra 'un bevevo.o. Ma quarcosa si troa, sta' tranquillo, Forse anche dale parti di piazza santa Croce, indò c'è la statua di Dante si pole trovare quarche fiaschetteria di quelle d'un tempo, purchè le siano di quelle come si vo' noi e no quelle eleganti e co' i pavimento lucido, e co' in bancone tutto bianco e lavato ogni minuto. Ci dee essere le macchie di' vino rosso sopra, sennè io un'cento drentro.
Morenino, sentiì un po' na 'osa, se tu fa' "un'altro" contributo, come e tu dici a i' terzo rigo, ricordti di leva' l'apostrofo e serballo pe' ii pronome personale quando gli è femminile.Ormai questo io gli è difficile che lo sbagli anche quando e' son briaho. Magari mettilo a i' due "ne" che t'ha vergaho ni' primo rigo.
Se Saverio 'un ' bee, e vorrà dire che lui vien lo stesso con noi e si fa da' un bicchiere d'ccqua medicaha d'Arno, di chella che sgocciola dalla hannella!
Poi, chi paga, e 'un voglio esse' io, ma chi gli è astemio, quando piglia i' resto ne fa icchè vole, tanto gli è tutto anonimo qui...come quelli che leggon le poesie e 'un si fanno riconosce'.
Eppure tu lo sa' che io son legato qui com'un salame, le mani in tasca un me le posso mette', 'un posso fa' quasi più nulla. Con tutte quelle catene che ci ho'un posso nemmeno fermammi a un vespasiano (se c'enno ancora) pe' pisciare! Come fo, dimmelo tu. No, sta tranquillo, e 'un ti hiedo a te d'aiutammi a tirallo fori...intendeo dire i valsente, i sordi, le lire, miha quello che t'ha capio te...