Sinceramente non vedo la ragione per cui Gabriella vuole cancellare quel commento. Se è quello riferito alla Antonelli, lei ha espresso semplicemene e correttamente il suo pensiero nei riguardi di un'attrice che, lei afferma, ora piange miseria ma ha guadagnato molto con i suoi film, almeno questo è lecito presumerlo!
Tutto il mio dire si riferiva invece esclusivamente, in senso negativo, al rgazzino Salvo d'Angelo, che, forse lenito e abbagliato da troppi complimenti (ecco il mio pallino!) e mancante in assoluto di esperienza (anzi mostrandosi ancor più puerile di quanto io l'avevo giudicato), ha creduto di dover dire cose alquanto ardite e pericolose che possono mettere nei guai anche altre persone, se non prendono le distanze (quel commento doveva essere cancellato subito!)
Giustamente Saverio Chiti, che evidentemente mi tiene in antipatia ma che si dimostra onesto e dabbene, approvando il mio scritto aggiunge sottilmente che il "pericolo" può investire anche altre persone.
E così ulteriormente mi meraviglio che la redattrice si sia dichiarata d'accordo col commento incriminato, il che non è bene. Saverio Chiti sembra dire: "Attenzione, se io dico che Molinèo è un pezzo di merda e qualcosa di peggio, e poi la redattrice afferma. "Sono d'accordo", è colpevole essa stessa, ai sensi del codice penale, al pari di Saverio, del reato di diffamazione, per di più, in questo caso, a mezzo stampa. Su questo non ci sono dubbi."
Siccome mi si dice sempre che io sono un disturbatore del sito, sono io invece a fare una proposta alla redazione. Per impedire una ulteriore permanenza e diffusione di questo topic, lo si cancelli del tutto. Tutto così verrà messo nell'oblio, sarà contenta Gabriella (e non capisco il perchè delle sue remore), si tranquillizzerà il ragazzino, che dovrà però imparare a maturare e a saper tenere la bocca chiusa senza esporsi troppo a fare il saccente, sarà più attenta la prossima volta la redatrice e tutto proseguirà su tranquilli binari.
Questa volta almeno non si dirà male di Monilèo. Pensate che animo generoso. La prima volta che ricevo un elogio mi sacrifico, per il bene del sito, a farmi cancellare insieme a tutti gli atri. Che volete di più?
Quindi, crolli questo topic. Muoia Sansone con tutti i Filistei!!!
M'immagino lo strazio e il pianto della redazione, degli utenti, degli iscritti, dei passanti, se si dovesse seguire il consiglio di Molinèo. Orrore! Si è dato credito a un consiglio del Male!