Proteste? mamma mia quanto fai la vittima, io non sto discutendo i concetti, ma il contesto in cui vengono espressi, se tu dici una cosa pure sacrosanta, ma la dici in un contesto dove questa non ha nessun senso, resterà pure giusta ma non c'entra nulla con il discorso che si è fatto, e continui a ribadirla in cerca di approvazione, e poi dici che gli altri attendono di essere accarezzati dalla massa. LOL!.
Ribadisco che sei ridicolo in questa tua continua ostentazione di superiorità, ( in sto post, visto che non ho mai avuto il piacere di leggerti altrove ) nessuno qui ha voluto farsi passare per Dante, la mia poesia ti fa "ca*are" dillo chiaro, saresti più credibile e sinceramente avrei anche molto più rispetto per te, invece di stare li a fare il messia. Nessuno qui sta chiedendo ad altri di scrivere qualcosa per poi appropriarsene.
Si è detto una cosa, semplice, limpida e esplicita, che l'amico sopra ha capito benissimo, dando consigli di studio, e punti di riflessione, ed ha fatto un esempio per far comprendere il suo intervento, non ha detto scrivi cosi!. Questo per crescere insieme culturalmente, per imparare, per far in modo che anche un qualsivoglia testo, sia esso scritto da un genio o da un mediocre possa realmente esprimere qualcosa. Occorre studiare, occorre capire, occorre conoscere e confrontarsi, per ... lo dico ancora crescere, per far si che quello che si vuole dire non sia copia di qualcos'altro, ma sia risultato di una conoscenza dello strumento, del metodo, delle diverse percezioni, in modo da poter essere padroni dell'espressione.
Non si sta parlano di compitini per diventare poeta, ma sembra che tu non ci arrivi, sei troppo preso dallo scorrere della tua lingua, nel sputare sentenze di ovvietà disarmante.
Parli, parli ma non dici nulla, continui a buttare giù retorica, sentenze, a me non interessa avere approvazione e avere la tua, se io applicassi quello che tu dici, avrei dovuto mandarti a quel paese al primo post, insultandoti. Invece sto cercando di evidenziare un concetto importante che dovrebbe essere l'anima di un forum di confronto.
Ribadisco che in questi post, sei palesemente ridicolo e ridicolo non per offendere te, ma perchè ti ostini a portare avanti crociate di cui non ha senso parlare qui, e non per un errore di concetti, non per un errore o per il fatto che tu possa pensare diversamente da altri, ma semplicemente perchè parli di cose che non c'entrano assolutamente nulla con quello che era il senso del post e del confronto. E smettila di fare la vittima ci guadagneresti in credibilità.