L'associazione ovviamente non è fatta per guadagnare, e nemmeno la legge lo consentirebbe, trattandosi di una associazione senza fini di lucro. Ma una associazione consente di tenere un registro soci e di fare le registrazioni su carta, quindi senza avere le costosissime regole delle registrazioni informatizzate.
Il sito è sempre aperto a tutti, ma per certe funzioni che sono aggiuntive, che quindi pesano sul sito e sulla redazione oltre al normale, che sono "in più", ci sembra giusto non vi sia un ingresso indiscriminato.
Oltretutto una persona che ci ha inviato una richiesta di iscrizione con nome ed indirizzo non credo che andrà su una poesia di un redattore per insultarlo né pubblicherà una poesia piena di insulti. Insomma ci da una certa affidabilità dal punto di vista dei contenuti e del comportamento.
Ora si tratta di vedere se potremo partire, perché la cosa essenziale è di rinnovare l'affitto del server, altrimenti senza server e senza sito, che parliamo a fare?
fammi capire...
allora ci son persone "schedate" cioè iscritte alla associazione "Club Scrivere" di cui sapete tutto! mentre ci sono altri che... non ho ben capito!
dici che senz'altro quelle iscritte, non si permetteranno mai d'avere comportamenti equivoci essendo appunto iscritti!
...allora abbiamo capito dove agire, se vogliamo farlo... o possiamo!
in questo caso è discriminazione al contrario... chi vive al sole, senza remora alcune viene penalizzata dall'aver dato le proprie generalità (cosa che a me non è costata fatica)
mentre chi "naviga" nell'ombra può impunemete continuare, "volendo" a fare i cavolacci sua!
qua signori c'è qualcosina che non quadra!
ci si lamenta di comportamenti molto, molto al di là del consentito e poi...
ahh la privacy, ahh un sito di polizia, ahh non siamo mica la digos... ohhh qui bisogna decidere quel che si vuole altrimenti... sti topic a che servono, solo a perdere tempo nello scrivere?
si apre un topic indignati per certi comportamenti... si manifesta sdegno perchè autori se ne vanno perchè stufi di una certa situazione (e non parlo di Corripio) e poi...
qualsiasi cosa si propone...
mah! io sempre meno capisco, forse sarà la vecchiaia che ahimè avanza, ma sempre più leggo parole fritte e ri-fritte, senza trovare conclusione!
credo che l'importante succeda come succeda... certi individui vengano allontanati da coloro che scrivono solo per il gusto di farlo! altrimenti... troveranno forse gusto altrove!
e mi auguro di no!
chs
p.s.
se potremo partire... questa è un'altra cosa!
non mescoliamo cose che la situazione è abbastanza contorta!
se partiamo dovremo però affrontare certe cose, se non partiamo... beh, allora tutto sarà inutile!