Autore Topic: poesia a tema cancellata  (Letto 2308 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: poesia a tema cancellata
« Risposta #15 il: Domenica 12 Settembre 2010, 18:26:17 »
Si pretende di mantenere l'anonimato nelle poesie a tema quando è facilissimo eluderlo, basta allegare come link una qualsiasi poesia a tema su facebook (senza nemmeno pubblicare il tutto) e spunta il nome dell'autore...che anonimato è?  ???

...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

goccia

  • Visitatore
Re: poesia a tema cancellata
« Risposta #16 il: Domenica 12 Settembre 2010, 18:34:10 »
Si pretende di mantenere l'anonimato nelle poesie a tema quando è facilissimo eluderlo, basta allegare come link una qualsiasi poesia a tema su facebook (senza nemmeno pubblicare il tutto) e spunta il nome dell'autore...che anonimato è?  ???



Salvo, con tutto il rispetto..se ieri su fb ti facevi gli affari tuoi ed evitavi di commentare la nota nessuno l'avrebbe letta..perchè sei tu ad avere mille persone di scrivere su fb, e non Gio

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: poesia a tema cancellata
« Risposta #17 il: Domenica 12 Settembre 2010, 18:38:50 »
Vabbè la colpa è mia se Sara ha pubblicato quel link ed io le ho solo consigliato di cancellarlo...non fa una piega il tuo ragionamento...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

goccia

  • Visitatore
Re: poesia a tema cancellata
« Risposta #18 il: Domenica 12 Settembre 2010, 18:40:32 »
Vabbè la colpa è mia se Sara ha pubblicato quel link ed io le ho solo consigliato di cancellarlo...non fa una piega il tuo ragionamento...

Potevi farlo in privato..ma vabbè..lasciamo stare

Offline Webmaster

Re: poesia a tema cancellata
« Risposta #19 il: Domenica 12 Settembre 2010, 19:22:54 »
Gio d, annullare tutte le poesie a tema perché la tua è stata fuori 2 ore mi sembra ridicolo, tanto più che si può votare fino a mercoledì, quindi la votazione dure 96 ore.

Come mi sembra che il battibecco personale dovrebbe essere eliminato.

Se non hai capito perché la tua poesia è stata fuori 2 ore, rileggi il mio post di spiegazione.

Infine, scrivere ad un redattore personalmente non è come scrivere in redazione.
« Ultima modifica: Domenica 12 Settembre 2010, 19:24:43 da Luigi. »

gio.d.

  • Visitatore
Re: poesia a tema cancellata
« Risposta #20 il: Domenica 12 Settembre 2010, 19:26:16 »
Gio d, annullare tutte le poesie a tema perché la tua è stata fuori e ore mi sembra ridicolo, tanto più che si può votare fino a mercoledì, quindi la votazione dure 96 ore.

Come mi sembra che il battibecco personale dovrebbe essere eliminato.

Se non hai capito perché la tua poesia è stata fuori 5 ore, rileggi il mio post di spiegazione.

Infine, scrivere ad un redattore personalmente non è come scrivere in redazione.

perchè un redattore, al di fuori di scrivere non è affidabile? a parte che ne abbiamo parlato ieri in chat. ma la mail della brayon, dove si scusava e vi diceva tutto, ieri notte, non conta?????
poi luigi scusa, non farmi passare per scemo. Mi sta bene che io nn ti piaccia come persona, ok. Ma non sono stupido. La poesia mi è stata tolta da corripio alle 14 due ore prima che io nel forum scrivessi il titolo della mia poesia.

e poi, quando io con te mi sono scusato in pvt, dicendoti che nn avevo letto il messaggio, ed è la verità, io dopo un minuto ho cancellato il post. non l'ho trovato molto carino da parte tua rimetterlo

Offline Webmaster

Re: poesia a tema cancellata
« Risposta #21 il: Domenica 12 Settembre 2010, 19:34:11 »
Quello che dice amara mi sembra giusto..
comunque io personalmente non sono nemmeno convinta che sia così importante l'anonimato, perché uno vota un testo... che importa di chi sia..
tanto poi chi vuole votare gli amici volendo sa cosa hanno scritto.. è facile aggirare l'anonimato, come dice frammento
(non sto dicendo che è giusto, ma che è una cosa facile..)


Noi facciamo il sito ed organizziamo le poesie a tema per le persone per bene ed oneste, quelle che agiscono in buona fede. Se uno è in malafede o non è onesto, certo, il modo per farsi propaganda lo trova, ma non devono essere la scusa per togliere a tutti gli altri il piacere ed il divertimento delle poesie a tema.
Perché poi di piacere e divertimento si deve trattare. Quando si arriva a questi episodi di qualcuno che fa il furbo o di qualcuno che mette su un putiferio per un equivoco di 2 ore, secondo me il primo che ci rimette è lui stesso, perché di sicuro si rovina il piacere ed il divertimento.

Poi vorrei capire una cosa, Salvo, perché è iniziato tutto questo: i visitatori ed i giurati quando aprono la poesia nel sito la vedono comunque senza nomi. Quindi se il link su FB portava alla poesia sul sito, comunque un giurato non avrebbe mai visto nessun nome.
Allora dove stava il problema? Sara faceva anche il nome dell'autore? Oppure riportava solo il link.
Perché se c'era solo il link, cliccandoci sopra uno poteva andare nel sito a leggere la poesia ma comunque avrebbe visto il nome dell'autore solo se non faceva parte della giuria.
Od il problema era solo che veniva fatta una pubblicità alla poesia?

gio.d.

  • Visitatore
Re: poesia a tema cancellata
« Risposta #22 il: Domenica 12 Settembre 2010, 19:40:43 »
Noi facciamo il sito ed organizziamo le poesie a tema per le persone per bene ed oneste, quelle che agiscono in buona fede. Se uno è in malafede o non è onesto, certo, il modo per farsi propaganda lo trova, ma non devono essere la scusa per togliere a tutti gli altri il piacere ed il divertimento delle poesie a tema.
Perché poi di piacere e divertimento si deve trattare. Quando si arriva a questi episodi di qualcuno che fa il furbo o di qualcuno che mette su un putiferio per un equivoco di 2 ore, secondo me il primo che ci rimette è lui stesso, perché di sicuro si rovina il piacere ed il divertimento.

Poi vorrei capire una cosa, Salvo, perché è iniziato tutto questo: i visitatori ed i giurati quando aprono la poesia nel sito la vedono comunque senza nomi. Quindi se il link su FB portava alla poesia sul sito, comunque un giurato non avrebbe mai visto nessun nome.
Allora dove stava il problema? Sara faceva anche il nome dell'autore? Oppure riportava solo il link.
Perché se c'era solo il link, cliccandoci sopra uno poteva andare nel sito a leggere la poesia ma comunque avrebbe visto il nome dell'autore solo se non faceva parte della giuria.
Od il problema era solo che veniva fatta una pubblicità alla poesia?

che sia stato io a rimetterci non c'è dubbio, per questo sono incazzato.
cmq non importa era destino.
ti posso rispondere io se vuoi, anche se nn ti piaccio come persona, visto che sono il diritto interessato e posso saperlo meglio di salvo.
La brayon aveva scritto : bellissima poesia di gio duequattro, ma tutti sanno che sono io gio duequattro

Offline Webmaster

Re: poesia a tema cancellata
« Risposta #23 il: Domenica 12 Settembre 2010, 19:46:14 »
perchè un redattore, al di fuori di scrivere non è affidabile? a parte che ne abbiamo parlato ieri in chat. ma la mail della brayon, dove si scusava e vi diceva tutto, ieri notte, non conta?????

Non mi sono spiegato, allora. Se parli o scrivi ad un redattore, parli ad un redattore, non alla redazione.
Se ci metti anche il fatto che non tutti riescono a leggere tutte le mail di redazione, si crea la situazione che ti ho già spiegato in privato e qui in pubblico, con alcuni che hanno letto dell'allarme FB, altri la mail di Sara B, e per di più solo uno fra tutti che sapeva cosa avevi detto tu.

La tua poesia è stata fuori dal tema dalle 14:18:08 alle 15:38:42 di oggi (per un totale di 80 minuti), e tu hai pubblicato questo topic oggi alle 16:19:21, come tutti possono vedere dall'orario del tuo primo post, quindi hai protestato per la terza volta esattamente 41 minuti dopo che la tua poesia era stata rimessa nei temi. Troppo comodo dire che volevi togliere il topic.
Visto che sono passati 41 minuti, ed io ti ho spedito ben due messaggi per avvertirti, mi domando se il tuo interesse fosse veramente quello di riavere la tua poesia nel tema, cosa che avevi già avuto, oppure solo quello di farcela pagare con la tua protesta.
Come ho detto altre volte, la politica del farcela pagare non paga. Mentre avere cura delle proprie poesie e magari verificare prima di parlare, si. Se tu avessi verificato se la tua poesia fosse nel tema o meno prima di lamentarti per la terza volta, avresti scoperto che era già nel tema da 41 minuti.

Ora veramente basta. Stare a fare tutta questa storia per 80 minuti fuori dal tema mi sembra veramente non ridicolo, ma di più.
Dai, un minimo di senso della misura, su.
« Ultima modifica: Domenica 12 Settembre 2010, 19:48:36 da Luigi. »