la vicenda personale e triste di Enzo Tortora ci ha scosso tutti. Ovviamente non solo perchè è stato silurato dalla T.V. Questo è il meno.
Prima che succedesse tutto quello che è successo a Tortora, il suo programma era contestatissimo e direi anche ridicolo. Quel pappagallo! direi quasi TV spazzatura.
L'ipocrisia è stata invece proprio quella di considerare un ottimo programma Portobello, solo per le vicende personali del povero Tortora.
Per quanto riguarda il musicista che sbandiera ai 4 venti di avere fatto uso di sostanze stupefacenti, io personalmente lo trovo deleterio, proprio perchè certe persone fanno tendenza. Non è un caso che gli anni 70 sono stati anni di eroinomani e abbiamo pianto i nostri morti ( io purtroppo uno in famiglia) lo erano quasi tutte le star del momento, da Janis Joplin a Jimmy Morrison .
Nessuno si sognerebbe di imitare qualcosa che fanno gli zingari ( senza offesa per gli zingari) ma quello che fanno personaggi pubblici si.
Fanno così tendenza certi personaggi, che i testimonial degli spot pubblicitari sono sempre e solo personaggi pubblici ( superpagati per fare i testimonial), proprio perchè tutti noi compriamo il prodotto solo perchè lo vediamo a questi personaggi.
Perchè per la droga dovrebbe funzionare diversamente?
Io non concordo: qualcuno ha mai escluso VascoRossi? Figuriamoci, saliva sul palco con magliette con sopra la foglia di marjiuana. Eppure, osannato come un dio, quando è fatto e sfatto del tutto.
(io sono cresciuta coi miei compagni che l'adoravano: a me onestamente non faceva effetto. Sì può essere un esempio deleterio ma spetta cmq alla famiglia e al singolo, cercare di capire il bene e il male)
Trovo ipocrita sottendere al fatto che Morgan non dovesse condurre una trasmissione di talent scout: doveva forse farlo la Ventura? Siamo onesti per favore! La cultura che -a suo modo più o meno piacevole- Morgan ha mostrato in tantissimi campi a X-Factor è di molto superiore a tutti i suoi colleghi messi insieme.
Vi ricordo Pantani: altra ipocrisia mediatica! Tutti che se la sono presi con lui. Non era un santo, anzi. Ma è stato il caproespiatorio per tutto un sistema malatissimo. E come lui, tanti altri.
Parliamo di Marrazzo: siamo tutti un branco di ipocriti. L'abbiamo distrutto mediaticamente, quando quello che ha fatto è di prassi quotidiana in tutto l'ambiente. Sicuramente non è giustificabile, ma il tradimento lo pratica anche la gente comune, suvvia!
Se avesse usato i soldi pubblici (questo non lo so), mi darebbe fastidio. Altrimenti, chissenefrega! Sono problemi suoi e della sua famiglia.
E che altri personaggi mediatici tacciano, quando magari proprio loro paladini della famiglia sono più volte divorziati, le loro gentili (ex) mogli sono andate ad abortire al settimo mese di gravidanza un figlio sicuramente down all'estero, ecc.
A me non frega niente di cosa facciano lor signori nel loro privato (se non illegale, benintesi), fintanto che nella loro funzione sociale sono bravi. Se una mia dirigente (aziendale, politica, ecc) ama il sadomasochismo e le orge, a me non deve interessare, fintanto che fa l'interesse dell'azienda, dei dipendenti, del popolo e di chi rappresenta.