dunque, dunque...
tornando al testo di tony Pagoda... direi che se davvero togliesse alcune espressioni forti, sarebbe davvero un bel testo! almeno questo è il mio parere.
precisiamo... a me non disturbano! da buon toscano sono abituato a ben altro, basta citare il "vernacoliere" che è senza dubbio un giornale satirico!
ma son d'accordo pure con DarioC... è una questione di linea editoriale, e allora non vedo scappatoie, se su Scrivere certe cose non sono accette... non mettiamole! semplice no
inutile gridare allo scandalo o alla censura, forse serve solo più attenzione!
poi... le molte "polemiche" o come alcuni le chiama, scambio di vedute... beh, a volte serve solo fare un passo indietro per capire il perché di testi scancellati o parzialmente corretti! ...forse non seguivano appunto la linea editoriale! e credetemi a cosa serve fare forzature su di essa? se è così, che così sia!
leggo di messaggi "equivoci" scritti in bacheca... beh anche qui credo che sia colpa dell'autore che li scrive, non certo di chi li "subisce".
la cosa che mi fa più pensare però è un'altra...
ho come la sensazione a volte, che qualcuno usi più nick!
anche qua in forum! può darsi? o è solo l'avvisaglia di demenza senile che avanza in me?
se questo è... credo che si debba provvedere! non mi va di parlare con chi usa metodi sporchi o subdoli!
se invece... beh se è demenza... allora povero me! anzi soprattutto povera mogliettina mia! ho constatato di persona i suoi tragici sintomi.
Ma tornando alla poesia, per me... è davvero bella! basta solo "aggiustare" 1 o 2 paroline per essere accettata
e sicuramente sarebbe perfetta! sempre se lo si vuole, perché così in effetti ha fatto più clamore che essere scelta fra le 5 della settimana nel tema!
...ma non credo sia questo l'intento dell'autore!
accettare le critiche altrui fa bene, se le critiche son principalmente rivolte allo scritto e non all'autore!
poi eventualmente come più volte ho detto... basta passare oltre!
e un bel chissenefrega può esser utile! (ci stava pure "puppamilafava" che in buon Toscano è la stessa cosa
)
ChS