E' veramente assurdo come alle volte un topic interessante come questo debba essere guastato da chiunque metta al primo posto critiche ed interessi personali rispetto alle finalità che il topic stesso vorrebbe raggiungere, è veramente assurdo come molti non capiscano che è normale criticare alcune poesie nella maniera più costruttiva possibile, per aiutare a "crescere" poeticamente tutti noi, è veramente assurdo che come al solito molti iscritti si comportino da bambini piccoli, interessati solo a fare del vittimismo o attaccare chiunque stia sul c....! fate passare la voglia, veramente...
P.s non sopporto chi parla a vanvera senza conoscere nulla tanto per farsi sentire...
Si, un altro topic che devo chiudere per l'incapacità di alcune persone di comportarsi in modo civile.
Marina poneva una questione su cui discutere, non serviva né fare le solite polemiche sui commenti trite e ritrite, né approfittarne per fare una vendetta personale citando la poesia di una autrice con cui si è litigato in un altro post e stroncarla, né postare copia di altri post in cambio.
La fissazione di Monileo sui commenti troppo positivi è nota, arcinota, ed è oltremodo inutile riproporla ad ogni piè sospinto con post un po' complessi da leggere se non si sa tutta la storia e la allegoria di Monileo, le sue vicende, simpatie ed antipatie personali... eppure chi vuole discutere di commenti deve sempre per forza trovarsi costretto a sorbirsi un suo sfogo ed il tentativo di portare qualsiasi argomento sui commenti compiacenti, l'unico a cui sembra interessato e che vorrebbe a cui tutti fossero interessati. Monileo, ci sono altre discussioni, altri aspetti dei commenti che vorremmo discutere, non tentare sempre di trascinarci nella tua polemica.
Conte, sappiamo che sei un tipo che tiene i rancori e che sei tremendamente vendicativo, questo tipo di comportamento ti ha portato più volte fuori dal sito. Tu dici che è una questione d'onore e quindi sei nel giusto. No, prima di tutto a noi del tuo onore non interessa nulla, secondo l'onore non giustifica pugnalare alle spalle qualcuno o trascinare ancora una volta una discussione in una rissa, l'ennesima volta, perché tu vuoi vendicarti di qualcuno che ha leso il tuo onore.
Hai litigato con Daniela Ferraro in un altro topic, ok, ma veditela in privato, non trascinarci tutti nelle tua furia vendicativa facendo l'agguato ad una sua poesia ed esercitandoti alla ferocia nella critica negativa. Tutte le poesie si prestano ad una critica negativa, quando si è di parte e quando, come nel tuo caso, la ragione è obnubilata dagli ormoni calabresi dell'onore. Se odiassi te stesso potresti distruggere una tua stessa poesia altrettanto bene.
Una critica negativa è tutt'altra cosa da una critica astiosa. La critica richiede oggettività, pur nelle proprie opinioni, non desiderio di distruggere l'autrice perché le vuoi far pagare un "affronto".
Una considerazione generale: quando vedo persone che mettono tanto impegno e studio nel fare qualcosa di negativo, mi domando perché invece non mettano impegno e studio nell'evitare di fare qualcosa di negativo.
Daniela Ferraro, non serve postare post da altre discussioni che già sono nel forum, anche perché la vostra polemica personale è personale ed agli altri non interessa e non vogliono esservi trascinati né assistere ai vostri litigi.