Autore Topic: Mi date un parere su questo scritto?  (Letto 8672 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Goldstyles

  • Autore
  • *
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
  • Dr.Greenthumb
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Mi date un parere su questo scritto?
« il: Martedì 28 Settembre 2010, 18:20:52 »
Grazie mille ve ne sarei grato.



Amica mia carissima
in noi sibila biancore,
giace e poi,
di cuor mio sei, amore.

Donna mia dolcissima,
briciola di candore,
voluttà per noi,
distesi sai son guai, dolore.

Schiavitù
in profumati vezzeggiativi portò,
ogni terra gli confà,
dondola, dondola e dondolò.

Amica mia perduta,
di dolcezza non v'è sconfitta,
in terre care egli vegeta,
crinali arditi a questa rotta.

Schiavitù
in profumati boccioli portò,
ogni gioia gli confà,
dondola, dondola e dondolò.
« Ultima modifica: Mercoledì 29 Settembre 2010, 12:47:46 da Nicomar »
Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

Offline Amara

Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #1 il: Martedì 28 Settembre 2010, 20:26:08 »
..credo sarebbe meglio metterla nella sezione commenti.. e riportarne il testo per facilitare..
l'ho letta.. (ho visto un refuso.. ve per v'è).. non è uno stile che sento prossimo..
ma vorrei rileggerla ancora prima di esprimere comunque un'opinione...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Monilèo

  • Visitatore
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #2 il: Martedì 28 Settembre 2010, 20:49:14 »
Siccome sono considerato un cinico perfido che martella senza riguardo e senza educazione, cercherò qui di essere docile e mansueto.
Dico: è mai possibile ripresentare una seconda volta una poesia che è già stata pubblicata e quindi già soggetta a letture e commenti? Vi immaginate se solo il cinque per cento degli autori di scrivere ripresentasse una poesia già presentata? Una poesia che ha già avuto il suo corso finisce lì e basta, e chi s'è visto s'è visto.
Un altro appunto poi, già segnalato da Amara. Nella poesia c'è un evidente refuso, che non dovrebbe sfuggire ad una attenta rilettura. Ma come, si ripresenta la poesia con lo stesso errore, senza neppure rileggerla?? E' educazione questa verso il lettore?
Mi pare che in un recente topic sulle scrittura, lo stesso webmaster Luigi, che io cito qui pur non essendo certo lui amico mio né io amico suo, disse che in una composizione letteraria l'errore è già motivo di esclusione. Scrivere "v'è" così "ve" può apparire anche logico per qualcuno che scrive commenti quasi stenografati tanto è la fretta di farne tanti, ma se uno ripresenta un'attenzione ad una sua poesia, in questo caso...

“More meo solito”...ecco che mi sono fatto sul sito un nuovo amico. Forse non ho mantenuto la quiete iniziale promessa...

Offline Amara

Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #3 il: Martedì 28 Settembre 2010, 21:55:04 »
..monilèo.. mantenere le promesse.. si sa che non è il tuo forte... ;D
c'è una sezione apposita.. in cui si possono portare i propri testi in discussione...
certo non tutti.... ma si può..
e goldstyles non mi pare lo faccia tutti i giorni.. :)
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Monilèo

  • Visitatore
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #4 il: Martedì 28 Settembre 2010, 23:08:05 »
..monilèo.. mantenere le promesse.. si sa che non è il tuo forte... ;D
c'è una sezione apposita.. in cui si possono portare i propri testi in discussione...
certo non tutti.... ma si può..
e goldstyles non mi pare lo faccia tutti i giorni.. :)

Ancora peggio se lo fa tutti i giorni. C'è chi tutti i giorni si guarda ripetutamente allo specchio, io invece non ho in casa alcuno specchio. Quando per caso mi capita di guardarmi io mi vedo qui nell'immagine corrispondente al mio pseudonimo (avatar o atavar, come si dice?) ERRATA CORRIGE: essendo io una quasi talpa cieca, non avevo visto il "non" della frase della amara signora Amara.. Chiedo venia!
Comunque, se non posso nemmeno esporre che uno che porta i propri testi in discussione deve stare attento a che non ci siano errori (o refusi, come cortesemente li chiama la signora Amara, che in questo momento non mi appare certo...zuccherina), allora vuol dire che da tutte le parti, anche da parte dei comuni iscritti (ma la signora Amara è una "comune" oppure è "provincia"? non volevo assolutamente offenderla trattandola di "comune" ma qui evidentemene bisogna stare attenti a come si da il buongiorno, con intonazione di gola o di bocca, se troppo affretttato o troppo lento), allora si procede fra i marosi più impetuosi (torna anche di rima).
Comunque, siccome io non mantengo le promesse (quali? promessa di matrimonio? promessa di risarcimento? promessa di andarmene? me lo dica la poco zuccherata in questo caso signora Amara), mi prostro su un tavolo con chiodi di un mio amico fachiro e chiedo con umiltà perdono a tutti quelli che ho cinicamente ingannato).

Guarda, Amara, che io sto, more solito, scherzando, ma siccome evidentemene non riesco mai a far capire lo scherzo (mea culpa, mea maxima culpa), allora, sulla base dell'andante latino "spero, promitto, iuro", "spero" almeno questa volta di essere stato capito e che lo sia sempre all'infinito nel futuro, "promitto" che nel finale di questo messaggio sarò dolce e quieto, e infine "iuro" di essere d'ora innanzi bravo e buono come lo sono tutti, nessuno escluso, gli iscritti a questo sito. Salvo il sottoscritto, naturalmente.
Quanto al poeta dallo stile d'oro, accetti con amicizia quello che ho detto in precedenza, ricordando a me con suo nick "goldstyles" (e di ciò lo ringrazio), che l'unica cosa che importa è...lo stile... e soprattutto occorre sempre tenere presente che il silenzio è... d'oro!!!

"Chi tiene la bocca chiusa non c'è bisogno d'imbavagliarlo" (Cing Fux Yang, "pillole sparse di saggezza", edizioni York, Hong kong).

PS. Ho scritto in fretta, quindi posso essere caduto io nella trappola del "refuso". Comunque, giacchè non "ripresento" il commento, non essendoci all'uopo un'apposita sezione (almeno credo), spero di non essere rimproverato se qualche refuso, purtroppo, v'è.
« Ultima modifica: Martedì 28 Settembre 2010, 23:14:25 da Monilèo »

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #5 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 00:25:24 »
Di sicuro è un buon modo per aumentare letture e commenti anche se mi auguro che l'intento dell'autore non sia solo questo...ma allora perchè pubblicare il link e non direttamente il testo?

Comunque tornando al parere...credo che il refuso sia stato corretto (almeno io non l'ho scorto) sinceramente non è che mi abbia colpito più di tanto ma questo probabilmente deriva dal fatto che prediligo altri stili...  :)
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Goldstyles

  • Autore
  • *
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
  • Dr.Greenthumb
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #6 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 10:29:00 »
Monilèo accetto le critiche ci mancherebbe, anche se non ho capito nulla di quello che hai detto, ma non ci sono problemi è bello sentire tutte le campane ancor meglio se negative, ma sarebbe bello che queste campane dicessero qualcosa d'interessante.

Il mio intento non era sicuramente quello di avere contatti o simili, non l'ho mai fatto, non commento nemmeno tanto per commentare, non sono qui per far crescere il mio numero di post. Postare il link è stato solo un modo veloce, senza pensare, ma qui sembra che invece di leggere il contenuto del link si pensi a complotti internazionali, non so cosa succede nel sito, e se avete i vostri problemi, ma per mio conto posso dire con estrema certezza di non aver mai abusato degli strumenti che il sito propone.

Ora se è un delitto proporre una poesia alla vostra lettura qui sul forum ( Scelto anche per la maggiore libertà di interazione, non ovviamente possibile nella pagina della poesia ), ne prendo atto ed eviterò in seguito di fare lo stesso errore. Vorrei dire però che la poesia è stata accettata ieri, e che la mia volontà è stata di proporla proprio perchè già ritenuta idonea dallo staff, quindi già con una scrematura a monte che permette cosi di evitare bozze "meno meritevoli".

Era una piccola poesia che per me aveva un significato, e questo piacere mio nel leggerla avrei voluto condividerlo, pare non si possa perchè "ve" un  "ve" che urta le suscettibilità di qualcuno.

Ma non "ve" problema di sorta.

Grazie comunque a chi è intervenuto.
Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #7 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 11:11:33 »
ciao goldstyle
io non posso aiutarti molto perchè non sono brava nel commentare la tecnica
non ho gli strumenti adatti per farlo
ti posso solo dire quello che riesco a capire io leggendo una poesia, la tua la trovo simpatica , a mio avviso(modesto parere ma non è detto che tutti la pensano cosi )forse manca qualcosa che lega i versi , come se ogni strofa avesse un pensiero a sè, c'è la voglia di dire qualcosa di importante ma poi è come se mancassero le parole , però tra le righe si legge la tenerezza , sembra un abbraccio affettuoso per una persona cara...

comunque  ricorda che non ti devi offendere mai quando entri nel forum , qui è una specie di fossa dei leoni e se mantieni la calma riesci anche a sorridere ...un abbraccio e continua a scrivere (anche qui)  ;)
Cinzia

Monilèo

  • Visitatore
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #8 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 11:45:51 »
E dire che me l'hanno detto tane volte che, bene o male, anche se uno ti chiede una critica, gliela devi fare come vuole lui, vale a dire positiva. Mi hanno detto: "Anche se uno dice che accetta le critiche negative, se tu gliene fai una leggermente non favorevole, quello s'alza su tutte le furie."
Cosi è stato il caso di stiledoro", il quale addirittura "finge" di non avere capito nulla di quello che io ho detto, e pensare che io sono persona chiara e adamantina, tanto che, ad esempio, le mie poesie si comprendono alla prima, e non c'è bisogno di una nota che spieghi tutto lei, costringendo il lettore a fare il suo commento sulla base della nota e non della poesia.
E alllora gli faccio il commento come lui lo desidera, e così lo faccio contento, ma soprattutto lo capisce!

"Bella poesia, piena di sentimento, ottimamente impostata nella forma, che affascina il lettore e lo rende compartecipe del sentimento dell'autore che condivide."

Parlando invece chiaramente, come è mio costume, ti dico chiaramente che la poesia, pur non potendo certo definirsi brutta, non è certo di tale spessore da essere ancor riproposta (per me, naturalmente). E' già nel sito e questo, a parere mio, è sufficiente. E se uno scrive un qualche cosa per una persona alla quale tiene, gli basterà il grazie ed il sorriso di quella persona, senza bisogno di farsi elogiare dagli altri che non possono certo sapere di questo suo sentimento che goldstyle ora ci confessa. E che intimamente è suo e solo suo.
Anche io ho persone che amo, o ho amato, o che amerò ancor più nel futuro, ma io quelle strimpellate affettuose le do personalmente a loro, che mi ringraziano con un sorriso e l'affetto. Le posso anche pubblicare, ma non vado certo a ripresentarle, anche se mi trovo un desolante zero nei commenti e un semplice “piaciuta” in bacheca. Io me ne frego altamente, perché lo scopo che volevo l'ho ben ottenuto, non dai lettori, ma dalla persona alla quale avevo dedicato quel pensiero.
E questo mi basta, mi è sufficiente, e mi è anche di troppo. Non ho bisogno di altro.

E adesso tutti mi daranno contro, mi diranno che sono poco educato, che dovrei dire le cose con più grazia. Non mi è possibile, sono un primate vissuto ed educato nella foresta, come potete evincere dalla mia foto e dalla mia biografia. Non sono capace di esprimere ipocrisie, nemmeno per far piacere a una persona che le desidererebbe, specie se me le chiede per suo capriccio personale.
Se però qualcuno che ha bisogno di una parola buona si rivolge a me, per disperazione ed affetto, allora, anche se so che su quello che mi chiede ormai non c'è più niente da fare, attenuo con l'amore che gli porto e con l'umana pietà che provo per lui il mio dire. In altri casi no.

Le persone come me non sono evidentemente gradite, né in alto né fra i seguaci. Perciò rassicuro tutti. Molto ma molto presto (è una promessa che faccio anche ad Amara che dice che io non le mantengo) non apparirà più qui, su queste pagine, le uniche in cui mi è concesso di scrivere, una voce indipendente da ogni lusinga che dice esattamente il suo pensiero, e credo anche con una certa educazione, nei limiti in cui può essere espressa.
E il sito tornerà completamente in mano alle persone benevole ed educate. Io non faccio parte di questa razza. Allora, se il mondo è così, è meglio che io viva nella mia solitudine di pensiero. Sbagliata o meno, so conviverci bene. E mi è sufficiente.
« Ultima modifica: Mercoledì 29 Settembre 2010, 11:50:25 da Monilèo »

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #9 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 12:15:48 »
caro monilèo ;D( posso chiamarti caro?)
io , (sono una persona assai permalosa)
trovo i tuoi interventi molto interessanti perchè leggo tra le righe una  certa verità che non fa una piega.
certo nel momento che la verità (lo sai non è sempre gradita) è troppo chiara mette a disagio chiunque e perciò non ci son pillole che attenuano l'effetto.
di conseguenza le risposte sono quelle che sono...
ti faccio un esempio : ad una mia amica che stava sempre male (spaventandomi ogni volta con i suoi svenimenti) le ho detto che non sarei più uscita con lei fino a quando non avrebbe affrontato la cosa seriamente (sono stata molto dura lo so , ma speravo in una sua reazione) mentre tutte   le altre dietro le spalle dicevano le mie stesse cose , di fronte la coccolavano come una bimba piccola(molto falsi eh)lei ha preferito arrabbiarsi con me trattandomi male al lavoro(una collega oltretutto ) facendo del mobing nei miei confronti...puoi capire come stata in quel periodo..un po forse come te relegato a scrivere in bacheca..allora mi son detta la verità non è sempre la soluzione migliore , non certo sono diventata una che dice falsità non è nella mia indole , ma addolcisco la pillola se ne vale la pena altrimenti vado oltre ..perciò tornando al nocciolo della questione  mi domando, ma ne vale la pena di dire sempre la verità'?in certe situazioni forse la veritò nuoce più di una menzogna allora lasciamo stare la nostra serietà nel dire le cose, certo non bisogna mentire ne cambiare carattere ma che bisogna fare per essere se stessi?
se te hai piacere a scrivere sul forum , perchè te ne devi andare? se poi qualcuno risponde che non piace il tuo intervento che ci puoi fare , fa parte del gioco non trovi?
wow sto diventando una chiacchierona , per fortuna che non sono brava come te altrimenti sai che scintille eheheheh ;)

naturalmente non voglio rompere le uova nel paniere a nessuno , sto "giocando" in questi giorni di ferie e non mi va di pulire a fondo la casa ehehehheh tornerò presto al lavoro e non avrò tutto il tempo di stare dietro a queste simpatiche "chiacchiere"scrivo solo questo ultimo appunto, spesso le parole che leggiamo per quanto scritte bene non hanno "lo spessore" che vogliamo perchè, ricordiamolo, manca il sonoro ...e perciò le percepiamo diverse, da quello che sono... ::)
Cinzia

Offline Goldstyles

  • Autore
  • *
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
  • Dr.Greenthumb
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #10 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 12:41:06 »
Ribadisco che non capisco cosa dici, stai facendo tutto tu, ti giuro non mi va di rispondere punto per punto, sarei io veramente antipatico e forse anche cattivo in quel caso, lo so che le lettere digitate non fanno sprecare inchiostro, e quindi fa piacere scrivere a costo zero, ma io mi chiedo dove ti ho chiesto di elogiarmi? dove ti ho chiesto di osannarmi? ti ho chiesto di scrivere qualcosa a mio favore? ho polemizzato su qualcosa? ho detto semplicemente che non capisco questo tuo infervorarti su qualcosa che non ha senso, su qualcosa che dovrebbe permetterci di parlare e di confrontarci senza smenamenti da sapientone su dettagli che lasciano il tempo che trovano, è giusto far notare anche piccoli errori di battitura, di grammatica, di metrica e parlarne insieme, ma non è quello secondo me il fine principale di un punto/forum di discussione che dovrebbe elevarsi a qualcosina in più, magari abbiamo pareri diversi e sai "ve" ne sono tanti. Stai rotolando su chili di retorica e "Anche se uno dice che accetta le critiche negative, se tu gliene fai una leggermente non favorevole, quello s'alza su tutte le furie." ahahah ma ti leggi? Ripeto stai facendo tutto tu. LOL! però se la mia "mediocrità" ti tira fuori tante parole io mi sento quasi onorato.

Non è questione di "smielare" di dare alla gente ciò che vuole, io non voglio nulla. Io non metto in dubbio che il tuo scrivere qui sia ottimo, nel senso che in altri post, discussioni, commenti tu sia utile e fino, come bene dice Cinzia, e ti giuro mi fa pure sorridere come ti infervori, gonfiandoti sulla mia presunta smania di successo, e la tua saggezza che taglia le ali all'irriverente e mediocre finto poeta.

Ribadisco, non ho capito cosa dici.


Cinzia: Grazie per il commento, spero tu non sia stata dolce per pietà, sai visto le arie che corrono.
Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

Offline Stefano Toschi

Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #11 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 12:52:11 »
La tua poesia ha un sapore classico, somiglia un po' ad una stanza di canzone o ad una ballata, per l'argomento, per le rime, per una certo ritmo che tende a ripetersi con approssimativa regolarità.
Ma è, appunto, molto approssimativa e questo lo si avverte. Secondo me sarebbe una base da cui partire per un affinamento.
Utilizzi quartine con uno schema rimico regolare ABCB che si ripete con rime uguali in coppie di quartine, poi c'è una quartina in cui le rime sono sostituite da consonanze. Tendenzialmente il terzo verso della quartina è più breve degli altri, ma nell'ultima e nella terzultima lo è anche il primo. Queste due quartine fanno un po' da ritornello e può anche andare cambiare il ritmo.
Però una poesia così (quartine in rima) dovresti scriverla rigorosamente in metrica: le rime regolari senza metrica non sono il massimo. Per esempio potresti usare endecasillabi per i versi lunghi e settenari per i brevi, oppure settenari e quinari; e possibilmente rispettare la rima anche nella quarta strofa.
Eviterei l'uso di versi tronchi per l'intera quartina.
Anche alcune immagini vanno riviste, a mio parere. Ad esempio: “ in noi sibila biancore” cosa significa? E' un'immagine di purezza immagino, ma non mi sembra particolarmente poetica.
Evita anche le troppe ripetizioni: mia, mio, noi...

Non so: una cosa del genere...

Amica mia carissima
spandi intorno candore
ti guardo e poi,
brilli in fondo al mio cuore.

Donna, tu sei dolcissima,
briciola di stupore,
son guai per noi
tra voluttà e dolore.

...
"Ogni certezza è nel sogno" (E. Poe)

Offline Amara

Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #12 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 13:02:20 »
..siccome anch'io come nute non ho i mezzi culturali adeguati.. esprimo la mia impressione...

l'ho letta e riletta... e mi manca un'omogeneità di suono...
ad esempio il 'ritornello' schiavitù......... perchè non anche dopo la prima strofa?..
mi rimane il dubbio se il soggetto maschile del testo sia l'amore...
e difficile comprendere il senso del 'dondola dondola e dondolò'.. ma la sensazione complessiva.. è quella di un incontro che non evolve come desiderato.. ma lascia comunque una grande ricchezza emotiva..

spero di aver capito qualcosa... :)

per Monilèo.. Goldstyle ha usato appropriatamente questo spazio.. perciò.......
anche se ribadisco che il copiare qui il testo avrebbe facilitato..
« Ultima modifica: Mercoledì 29 Settembre 2010, 13:04:11 da Amara »
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #13 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 13:15:11 »
Ribadisco che non capisco cosa dici, stai facendo tutto tu, ti giuro non mi va di rispondere punto per punto, sarei io veramente antipatico e forse anche cattivo in quel caso, lo so che le lettere digitate non fanno sprecare inchiostro, e quindi fa piacere scrivere a costo zero, ma io mi chiedo dove ti ho chiesto di elogiarmi? dove ti ho chiesto di osannarmi? ti ho chiesto di scrivere qualcosa a mio favore? ho polemizzato su qualcosa? ho detto semplicemente che non capisco questo tuo infervorarti su qualcosa che non ha senso, su qualcosa che dovrebbe permetterci di parlare e di confrontarci senza smenamenti da sapientone su dettagli che lasciano il tempo che trovano, è giusto far notare anche piccoli errori di battitura, di grammatica, di metrica e parlarne insieme, ma non è quello secondo me il fine principale di un punto/forum di discussione che dovrebbe elevarsi a qualcosina in più, magari abbiamo pareri diversi e sai "ve" ne sono tanti. Stai rotolando su chili di retorica e "Anche se uno dice che accetta le critiche negative, se tu gliene fai una leggermente non favorevole, quello s'alza su tutte le furie." ahahah ma ti leggi? Ripeto stai facendo tutto tu. LOL! però se la mia "mediocrità" ti tira fuori tante parole io mi sento quasi onorato.

Non è questione di "smielare" di dare alla gente ciò che vuole, io non voglio nulla. Io non metto in dubbio che il tuo scrivere qui sia ottimo, nel senso che in altri post, discussioni, commenti tu sia utile e fino, come bene dice Cinzia, e ti giuro mi fa pure sorridere come ti infervori, gonfiandoti sulla mia presunta smania di successo, e la tua saggezza che taglia le ali all'irriverente e mediocre finto poeta.

Ribadisco, non ho capito cosa dici.


Cinzia: Grazie per il commento, spero tu non sia stata dolce per pietà, sai visto le arie che corrono.


 ???
dolce per pietà?

e va bene che mangio tanta nutella ma chi mi conosce bene sa quanto sono acida ehehehh


ho detto che trovavo la poesia simpatica ma non ho detto nè che mi piace ne che non mi piace
 ;)

però si legge tra le righe l'affetto che provi per una persona, non è facile mettere in parole le emozioni e farle provare al lettore..

ti dico solo di continuare , e non ti preoccupare di monilèo a lui piace questo ruolo  ;)
e in un certo senso piace anche a noi meglio aver schermaglie vere con lui che affrontare i tanti sorrisi finti... :D

buon lavoro....
Cinzia

Monilèo

  • Visitatore
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #14 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 13:19:24 »
Chiudo qui i miei interventi dando ragione a tutti, tranne che a Nutellina, la quale afferma (ma certo non lo sapeva) che io posso scrivere solo in bacheca. No, Nutellna,  non posso neppure scrivere un "bella" oppure "mi piace", oppure "bruttina anzichenò” neppure in bacheca, perché anche di lì sono escluso. Riconosco però un torto che mi sono fatto da me stesso e non certo opera dalla redazione, perchè "amicus Plato, sed magis amica veritas" (anche se la verità è contro me stesso). Ed io ho dato questo riconoscimento alla redazione, in quanto i miei commenti in bacheca sostituivano quelli...del posto adatto, e quindi erano contrari al regolamento. A mia giustificazione ho tenuto presente questo pensiero: "Se non posso scrivere dove i commenti si possono fare, e mi è concessa solo la bacheca, allora profitto di questa..."
E poi, quello che casomai più mi prude è che io, dopo quattrocento poesie scritte quasi tutte in esclusiva per questo sito (oltre trecento mi furono cancellata quando fui messo alla porta, reputo - pensiero mio esclusivo - arbitrariamente) debba essere tenuto in training, quando da tempo scrivo poesie esclusivamente basate sulla sfera del sentimento e dei ricordi, e mi tocca vedere in giro certa "spazzatura" (sempre pensiero mio, che può essere fallace) di gente che può pubblicare a piacimento, che veramente deprime una persona che come me, malgrado tutto, ama questo sito, sia pure non corrisposta.
Seguo quindi la sorte comune a tante poetesse, che descrivono in languenti versi il loro non corrisposto amore. Ma non vorrei fare la loro fine, di un amore che si protrae da almeno trecento poesie... e che continuano ad ammannirci quasi ogni giorno. A questo punto io cambio amore... o meglio, vado a vivere da “singol”!

Un saluto a tutti.