“Caro” webmaster Luigi senese, “feroce Saladino”, se tu vuoi dare retta a questo campagnolo che vive nella campagna ( ma è più campagna?) ai limiti del confine di Firenze, se vuoi ascoltare un mio consiglio, te lo do con grande cuore, anche se non lo accheterai perchè proviene da me,.l'uomo dalla peste bubbonica, peggio che ai tempi descritti dal Manzoni.
Lascia perdere tutto! Non ti infangare in quello che diventerebbe un pantano. Stai attento, che qui ci sono persone che temono per altri che possano strafare e valicare i limiti, e sono gli stessi che hanno detto qui cose il giorno prima che sono da denuncia penale. Sono loro che ti richiedono con insistente premura il nuovo corso, e proprio da loro ti devi guardare.
Sono persone che non hanno il minimo senso del limite, e se lo sorpassano, non lo sorpassano dilungandosi in argomenti “non pericolosi”, ma lo sorpassano non sfiorando il Codice, ma entrandoci addirittura dentro, sfondandolo.
Non tutto ti riuscirà controllare, e cì sarà sempre pronto qualcuno dalle uscite senza pensarle, che, sia pure involontariamente, ha il “fisique du rol” per mettere nei guai,
Ti faccio un esempio. Mi giungono talvolta alla posta privata, sia pure attraverso quella del sito, che deve essere riservato come tutte le comunicazioni private, e mi si dicono parole di tale offesa che... ebbene, stamani, poiché ci dovevo passare per altre questioni, sono stato allo studio legale dove ancora sono in attività alcuni miei amici. Gli ho fatto vedere un messaggio ricevuto: “Se vuoi procedere” mi hanno risposto, “noi siamo qui. Ci sono tutte le condizioni”.
Ho risposto: “Per carità, non intasiamo la magistratura, già abbastanza insabbiata nell'arretratezza, non diamole del lavoro inutile. Queste sono bischerate.”
Ma se poi venisse fuori qualcuno che prende le cose sul serio perchè non le considera bischerate?
Stai attento Luigi, e dillo anche a Elisabetta e a tutti i redattori, anche a quelli che si pavoneggiano nella poltrona. Ci vuole poco a trovarsi seduti, dalla poltrona in plastica che appare di pelle raffinata... a una certa panca,,,etc!
Ti ci vogliono occhi davanti, di dietro e... anche ai lati!