Padronissimo di schifare la critica letteraria e i critici ma alla storia ci passano solo quelli che la critica ritiene degni di passarci e i Nobel li prendono solo costoro, e anche in vita se i critici ufficiali non ti prendono in considerazione tu non esisti come artista, in ogni settore. Certo non è il nostro caso in quanto dilettanti, ma se qualcuno avesse delle velleità lo deve sapere. Poi, ogni attività umana è ovviamente soggetta ad errore e revisione nel tempo, questo vale persino per le dottrine scientifiche più razionali. Ma c'è un abisso tra un'impressione soggettiva e una critica letteraria, imperfetta che voglia essere. Inoltre la storia solo in rarissimi casi ha stravolto i giudizi, per lo più coloro che erano quotati in vita lo sono rimasti per sempre, magari c'è stata casomai qualche rivalutazione, ma non illudiamoci troppo. Io preferisco guardare in faccia la realtà anche se dura anziché trincerarmi dietro la mia soggettività.
Ciao
Angelo
Oddio Angelo, non vorrei che le mie parole fossero state fraintese, non voglio assolutamente trincerarmi dietro la soggettività, né illudermi di non so cosa, se la mia poesia è di merda e conseguentemente lo è anche la mia mente, ciò diviene fattore oggettivo e non sono qua a discutere sul valore di ciò che scrivo, so solo che io nelle mie parole metto l'anima, se uno avesse la volontà di leggere tutti i miei componimenti probabilmente conoscerebbe meglio la mia persona di quanto la conosco io (che pure ho letto tutto ciò che ho scritto?!?! ), dico però che vorrei un giorno conoscere questi "critici"... Comunque, la vera problematica di scrivere.info è che si commenta per essere commentati, pochi scrivono per passione, molti scrivono per "sentito dire", a tutti piace rileggersi, a pochi piace leggere gli altri. Di conseguenza si è creato un circolo a catena, se io ti commento e per motivi vari tu non ricommenti me, io non commenterò le tue prossime poesie e così via dicendo. In più (eh si, lo devo dire) il sito è confusionario per quanto riguarda l'esplorazione dei poeti, cioè, è facilissimo arrivare alle poesie del giorno, è complicato arrivare a tutto il resto, pochi collegamenti e quei pochi sono ben nascosti, nessun rimando alle poesie dell'autore, se non cliccando nella firma o in un poco visibile "tutte le poesie" sulla destra, se apri una poesia in pop-up non puoi far altro che leggere e richiudere, perchè da quella finestra non sarà possibile vedere altro e via dicendo. Sottolineando che comunque il sito è fatto molto bene, io mi trovo benissimo, forse c'è solo poca intuitività per quanto riguarda la visualizzazione delle vecchie poesie e tanta tanta tanta non voglia di scoprire nuovi autori da parti dei pochi lettori. Tutto qua, un saluto Angelo. (Per dirti, perchè cliccando sul tuo nome, nel forum, non posso accedere alle tue poesie? E perchè anche nei messaggi in bacheca i nomi non sono cliccabili? Più collegamenti aumenterebbero la capacità di arrivare alle poesie anche meno recenti, ma vabè, polemica sterile. Ciao)