Autore Topic: Mi date un parere su questo scritto?  (Letto 8667 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Monilèo

  • Visitatore
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #30 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 08:54:24 »
Non è per prendere le difese di Goldstyles che sicuramente non ne ha bisogno ma perché devi dirgli una cosa del genere? Solo perché gli ha dato fastidio il modo (pur se ironico) con cui ti sei posto nei suoi confronti potrebbe (o dovrebbe) far parte del fantomatico clan? non mi sembra che abbia parlato di "commenti di scambio" ed anche se ha pubblicato il link e non il testo si capisce che l'ha fatto in buona fede...perché devi sempre tirare in ballo questa storia? Perché se qualcuno non la pensa come te deve per forza far parte di una loggia massonica/cospirazione segreta/CLANSCAMBISTACHEVUOLECONQUISTAREILMONDO? e poi un'altra cosa, se ti dà tanto fastidio essere in training lamentati con la redazione ma non venire sempre a dirlo qui sul forum (anche perché NOI non possiamo farci nulla), è un consiglio (persino) amichevole...spero che non mi risponderai cercando di offendere al solito tuo e magari ti possa servire da spunto per rifletterci un po' su mio caro Moni...

Au revoir

Ho scritto a quel modo semplicemente per la maniera “stizzosa” con la quale il “goldstyle” ha risposto alle mie osservazioni, e un po' stizzosamente anch'io ho creduto opportuno dirgli che, stante il suo acclarato desiderio di ricevere commenti (li ha effettivamente richiesti nel suo messaggio qui sul forum) lo vedrei bene nel CLAN, che non è certo frutto di una mia fantasiosa retorica, ma realmente esiste. Vi sono poeti (per la verità per lo più...poetesse, che scambiandosi precostituite ed accordate intese, reciprocamente commentandosi, arrivano fino a una trentina di commenti (tutti positivissimi) al giorno. Non voglio entrare sul merito delle poesie, entro esclusivamente su un fatto di costume.
Comunque le mie sono tutte polemiche sterili, ma che servono a me per una distrazione dai tanti insulti della vita che ad ognuno di noi spettano. Anzi, porgo volentieri la mano a “goldstyle” scusandomi se, nell'improvvisazione del momento, sono stato eccessivo e, se vuole lo annovero fra i miei amici (che non sono mai tanti!).

Quanto al mio dispiacermi per il fatto di esse stato rimesso in training e non più tolto, malgrado le mie poesie siano ora tutte impostate, come ho affermato già, sul sentimento della memoria, visto il persistere nella posizione presa dei responsabili del sito, molte volte ho tentato (e tenterò certo ancora) di portarmi sulla pagina personale e pigiare quel tastino che ti toglie immediatamente di mezzo.
Manco però di parola sempre (in questo caso si!), perché mi comporto ogni volta alla maniera di chi ama la propria fidanzata, ma siccome lei si è comportata male con lui (o almeno lui vede le cose in tal modo dalla sua parte) vorrebbe lasciarla. Ma ogni volta che prova a dirglielo, sente in sé che l'ama tanto ancora, e quindi decide di soprassedere, aspettando che le cose si aggiustino spontaneamente.

Queste sono le ragioni che mi fanno continuare a pubblicare poesie in questo sito, che, a parte tante cose da rivedere (sempre ed esclusivamente per me), ha un'ottima impostazione (e questa è verità che sento, che ho già detto, e non è davvero una leccata, dato che sono assente in salivazione. Morbo di Leckinton si chiama questa mia malattia). Ma l'amore è l'amore...
Spero che il mio giovane siculo amico Salvo, almeno questa volta non si dorrà della mia quieta risposta, lui che già mi vedeva con la spada dell'offensore sguainata...   

Offline Goldstyles

  • Autore
  • *
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
  • Dr.Greenthumb
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #31 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 10:28:38 »
Io non ho nulla contro nessuno, ho postato qui, chiedendo commenti qui sul forum, ( ho sbagliato a postare il link? ok, il moderatore mi richiama e inserisce il testo, ci stà! ) non certo per avere un numero maggiore di commenti nella mia poesia, posto in questo sito 1 volta all'anno, ti basta vedere i commenti alle mie poesie, quando arrivo a 2 è una cima, la massima parte sono 0 commenti, figurati che vita!. E se ho postato è proprio perchè avevo necessità di avere un confronto, che sul sito non si può avere, per ragioni ovvie nella dinamica che permettono i commenti. Quindi io non ho mai attaccato te perchè mi stai antipatico o altro, nemmeno ti conoscevo, ma non puoi pretendere che tu subentri "attaccando" e insultando l'intelligenza altrui e la persona tirata in ballo ti accolga con un sorriso, ho fatto un post secondo me normale, dove sono stato attaccato per motivi che la tua mente a generato senza conoscermi, senza mai aver letto mezzo mio messaggio, senza mai aver avuto un confronto con me che ti potesse lasciar intendere la mia "falsità" o "furbizia" o tutto quello che vuoi, sta li il punto, come dicevo sopra uno può esprimere in senso lato anche concetti giusti, ma li deve esprimere nel momento in cui questi concetti hanno senso d'esser espressi.

Ribadisco che per me non ci sono problemi. Tutto come prima, ho risposto, secondo me educatamente per far capire le mie intenzioni e chiarire la mia idea.

Un saluto

Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

Offline India

Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #32 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 12:15:49 »
Condividio pienamente quello che hai scritto Goldstyles. Non ci si è lamentati quando un autore del sito ci ha propinato il testo musicale invece che una poesia ( e certo per un testo musicale questo forum non è adatto soprattutto senza elementi per valutare, visto che la musica a noi era sconosciuta). e ora tutte queste polemiche perchè un autore chiede umilmente un giudizio sulla sua poesia.
E'vero che era stata già pubblicata sul sito, ma sai benissimo Lorenzo, che non si leggono tutte e duecento poesie pubblicate giornalmente.
A volte Lorenzo attacchi per partito preso e non è giusto infierire su chi questo sito lo vive con molta discrezione.

Monilèo

  • Visitatore
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #33 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 13:41:06 »
Sono perfettamente d'accordo con te, Gabriella. Non vengono lette tutte le poesie (dici circa duecento) che vengono pubblicate. Quindi è giusto che uno le ripresenti. Io ho già attenuato molto i toni con goldstyles, è lui ora che continua la polemica.
Io però mi cheto, e, siccome ne ho diritto, dal momento che la mia ultima poesia ha avuto solo una cinquantina di letture su duecento almeno partecipanti, la ripropongo per ulteriori giudizi almeno di una parte dei restanti centocinquanta. Eccola:

L'urlo della ghiandaia

Lo riconosco il grido del dolore
che nell'umanità è sempre eguale,
che si tratti di uomo o d'animale
riesce sempre a darmi strazio al cuore.

Nella memoria vedo un cacciatore
che la sua mira aveva eccezionale
e che sparò (mi chiedo, a cosa vale?)
contro uno stormo in ciel trasmigratore.

Cadde un piccolo a terra fulminato
e fra gli uccelli quasi fu un sussulto...
ancor sento nell'anima straziato

il disperato urlo per l'insulto
della ghiandaia che nel cielo terso
in un attimo il figlio aveva perso.

E' uno dei miei soliti sonetti, schema questa volta ABBA, ABBA, CDC, DEE

La ghiandaia è un grosso uccello spesso di passaggio, per questo l'ho definito “trasmigratore”

-----------------------------------------------------

Ed ora divertitevi pure a sbranarmi. Io non mi prendo a male di nulla, (altrimenti non sarei più in questo sito, è lapalissiano), nemmeno se mi dite che mi fareste fare volentieri la fine del piccolo della ghiandaia...
 

 
« Ultima modifica: Giovedì 30 Settembre 2010, 13:42:42 da Monilèo »

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #34 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 13:46:49 »
Spero che il mio giovane siculo amico Salvo, almeno questa volta non si dorrà della mia quieta risposta, lui che già mi vedeva con la spada dell'offensore sguainata...   


Dopo una risposta pacata non posso che essere pacato anch'io...ad ogni modo fa sempre piacere quando le polemiche vengono sedate...

Buona vita a tutti!  ;D
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Sanzi

Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #35 il: Sabato 2 Ottobre 2010, 00:43:53 »
.. è una poesia strana.. sembra l'inizio di una comunicazione.. o un saluto..
come nutellina diceva, non so commentarla, ma alcune parole mi hanno colpito, ne scrivo una per strofa.. bianco.. dolore.. dondola.. vegeta.. schiavitù..
..chissà perché schiavitù..
ne apprezzo la malinconia, quasi sempre la provo anche io
(spero di non avere scritto cose che non vanno bene..)

Offline Goldstyles

  • Autore
  • *
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
  • Dr.Greenthumb
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #36 il: Sabato 2 Ottobre 2010, 18:09:41 »
Grazie per il commento sanzi, è utile capire e leggere che cosa agli altri arriva! Ti ringrazio per la tua opinione
Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

Offline Sanzi

Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #37 il: Domenica 3 Ottobre 2010, 01:38:27 »
Prego Goldstyle.. poi.. ce la spieghi almeno un po'.. qualche indizio, mi piacerebbe capirla di più, se non è inopportuno chiederlo..


jeannine

  • Visitatore
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #38 il: Mercoledì 6 Ottobre 2010, 00:09:05 »
Chiudo qui i miei interventi dando ragione a tutti, tranne che a Nutellina, la quale afferma (ma certo non lo sapeva) che io posso scrivere solo in bacheca. No, Nutellna,  non posso neppure scrivere un "bella" oppure "mi piace", oppure "bruttina anzichenò” neppure in bacheca, perché anche di lì sono escluso. Riconosco però un torto che mi sono fatto da me stesso e non certo opera dalla redazione, perchè "amicus Plato, sed magis amica veritas" (anche se la verità è contro me stesso). Ed io ho dato questo riconoscimento alla redazione, in quanto i miei commenti in bacheca sostituivano quelli...del posto adatto, e quindi erano contrari al regolamento. A mia giustificazione ho tenuto presente questo pensiero: "Se non posso scrivere dove i commenti si possono fare, e mi è concessa solo la bacheca, allora profitto di questa..."
E poi, quello che casomai più mi prude è che io, dopo quattrocento poesie scritte quasi tutte in esclusiva per questo sito (oltre trecento mi furono cancellata quando fui messo alla porta, reputo - pensiero mio esclusivo - arbitrariamente) debba essere tenuto in training, quando da tempo scrivo poesie esclusivamente basate sulla sfera del sentimento e dei ricordi, e mi tocca vedere in giro certa "spazzatura" (sempre pensiero mio, che può essere fallace) di gente che può pubblicare a piacimento, che veramente deprime una persona che come me, malgrado tutto, ama questo sito, sia pure non corrisposta.
Seguo quindi la sorte comune a tante poetesse, che descrivono in languenti versi il loro non corrisposto amore. Ma non vorrei fare la loro fine, di un amore che si protrae da almeno trecento poesie... e che continuano ad ammannirci quasi ogni giorno. A questo punto io cambio amore... o meglio, vado a vivere da “singol”!

Un saluto a tutti.

Che sorpresa Lorenzo vederti sul Forum, vedo che non ti piaciono molto le poesie che parlano d'amore, o di perduti amore, ma sai, non ti viene in mente che molti, come me ad esempio, l'amore manca, perchè lo ha vissuto per 40 anni felicemente, e che adesso rimane solo il ricordo, dolce ma pur sempre amare per averlo perso... Credo che scriverlo è un modo per sfattarene la mancanza, e Tu ti preferisci SINGLE... beh, credo che sono scelte, Io quando leggo le tue poesie, vedo molto ironia, ma anche molto nostalgia. Ti saluto con un cordiale saluto, e se ci sono errori d'italiano, perdonami, non utilizzo il dizionnario in questo momento... Buona notte. Jeannine... mi dispiasce che non puoi commentare, immagino che ti mancano le tue "piccole cattiverie" ahaha...

Offline Marco Ennis Mariani

Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #39 il: Sabato 9 Ottobre 2010, 12:26:34 »
Un parere ? Volentieri : la trovo triste e noiosa, quasi un lamento; non c'è nulla di nuovo, sembra recitare una finestrella di cronaca che non arriva alla giustezza della colonna intera.
Un allegro saluto comunque all'autore, Ennis.
« Ultima modifica: Sabato 9 Ottobre 2010, 12:29:54 da Marco Ennis Mariani »

Offline Goldstyles

  • Autore
  • *
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
  • Dr.Greenthumb
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #40 il: Sabato 9 Ottobre 2010, 19:00:20 »
Un parere ? Volentieri : la trovo triste e noiosa, quasi un lamento; non c'è nulla di nuovo, sembra recitare una finestrella di cronaca che non arriva alla giustezza della colonna intera.
Un allegro saluto comunque all'autore, Ennis.
Interessante, grazie, mi è piaciuto il tuo commento! ;) alla prossima
Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

AAcqua

  • Visitatore
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #41 il: Sabato 27 Novembre 2010, 23:43:36 »
Grazie mille ve ne sarei grato.



Amica mia carissima
in noi sibila biancore,
giace e poi,
di cuor mio sei, amore.

Donna mia dolcissima,
briciola di candore,
voluttà per noi,
distesi sai son guai, dolore.

Schiavitù
in profumati vezzeggiativi portò,
ogni terra gli confà,
dondola, dondola e dondolò.

Amica mia perduta,
di dolcezza non v'è sconfitta,
in terre care egli vegeta,
crinali arditi a questa rotta.

Schiavitù
in profumati boccioli portò,
ogni gioia gli confà,
dondola, dondola e dondolò.

A me sembra una dolcissima poesia rivolta ad una persona cara.

Offline Goldstyles

  • Autore
  • *
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
  • Dr.Greenthumb
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #42 il: Giovedì 9 Dicembre 2010, 08:06:37 »
Grazie Paolina sei gentile!..
Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

Offline Ilguardianodelfaro

Re: Mi date un parere su questo scritto?
« Risposta #43 il: Lunedì 7 Febbraio 2011, 14:03:25 »
Grazie mille ve ne sarei grato.



Amica mia carissima
in noi sibila biancore,
giace e poi,
di cuor mio sei, amore.

Donna mia dolcissima,
briciola di candore,
voluttà per noi,
distesi sai son guai, dolore.

Schiavitù
in profumati vezzeggiativi portò,
ogni terra gli confà,
dondola, dondola e dondolò.

Amica mia perduta,
di dolcezza non v'è sconfitta,
in terre care egli vegeta,
crinali arditi a questa rotta.

Schiavitù
in profumati boccioli portò,
ogni gioia gli confà,
dondola, dondola e dondolò.
Poesia lievemente andante, bella dedica a una donna. Quel "dondola, dondola e dondolò" a mio parere raffigura il cullarsi di un amore dedicato ma mai vissuto, una speranza dove tutt'e due si ritrovano forse in un amore sperato ma impossibile. Bei versi, ciao
ilguardianodelfaro
Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento. (Navajo)