Mi rammarico di vedere che non esiste modo per scrivere sul Forum in modo sereno.
Si continua ad accusare a destra e a manca, a parteggiare per Tizio e per Caio, a insinuare e cercare di mettere zizzania tra questo e quello…
Si aprono topic che si potrebbe evitare di aprire, perché non di interesse comune ma di interesse personale.
Nessuno vieta di far valere le proprie ragioni ma lo si deve fare in privato e con le persone implicate nel nostro voler chiarire.
Non è il Forum il luogo adatto per le diatribe personali.
Non è il Forum il logo per fare illazioni su tizio o caio… per offendere e usare termini volgari e insulti su chi che sia, anche se ce ne fosse una ragion veduta, sono cose che vanno affrontate nel privato.
Non è il Forum un’arena su cui scannarsi a suon di parole sottili e sottintese ne tanto meno palesi.
Andate in una chat privata e ditevi di tutto e di più ma fatelo nel privato e confrontandovi dovutamente e personalmente, non coinvolgendo gente ignara che forse credeva di far parte di un sito di Poesie, dove postare i propri pensieri in modo regolare e non per fare botta e risposta a suon di commenti e poesie, che con la poesia non centrano niente.
Gabriella mi rivolgo a te ma anche a Marina Pacifici e a chiunque si dovesse trovare a passare di qui e dovesse leggere tutte le cose sin’ora scritte.
Ricordate che quando un Topic viene chiuso non è mai per tappare la bocca a nessuno ma è sempre per evitare che le cose degenerino.
Non è ammissibile usare un Forum, o l’area commenti sulle poesie o le bacheche o le poesie, per postare insulti, volgarità e cattiverie verso altre persone (e chi deve sentire sa bene a cosa mi riferisco) –
Alcuni/ne possono sentire astio verso altri perché provocati, ma insultando apertamente QUI non si fa altro che passare dalla parte del torto.
Qui si agisce in conformità con quel che si vede e accade QUI e non che accade in altri siti.
Quindi sino a quando mi sarà possibile cercherò, nel migliore dei modi, di mantenere il Sito e il Forum, vivibile per la maggioranza e vivibile per la maggioranza che desidera starvi in tutta serenità e con uno scambio di idee pacifiche, atte a costruire e non a demolire o esposte con l’intento di creare scontri con altri.
Questo non è un campo di battaglia.
Mi rivolgo anche a coloro che continuano a rammaricarsi per l’assenza dal sito di un Autore…
L’Autore in questione è un gran bravo poeta ma purtroppo non si limita a scrivere poesia, crea sovente problemi cercando di farsi giustizia da se con i suoi scritti, spesso nascosti dietro la satira, ma che di nascosto non hanno nulla e passando così, magari pur essendo dalla parte della ragione, dalla parte del torto.
Quando si ha da eccepire qualche cosa con qualcuno non si usa la poesia… si affronta la cosa in privato, non si cercano alleanze per creare altri problemi e divisioni, si cerca di risolverli, privatamente, perché altrimenti si causeranno problemi su problemi.
Le rimostranze, torno a ripetere, per giuste che siano vanno fatte alle persone nello specifico e in privato e non usando il sito e il Forum per scopi personali o per usare satire e battute a suon di poesia, credendo, così facendo, di mettere alla berlina altri..
Credo che quanto sin qui scritto non sia una novità, sono concetti scritti e riscritti, da me e da Luigi eppure… siamo sempre punto e a capo… ma io ogni tanto vorrei poter mettere il punto e basta..
O cerchiamo di convivere nel sito, in modo civile, o siete padroni di andare altrove. E non mi si dica che siamo despoti o altro, vogliamo solo la tranquillità, abbiamo già tanti problemi nella nostra vita privata e questo dovrebbe essere un luogo che di serenità per tutti o se non altro di riposo mentale.