Autore Topic: Mi date un parere su questo scritto?  (Letto 8673 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #15 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 13:33:14 »
Chiudo qui i miei interventi dando ragione a tutti, tranne che a Nutellina, la quale afferma (ma certo non lo sapeva) che io posso scrivere solo in bacheca. No, Nutellna,  non posso neppure scrivere un "bella" oppure "mi piace", oppure "bruttina anzichenò” neppure in bacheca, perché anche di lì sono escluso. Riconosco però un torto che mi sono fatto da me stesso e non certo opera dalla redazione, perchè "amicus Plato, sed magis amica veritas" (anche se la verità è contro me stesso). Ed io ho dato questo riconoscimento alla redazione, in quanto i miei commenti in bacheca sostituivano quelli...del posto adatto, e quindi erano contrari al regolamento. A mia giustificazione ho tenuto presente questo pensiero: "Se non posso scrivere dove i commenti si possono fare, e mi è concessa solo la bacheca, allora profitto di questa..."
E poi, quello che casomai più mi prude è che io, dopo quattrocento poesie scritte quasi tutte in esclusiva per questo sito (oltre trecento mi furono cancellata quando fui messo alla porta, reputo - pensiero mio esclusivo - arbitrariamente) debba essere tenuto in training, quando da tempo scrivo poesie esclusivamente basate sulla sfera del sentimento e dei ricordi, e mi tocca vedere in giro certa "spazzatura" (sempre pensiero mio, che può essere fallace) di gente che può pubblicare a piacimento, che veramente deprime una persona che come me, malgrado tutto, ama questo sito, sia pure non corrisposta.
Seguo quindi la sorte comune a tante poetesse, che descrivono in languenti versi il loro non corrisposto amore. Ma non vorrei fare la loro fine, di un amore che si protrae da almeno trecento poesie... e che continuano ad ammannirci quasi ogni giorno. A questo punto io cambio amore... o meglio, vado a vivere da “singol”!

Un saluto a tutti.

 ???

sono dispiaciuta per le tue poesie cancellate..lo dico sinceramente..
 

ti dirò che da singol si vive bene ;Dtranne di tanto in tanto che c'è la luna storta....

sai che ti dico , butta tutto dietro le spalle e vivi il presente fai dei tuoi errori la forza e vivi e lascia vivere..continua a scrivere ..anche qui ..ciao  ;)

ora però abbiamo preso troppo spazio lasciamo anche agli altri il modo di intervenire ok? ;)
Cinzia

Offline Goldstyles

  • Autore
  • *
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
  • Dr.Greenthumb
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #16 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 13:50:31 »
La tua poesia ha un sapore classico, somiglia un po' ad una stanza di canzone o ad una ballata, per l'argomento, per le rime, per una certo ritmo che tende a ripetersi con approssimativa regolarità.
Ma è, appunto, molto approssimativa e questo lo si avverte. Secondo me sarebbe una base da cui partire per un affinamento.
Utilizzi quartine con uno schema rimico regolare ABCB che si ripete con rime uguali in coppie di quartine, poi c'è una quartina in cui le rime sono sostituite da consonanze. Tendenzialmente il terzo verso della quartina è più breve degli altri, ma nell'ultima e nella terzultima lo è anche il primo. Queste due quartine fanno un po' da ritornello e può anche andare cambiare il ritmo.
Però una poesia così (quartine in rima) dovresti scriverla rigorosamente in metrica: le rime regolari senza metrica non sono il massimo. Per esempio potresti usare endecasillabi per i versi lunghi e settenari per i brevi, oppure settenari e quinari; e possibilmente rispettare la rima anche nella quarta strofa.
Eviterei l'uso di versi tronchi per l'intera quartina.
Anche alcune immagini vanno riviste, a mio parere. Ad esempio: “ in noi sibila biancore” cosa significa? E' un'immagine di purezza immagino, ma non mi sembra particolarmente poetica.
Evita anche le troppe ripetizioni: mia, mio, noi...

Non so: una cosa del genere...

Amica mia carissima
spandi intorno candore
ti guardo e poi,
brilli in fondo al mio cuore.

Donna, tu sei dolcissima,
briciola di stupore,
son guai per noi
tra voluttà e dolore.

...
Grazie mille per la tua critica e i tuoi consigli, davvero! molto interessanti per chi come me non è esperto. Li valuterò attentamente e cercherò di metterli in atto per imparare a muovermi meglio. Grazie ancora
Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

Offline Goldstyles

  • Autore
  • *
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
  • Dr.Greenthumb
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #17 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 13:55:15 »
nche se ribadisco che il copiare qui il testo avrebbe facilitato..

La prossima volta inserirò il testo direttamente in modo da evitare problemi.
Grazie anche per la tua analisi.

il leggere le vostre sensazioni, che siano un ritmo non trovato, un filo logico non chiaro, mi aiutano a capire anche come viene percepito ciò che scrivo, e questo è importante, penso che anche l'impaginazione delle varie frasi, versi, parole, sia importante e io sto ancora cercando di capire come poter trasmettere qualcosa di più vicino e fedele al mio ritmo, alla mia logica.

Grazie a tutti.
Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

Monilèo

  • Visitatore
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #18 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 14:17:26 »
Sono costretto a stare ancora un poco chiuso in casa, quindi ne approfitto per dire ancora qualche altra mia panzana.
Incontrai giorni fa una signora, che mi disse che si era iscritta ad un corso dove si insegnava a scrivere in poesia. Scoppiai  riderle in faccia... sicuramente quella non concederà mai a me le sue grazie...
Anche qui si parla d'imparare, di farsi insegnare,  di diventare poeti, in qualsiasi forma, o ermetici, o classici, o in rima, o in terzine, o in sonetto...
La poesia non può essere insegnata. La Poesia è l'anima della persona, la poesia la non si può apprendere o insegnare. La poesia è dentro di noi. In noi. E' qualcosa di noi. Io non chiederò mai a nessuno di correggere una mia strimpellata, perché essa è l'espressione del mio animo, e nel mio animo ci sono solo io e nessun altro. E se qualcuno mi dice che invece dovevo scrivere così e così, lo mando a quel paese. La poesia è mia e soltanto mia, e permetto solo un cambiamento: se, ad esempio, mi scappa un refuso, come per “goldfyre”, “ve” invece di “ve”. Allora accetto.
Per il resto uno può dirmi che la poesia è bruttissima, che fa cacare, che è un'autentica cavolata, ma nessuno, dico nessuno, deve provarsi a dirmi che, sempre ad esempio, è sbagliato il mio verso “il sole se n'è andato dietro i monti” e dovevo dire invece “il sole è tramontato”.
E per quelli che volessero avere la pretesa di imparare a scrivere in rima, sonetti o quartine o terzine tipo Dante, sappiano che non impareranno mai, perché il ritmo, l'accentazione, la rima, è in noi, nasce da noi stessi, ce l'abbiamo dentro, e non c'è barba d'enciclopedia che la possa insegnare.
E neppure la moderna ermetica può essere insegnata. Quella fatta bene, intendo, non le ridicole imitazioni...

Sono stato chiaro, e questa volta mi ha capito anche “goldstyle” (beato davvero chi ha uno stile poetico...d'oro, io non ce l'ho neppure...di bronzo!)
 
« Ultima modifica: Mercoledì 29 Settembre 2010, 14:36:59 da Monilèo »

Offline Goldstyles

  • Autore
  • *
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
  • Dr.Greenthumb
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #19 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 16:58:23 »
Avevo scritto in risposta a questo tuo post diverse righe, alla fine le ho cancellate, non vale la pena, sei abbastanza ridicolo da solo, un grosso pallone gonfio di retoriche, che parla a prescindere, senza leggere e comprendere di cosa si sta parlando.

E' bello comunque leggerti, cavoli, fai sorridere, oserei dire quasi più del talco di pollon! LOL!

Un saluto, continua a farci sognare.

Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

Offline lunamagika

Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #20 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 17:05:54 »
Sono costretto a stare ancora un poco chiuso in casa, quindi ne approfitto per dire ancora qualche altra mia panzana.
Incontrai giorni fa una signora, che mi disse che si era iscritta ad un corso dove si insegnava a scrivere in poesia. Scoppiai  riderle in faccia... sicuramente quella non concederà mai a me le sue grazie...
Anche qui si parla d'imparare, di farsi insegnare,  di diventare poeti, in qualsiasi forma, o ermetici, o classici, o in rima, o in terzine, o in sonetto...
La poesia non può essere insegnata. La Poesia è l'anima della persona, la poesia la non si può apprendere o insegnare. La poesia è dentro di noi. In noi. E' qualcosa di noi. Io non chiederò mai a nessuno di correggere una mia strimpellata, perché essa è l'espressione del mio animo, e nel mio animo ci sono solo io e nessun altro. E se qualcuno mi dice che invece dovevo scrivere così e così, lo mando a quel paese. La poesia è mia e soltanto mia, e permetto solo un cambiamento: se, ad esempio, mi scappa un refuso, come per “goldfyre”, “ve” invece di “v'é”. Allora accetto.
Per il resto uno può dirmi che la poesia è bruttissima, che fa cacare, che è un'autentica cavolata, ma nessuno, dico nessuno, deve provarsi a dirmi che, sempre ad esempio, è sbagliato il mio verso “il sole se n'è andato dietro i monti” e dovevo dire invece “il sole è tramontato”.
E per quelli che volessero avere la pretesa di imparare a scrivere in rima, sonetti o quartine o terzine tipo Dante, sappiano che non impareranno mai, perché il ritmo, l'accentazione, la rima, è in noi, nasce da noi stessi, ce l'abbiamo dentro, e non c'è barba d'enciclopedia che la possa insegnare.
E neppure la moderna ermetica può essere insegnata. Quella fatta bene, intendo, non le ridicole imitazioni...

GRANDE MONILÈO !!
Non commento la poesia di Goldstyle, perchè non ne ho strumenti e capacità.
Ma concordo perfettamente con Monilèo sulla concezione della poesia.
Quando - poche settimane fa - mi sono iscritta su questo sito, avevo l'intenzione ed il bisogno di sottoporre i miei scritti a critica, volevo capire se "valevano" qualcosa, se ero in grado di fare poesia...
Ho pubblicato alcune poesie scritte negli ultimi mesi, di getto, quasi non corrette, che mi sgorgavano direttamente dal cuore e da un'emozione straripante che chiedeva di essere condivisa. Quelle poesie mi sono state tutte pubblicate. E sono state lette molto (nonostante non abbia twitter e nessuno dei miei amici/parenti sappia che pubblico qui, nemmeno da facebook).

Poi - sull'onda di un calo creativo - ho scritto una poesia cercando di rispettare metrica e ritmica, allo scopo di pubblicarla .... Ebbene, mi è stata respinta con motivazioni assolutamente corrette (metafore poco evocative, immagini scontate).
Per questo concordo con Monilèo. Quando è il cuore a cantare, quando la gioia, il desiderio, l'amore, la vita ti riempiono occhi e pensieri, allora la poesia esce. E se cerchi di imbrigliarla in quartine, quintine o regole poetico-grammaticali in genere, allora è l'ispirazione ad andare a farsi benedire. Per noi poveri umani e neofiti, ovviamente! I grandi poeti, quelli veramente grandi, riescono a fondere magistralmente il metodo con l'anima. Per questo - forse - sono tanto grandi.

Scusate l'impeto d'entusiasmo.
Un sorriso a tutti/e  ;D

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #21 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 18:03:24 »
 ;D
bellissimo il tuo intervento lunamagika....
condivido in pieno .....

lasciamo ai poeti quel che è dei poeti..

da parte nostra, ma soprattutto  da parte mia, lascio la mia anima a briglie sciolte e accada ciò che deve accadere, un emozione forse, un sorriso, uno sguardo di pietà qualunque cosa sia, ma che sia vera....
 
Cinzia

Monilèo

  • Visitatore
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #22 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 18:11:04 »
C'è dunque qualcuno, anzi, meglio direi, QUALCUNA che mi approva, intendo dire “lunamagika”, che però fa una gran confusione e scrive un testo celestizzato che si usa per riportare le parole di un altro, e c'inserisce anche il suo commento., che doveva essere invece riportato sotto in chiaro.
Si meraviglierà e si dispiacerà il buon “goldstyle”, se avrà letto quel pezzo, come ci possa essere una persona che ha capito quel che lui ha detto e lo approva.
Eppure per costui Monilèo è un personaggio ridicolo, eppure non lo è, e sarebbe stato invece sul serio ridicolo se avesse detto che la tua poesia è una bella poesia.
Purtroppo – e qui esco dalla mia abituale ironia – tu proietti su di me la tua personalità, che potrebbe proprio essere quella di un pallone gonfiato, che ad ogni costo vuole “imporre” una sua poesia che, mi pare, sia pure detto dagli altri con molto garbo, non è piaciuta a nessuno.

Caro amico, io ti  rispondo con le tue stesse parole, perché conosco alla meno peggio il concetto di “proiezione” del quale Freud e tanti altri hanno parlato. Solo che io non ti do del “ridicolo”, come hai fatto tu per me.
Comunque stai tranquillo, io non ti contesterò con la redazione come altri hanno fatto con me, per aver fatto solo un commento negativo ma senza che io fossi arrivato alla maleducazione di dare a qualcuno del ridicolo.
Per le proteste di un agguerrito CLAN, del quale ti vedrei bene a far parte, io sono stato eliminato dalla possibilità di fare qualsiasi commento, messo in training, e tante altre belle cose.

Tu invece puoi offendere a piacimento, ma io non piego certo la mia DIGNITA'  col protestare con chi forse non mi ascolterebbe neppure. Ma questa prova non la faccio e non voglio farla. Per nessuna ragione. Chi sia ridicolo saranno i lettori a giudicare, non io, perché non ho la pretesa di saper giudicare me stesso.

Questo però, senza che io ricorra alle tue offese, posso dirlo, perché è un semplice giudizio, ed il giudizio si può dare, anche se negativo.
Giudico negativamente il tuo intervento sul forum, perché mi sta ad indicare persona con una certa dose di presunzione e desiderosa di approvazioni, che ad ogni costo vuol far conoscere la sua poesia. Anche io ne ho immessa una stasera (grazie alla bontà dei controllori che l'hanno approvata), e mi hanno detto che può stare pari alla tua. Vai a leggerla, se credi. Ma non sarò certo io a riproporla sul forum per portarla ad ogni costo al successo. A me basta quel piccolo loculo che il sito “scrivere” mi ha generosamente concesso...

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #23 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 18:29:52 »
Mi sia concesso di sviare il discorso e tornare un passo indietro...Si parlava dell'impossibilità di imparare a fare poesia.Le rime,si diceva,sono innate come la musicalità del verso.
Io non sono d'accordo totalmente,però:se c'è l'ispirazione,e si ritiene la poesia il modo migliore per esternarla,credo che con esercizio,passione ed impegno si possa imparare anche a darle una forma oltre che un contenuto.
Nessuno puo' avere la pretesa di diventare un nuovo Dante,ma è anche vero che nessuno scrive più come quando era alle elementari...Col tempo la forma si evolve.Il talento non si impara,è vero,ma questa non deve ridursi ad una scusa valida contro le critiche...
Commenti come quello svolto dal sig. Stefano Toschi certo non faranno di chi legge un "nobel per la letteratura",ma possono essere molto utili ad imparare ad usare la forma come vantaggio piuttosto che come limite...

crepax73

  • Visitatore
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #24 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 18:31:55 »
Seriamente e tranquillamente.
Evitate le offese personali o chiudo il post.

Offline Goldstyles

  • Autore
  • *
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
  • Dr.Greenthumb
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #25 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 18:41:58 »
Proteste? mamma mia quanto fai la vittima, io non sto discutendo i concetti, ma il contesto in cui vengono espressi, se tu dici una cosa pure sacrosanta, ma la dici in un contesto dove questa non ha nessun senso, resterà pure giusta ma non c'entra nulla con il discorso che si è fatto, e continui a ribadirla in cerca di approvazione, e poi dici che gli altri attendono di essere accarezzati dalla massa. LOL!.

Ribadisco che sei ridicolo in questa tua continua ostentazione di superiorità, ( in sto post, visto che non ho mai avuto il piacere di leggerti altrove ) nessuno qui ha voluto farsi passare per Dante, la mia poesia ti fa "ca*are" dillo chiaro, saresti più credibile e sinceramente avrei anche molto più rispetto per te, invece di stare li a fare il messia. Nessuno qui sta chiedendo ad altri di scrivere qualcosa per poi appropriarsene.

Si è detto una cosa, semplice, limpida e esplicita, che l'amico sopra ha capito benissimo, dando consigli di studio, e punti di riflessione, ed ha fatto un esempio per far comprendere il suo intervento, non ha detto scrivi cosi!. Questo per crescere insieme culturalmente, per imparare, per far in modo che anche un qualsivoglia testo, sia esso scritto da un genio o da un mediocre possa realmente esprimere qualcosa. Occorre studiare, occorre capire, occorre conoscere e confrontarsi, per ... lo dico ancora crescere, per far si che quello che si vuole dire non sia copia di qualcos'altro, ma sia risultato di una conoscenza dello strumento, del metodo, delle diverse percezioni, in modo da poter essere padroni dell'espressione.

Non si sta parlano di compitini per diventare poeta, ma sembra che tu non ci arrivi, sei troppo preso dallo scorrere della tua lingua, nel sputare sentenze di ovvietà disarmante.

Parli, parli ma non dici nulla, continui a buttare giù retorica, sentenze, a me non interessa avere approvazione e avere la tua, se io applicassi quello che tu dici, avrei dovuto mandarti a quel paese al primo post, insultandoti. Invece sto cercando di evidenziare un concetto importante che dovrebbe essere l'anima di un forum di confronto.

Ribadisco che in questi post, sei palesemente ridicolo e ridicolo non per offendere te, ma perchè ti ostini a portare avanti crociate di cui non ha senso parlare qui, e non per un errore di concetti, non per un errore o per il fatto che tu possa pensare diversamente da altri, ma semplicemente perchè parli di cose che non c'entrano assolutamente nulla con quello che era il senso del post e del confronto. E smettila di fare la vittima ci guadagneresti in credibilità.
Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

Offline Goldstyles

  • Autore
  • *
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
  • Dr.Greenthumb
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #26 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 18:48:36 »
Mi sia concesso di sviare il discorso e tornare un passo indietro...Si parlava dell'impossibilità di imparare a fare poesia.Le rime,si diceva,sono innate come la musicalità del verso.
Io non sono d'accordo totalmente,però:se c'è l'ispirazione,e si ritiene la poesia il modo migliore per esternarla,credo che con esercizio,passione ed impegno si possa imparare anche a darle una forma oltre che un contenuto.
Nessuno puo' avere la pretesa di diventare un nuovo Dante,ma è anche vero che nessuno scrive più come quando era alle elementari...Col tempo la forma si evolve.Il talento non si impara,è vero,ma questa non deve ridursi ad una scusa valida contro le critiche...
Commenti come quello svolto dal sig. Stefano Toschi certo non faranno di chi legge un "nobel per la letteratura",ma possono essere molto utili ad imparare ad usare la forma come vantaggio piuttosto che come limite...

Bravo Dario, hai detto una cosa sacrosanta, un Gattuso non sarà mai Pelè, ma sia Pelè che Gattuso devono avere e conoscere quante più tecniche, allenamenti e schemi, per valorizzare la loro classe in un caso o mitigare le loro lacune nell'altro.


Seriamente e tranquillamente.
Evitate le offese personali o chiudo il post.

Si tranqui, si parla nessuno si offende o ci si offende, siamo calienti :)
Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

Offline Jack Pastore

Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #27 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 18:59:09 »
Se posso anche io dire la mia....non ci trovo niente di male nel proporre una poesia nel forum per vedere che ne pensa la gente. Niente di male se lo si fa una volta,e non di abitudine.
Detto questo,non entravo nel forum da un po' ma vedo che la storia è sempre la stessa...
Sono d'accordo con Monileo quando dice che la poesia non si impara ma è nell'anima...anche se non capisco perchè un sonetto vada bene mentre invece l'ermetismo sia per forza un'imitazione ridicola...
La 'proiezione' psicologica è un'arma a doppio taglio,e prima di dire a qualcuno 'tu proietti sugli altri ciò che non va in te stesso'...bisognerebbe pensare per sè... perchè è una cosa che,più o meno consciamente,facciamo tutti...


Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #28 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 01:01:57 »
Secondo me invece si può anche migliorare, non necessariamente tramite consigli...magari si può solo scoprire che il proprio stile è cambiato, a me a volte capita...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #29 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 01:11:08 »
Per le proteste di un agguerrito CLAN, del quale ti vedrei bene a far parte, io sono stato eliminato dalla possibilità di fare qualsiasi commento, messo in training, e tante altre belle cose.

Non è per prendere le difese di Goldstyles che sicuramente non ne ha bisogno ma perché devi dirgli una cosa del genere? Solo perché gli ha dato fastidio il modo (pur se ironico) con cui ti sei posto nei suoi confronti potrebbe (o dovrebbe) far parte del fantomatico clan? non mi sembra che abbia parlato di "commenti di scambio" ed anche se ha pubblicato il link e non il testo si capisce che l'ha fatto in buona fede...perché devi sempre tirare in ballo questa storia? Perché se qualcuno non la pensa come te deve per forza far parte di una loggia massonica/cospirazione segreta/CLANSCAMBISTACHEVUOLECONQUISTAREILMONDO? e poi un'altra cosa, se ti dà tanto fastidio essere in training lamentati con la redazione ma non venire sempre a dirlo qui sul forum (anche perché NOI non possiamo farci nulla), è un consiglio (persino) amichevole...spero che non mi risponderai cercando di offendere al solito tuo e magari ti possa servire da spunto per rifletterci un po' su mio caro Moni...

Au revoir
« Ultima modifica: Giovedì 30 Settembre 2010, 01:18:30 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it