Porca miseria, quello che io chiamo "il feroce Saladino" cioè il mio più grande "nemico" del sito assieme all'amministratrice Elisabetta, non sa quanto io lo comprenda in questo suo difficile compito. Egli ha a che fare con gente che non ha proprio alcuna dimestichezza col Codice penale, che spara a zero su determinate autorità anche dello Stato, dando loro i più offensivi titoli, senza rendersi conto di quello che fa. E poi si meraviglia se uno cancella le loro opere, salvando loro da grossi guai giudiziari, grazie anche alla generosità di questo ignobile Monileo, ex Lorenzo C., che mette sull'avviso.
Ma se uno inviasse a chi di competenza, mettiamo ad una qualsiasi Procura della Repubblica, o a un semplice comando dei Carabinieri, un esposto con riportate certe lettere che io ho segnalato alla redazione, lo sanno che cosa succerderebbe? Lo sanno che non mettono nei guai solo loro stessi (ma nemmeno questo s'immaginano, nella loro incoscienza, altrimenti sarebbero più cauti) ma anche determinati responsabili del sito? E non varrebbe certo da parte loro dire: "ma io, con tanta corrispondenza, non mi posso accorgere di tutto, qualcosa mi sfugge..." Potrebbe essere questa per lo meno un'attenuante? No, perché la Legge risponderebbe: "Non c'importa se hai troppo da fare. la tua posizione ti assegna una responsabilità precisa, tu non l'hai assolta, quindi sei rinviato a giudizio per lo stesso reato di cui è accusato l'estensore della lettera.
Io,che ho piacere che questo sito non venga chiuso, dico: "Occhio signori, un po' di moderazione. Non è simpatico ritrovarsi a rispondere di un reato in un'aula del Tribunale. A quel punto si piange...Occhio! e non mettete nei guai anche coloro che non possono stare giorno e notte a remare nei meandri di questo "pericoloso" sito, e non possono vedere tutti i pesci pericolosi... molto pericolosi.
Fino ad ora è andata bene, ma la fortuna non aiuta sempre. O meglio, se non aiuta gli audaci, figurarsi se dà una mano agli sconsiderati...