Autore Topic: Autrice mese di agosto: Amara  (Letto 2044 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pattyrose

  • Visitatore
Autrice mese di agosto: Amara
« il: Domenica 1 Agosto 2010, 22:20:52 »
AMARA

Non ho potuto leggere tutte le poesie dell'autrice, che non conosco a fondo poeticamente. Dalle poche che ho letto scrive con metafore calzanti e a volte pungenti, riflessi della sua vita e dei suoi sentimenti. Autrice già da qualche anno di questo sito, spesso fa sentire la sua "voce" anche nel forum.
Mi dispiace che nessuno ancora  abbia postato nulla per lei. Magari nei prossimi giorni chi la conosce bene potrà illuminarci sulla sua poetica.
Complimenti!!

pigreco

  • Visitatore
Re: Autrice mese di agosto: Amara
« Risposta #1 il: Lunedì 2 Agosto 2010, 03:04:55 »
AMARA

Amara è senza dubbio una delle penne più fini ed eleganti che abbia mai letto sul web. I suoi versi, sempre liberi da qualsiasi regola, sono sempre pieni di una passionalità che il lettore riesce a toccare con mano.
La consiglio vivamente a chi se l'è fatta sfuggire.

corripio

  • Visitatore
Re: Autrice mese di agosto: Amara
« Risposta #2 il: Lunedì 2 Agosto 2010, 13:06:44 »
 8)
Copio/incollo quello che ho scritto quando è stata autrice del giorno...
sono pigro.

Amara...

Ho poche parole per lei, mentre lei ne ha avute tante, e tante ne avrà ancora, per me: ma sono cose intime nell'anima.

Col suo modo di scrivere e con i suoi consigli sono riuscito a trovare una strada per la mia forma espressiva.

Le sue parole fluiscono quasi sempre perfette, ma ferme e nette nel ricco significato dei colori forti.
Uno stile che rimane morbido, semplice eppure così profondi sono i contenuti, mai scontati o improvvisati.

Se avrò altro da dire lo scriverò volentieri.

Con stima vellutata,
Corripio

« Ultima modifica: Lunedì 2 Agosto 2010, 13:09:02 da Corripio »

Offline India

Re: Autrice mese di agosto: Amara
« Risposta #3 il: Lunedì 2 Agosto 2010, 13:12:15 »
Amara autrice del mese

Un modo di scrivere che riflette la sua grande personalità. Donna arguta, sensibile, passionale

pattyrose

  • Visitatore
Re: Autrice mese di agosto: Amara
« Risposta #4 il: Lunedì 2 Agosto 2010, 14:42:26 »
8)
Copio/incollo quello che ho scritto quando è stata autrice del giorno...
sono pigro.

Amara...

Ho poche parole per lei, mentre lei ne ha avute tante, e tante ne avrà ancora, per me: ma sono cose intime nell'anima.

Col suo modo di scrivere e con i suoi consigli sono riuscito a trovare una strada per la mia forma espressiva.

Le sue parole fluiscono quasi sempre perfette, ma ferme e nette nel ricco significato dei colori forti.
Uno stile che rimane morbido, semplice eppure così profondi sono i contenuti, mai scontati o improvvisati.

Se avrò altro da dire lo scriverò volentieri.

Con stima vellutata,
Corripio


[/quote]

Bel commento! Siii Corripio sei troppo pigro, i tuoi commenti gioverebbero al sito.
Sei anche commentatore del mese... Su su forza! :laugh:

corripio

  • Visitatore
Re: Autrice mese di agosto: Amara
« Risposta #5 il: Lunedì 2 Agosto 2010, 15:10:18 »
Patrizia, sempre con stima, ma il tuo appunto sulla mia pigrizia e l'incentivare i miei commenti è un pò fuori luogo, visto che come redattore ho tanto da fare ed il sito credo che ne giovi già abbastanza del mio impegno ''invisibile'' agli autori, ma notevole.
Sempre con stima ovviamente,
Corripio.

P.s.: Appena ci saranno poesie meritevoli commenterò, come ho sempre fatto: la bellezza vince la pigrizia, come finestre aperte che cambiano l'aria stantia.

pattyrose

  • Visitatore
Re: Autrice mese di agosto: Amara
« Risposta #6 il: Lunedì 2 Agosto 2010, 19:47:29 »
Patrizia, sempre con stima, ma il tuo appunto sulla mia pigrizia e l'incentivare i miei commenti è un pò fuori luogo, visto che come redattore ho tanto da fare ed il sito credo che ne giovi già abbastanza del mio impegno ''invisibile'' agli autori, ma notevole.
Sempre con stima ovviamente,
Corripio.

P.s.: Appena ci saranno poesie meritevoli commenterò, come ho sempre fatto: la bellezza vince la pigrizia, come finestre aperte che cambiano l'aria stantia.

Ops, non era un rimprovero, per un momento ho dimenticato il tuo lavoro nello staff del sito, sorry! Spero che riuscirai comunque ogni tanto a farci partecipi, sempre perchè la bellezza è come una finestra aperta... Ed entra aria pulita! Buone vacanze!

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Autrice mese di agosto: Amara
« Risposta #7 il: Lunedì 2 Agosto 2010, 23:32:15 »
Amara è una delle migliori....sono felice di vederla autrice del mese, un' ottima pubblicità per il sito...il suo stile mi piace molto perche è una delle poche persone qui che mi suscitano serie emozioni alla lettura....complimenti!
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Sanzi

Re: Autrice mese di agosto: Amara
« Risposta #8 il: Martedì 3 Agosto 2010, 23:35:56 »
Quando sono entrata all'inizio nel sito ho pensato dei suoi versi che erano musica.. anzi certe volte quando penso alla MUSICA e alla POESIA mi viene in mente amara

sono versi densi, di una intensità che non cancella la leggerezza, scendono obliqui (nel senso di mai ovvi) sulla sorpresa del lettore lasciando a volte sia stupore che un senso di cura.. credo lei abbia cura del lettore ma è un concetto che ora non riesco bene a esprimere, mi scuso

i miei segnalibri non sono pubblici ma se uno ci entrasse troverebbe una abnorme sequenza di poesie sue  :)
non dico altro, lei lo sa che la apprezzo

Offline X Bruna Rossini

Re: Autrice mese di agosto: Amara
« Risposta #9 il: Sabato 28 Agosto 2010, 09:47:35 »

Ho fatto viaggi, ma nessuno ha saputo lasciarmi tracce, immagini, pensieri, sensazioni ed emozioni così intense, come quello compiuto nei versi di Amara.
Ho percorso il suo cammino poetico, dai primi scritti grezzi ed istintivi ai successivi, di ricerca dello stile, fino a quelli odierni, che la vedono unica ed inconfondibile.
Ho imparato molto da lei… tanto di poesia … e tanto di vita.
Grazie

Offline Antonella Borghini Anto Bee

Re: Autrice mese di agosto: Amara
« Risposta #10 il: Domenica 29 Agosto 2010, 09:14:35 »
Amara...
che dire di Amara. Difficile davvero trovare le parole, trovare parole che non siano scontate perchè lei di sicuro non lo è. Non lo è come persona, non lo è come poetessa. La ritengo una delle migliori "penne" del sito, nella sua poesia ci si perde e leggendola si trova ogni volta un viottolo, una strada, un'autostrada nuova su cui percorrere riflessioni ed emozioni.
Il suo fare poesia è lineare ma complesso, chiaro ma velato, ogni volta ugualmente ricco ma ogni volta diversamente nuovo. Il suo uso delle parole incanta e affascina, a tal punto che a volte, mi perdo nel suono abbinato delle stesse, come se il loro significato stranamente sparisse. Un bel perdersi, veramente un bel perdersi...
Brava Amara ... :angel:
A volte capitano fatti che sono come domande: passano giorni, anni e la vita risponde.

Alessandro Baricco

Offline Amara

Re: Autrice mese di agosto: Amara
« Risposta #11 il: Mercoledì 1 Settembre 2010, 18:12:35 »
..un sincero..'grazie'.. a tutti...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)