Siamo alle solite discussioni.
...Proposta: ogni vecchietto del sito, o persona che mastica poesia, prenda sottobraccio un nuovo i"niziato", forse leggeremmo meno "schifezze" e più poesia, si può rimanere stupiti della crescita di taluni, ne ho visti molti e si prova molta soddisfazione.
Proposta per me improrogabile (da cui per me sono cominciati a partire i mali del sito): il numero dei commenti ricevuti deve essere ininfluente a qualsiasi altra attività (segnalazioni nelle lettere settimanali e varie). Una volta c'era scritto prima di scrivere un commento: "hai qualcosa da dire all'autore sulla poesia, od al lettore per indirizzarlo nella lettura che non sia già stato detto da altri?".
Ora non più, quindi ecco i commenti sciocchi e ripetitivi, o di sostegno (al posto della sana abitudine di scrivere all'autore magari solo per dire che eri anche tu concorde con il commento di tizio ed aggiungere un parere ed un saluto personale" o il solo messaggio in bacheca concorde con Tizio)
Proposta: guardare il profilo dell'autore prima di fare un commento negativo (che va assolutamente fatto ) per poter scegliere come dire e cosa per aiutarlo, ricordando che il "tatto" non è solamente uno dei cinque sensi (meno lettere lamentele alla redazione).
Lo so, vivo nel mondo dei balocchi, ma qui me li stanno sottraendo ad uno ad uno, poi mordo!
concordo...
allora chi mi accoglie sotto l'ala protettrice e mi insegna qualcosa?
sarei fiero di migliorarmi...
per i commenti... beh credo davvero che bisogna conoscere "qualcosina" dell'autore prima di un qualsiasi commento.... si potrebbe così capire quel vuol dire in quel particolare momento, il suo stato d'animo.
per quanto riguarda le pubblicazioni... io che ne ho più di 300, non pubblico tutti i giorni e vedo altri autori fare altrettanto... ma mi va bene anche una sola a settimana!
si! anche io faccio parte di quegli autori che pubblicano su altri siti... ma raramento adesso!
però sempre con il mio nome, quindi tutto visibile, agli occhi di tutti!
partecipare sul forum... sarebbe opportuno! ma il tempo è tiranno e quando inizia un topic, si rischia poi per mancanza di tempo di non continuare la discussione... fra l'altro a volte "MOLTO" ACCESA!
comunque son daccordo che serva... azz se serve! ci si può controntare e se lo si fa come in questo topic... è un piacere scambiarsi opinioni.
per quanto riguarda i commenti... ahimè stendo un velo, pietoso e no!
ce ne sono di davvero banali ed altri... boh senza senso fatti solo per offendere e non per far si che l'autore migliori i suoi scritti... per questo ho smesso di commentare... non mi va più d'esser banale!
ognuno a i suoi limiti... ed io oltre all'italiano, ne ho molti! ne sono consapevole.
sta qui dunque il problema... capire i propri sbagli e iniziare un percorso di miglioramento, per questo son daccordo al "tutore" ...oddio, chi li sceglie?
non tutti son poeti! ...io mi limito a scrivere su SCRIVERE, almeno finché ne avrò possibilità!
la strada è lunga e tortuosa... per arrivare all'eden! e a volte ci si può perdere nei meandri della banalità... a me succede spesso... solo che me accorgo dopo! ...ma è già positivo!
voi? gli altri? ...un po si senso critico non guasterebbe!
chs
P.S.
da adesso non ci sarò per il fine settimana, quindi non potrò rispondervi!
lo dico perché non vorrei che qualcuno pensasse che snobbo!
è solo che la mia adorata mogliettina... brama la mia compagnia! rauss scrivere mi ha appena detto!