Tengo a precisare che la mia vibrata protesta alla Redazione,con conseguente rifiuto di fare parte della giuria, era unicamente contro il libello "minzionini" di quell'autore, e non certo contro lo scritto di Max Pagani, che io leggo ora per la prima volta in questo forum.
Rispetto a "Menzionini: Mi scappa etc." lo scritto del Pagani non mi scandalizza per niente, e di fronte alla sconcezza dell'altro, di Hrundy marx intendo, mi appare addirittura che potrebbe stare visibile in una biblioteca di Santi Padri ed essere fatto leggere alle allieve di un convento delle Orosline.
Tutto questo a mo' di precisazione.
Quanto poi al fatto che talune poesie vengono rifiutate e, ripresentte dopo qualche tempo, sono invece stampate nel sito, non c'è niente di scandaloso in tutto questo, in quanto ogni redattore, a seconda della sua cultura, capacità, intelligenza agisce secondo il proprio sentire, che può essere influenzato al momento della lettura da tanti motivi.
Un paio di mesi fa io avevo presentato un elaborato relativo alla madre, mi fu respinto con la motivazione che era "prosaico". Me ne offesi, e dopo l'ho ripresentto. E' passato regolarmente, piaciuto, commentato, e reputato poesia e non prosa.
Io, che si dice sia sempre polemico, per le considerazione che ho sopra spiegato, sono stato zitto e ne parlo tranquillamente solo ora, data l'occasione. Tutto bene...