Ciao a tutti!
Ho una domanda per Luigi: quando un racconto è molto lungo, è possibile postarlo un pò per volta, suddividendolo in parti? Ovvero oggi propongo ad es. la prima parte, lasciando quindi in sospeso la storia per poi continuarla nei giorni seguenti, specificando naturalmente "parte prima" etc etc. Ovviamente senza esagerare nella lunghezza altrimenti diventa un romanzo...
Grazie per la risposta
buona serata
Rossella
Nei testi in prosa questa è una situazione molto più frequente rispetto alle poesie, ed ha anche una funzione maggiore. Spesso dei racconti sono uniti in serie, che facciano parte della stessa storia o meno.
Questa tua domanda mi fa venire in mente che si potrebbe inserire nella pagina di inserimento del racconto due ulteriori campi:
- Titolo della serie
- Numero all'interno della serie
In questo modo si potrebbero unire i singoli capitoli in una unica pagina, ed anzi si potrebbe avere una pagina in cui sono presenti le serie, insomma le raccolte od i volumi, come vogliamo dire, e selezionandone una si vedrebbe come sono composte, e quindi andare a leggere le singole parti.
Se invece fossero pubblicati sparsi, anche se ci fosse l'indicazione nel titolo, non sarebbe possibile vederli uno dietro l'altro ma sarebbero mischiati alla restante produzione dello stesso autore.
Quindi ti chiederei di aspettare ad inserire racconti organizzati in serie, o testi lunghi spezzati in parti. Domani non credo che potrò, sabato sarò fuori quasi tutto il gioono e domenica pure, ma a breve vedrò di trovare il tempo per rendere possibile inserire racconti suddivisi o coordinati in parti in modo che sia possibile tenere il filo della lettura inalterata.
Oppure no: puoi sempre inserirli e poi unirli in serie quando avrò fatto la funzione che lo consente. Caso mai non usare il titolo per scrivere la serie, ma mettilo nella nota dell'autore.