Autore Topic: Autrice della settimana - Lucilla Radovini  (Letto 1393 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pattyrose

  • Visitatore
Autrice della settimana - Lucilla Radovini
« il: Martedì 10 Agosto 2010, 16:05:58 »
LUCILLA RADOVINI

Complimenti subito all'autrice per essere autrice della settimana con così poche poesie pubblicate. Evidente la capacità di verseggiare, non posso ovviamente fare un quadro completo. Molto bella la poesia "Noi siamo", un amore dolce ed estasiato.
Benvenuta nel sito!

Offline Lucilla Radovini

Re: Autrice della settimana - Lucilla Radovini
« Risposta #1 il: Sabato 14 Agosto 2010, 14:43:44 »
Grazie Patrizia, il tuo augurio e' stato accolto con grande gioia. Non solo stupita ma anche grata a voi tutti.  La tua sensibilita' si nota nelle poesie che scrivi. Complimenti anche a te e grazie di cuore.

Monilèo

  • Visitatore
Re: Autrice della settimana - Lucilla Radovini
« Risposta #2 il: Sabato 14 Agosto 2010, 23:03:19 »
Ho il coraggio io di impostare un nuovo post "EVIDENZIATE LE LAMPANTI CONTRADDIZIONI DEGLI AUTORI DEL SITO ". Avrei molte cose da dire. Ieri, 13 Agosto la signora Pettyrose, in questo topic ha scritto che, con dispiacere, lasciava il forum ed il topic.

Oggi ne apre uno nuovo e scrive:LUCILLA RADOVINI

Complimenti subito all'autrice per essere autrice della settimana con così poche poesie pubblicate. Evidente la capacità di verseggiare, non posso ovviamente fare un quadro completo. Molto bella la poesia "Noi siamo", un amore dolce ed estasiato.
Benvenuta nel sito!

Non ho nulla da aggiungere, se non: è una verità o no quella espressa, pur con tutta la simpatia personale per la signora Pettyrose, che qui una cosa la si afferma e un'altra se ne fa? Possibile che dire la verità dia tanta noia, anche se questa è fatta con lo copo di salvare il sito dal ridicolo? C'è qualcuno che si sente di contestare con ragionamenti appropriati quello che ho detto?
Ho seguito il consiglio di Marina Como per una critica sana e sincera, senza lapidare nessuno.

Aggiungo come secondo "esempio". C'è un commento (maschile) alla poesia odierna di Marina Pacifici che esalta, nel commento, e si compiace per il ritorno alla natura. Ha scambiato, leggendo i primi versi, la poesia della Pacifici per un inno alla natura, mentre invece... Sembrerebbe un commento fatto con il copia ed incolla, senza avere letto la poesia. Dico sembrerebbe, sempre con tutto il rispetto per l'autore.

Si vorrà considerare questo mio disinteressato interesse e passione per il sito o si continuerà con le minacce: "O la finisci o ti banniamo'"?
Perchè non apprezzare chi cerca di dire la verità, invece di (tentare!!!) di umiliarlo di continuo e porlo sotto costante minaccia, come se si trattasse di un ignobile bandito?
Io ho iniziato questo topic sulla continuazione dell'altro, perchè non sono molto pratico.
Se qualcuno volesse, invece che bannarmi o chiedere a gran voce la mia eliminazione, rispondere con argomenti seri, io sono qui.
Però nessuna minaccia potrà chiudermi la bocca. Se mi si accetta con i miei "difetti" ci sto, non me vado per primo, altrimenti accetto tutto. Però uscirò sempre a testa alta. Questo lo affermo con orgogliosa sicurezza. Con la certezza di avere sempre cercato di migliorare, con le mie critiche, questo sito.
« Ultima modifica: Sabato 14 Agosto 2010, 23:20:35 da Monilèo »

Offline Webmaster

Re: Autrice della settimana - Lucilla Radovini
« Risposta #3 il: Sabato 14 Agosto 2010, 23:41:40 »
Ho il coraggio io di impostare un nuovo post "EVIDENZIATE LE LAMPANTI CONTRADDIZIONI DEGLI AUTORI DEL SITO ". Avrei molte cose da dire. Ieri, 13 Agosto la signora Pettyrose, in questo topic ha scritto che, con dispiacere, lasciava il forum ed il topic.

Oggi ne apre uno nuovo e scrive:LUCILLA RADOVINI

Complimenti subito all'autrice per essere autrice della settimana con così poche poesie pubblicate. Evidente la capacità di verseggiare, non posso ovviamente fare un quadro completo. Molto bella la poesia "Noi siamo", un amore dolce ed estasiato.
Benvenuta nel sito!

Non ho nulla da aggiungere, se non: è una verità o no quella espressa, pur con tutta la simpatia personale per la signora Pettyrose, che qui una cosa la si afferma e un'altra se ne fa? Possibile che dire la verità dia tanta noia, anche se questa è fatta con lo copo di salvare il sito dal ridicolo?
Veramente la voglia di polemizzare ti offusca la vista. La verità è che il post è del 10 Agosto, c'è scritto chiaramente sotto il titolo («  il: Agosto 10, 2010, 16:05:58 »). Non per difendere Pattyrose , ma il 10 è oggettivamente prima del 13. Potresti almeno leggere bene ciò di cui parli prima di fare questi "scoop"? E potresti smettere di interrompere topic per parlare di te e dei tuoi problemi con la redazione, facendo così in modo che la discussione finisca ed il topic vada alla malora?
« Ultima modifica: Sabato 14 Agosto 2010, 23:45:20 da Luigi. »

Monilèo

  • Visitatore
Re: Autrice della settimana - Lucilla Radovini
« Risposta #4 il: Domenica 15 Agosto 2010, 00:31:10 »
Effettivamente ha ragione Luigi. Per quanto riguarda Pettyrose ho preso un abbaglio. Non ho nessunissima difficoltà a riconoscerlo. Pertanto, doverosamente, chiedo scusa alla signora Pettyrose per questa mia "lacuna". Oltre al grave difetto di dire apertamente quello che penso, ho però anche l'altro grandissimo "difetto" di saper riconoscere quando sbaglio e chiedere scusa. Anzi, chiedo scusa, oltre che alla signora Pettyrose, anche  chi avesse avuto la ventura di leggere quel mio commento "sbagliato". Saluti.
« Ultima modifica: Domenica 15 Agosto 2010, 00:37:55 da Monilèo »

Offline India

Re: Autrice della settimana - Lucilla Radovini
« Risposta #5 il: Domenica 15 Agosto 2010, 00:56:07 »
Io partendo dall'idea di Monileo, proporrei un topic, in cui non solo vengano elogiate le qualità poetiche dell'autore/trice, ma anche quello che a noi non piace.
Anche perchè con gli elogi, uno è contento ma non migliora mai,
A me piacerebbe che con le dovute maniere qualcuno dicesse:
la tua poesia è troppo prosastica
nelle tue poesie parli troppo di te stessa
Nelle tue poesie dici sempre le stesse cose, dopo averne lette due o tre mi sembra di averle lette tutte
Nelle tue poesie sei sempre vittima
nelle tue poesie sei sempre arrabbiata
non mi piacciono le tue poesie perchè non usi l'articolo
le tue poesie sembrano filastrocche
le tue poesie sono troppo smielate
le tue poesie sono troppo ermetiche
le tue poesie sono troppo studiate
etc etc
Io sarei ben felice se qualcuno mi facesse con tutta sincerità notare quali sono le pecche delle mie poesie.
Poi posso o non posso decidere di modificarmi perchè quello è il mio stile, ma comunque io personalmente non so se la mia poesia piace.
che ne pensate?
Tengo a sottolineare che non vorrei rissa, cioè chi interviene dovrebbe esprimere un suo parere in modo tale da essere un consiglio per l'autore.
« Ultima modifica: Domenica 15 Agosto 2010, 00:59:19 da Gabriella Caruso »

Offline Stellaerratica

Re: Autrice della settimana - Lucilla Radovini
« Risposta #6 il: Domenica 15 Agosto 2010, 12:01:47 »
Io partendo dall'idea di Monileo, proporrei un topic, in cui non solo vengano elogiate le qualità poetiche dell'autore/trice, ma anche quello che a noi non piace.
Anche perchè con gli elogi, uno è contento ma non migliora mai,
A me piacerebbe che con le dovute maniere qualcuno dicesse:
la tua poesia è troppo prosastica
nelle tue poesie parli troppo di te stessa
Nelle tue poesie dici sempre le stesse cose, dopo averne lette due o tre mi sembra di averle lette tutte
Nelle tue poesie sei sempre vittima
nelle tue poesie sei sempre arrabbiata
non mi piacciono le tue poesie perchè non usi l'articolo
le tue poesie sembrano filastrocche
le tue poesie sono troppo smielate
le tue poesie sono troppo ermetiche
le tue poesie sono troppo studiate
etc etc
Io sarei ben felice se qualcuno mi facesse con tutta sincerità notare quali sono le pecche delle mie poesie.
Poi posso o non posso decidere di modificarmi perchè quello è il mio stile, ma comunque io personalmente non so se la mia poesia piace.
che ne pensate?
Tengo a sottolineare che non vorrei rissa, cioè chi interviene dovrebbe esprimere un suo parere in modo tale da essere un consiglio per l'autore.


Gabriella, la gente s'offende, credimi. Se lasci commenti simili, pur motivati, passi per la str...a maestrina saputella insensibile. Soprattutto se lo scrivi ad autori molto rodati: riceverai attacchi dagli amici dell'autore/autrice che riceve quel commento (così mi era successo con il buon vecchio Alessio J e i suoi vari account, con Barbara B. ecc.).
Questo mi ha insegnato l'esperienza.

Invece qualcun altro ti risponderà che preferisce fare le sue considerazioni privatamente.

E' il solito infinito ed annoso problema dei commenti.
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline India

Re: Autrice della settimana - Lucilla Radovini
« Risposta #7 il: Domenica 15 Agosto 2010, 15:00:03 »
MI dispiace che non ci possa essere confronto sincero.
Non mettersi mai in discussione è quanto di peggiore ci sia.
Non  si può mai migliorare.
Peccato!
Io sarei pronta a farmi criticare volentieri.

Offline paolo corinto tiberio

Re: Autrice della settimana - Lucilla Radovini
« Risposta #8 il: Martedì 17 Agosto 2010, 15:57:17 »
io penso che ricevere commenti (o altro) così, come si fabbricano le bottiglie minerali (con lo stampino), è cosa che dovrebbe dispiacere in primis all'autore del testo, il quale deve chiedersi a questo punto spaventato in quale orrendo difetto la sua scrittura lo ha inesorabilmente trascinato... meglio allora sarebbe il voto, se proprio deve esserci una valutazione, da 0 spaccato a 10 e lode... e meglio sarebbe che i commenti fossero sostenuti da ragionevoli motivazioni di critica positiva o negativa... questo per sfuggire allo specchio di Narciso che mettiamo davanti ai nostri occhi poetici ogni qualvolta accediamo nel sito... insomma, che valore può avere un giudizio che si ripete perennemente identico sia nella forma sia nella sostanza?... bah...  ;D
salvatico è quel che si salva