Caligola ribatte sul commento negativo. ma non ha ancora capito l'imperatore che fece senatore il suo cavallo, che il COMMENTO NEGATIVO NON PUO' ESISTERE, atrimenti, specie se si tocca un "intoccabile", vien subito tolto e chi lo ha scritto, dopo essere stato a malapena "perdonato" la prima volta, se ne fa un altro viene eliminato dalla possibilità di far commenti?
Ditemi quanti commenti negativi legggete ai poeti e alle poetesse che, specie dopo le polemiche, forse per dispetto ed affermazione del clan (ma come? Vi domandate ancora se il clan esiste? Ma cosa leggete allora? la birra?) ricevono la bellezza di almeno trenta commenti, uno più ridicolo dell'altro, salvo alcuni naturalmente, per poesie che di poesia hanno ben poco (e non lo dico io soltanto, altrimenti starei zitto), tutte eguali, tutte con la stessa noiosa cadenza.
E la stessa solfa è per i poeti del giorno o della settimana. Non ho mai letto un commento che magari faccia una pur minima critica. No, c'è solo il lauiro da porre sulla testa dell'olimpico poeta.
Lo sapete che c'è nel sito uno che da mesi non può più fare commenti perchè a suo tempo toccò un'intoccabile al quale (o alla quale, fa lo stesso) non si può neppure commentare con un aggettivo positivo, ma ci vuole per lo meno un superlativo?
Quell'uno forse, a lungo andare, potrà essere reintegrato. Ma ha già detto CHIARAMENTE che non accetterà. Preferisce scrivere in bacheca dove in qualche modo può), preferisce stare in training, ma almeno avrà dimostrato una personalità adeguata, senza bisogno d insalivare sempre la lingua e tenerla pronta all'uso costante, come qui spesso e volentieri è d'uso.
Verrà tolto anche dalla bacheca? quasi impossibile, perchè taluni autori hanno già provveduto a togliere la bacheca. Comunque, se fose tolto anche da lì, farà sentire la sua voce sul forum, e se verrà ttlto anche dal forum... allora staremo a vedere!
Ripeto che quel tizio (un poco io lo conosco ma non vi dico chi è) ha anche detto con la consueta chiarezza che una possibilità di rentro c'è ed è l'unica. Che la redazione al completo e all'unanimità gli presenti le sue scuse per il trattamento riservatogli, Scuse che potrebbero esse anche accettate.
Scusate i refusi, ma sono andato avanti a forza di salti.
Personalmente, forse un po' in contraddizione con quel MIO AMICO di cui sopra, dico che questo sito non mi appare poi dittatoriale al massimo, se ha passato una mia strimpellata come l'ultima, dedicata alle "croste"... L' ho notat come un accenno di democrazia. Speriamo che ne sia l'inizio.