Quali sono secondo voi le parole più inflazionate nella poesia?
Nel senso di quelle che uno scrive per darsi una parvenza di poeta,quelli che dentro uno scritto ci stanno sempre bene,termini democristiani dello scrivere,buoni per tutte le strofe,e che infine diventano dei veri e propri stereotipi.
A me è venuto in mente (e qualcuno sa il perché) RISACCA,termine che (oltre ad avere la preziosa e per niente affatto banale rima con cacca) nella mia subacquea ignoranza avevo letto solo nei versi,troppi,di nonsosepoeti e che or ora scopro trattasi di (rubo da internet la definizione)moto di ritorno dell'onda fermata e respinta da un ostacolo ,fenomeno che si verifica più spesso e in maniera più accentuata sulle coste ripide. dallo spagnolo "resaca"
Perchè tutte queste poesie ambientate sulle coste ripide,una spiaggetta piana e tranquilla non era più comoda?
Saluti
dunque, dunque...
io uso mooooolto spesso SILENTE, perché? boh, forse perché non conosco altro temine!
ma non capisco questo post...
ora... se è solo per far capire a tutti quali siano davvero i termini più usati e tritie ri-triti in poesia ok
ma non vorrei che fosse un'altra scusa per far polemica!
...spero di no! non conosco (e chi conosco io...) l'autore del topic...
non so se è nuovo del forum, del sito oppure no! anche perché qua, come ho più volte sospettato... ci sono autori che usano più nick... uno per scrivere, uno per commentare un'altro sul forum... anzi credo che qui c'è chi ne usa più di uno secondo me! ...sempre secondo me ehhh!
comunque quel che volevo dire, al di là del topic e delle parole più usate...
è che non capisco a volte come funziona tutto questo... ho appena letto un topic di Luigi, dove spiegava del perché della cancellazione di una poesia (satira). secondo lui, qualcuno ci si poteva riconoscere...
allora dico... perché qua con RISACCA (o resaca) qualcuno non si potrebbe offendere, riconoscendosi nel "...di quelle che uno scrive per darsi una parvenza di poeta..."
credo che questo topic avrebbe più senso se davvero andasse a ricercare i termini più usati e abusati nelle poesie!
ahahahah... ..."troppi di nonsosepoeti..." ok! abbiamo forse capito a chi era indicato.
io son già in lista da tempo memorabile ormai, conosco solo 3 o 4 termini e li uso a sproposito!
non mi paura tutto questo, anzi "a me mi" piace!
è che sopporto male (scusatemi tanto!) chi dice... non fate questo, non fate quello, non si scrive così, ah se ci sono errori non pubblichiamo... e questa non è poesia, questa è prosa, fattispecie di poeta (anche questo mi è arrivato! ahahaha)
la poesia non è per tutti (ok) non tutti son poeti (ri-ok) ...però abbiate un po di pazienza verso coloro che 'gnurantelli come me, cercano di far trasparire cose ed emozioni dal proprio cuore! miglioreremo! cercheremo di "acculturarci" leggendo, studiando... ma non ci denigrate per pietà, in fondo a qualcuno è rimasto solo lo scrivere per esternare l'anima!
Scusami Nausea... non ce l'ho con te! ne con il tuo topic... è solo che secondo me serve attenzione! si può fereire anche con le parole.
chs
P.S
se nel mio post ci sono errori... beh abbiate pazienza! sarà un refuso?