Autore Topic: italiani, una faccia, una razza.  (Letto 9268 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

In Venere

  • Visitatore
italiani, una faccia, una razza.
« il: Domenica 25 Luglio 2010, 13:17:20 »
Perché devo scusarmi della mia provenienza?
Sono nata in lombardia e con ciò?
Mica significa nulla, amo la mia terra, come chiunque.
Non devo scusarmi con te per essere nata qua.
E non devi stupirti se mi offendo quando mi dai della leghista.
Nemmeno mi conosci, nemmeno mi hai chiesto cosa penso, hai fatto solo il giochino che noi (non tutti) fanno con voi: tutti meridionali, tutti terroni uguali.
Bene, per tua informazione se dovessere separare l’Italia io scenderei giù per protesta.
A me piace tutta l’Italia, forse alcune zone meno, ma non certo per gli abitanti, e se posso cerco di capire le persone prima di farmi un’opinione.
Tu nemmeno ci hai provato. Solo perché mi sono definita padana. Abito in pianura padana, non va bene? Mica ho detto nazista, e anche se fosse, prima mi conosci, poi mi dai della stronza.
Sai come si chiama questo? Razzismo al contrario, quello che facevano, e che fanno, ancora gli afroamericani.
Tu mi consideri a priori ostile, ti avessi dato del terrone, poi…
Non ho cuore, solo soldi. Non sono romanticamente squattrinata, né canto serenate alla luna mentre le cicale e la mia bellissima mora mi guarda dal mare con occhi di brace. Nemmeno faccio l’amore con passione, mentre gusto frutti di mare sentendomi un dio per essere nato nella parte più bella del mondo, dove c’è sole, mare e fantasia.
Purtroppo, sono solo una settentrionale.
Scusa, sono limitata, quadrata e prevedibile.
Però anche tu, caro il mio signore di Pantelleria.
Italiani, una faccia, una razza.
« Ultima modifica: Domenica 25 Luglio 2010, 13:29:02 da In Venere veritas »

Offline Marina Como

Re: italiani, una faccia, una razza.
« Risposta #1 il: Lunedì 26 Luglio 2010, 00:28:09 »
 :D oh, maron! A 'stì livelli stemo?!? Ghe lé 'l quattorcisemimo seculo... e che vepossapija'nbene! Guajòò... li citri (abbruzzese, bambini) se strafujano (e nun lo so che vor dì, er ciociaro nun lo bazzico mica, solo iammo loco a balle pe' ciammarughe, andiamo giù a valle a prendere le lumache ma non c'entra col discorso volevo dire spaventano-) Ma di che minchia stemo parlannu? T'arricchiamo le pecure dell'Annunziatina e te le manno a pasce. ho nun me ho spiegato bene? Ho 'n si hapisce il senso? Insomma... se mi comprendete solo un pochino... siamo italiani, no? (ho detto comprendete, non capite: ci ha rinunciato pure mia madre!)
Ma siamo uomini no? Ja, yes, oui, messer, milord...Battistaaaaa: 'Mazzalaaaa (alla Marinacomo) che s'azzitta! "
« Ultima modifica: Lunedì 26 Luglio 2010, 00:31:49 da Marina Como »
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

pigreco

  • Visitatore
Re: italiani, una faccia, una razza.
« Risposta #2 il: Mercoledì 28 Luglio 2010, 00:39:59 »
Non ho ben capito l'apertura di questo post.

Offline Jack Pastore

Re: italiani, una faccia, una razza.
« Risposta #3 il: Mercoledì 28 Luglio 2010, 23:45:08 »
sinceramente anch'io ci ho capito poco...

Offline India

Re: italiani, una faccia, una razza.
« Risposta #4 il: Giovedì 29 Luglio 2010, 11:57:01 »
Buongiorno, anche io non so da dove nasce questa discussione.
W i nomadi, che non si sentono calabresi o padani o italiani o africani.
Si sentono cittadini del mondo.
Forse con gli anni sono diventata una che fa retorica, ma anche noi dovremmo capire che la terra ci è stata prestata e non abbiamo nessun titolo originario per esserne proprietari. La lasceremo ai nostri posteri.
Le guerre sono sempre state per difendere la propria patria. Pensa che cavolata!
Le uniche guerre accettabili sono quelle per la libertà, non per difendere i propri confini.
chi è morto per la libertà è un eroe, chi è morto per difendere i confini è un poveraccio mandato a morire in nome della patria.
Sono tutte piccinerie fare discorsi sul regionalismo. Dovremmo acquisire una mentalità più cosmopolita.
Le bestie difendono il loro territorio.


Offline Luca Torri

Re: italiani, una faccia, una razza.
« Risposta #5 il: Giovedì 29 Luglio 2010, 13:56:05 »
Mi congratulo con l'autore del post: era tanto che non leggevo simili stronzate.
« Ultima modifica: Giovedì 29 Luglio 2010, 13:57:45 da Luca Torri »

Offline India

Re: italiani, una faccia, una razza.
« Risposta #6 il: Giovedì 29 Luglio 2010, 15:08:09 »
Per Luca
Non so a chi ti riferisci, ma se era da tempo che non leggevi simili cose, forse leggi poco.
Quotidiani, settimanali, libri, sono pieni di scemate.

crepax73

  • Visitatore
Re: italiani, una faccia, una razza.
« Risposta #7 il: Giovedì 29 Luglio 2010, 16:32:06 »
hahahahahhh...mi ero ritirato dal forum ma credo che Marina, Elisabetta e Luigi abbiano studiato una nuova home per la pagina del sito...
Appena la apri si genera un codice che emana LSD allo stato puro...per far si che gli autori si droghino...
Scherzo ovviamente...
Discussione del secolo...o almeno credo.  ;D

Offline India

Re: italiani, una faccia, una razza.
« Risposta #8 il: Giovedì 29 Luglio 2010, 19:30:38 »
Per Crepax:
Il tuo intervento che si apre con una sonora risata è il classico esempio di come sia valida la citazione di Morrison.
Dì che ti verrebbe voglia di piangere.
Per me il forum è il posto dove discutere, ma anche dove dire cose astruse, o non è vero che i poeti o pseudo tali sono persone un pò fuori dall' ordinario?
Una specie di pentola bollente da dove fuoriesce di tutto.
Secono me più che LSD, si tratta di un coctail anfetaminico alcool psicofarmaci di tutti i generi.
Ovviamente anche io scherzo.

Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: italiani, una faccia, una razza.
« Risposta #9 il: Giovedì 29 Luglio 2010, 20:55:28 »
Non so a chi si riferisca l'autrice, ma so che questa nazione è piena di razzisti.
purtroppo...
non impareremo mai. E poi sbandieriamo ai quattro venti che viviamo in un paese civile.

In Venere

  • Visitatore
Re: italiani, una faccia, una razza.
« Risposta #10 il: Venerdì 30 Luglio 2010, 02:36:14 »
rispondo a tutti. è nata da una discussione, sulla mia origine, con un autore. pare che se sei nato da una certa parte dell'italia, ti devi giustificare. tutto qua

Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: italiani, una faccia, una razza.
« Risposta #11 il: Venerdì 30 Luglio 2010, 11:49:39 »
rispondo a tutti. è nata da una discussione, sulla mia origine, con un autore. pare che se sei nato da una certa parte dell'italia, ti devi giustificare. tutto qua

scusami, ma avresti fatto meglio a mandargli un messaggio privato, piuttosto che creare un topic...

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: italiani, una faccia, una razza.
« Risposta #12 il: Venerdì 30 Luglio 2010, 13:31:51 »
scusami, ma avresti fatto meglio a mandargli un messaggio privato, piuttosto che creare un topic...


A parte che quoto Salvatore....trovo ridicolo a priori questo topic....stop
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

In Venere

  • Visitatore
Re: italiani, una faccia, una razza.
« Risposta #13 il: Mercoledì 11 Agosto 2010, 12:43:18 »
grazie salvatore.

ferdan21

  • Visitatore
Re: italiani, una faccia, una razza.
« Risposta #14 il: Mercoledì 11 Agosto 2010, 20:10:04 »
grazie salvatore.

di cosa?
io trovo assurdo che ci sia gente che si scandalizzi, quando una persona mette "sul piatto" argomenti scottanti come questo.
finiamoli di fare i finti moralisti.
viviamo in un paese razzista, per il semplice fatto che non siamo ancora abituati all'integrazione razziale.
se stiamo ancora a parlare di gente del nord e di gente del sud, figuriamoci cosa pensiamo di uno che viene dal senegal.