Autore Topic: Un'altra inutile polemica che ripete sempre gli stessi battibecchi  (Letto 5845 volte)

pattyrose

• Visitatore
Un'altra inutile polemica che ripete sempre gli stessi battibecchi
« Risposta #15 il: Giovedì 9 Settembre 2010, 16:37:10 »
Le cose che scrivo sono mie..se non lo so io, chi lo deve sapere? tu? non credo..
Per quanto riguarda leggere le tue poesie, perdonami, ma non credo che ciò sia una mia priorità di vita.
Tanto per essere pignoli: la poesia non è fare un ottimo lavoro..non è come girare per cantieri e imparare ad intonacare un muro.

Eppure scrivo in italiano...
Ma perchè tanto astio. Io dicevo seriamente...
Saluti

goccia

• Visitatore
« Risposta #16 il: Giovedì 9 Settembre 2010, 16:43:15 »
Eppure scrivo in italiano...
Ma perchè tanto astio. Io dicevo seriamente...
Saluti

Pare anche a me di scrivere in italiano..
L'astio..che parola grande..che parola poi..no, nessun astio..io la chiamerei sincerità..

Dovevo forse scrivere in due colori anche io?
« Ultima modifica: Giovedì 9 Settembre 2010, 16:49:45 da Frammento »

pattyrose

• Visitatore
« Risposta #17 il: Giovedì 9 Settembre 2010, 16:59:56 »
Voglio solo dire che sono stato due volte recentemente chiamato a giudicare le poesie a tema e mi sono trovato in grande imbarazzo per il loro numero elevato e quindi per l'impossibilità di procedere ad un'analisi esaustiva come io pretendo. Preferirei a questo punto che ogni iscritto del sito possa votare.

E' stato già proposto in passato Angelo, non si può.

Offline Amara

« Risposta #18 il: Giovedì 9 Settembre 2010, 17:11:06 »
..peccato che a me Pattyrose non mi risponda...
volevo comprendere la rivelazione che nasondono le parole di Nemesis..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Amara

« Risposta #19 il: Giovedì 9 Settembre 2010, 17:13:46 »
Oh my God!!!! frammentoooo! Mi hai fatto morire dal ridere!!!  :laugh:

Cmq volevo aggiungere che mi è sembrata abbastanza ridicola la scelta di prolungare di due giorni queste interminabili votazioni, tanto tutti sapevano già chi votare, e l'hanno fatto domenica!!!!

..veramente gio.. l'ho chiesto io.. perchè non sapendo a priori chi votare le ho lette.. ed ho votato mercoledi... e spero di non essere l'unica...
(J. L. Borges)

goccia

• Visitatore
« Risposta #20 il: Giovedì 9 Settembre 2010, 17:14:03 »
..peccato che a me Pattyrose non mi risponda...
volevo comprendere la rivelazione che nasondono le parole di Nemesis..

Beh Amara..era occupata a cambiar colore..che pretendi

pattyrose

• Visitatore
« Risposta #21 il: Giovedì 9 Settembre 2010, 17:22:06 »
Ma la volete far finita, di istigare, succede sempre così.
Spero che intervenga chi di dovere, non ci vuole molto a leggere i posts precedenti.
 Mi riferisco ad Amara e Frammento
« Ultima modifica: Giovedì 9 Settembre 2010, 17:24:12 da Patrizia Portoghese Pattyrose »

gio.d.

• Visitatore
« Risposta #22 il: Giovedì 9 Settembre 2010, 17:22:55 »
Beh Amara..era occupata a cambiar colore..che pretendi

Frammento ti nomino capo comica!!!!!! Sei divina!!!!!!

@ Amara: credo tu sia stata l'unica a votare mercoledi :)

Poi volevo dire che secondo me una poesia va giudicata a prescindere da chi l'abbia scritta. Per apprezzarla o meno non bisogna conoscere nulla della personalità o della vita dell'autore, se una poesia è bella trasmette qualcosa lo stesso. Sennò come al solito riduciamo tutto a una sorta di facebook, dove si valuta tutto ciò che si scrive in base a chi l'ha scritto e in base ai legami che si sono creati. Ma in effetti è già così!!!

Monilèo

• Visitatore
« Risposta #23 il: Giovedì 9 Settembre 2010, 17:26:13 »
Sono stato chiamato varie volte, anche in questi ultimi tempi, a giudicare le poesie a tema. Non ne ho mai letta una, soltanto una, neppure una. Ma come, vengo giudicato un appestato, messo nel lazzeretto, i grandi poeti e poetesse soprattutto di questo sito murano le loro poesie per il timore che io attacchi loro la peste, e poi mi si invita a stare in mezzo a sani poeti, col rischio che io gli procuri la malattia? Non vi sembra contraddittorio, ridicolo, esilarante, tutto ciò?
E' una risata continua, ed io mi diverto tanto, davvero tanto. Mentre le mie strimpellate vengono guardate, riguardate, discusse, controdiscusse, perché nessuno vuol prendersi la personale responsabilità di essere lui il responsabile, passano intanto, senza controllo di sorta, poesie che non danno certo onoranza ad un sito, lette (poco, nel senso che si legge il nome e si scrive un commento a caso) e commentate (molto) da una caterva di leccatori ai quali il "fumus amicitiae" dà alla testa.
Ho parlato, alla latina, di "amicitia", in realtà non si tratta di "amicitia", ma semplicemente di leccamento per ottenere sul bollino alla destra delle proprie successive "opere" un numero alto che indica i commenti ricevuti.
Se ancora sarò lasciato in questo sito e non verrò posto nella camera degli appestati che non possono parlare con nessuno, con un poliziotto alla porta, ogni volta che mi capiterà di leggere un "orrore" lo dichiarerò con chiarezza, pur se già tanti orrori ci sono, anche se taluni, ben riguardati, non contengono refusi, ma tana insulsa superbia. Ma la superbia non merita la penna blu di chi sta sull'Olimpo di “scrivere” e comanda redattori e controllori. La penna blu è per altri (ma quelli se ne strafregano altamente e continuano nella loro opera di demolizione, esclusivamente nell'interesse del sito).  

E proprio il sottoscritto

AMICUS PLATO, SED MAGIS  AMICA VERITAS (lo ha detto Aristotele)

« Ultima modifica: Giovedì 9 Settembre 2010, 17:28:38 da Monilèo »

goccia

• Visitatore
« Risposta #24 il: Giovedì 9 Settembre 2010, 17:33:34 »
Spero che intervenga chi di dovere, non ci vuole molto a leggere i posts precedenti.

Non penso che Amara abbia detto qualcosa di particolarmente complicato..ha posto una domanda alla quale sarebbe cortese rispondere..
Ma a parte ciò..istigare?? mi sono limitata a risponderti con ironia..se non la comprendi non è affar mio..certo che quando dicevo che non volevo che mi leggessi non ero poi così ironica, ma sai..c'è che personalmente..come si dice qui? ah si, non sei nelle mie corde..buon per te magari..chi lo sa..
C'è poi che offendersi e prendersi sul serio in queste stanze è decisamente esagerato..ma ribadisco, se ci tenete tanto, fatti vostri..logoratevi il fegato finchè c'è..
Perdonami poi se non continuo con l'arcobaleno..non mi pare il caso

(quando ti pesterò un piede potrai chiamare chi di dovere..per ora lascia perdere..fai più bella figura)
« Ultima modifica: Giovedì 9 Settembre 2010, 17:54:49 da Frammento »

pattyrose

• Visitatore
« Risposta #25 il: Giovedì 9 Settembre 2010, 17:37:56 »
Frammento ti nomino capo comica!!!!!! Sei divina!!!!!!

@ Amara: credo tu sia stata l'unica a votare mercoledi :)

Poi volevo dire che secondo me una poesia va giudicata a prescindere da chi l'abbia scritta. Per apprezzarla o meno non bisogna conoscere nulla della personalità o della vita dell'autore, se una poesia è bella trasmette qualcosa lo stesso. Sennò come al solito riduciamo tutto a una sorta di facebook, dove si valuta tutto ciò che si scrive in base a chi l'ha scritto e in base ai legami che si sono creati. Ma in effetti è già così!!!

Ho votato anche io con più calma, e basta con questa solita polemica del votare in base alla simpatia. Rileggete i posts precedenti di Marina Perozzi e Angelo Ricotta, i più sensati e validi sull'argomento. Buona serata a tutti!

Offline Amara

Re: Un'altra inutile polemica che ripete sempre gli stessi battibecchi
« Risposta #26 il: Giovedì 9 Settembre 2010, 19:18:57 »
..leggo soltanto ora.. e pare che l'invocazione sia stata ascoltata....
però non accetto il 'volete finirla' della signora portoghese... usi questo tono con chi può...
se polemica è fare domande... beh.. allora per non farne.. bisognerà passeggiare muti nel giardino...
istigazione... la si vede dove la si vuol vedere...e a volte non la si vuol vedere dove veramente c'è....
punto.
(J. L. Borges)

goccia

• Visitatore
« Risposta #27 il: Giovedì 9 Settembre 2010, 19:22:38 »
Parto sempre dal presupposto che esprimere la propria opinione non significa far polemica..altrimenti fate che dirci chiaro e tondo che qui si può solo dire "si guarda hai ragione" "si la penso come te" oppure "non sono d'accordo, ma non ti esprimo il mio pensiero perchè altrimenti arriva Luigi è rifà un topic del genere"

gio.d.

• Visitatore
« Risposta #28 il: Giovedì 9 Settembre 2010, 19:26:46 »
mi cancellano pure quello che scrivo :)
forse per farmi sbattere fuori dalla randazzo.
Ripeto, non l'ho iniziata io questa discussione, ho solo risposto ad un post della perozzi

Massimiliano Ruggiu

• Visitatore
« Risposta #29 il: Giovedì 9 Settembre 2010, 19:28:39 »
Come spesso accaduto in passato, sono d'accordo col pensiero di Salvo. Ribadisco quanto espresso in topic precedenti: dovremmo cercare di non prenderci troppo sul serio. A tutti fanno piacere i riconoscimenti e faremmo sfoggio di ipocrisia, negandolo. Ma sarebbe utile valutare tutto con modestia e serenità.
Faccio un esempio che mi riguarda personalmente:
Sono stato contento di essere autore della settimana ma, come ho detto in privato ad un autore che si è gentilmente complimentato con me, sono rimasto perplesso vedendo qual è stato il mio testo più votato, cioè "Mordace Cinismo", nato solo per gioco e da me considerato qualitativamente mediocre. Non lo avrei certo segnalato, ma ognuno percepisce sensazioni differenti da quello che legge o ascolta. Il concetto di bellezza è soggettivo. Io, ad esempio, mi commuovo fino alle lacrime ascoltando un brano di Bruce Springsteen, ma so che ad altri fa lo stesso effetto Gigi D'Alessio.
Le segnalazioni delle poesie a tema rispecchiano il gusto degli autori e non sono una classifica di merito, come dice espressamente la redazione. Se venissero scelti sempre gli stessi autori, a me non importerebbe niente e continuerei a parteciparvi. A volte presento anche due testi, quando ne trovo più di uno, fra i miei vecchi scritti, che ritengo adatti.
Per quanto mi riguarda, questo sito è come il paese dei balocchi, perchè mi permette di coniugare due dei miei più grandi amori: la scrittura e la musica.
Pubblicherei tranquillamente anche se non mi leggesse nessuno.
Buona serata a tutti  ;)