Il messaggio del Conte mi permette forse di capire quello che non avevo assolutamente compreso e che mi ha lasciato in un "atroce" dubbio, anche se forse era stato abbondantemente spiegato e soltanto la mia distrazione mi aveva impedito di leggere. Vale a dire cosa significasse quel bollino verde posto davanti al nome di taluni autori.
Non si domanda però il Conte - forse a bella posta o forse perché è stato più attento di me e quindi ha capito subito la cosa - se quelli sono "gli artisti associati" - come siano stati prescelti, e sulla base di quali meriti. Si è intuito forse che, sulla base della pletora di commenti alle loro bellissime poesie, essi sicuramente si presume che siano degli altrettanto splendidi prosatori? O è una scelta redazionale, nel logico pensiero e accettabile considerazione che, dominando essi sul palcoscenico poetico del sito, avrebbero apportato successo al nuovo corso? O magari si tratta solo di un sperimentazione iniziale, per cui giocoforza la scelta è stata fatta con determinati criteri provvisori, e poi la possibilità verrà data a tutti?
In un sito di letteratura indubbiamente la sola poesia non deve essere il limite alla partecipazione. Voglio però sperare che, dietro le giustissime raccomandazioni del "feroce Saladino" Luigi webmaster, coloro che si cimentano nella scrittura in prosa stiano bene attenti a rispettare grammatica, sintassi e consecutio temporum, e scrivano con più attenzione e cura di quanta non ne applichino, almeno attualmente... nell'esposizione dei commenti alla poesie! Seguendo le giuste “minacce del “Saladino”, che approvo in pieno, chi fa grossi errori grammaticali verrà escluso dalla pubblicazione. E allora si dedicherà solo alla poesia dove spesso e volentieri, con la giustificazione delle “ragioni” poetiche, certi sbalzi di sintassi possono essere perdonati.
...quando si dice esser prevenuti!
ahahahahaha Monilèo, mi fai morì (l'accento va bene?
)
nooo, come avrai capito, il pallino ciquita, oppure verde è evidente in coloro che oltre aver spedito la poesia per il premio scrivere 2010, hanno anche pagato la quota associativa all'Associazione Scrivere appunto!
ohhh un ti 'nalberare subito ehhh, sai che scherzo! ...era solo per spiegare!!!
ciò che non mi va giù... è questa battaglia a spada tratta, combattuta da molti sugli errori grammaticali!
certo che cercheremo di ridurli al minimo! ma però non credo ci sia da farne una crociata!
a volte possono essre "refusi" molte volte l'ignoranza (come la mia, non mi nascondo)
...credo che ha Ligabue (il pittore ehh!) nessuno abbia mai chiesto di parlare in italiano corretto 8anche perché forse parlava davvero poco e per giunta in dialetto)
già... ma qui si tratta di testi narrativi, mi dirai/direte! ok! comunque un po di tolleranza non guasterebbe! leggo di esclusioni immediate e fucilazioni in piazza per coloro che si macchieranno di sittanta colpa!
azz... che pall.. ho capito! BISOGNA SCRIVERE IN ITALIANO CORRETTO!!! ok... ma lasciatemi un porticciola aperta... almeno per gli ignoranti come me! (io difendo la categoria da me presenziata, son presidente a vita e per ora unico associato!)
molte volte, qualcuno animato di compassione mi ha fatto presente dei miei errori nei miei scritti... a-ha è-é verbo, pronome, soggetto, aggettivo ...insomma li sbaglio tutti!
uhhhmmm ho avuto poco tempo e adesso ne ho ancor meno per gli studi... la fabbrichetta da bambino mi "ha" preso e tuttora è restia a lasciarmi! ahahahaha che volete so 'gnurant!
ma provvederò, cambierò... mi adatterò a corsi serali, notturni per farvi piacere e soprattutto per Pubblicare racconti!
Carissimo Lorenzo detto da molti il Tosco... magari di manderò le mie bozze! ...mi raccomando però, piano con la matita rossa! son suscettibile io
io... come sempre scherzo... ma non è detto che ciò che dico in maniera ironica (?) non abbia colpito qualcuno che come me è... nu poco asinello!
ChS