Autore Topic: Per Luigi  (Letto 1299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

goccia

  • Visitatore
Per Luigi
« il: Martedì 21 Settembre 2010, 13:00:20 »
Ciao Luigi..vorrei sapere come mai, anche se sono in giuria, mi appaiono comunque i nomi degli autori nelle poesie a tema.

Grazie

Offline Amara

Re: Per Luigi
« Risposta #1 il: Martedì 21 Settembre 2010, 13:08:48 »
..a me in vece nella newsletter dce che sono in giuria e che ho votato 2 testi.. mentre invece non lo sono....:)
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

goccia

  • Visitatore
Re: Per Luigi
« Risposta #2 il: Martedì 21 Settembre 2010, 13:13:25 »
..a me in vece nella newsletter dce che sono in giuria e che ho votato 2 testi.. mentre invece non lo sono....:)

Allora dev'essere questo..perchè anche a me dice che sono in giuria, ma mi sa che non è vero anche perchè non ho neanche l'opzione per voltare

Offline Berta Biagini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 43
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Per Luigi
« Risposta #3 il: Martedì 21 Settembre 2010, 15:46:28 »
..a me in vece nella newsletter dce che sono in giuria e che ho votato 2 testi.. mentre invece non lo sono....:)
Avrei iniziato ora a leggere le poesie a tema a seguito newletter - ma non mi sembra giusto andare avanti, in quanto vedo sia il nome dell'autore che i commenti - infatti in precedenza non avevo ricevuto nessuna e-mail come giurato.

Offline Webmaster

Re: Per Luigi
« Risposta #4 il: Martedì 21 Settembre 2010, 16:17:23 »
La mia intenzione era di inserire in newsletter un avviso per chi era in giuria per ricordargli di votare. Purtroppo non ho fatto bene le cose e l'avviso appare anche a chi non è in giuria, un po' un pasticcio, ma non sono bravo a programmare e spesso prendo delle "toppe". Purtroppo le variabili non si azzeravano fra un invio e l'altro e quindi quello che veniva dopo riceveva lo stesso avviso di quello che c'era prima.
Scusatemi, l'ho messo a posto per la prossima settimana.

Ne approfitto per dire che ho portato i voti a disposizione da 4 a 5, visto l'alto numero delle poesie pubblicate.

pattyrose

  • Visitatore
Re: Per Luigi
« Risposta #5 il: Martedì 21 Settembre 2010, 16:20:38 »
La mia intenzione era di inserire in newsletter un avviso per chi era in giuria per ricordargli di votare. Purtroppo non ho fatto bene le cose e l'avviso appare anche a chi non è in giuria, un po' un pasticcio, ma non sono bravo a programmare e spesso prendo delle "toppe". Purtroppo le variabili non si azzeravano fra un invio e l'altro e quindi quello che veniva dopo riceveva lo stesso avviso di quello che c'era prima.
Scusatemi, l'ho messo a posto per la prossima settimana.

Ne approfitto per dire che ho portato i voti a disposizione da 4 a 5, visto l'alto numero delle poesie pubblicate.

Infatti, lo avevo immaginato, io non vedo i nomi e sono una giurata. Mi sembra giusto anche l'aumento di una preferenza. E devo pure sbrigarmi, non ho avuto molto tempo, corro!
Saluti a tutti!!

goccia

  • Visitatore
Re: Per Luigi
« Risposta #6 il: Martedì 21 Settembre 2010, 16:37:28 »
La mia intenzione era di inserire in newsletter un avviso per chi era in giuria per ricordargli di votare. Purtroppo non ho fatto bene le cose e l'avviso appare anche a chi non è in giuria, un po' un pasticcio, ma non sono bravo a programmare e spesso prendo delle "toppe". Purtroppo le variabili non si azzeravano fra un invio e l'altro e quindi quello che veniva dopo riceveva lo stesso avviso di quello che c'era prima.
Scusatemi, l'ho messo a posto per la prossima settimana.

Ne approfitto per dire che ho portato i voti a disposizione da 4 a 5, visto l'alto numero delle poesie pubblicate.

Grazie

Massimiliano Ruggiu

  • Visitatore
Re: Per Luigi
« Risposta #7 il: Martedì 21 Settembre 2010, 17:08:14 »
Io non ho riscontrato i problemi su riferiti, ma in un mio testo ho visto una serie di letture contemporanee, tipiche di twitter. Io preferisco non avvalermi dei social networks, durante la partecipazione al tema settimanale, e vorrei che non lo facessero altri per me. Non è bello vedere poesie con meno di 50 letture ed altre con più di 200. Questo, secondo me, conferma l'inutilità dei quattro giorni di votazioni, poichè pare assodato che i giurati non leggano tutte le poesie e ne preferiscano alcune, secondo i criteri più diversificati.
Con l'inserimento dei membri del "club di scrivere", i giurati sono raddoppiati, perciò non ci dovrebbero essere poesie con meno di 50 letture. A dir la verità, non ce ne dovrebbero essere con meno di 100.
Così viene meno l'aspetto positivo di permettere ai nuovi autori di avere più letture. Non essendo più uno di loro (nuovi autori), non corro il rischio che questo intervento venga considerato a titolo personale.  :)

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Per Luigi
« Risposta #8 il: Martedì 21 Settembre 2010, 17:49:10 »
Io non ho riscontrato i problemi su riferiti, ma in un mio testo ho visto una serie di letture contemporanee, tipiche di twitter. Io preferisco non avvalermi dei social networks, durante la partecipazione al tema settimanale, e vorrei che non lo facessero altri per me. Non è bello vedere poesie con meno di 50 letture ed altre con più di 200. Questo, secondo me, conferma l'inutilità dei quattro giorni di votazioni, poichè pare assodato che i giurati non leggano tutte le poesie e ne preferiscano alcune, secondo i criteri più diversificati.
Con l'inserimento dei membri del "club di scrivere", i giurati sono raddoppiati, perciò non ci dovrebbero essere poesie con meno di 50 letture. A dir la verità, non ce ne dovrebbero essere con meno di 100.
Così viene meno l'aspetto positivo di permettere ai nuovi autori di avere più letture. Non essendo più uno di loro (nuovi autori), non corro il rischio che questo intervento venga considerato a titolo personale.  :)

Perdona il mio intervento Massimiliano... ma volevo sottolineare che seppur un Autore può avere la possibilità di valutare le poesie a Tema non è detto che abbia sempre il tempo di poterlo fare. Tutto è soggettivo e non deve sentirsi come un obbligo.
In ogni caso, proprio per coloro che potrebbero avere il tempo limitato, il fatto di avere più giorni a disposizione per leggere può essere un'ottima cosa, perchè riuscirà forse a fare una lettura più attenta, prima a di dare la sua valutazione.
 Starà poi ad ognuno usare il proprio voto con coscienza... il resto è altra cosa...
Un sorriso... Tis... §*_*§

Massimiliano Ruggiu

  • Visitatore
Re: Per Luigi
« Risposta #9 il: Martedì 21 Settembre 2010, 17:59:29 »
Avendo il cuore gonfio di buoni sentimenti, non ho nessuna difficoltà a perdonarti, cara Tiziana.  ;)
A parte le battute, trovo il tuo pensiero assolutamente condivisibile, purchè si faccia buon uso dei giorni in più a disposizione.

pattyrose

  • Visitatore
Re: Per Luigi
« Risposta #10 il: Martedì 21 Settembre 2010, 18:09:04 »
Io non ho riscontrato i problemi su riferiti, ma in un mio testo ho visto una serie di letture contemporanee, tipiche di twitter. Io preferisco non avvalermi dei social networks, durante la partecipazione al tema settimanale, e vorrei che non lo facessero altri per me. Non è bello vedere poesie con meno di 50 letture ed altre con più di 200. Questo, secondo me, conferma l'inutilità dei quattro giorni di votazioni, poichè pare assodato che i giurati non leggano tutte le poesie e ne preferiscano alcune, secondo i criteri più diversificati.
Con l'inserimento dei membri del "club di scrivere", i giurati sono raddoppiati, perciò non ci dovrebbero essere poesie con meno di 50 letture. A dir la verità, non ce ne dovrebbero essere con meno di 100.
Così viene meno l'aspetto positivo di permettere ai nuovi autori di avere più letture. Non essendo più uno di loro (nuovi autori), non corro il rischio che questo intervento venga considerato a titolo personale.  :)

Ciao Massimiliano, solo per dire che il numero di letture non è così rilevante ai fini del 'gioco' delle poesie a tema. Tra le prime ci sono state poesie segnalate e votate con meno letture di altre. Io per esempio non sono iscritta twitter e risultano ugualmente molte letture, lo sono su fb, dove non metto il link finquando il 'gioco finisce'. E comunque ho notato un notevole aumento di visite in generale, questo non può far che piacere a noi che qui pubblichiamo e anche alla redazione. Salutissimi.

Massimiliano Ruggiu

  • Visitatore
Re: Per Luigi
« Risposta #11 il: Martedì 21 Settembre 2010, 18:15:56 »
Ciao Massimiliano, solo per dire che il numero di letture non è così rilevante ai fini del 'gioco' delle poesie a tema. Tra le prime ci sono state poesie segnalate e votate con meno letture di altre. Io per esempio non sono iscritta twitter e risultano ugualmente molte letture, lo sono su fb, dove non metto il link finquando il 'gioco finisce'. E comunque ho notato un notevole aumento di visite in generale, questo non può far che piacere a noi che qui pubblichiamo e anche alla redazione. Salutissimi.
Sono il primo a considerare un gioco il tema settimanale ed ho espresso più volte questo pensiero. Lo scopo del mio intervento era un altro ma, evidentemente, non sono riuscito a farmi capire.
It's a shame  :(

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Per Luigi
« Risposta #12 il: Mercoledì 24 Novembre 2010, 19:46:27 »
a proposito di esser invitati a commentare o a scegliere le poesie a tema:personalmente quando posso volentieri..
purtroppo ho spesso problemi con la connessione che non sto a spiegare..ma mi è capitato di non poter esaudire un gentile invito perchè rimasi senza connessione per un mesetto..
ebbene per farla breve,adesso ho ventiquattro mila gentili inviti tipo"sei invitato a fare i commenti (adesso non ho voglia di andare cosa dicono i gentili commenti, sulla mia posta)
capisco che saranno automatici..ma ripeto 24000 in meno di un mese...
cià nè?
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...