Autore Topic: Autrice della settimana Lina Sirianni  (Letto 1350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pattyrose

  • Visitatore
Autrice della settimana Lina Sirianni
« il: Martedì 27 Luglio 2010, 15:05:26 »
LINA SIRIANNI

Un'autrice che ancora non conosco approfonditamente, ma da alcune sue poesie si evidenzia il tratto aprofondito della sua penna poetica. Immagini e metafore si susseguono per analizzare varie tematiche. Già in prima pagina altre volte, di sicuro merita ancora e meritano ancor di più di esser lette le sue liriche. Complimenti Lina!

Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: Autrice della settimana Lina Sirianni
« Risposta #1 il: Martedì 27 Luglio 2010, 17:55:19 »
Sono contento che ci sia Lina Sirianni come autrice della settimana, perchè è una poetessa che stimo molto.
Una delle prima che ho letto, appena entrato su questo sito.
Le sue poesie sono molto evocative, e riescono a catturare l'attenzione del lettore, inducendolo spesso alla riflessione.
Un'occasione in più per leggerla e conoscerla meglio, per chi non l'abbia ancora fatto.

Offline Doraforino

Re: Autrice della settimana Lina Sirianni
« Risposta #2 il: Martedì 27 Luglio 2010, 21:45:35 »
Ho imparato a conoscere Lina Sirianni da circa due anni, un'autrice che stimo ed ammiro per le sue capacità intrinseche ad analizzare in profondità l'animo umano. Le sue poesie non sono mai banali, e riesce sempre a interessare il lettore in questa ricerca continua del suo mondo interiore.
Concludo, dicendo che è meritato il premio di essere autrice della settimana. 
  :)
Complimenti vivissimi!

giannipoeta

  • Visitatore
Re: Autrice della settimana Lina Sirianni
« Risposta #3 il: Giovedì 29 Luglio 2010, 16:50:38 »
Leggo con piacere in questa settimana il nome di Lina Sirianni,una poetessa che ho conosciuto e ho apprezzato oltre il grande valore artistico anche la grande carica umanitaria che la rende sul piano umano su di un gradino molto alto. La sua vena poetica la si riconosce subito perchè riesce sempre a trasmettere le emozioni e quelle sensazioni che la rendono molto gradevole alla lettura. Una cultura la sua che ho visto crescere ed incrementare giorno dopo giorno ed ha oggi raggiunto dei valori poetici di sicuro valore, il sito scrivere nella sua crescita avuta in questi anni ha raccolto il meglio e la Lina Sirianni ne è parte a tutto titolo per quella cultura che mai verrà  a mancare

il mio cordiale saluto
Giovanni

Offline India

Re: Autrice della settimana Lina Sirianni
« Risposta #4 il: Giovedì 29 Luglio 2010, 21:15:02 »
Complimenti Lina.
Le tue poesie hanno almeno per me la pecularietà di poter essere lette e rilette, sono come una buona bottiglia di vino che si fa decantare. Non sono impulsive, ma le emozioni che esprimi sono come sedimentate nel tuo animo.
Altra caratteristica che si evince dalla tua poetica è una positiva accettazione ( che non vuol dire rassegnazione, ma consapevolezza ) degli accadimenti della vita.
Forse mi piacerebbe leggere  in alcune tue poesie ironia,  scherzo,  leggerezza dell'essere.
Ancora complimenti

Offline Marcella42

Re: Autrice della settimana Lina Sirianni
« Risposta #5 il: Domenica 1 Agosto 2010, 14:46:36 »
Lina Sirianni, una splendida poetessa e una carissima amica :D, leale e sincera ;)
sempre pronta a tendere una mano, sia a correggere che aiutare!
Le sue poesie sono sempre profonde ed ermetiche, danno sempre da pensare e riflettere.

Spesso piene di tristezza interiore, ecco quanto vorrei che scrivesse cose molto piu' allegre ed ironiche  ::), che la simpatia è la sua qualità migliore!

Complimenti Lina, sei bravissima, ma ridi di piu'  ;D che il riso è la musica dell'anima e la tua anima è immensa  :'( e scusa se mi sono commessa a scrivere di te, carissima amica che mi aiuta a guardare la vita da altre angolazioni!

Offline Lina Sirianni

Re: Autrice della settimana Lina Sirianni
« Risposta #6 il: Lunedì 2 Agosto 2010, 20:11:09 »
GRAZIE
Sono qui a ringraziare tutti voi che avete speso parole simpatiche e d'affetto nei miei confronti... Grazie ancora
Lina
Quel che mi piace è poesia; la poesia la trovo ovunque se mi piace.