Autore Topic: l'ipocrita televisione italiana  (Letto 5594 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
l'ipocrita televisione italiana
« il: Domenica 15 Agosto 2010, 17:48:48 »
Michele Buongiorno,soleva dire:ai miei tempi in rai(c'era solo quella)c'era una censura da inquisizione.
Beh secondo me la censura esiste ancora oggi solo che ha un altra faccia.
oggi le donne in tv sono nude o quasi,le parolaccie,le frasi esplicite sono di uso universale...ma guai ad esprimere un parere che differenzi con la santa madre chiesa cattolica,o con il punto di vista dell'ipocrita buon senso comune...mi riferisco allo scrittore Aldo Busi,o al musicista Morgan ma tante altre ce ne sono..
 tacciato di bestemmia contro la chiesa,busi non parteciperà più a nessuna trasmissione,morgan è stato travisato idem come sopra..come se in tv molti artisti non avessero mai fatto uso di sostanze o non pensassero della chiesa le stesse cose se non peggio di quel che disse a.b.
intanto di cultura intesa come poesia,teatro,pittura o musica classica(non parliamo del Jazz non se ne parla mai..questo a mio avviso è eresia!
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Marina Como

Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #1 il: Domenica 15 Agosto 2010, 23:03:59 »
 :D In compenso ci sono tantissimi programmi che non parlano di niente, e quei pochi che cercano di resistere, sono sotto assedio permanente (vedi annozero e parlacon me) quando non li spostano in terza nottata, tanto per far mantenere svegli ed insonni il giorno dopo, coloro che li seguono comunque.
Ah, ma ai tempi di Mike, senza la legge sulle presenze in  parità politica, mica facevano per forza apparizioni giornaliere sempre gli stessi politici! A proposito, mi sono persa qualche giorno la tv: il caro Silvio... non è che ha saltato qualche giorno?
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #2 il: Lunedì 16 Agosto 2010, 12:52:09 »
vedi annozero e parlacon me)mi piaccionooooo le vedo sempre specialmente la dandini sempre una gran bella donna e mai sconcia o seminuda(purtroppo sig sig)
in quanto al cavaliere comincia a dire che neppure lui è indispensabile...che sia la volta che...
comunque parlano troppo di lui e di politica anche sopratutto in rai
giornalisti troppo politicizzati troppo di parte..!e di qua i rossi,e di la i neri e che... 8) >:(
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #3 il: Lunedì 16 Agosto 2010, 14:11:05 »
:D In compenso ci sono tantissimi programmi che non parlano di niente, e quei pochi che cercano di resistere, sono sotto assedio permanente (vedi annozero e parlacon me) quando non li spostano in terza nottata, tanto per far mantenere svegli ed insonni il giorno dopo, coloro che li seguono comunque.

Brava infatti...comunque ormai i pochi giornali "leggibili" che di tanto in tanto acquisto sono rimasti "La Repubblica" ed "Il fatto quotidiano" (curato da Marco Travaglio), il resto è per lo più feccia, a mio parere...
« Ultima modifica: Lunedì 16 Agosto 2010, 14:12:40 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Marina Como

Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #4 il: Lunedì 16 Agosto 2010, 18:09:23 »
Brava infatti...comunque ormai i pochi giornali "leggibili" che di tanto in tanto acquisto sono rimasti "La Repubblica" ed "Il fatto quotidiano" (curato da Marco Travaglio), il resto è per lo più feccia, a mio parere...
:D :D :D  Se ti interessa, è risortito fuori il famigerato "il Male" ! youuh!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #5 il: Lunedì 16 Agosto 2010, 20:39:04 »
ok!però nessuno vuol dire la sua sull'esclusione di chiunque dissenta dal pensiero comune(che poi tanto comune non è dato che anche gli italiani non hanno solamente i pilastri:religione,per benismo,famiglia normale etc.etc ai quali appoggiarsi...c'è chi è religioso ma pure chi non lo è,chi è clericale ma chi non lo è chi è ristretto di vedute ma anche chi non lo è
pare che parlare contro l'andazzo comune sia un peccato mortale(per dirla alla clericale)ma come dice un detto...ogni cervello è un tribunale,e si ha il diritto d'esprimere le proprie opinioni anche pubblicamente senza pagarne le conseguenze.
Altre volte(troppe)addirittura false accuse hanno "eliminato"dalla tv personaggi come EnzoTortora,Walter Chiari,e la televisione pur di salvaguardare i santi occhi ed orecchi di qualcuno,non ha fatto altro che "uccidere"alcuni personaggi..il fatto che mi fa arrabbiare è che stanno continuando.Nel nome del perbenismo molto ma molto ipocrita fra l'altro...dato che tanti (se non tutti)qualche scheletro nell'armadio c'è l'hanno a cominciare dai politici,ecclesiastici,alti prelati,persone importanti etc.etc.ma basta un capro espiatorio qualsiasi e dagli a buttargli addosso pece e piume...e scusate se è poco diceva Abadantuono
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #6 il: Lunedì 16 Agosto 2010, 21:04:33 »
:D :D :D  Se ti interessa, è risortito fuori il famigerato "il Male" ! youuh!

siiiiiiiiiiiiiii ho dei volumi del '78 che comprò ai suoi tempi mia madre (una come me...per fortuna!)  ;D ;D
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #7 il: Mercoledì 18 Agosto 2010, 13:37:57 »
non è possibile che uno instaura un tipo di discussione molto chiarito dal sottoscritto i apertura e gli altri lo trasformino in una ciat tralasciando fra l'altro il tema..desideravo conoscere il vostr punto di vista sulla questione..censurare personaggi validissimi solo perchè esprimono opinioni differenti...
si vede che parlarne crea problemi,o semplicemente mi ignorate come persona...scusate la mia franchezza..ma questa è stata la mia sensazione ciao a tutti.pino.p.
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Marina Como

Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #8 il: Mercoledì 18 Agosto 2010, 17:45:51 »
  :D  Scusa per la piccola parentesi sui quotidiani, hai ragione.
Ma veramente credo che se non abbiamo approfondito quel che hai detto, almeno parlo per me, è soltanto perché questi "altri" che si sono permessi la parentesi sono gli unici (credo sia, e spero, solo per ora, unici! ) due che hanno affrontato l'argomento e trovandosi d'accordo con le opinioni che tu hai espresso già egregiamente!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Monilèo

  • Visitatore
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #9 il: Mercoledì 18 Agosto 2010, 18:26:03 »
Mi vien da ridere. Perchè parlare d'ipocrisia specifica della televisione italiana e non riportarla ad un concetto generico? "L'esclusione di ciascuno che dissenta dal pensiero comune" avviene dappertutto...proprio dappertutto. Ripeto ancora: dappertutto.
Ho detto troppo? Ma no... qui non siamo alla televisione italiana... qui si può dire tutto quello che si vuole!

Perchè mi guardate con quell'aria, come a dire: "Ma che quello ci prende per il culo?" Rispondo: "Io? Mai preso per il culo nessuno! Parola."
« Ultima modifica: Mercoledì 18 Agosto 2010, 18:28:01 da Monilèo »

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #10 il: Mercoledì 18 Agosto 2010, 20:05:47 »
caro monileo sarai una persona spiritosa,ma sei un gran maleducato
in oltre ricorda che se il topic ha un tema nel limite del possibile bisogna attenervisi.
non rispondermi non c'è ne bisogno grazie
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Monilèo

  • Visitatore
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #11 il: Mercoledì 18 Agosto 2010, 21:43:15 »
Si legga la mia biografia. Spiego perchè sono un gran maleducato. Specie con le persone che hanno il sedere di paglia e che prendono fuoco anche quando non si è pensato neppure un attimo a considerare loro. Ma loro hanno bisogno di essere considerati. E somno contenti di illudersi che qualcuno, in bene o in male, si sia rivolto a loro... mentre quello pensava a tutt'altro!

La mia considerazione era ATTINENTISSIMA al tema.

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #12 il: Mercoledì 18 Agosto 2010, 22:52:27 »
fatti furbo che è ora

il topic parlava di aldo busi,marco gastaldi,enzo tortora,valter chiari...letto anche solo uno di questi nomi nelle vostre risposte?no!quindi nessuno si è attenuto al tema che era:la censura su chi dissente ...ok?al massimo lei ha allargato il tema ma dalle mie parti prima si svolge il tema,dopo di che ci si può all'argare..ma forse lei non ha molta dimistichezza con oratoria,conferenze etc.non voglio prolungarmi a che varrebbe...
saluti
« Ultima modifica: Mercoledì 18 Agosto 2010, 22:59:14 da Pino Pennisi »
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Monilèo

  • Visitatore
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #13 il: Mercoledì 18 Agosto 2010, 23:30:17 »
Inviterei chi di competenza a chiudere questo topic. Altrimenti sono costretto a rammentare colui che iniziò il razionalismo moderno, certo Cartesio, e ad addentrarmi sul concetto di "idee chiare e distinte". Diventerei, da "spiritoso", "noioso"...
Percio non mi voglio, come dice il signor Pennisi... all'argare! (un ottimo conferenziere può permetterselo. Mentre parla non si nota l'apostrofo!)
« Ultima modifica: Mercoledì 18 Agosto 2010, 23:35:21 da Monilèo »

pigreco

  • Visitatore
Re: l'ipocrita televisione italiana
« Risposta #14 il: Mercoledì 18 Agosto 2010, 23:56:04 »
Una volta una certa persona aveva detto che non sarebbe più apparsa sul forum. Purtroppo non sa mantenere le promesse.

Lo dico da lettore, è scocciante vedere delle "prime donne" che non sanno più cosa fare per attirare l'attenzione, specie quando sono degli uomini.