Buongiorno a tutti,
purtroppo per problemi del sito di questi giorni non sono stati riportati gli ultimi autori del giorno.
Io continuo ad avere problemi dal computer dell'ufficio per accedere sul sito, quindi, qui di seguito cercherò di fare un piccolo dono alle ultime tre autrici del giorno.
Autrice del Giorno 25 settembre 2010 - Nemesis Marina Perozzi
con la poesia Amica Nemica
Non posso riportare la poesia qui di seguito, ma l'ho letta. Spesso capita a noi donne di affezionarsi ciecamente di un'altra donna, facendo entrare nel nostro mondo dei sogni, delle speranze, anche perchè no, del dolore, quella presenza che solo sta cercando velatamente di carpire tutto di noi, per poi ferirci. Cosa migliore spesso da fare è lasciar andare quel nome che ci ha legate, AMICA, farlo scorrere via nel fiume dell'indifferenza e della mancanza di alcun senso della sua vita per noi.
Come nelle sue tante poesie, Marina è un concentrato di realtà, fa trapelare sempre il mero senso della vita, delle emozioni, delle sensazioni in poesie che raccolgono spaccati di vita vera. Coinvolge, attira e fa scivolare in lettore nel suo sentire in maniera egregia. Quindi faccio i miei migliori complimenti alla grande autrice che stimo e anche grande amica.
Un abbraccio MARINA!
Autore del giorno 26 settembre 2010 - Vivì con la poesia Destini (Riflessioni)
La poesia che l'ha resa autrice del giorno è stupenda. Usa versi molto scorrevoli con una delicatezza e raffinatezza di pensiero che sembra di aleggiare nel suo stesso sentire. Quel momento stampato negli occhi di ogniuno di noi, quando la maliconia ci assale. Spesso rivolgiamo lo sguardo a quell'immenso cielo che ci raccoglie ogni giorno, dove il volo di uccelli fa risorgere in noi quel desiderio di poter dispiegare i nostri pensieri, il nostro intimo, e farlo andare via su per altri lidi. Desiderare forse perchè no, che un nuovo vento riprenda tracce del destino, portandoci via, a costruire un nuovo cammino!
L'autrice Vivì è una poetessa (anche se non le piace essere definita tale) molto coinvolgente e di grande classe nei versi e struttura, che ha modificato anche lei nel corso della sua "vita" qui.
Complimenti Vivì un abbraccio
Autrice del giorno 27 settembre 2010 - Antonella Bonaffini con la poesia - Il mare non userà pennelli ma petali di Rose
Che dire di Antonella... la adoro! Questa poesia che ho letto solo ora è semplicemente meravigliosa. Come sarebbe difficile dipingere una storia con petali di rose, usati come pennelli sparsi su una tela dove imbrattare dei colori del sentimento quell'amore che ha pervaso l'intimo del nostro cuore?
Lei in questa poesia ha saputo cogliere non solo ogni colore che accende con il rosso la passione di quel che si è stati, un rosa per candidamente delineare quel soffice mormorio dei corpi che si vivono, quel blu, che non sia solo cielo di notte, ma anche meraviglioso giorno per viversi quell'amore, ha fatto si che tutto sia impresso su di una tela del lettore, un quadro d'autore in poesia!
Le poesie i Antonella sono questo, spesso introspezioni che ti fanno entrare in quel buio pesto dove sta navigando, o se sole arriva a lambire la sua figura, acceca per come viene espresso. E' un'autrice di grande rafinatezza, lessico e struttura di grande stile. Insomma Antonella è una grande poetessa e per chi non avesse letto una delle sue 599 pubblicate, cosiglio, leggetela!
Complimenti Antonella un abbraccio!
Bene un piccolo riassuntino degl'ultimi tre giorni. Per i commentatori del giorno, che questi giorni non ho potuto "avvertire" mi spiace.
Spero comunque che se ve la sentiate di intervenire, lo facciate di vostra iniziativa. Sapere che a volte c'è la possibilità di parlare dei nostri amici, amiche / autrici / autori del sito, almeno a me, da una motivazione di far parte di un mondo che bisognerebbe custodire, quello dove almeno si spera, che viga un pò di serenità, sincerità e voglia di donare vere emozioni.
Un caro saluto a tutti