Autore Topic: Ma si può continuare così ???  (Letto 14077 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ElisabettaM

  • Visitatore
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #45 il: Venerdì 8 Ottobre 2010, 20:08:07 »
Salvo, ma dai... poi se dicono che questo sito è peggio della Digos come dare torto?!
Basta fare le domande giuste e registrare i dati del pc, chiedere il nome vero e, se non è possibile, quello già in uso in altri siti o blog e fare gli accertamenti e ricerche del caso.
Poi, se una volta entrato, la persona offende o insulta, da regolamento, la si invita ad andare via o la si banna senza creare grandi casi nel forum.
Ripeto che siamo soprattutto noi che dobbiamo imparare a non raccogliere le polemiche, a non cadere nelle trappole sottili che chi vuole fare danno sa creare.
Scriviamo, leggiamo e commentiamo con schiettezza ed educazione: il resto è storia di ogni sito...

Elisabetta Maltese

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #46 il: Venerdì 8 Ottobre 2010, 21:49:08 »
Si potrebbe richiedere il codice fiscale all'iscrizione...tanto chi è "reale" non dovrebbe avere problemi a presentarlo...

si credo sia una buona idea... sarà noto solo al sito, a coloro che si occupano dell'iscrizione!
...poi se uno vuole potrà usare uno dei loro tanti amati nick!

e non credo sia "roba" da Digos... loro già li hanno tutti i nostri dati!  ;D

chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Amara

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #47 il: Venerdì 8 Ottobre 2010, 21:54:35 »
..non è stato commesso nessun omicidio....
non stiamo esagerando?...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

ElisabettaM

  • Visitatore
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #48 il: Venerdì 8 Ottobre 2010, 21:59:36 »
Concordo con Amara.
E poi, scusate, ma il codice fiscale mi sembra un po' esagerato... ma non si è mai visto in un sito!
Poi fate voi: io non ho nessun problema. Sono qui, con il mio nome e la mia faccia, la mia e-mail è persino pubblica, le mie proposte le ho fatte: quello che verrà deciso lo valuterò con molta serenità quando si saprà.
Buon venerdì sera a tutti!

betta

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #49 il: Venerdì 8 Ottobre 2010, 22:56:48 »
..non è stato commesso nessun omicidio....
non stiamo esagerando?...

oddio no! ... ma non possiamo far finta che non sia successo niente in questo ultimo periodo.... o si?
e stiamo esagerando in cosa?
ai "bimbi piccoli" va insegnato come comportarsi in società... se serve la certezza di sapere con chi stiamo parlando ogni qualvolta lo facciamo, oppure se la redazione, l'amministrazione o chiunque... sapesse con chi ha a che fare... forse, dico forse... le persone si comporterebbero con più civiltà!
o forse vige il fatto che... tanto a me niente è successo quindi...
ohhh neanche a me! anche perché di solito "scanso" gli idioti!
ma io ci metto la faccia! e se la metto io... perchè gli altri no? perchè nascondersi dietro l'anominato, perchè "certe" persone non devono essere rintracciabili?
io a volte non capisco... c'è chi si inverfora per commenti, topic, disussioni assurde e poi...
se uno fa una proposta affinché chi fa disturbo possa essere rintracciato e se opportuno pure cacciato... ecco che tutti diventano moralisti!
ahhh la mia privacy, la libertà di espressione... andate a dirlo a chi ne ha subito le conseguenze!
questa storia mi puzza... come quella di: "nessuno tocchi Caino"... il problema che si perde di vista Abele e la sua famiglia!
ci sono stati comportamenti che sono andati molto al di là delle righe? bene allora vorrei sapere io redazione, io sito chi le ha provocate e prendere provvedimenti, anche impedire a Tizio di riiscriversi con nome Caio!

se questo è esagerare... bene! allora si vede che il mondo che io vedo e che in cui credo... è molto diverso dal Vs. e allora mi scuso!

chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

ElisabettaM

  • Visitatore
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #50 il: Venerdì 8 Ottobre 2010, 23:08:56 »
Ma infatti, Saverio, nessuno vuole fare finta che nulla sia successo...
Si ragionava solo sulle soluzioni. Tutto qui.
Nel tuo mondo non sei solo, credimi.  :)

betta

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #51 il: Venerdì 8 Ottobre 2010, 23:15:43 »
Personalmente credo che se Tizio si comporta in malo modo,è indifferente che lo faccia col suo nome o con un nome inventato...A cosa dovrebbe servire consentire alla redazione di avere le generalità di ogni iscritto?Ad aumentarne la responsabilità riguardo la loro conservazione ed il loro trattamento forse...E se tali dati poi devono rimanere anonimi,che io dia o meno il mio codice fiscale non credo incida sulla credibilità che posso avere in queste righe...(o sì?!... ??? ;))
L'idea del sig. Luigi di limitare l'attività dei nuovi utenti alla sola pubblicazione mi sembra buona perché in questo modo la redazione puo' verificare che non ci siano doppi nick,e al contempo puo' effettuare tale controllo con una certa calma e cura,senza che vi siano richieste di iscrizione in sospeso (come invece accadrebbe se fosse accettata la proposta della signorina -o signora?- Elisabetta);inoltre,i nuovi autori hanno fin da subito la possibilità di farsi conoscere tramite le loro pubblicazioni...
Quello che credo manchi è un sistema di "punizioni" certo nel caso vengano commesse violazioni:attualmente la redazione ha la piena discrezionalità nello stabilire se ad un autore debbano essere vietati i commenti,o se debbano essere cancellati i post,o se debba essere rimesso in training...La mia idea dell'iscrizione a punti certamente è provocatoria,ma credo che il problema riguardo iscrizioni sospette sia stato risolto dal sig. Luigi;ora bisogna pensare a come comportarsi nei confronti di chi si comporta in un certo modo...
Vogliamo cacciare dal sito chiunque si comporti in un certo modo?Io sono perfettamente e pienamente d'accordo,in questo,con la signorina-o signora?- Elisabetta...E sono anche d'accordo col signor -o signorino? ;D-Saverio che qualcosa bisogna fare...

ElisabettaM

  • Visitatore
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #52 il: Venerdì 8 Ottobre 2010, 23:23:58 »
Signorina!!!  :)
Non credo ci sarebbero iscrizioni in sospeso: già dalla mail vedi da dove proviene ed il resto la redazione lo fa comunque. Semplicemente lo si anticiperebbe rispetto all'attività del nuovo iscritto.
Poi, fate vobis!  :)

betta

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #53 il: Venerdì 8 Ottobre 2010, 23:25:32 »
oddio no! ... ma non possiamo far finta che non sia successo niente in questo ultimo periodo.... o si?
e stiamo esagerando in cosa?
ai "bimbi piccoli" va insegnato come comportarsi in società... se serve la certezza di sapere con chi stiamo parlando ogni qualvolta lo facciamo, oppure se la redazione, l'amministrazione o chiunque... sapesse con chi ha a che fare... forse, dico forse... le persone si comporterebbero con più civiltà!
o forse vige il fatto che... tanto a me niente è successo quindi...
ohhh neanche a me! anche perché di solito "scanso" gli idioti!
ma io ci metto la faccia! e se la metto io... perchè gli altri no? perchè nascondersi dietro l'anominato, perchè "certe" persone non devono essere rintracciabili?
io a volte non capisco... c'è chi si inverfora per commenti, topic, disussioni assurde e poi...
se uno fa una proposta affinché chi fa disturbo possa essere rintracciato e se opportuno pure cacciato... ecco che tutti diventano moralisti!
ahhh la mia privacy, la libertà di espressione... andate a dirlo a chi ne ha subito le conseguenze!
questa storia mi puzza... come quella di: "nessuno tocchi Caino"... il problema che si perde di vista Abele e la sua famiglia!
ci sono stati comportamenti che sono andati molto al di là delle righe? bene allora vorrei sapere io redazione, io sito chi le ha provocate e prendere provvedimenti, anche impedire a Tizio di riiscriversi con nome Caio!

se questo è esagerare... bene! allora si vede che il mondo che io vedo e che in cui credo... è molto diverso dal Vs. e allora mi scuso!

chs

Concordo...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Calogero Pettineo

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #54 il: Venerdì 8 Ottobre 2010, 23:35:41 »
occhi troppo piccini, piccini,  come spenti lumicini;  mente confusa, delusa,  risponderà domani.  buona notte.

Offline Giuseppe Nacchia

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #55 il: Sabato 9 Ottobre 2010, 00:41:37 »
Scusate, ma la redazione non può bloccare l'indirizzo IP degli utenti molesti?
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. (Ezra Pound)
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai. (Giorgio Almirante)

ElisabettaM

  • Visitatore
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #56 il: Sabato 9 Ottobre 2010, 00:49:32 »
La redazione ha già applicato la regola delle 5 poesie prima di poter commentare.
Buona serata a tutti.  :)

betta

ferdan21

  • Visitatore
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #57 il: Sabato 9 Ottobre 2010, 12:46:28 »
Io sono uno che rispetta sempre le scelte degli altri.
C'è chi, per motivi particolari e personali, non se la sente di mettere evidenza il proprio nome, e allora usa un nickname.
questo lo capisco.
Quello che invece auspicherei è che l'iscrizione ad un sito come questo, richiedesse "dati personali" (che non verrebbero comunque diffusi, ma tenuti dalla redazione come "prova" che quella persona che si è iscritta esiste veramente, e non sia solo un "clone" di qualcun altro...).
Io sono pronto a mandare la fotocopia della carta d'identità...
Chi non ha nulla da nascondere, non ha paura di mostrarsi.
Chi invece ha cattive intenzioni, comincerà a parlare di diritto alla privacy o cose del genere.
come ha detto varie volte Luigi, chi amministra il sito è in parte responsabile per le cose che vi vengono pubblicate.
Quindi, secondo me, chi amministra il sito ha il sacrosanto diritto di sapere nome cognome e codice fiscale di tutti gli autori del sito.
Non so se siete d'accordo.

un caro saluto
sal

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #58 il: Sabato 9 Ottobre 2010, 13:04:29 »
Io personalmente la vedo in modo diverso:
-se un autore si comporta in modo difforme dal regolamento,violandone le regole,al più puo' essere cancellato,ma per questo non serve sapere se "Pinco Pallo" sia il suo vero nome o meno;
-non vedo perché poi dare indirizzo,codice fiscale,carta di identità...A meno che non si voglia fare delle spedizioni punitive contro l'autore molesto,lanciando uova marce contro la sua porta di casa  :D
-se poi il comportamento eccede i limiti del legalmente lecito,non credo che le forze dell'ordine abbiano bisogno dei dati personali dell'autore per individuarlo...

A mio avviso le regole ci sono,le sanzioni sono quelle già adottate dalla amministrazione del sito a seconda dei casi...Resta solo da combinare le due cose in modo oggettivo.Ognuno poi sarà libero di fare ciò che vuole,ma saprà con certezza a cosa andrà incontro...

ferdan21

  • Visitatore
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #59 il: Sabato 9 Ottobre 2010, 13:19:16 »
Io personalmente la vedo in modo diverso:
-se un autore si comporta in modo difforme dal regolamento,violandone le regole,al più puo' essere cancellato,ma per questo non serve sapere se "Pinco Pallo" sia il suo vero nome o meno;
-non vedo perché poi dare indirizzo,codice fiscale,carta di identità...A meno che non si voglia fare delle spedizioni punitive contro l'autore molesto,lanciando uova marce contro la sua porta di casa  :D
-se poi il comportamento eccede i limiti del legalmente lecito,non credo che le forze dell'ordine abbiano bisogno dei dati personali dell'autore per individuarlo...

A mio avviso le regole ci sono,le sanzioni sono quelle già adottate dalla amministrazione del sito a seconda dei casi...Resta solo da combinare le due cose in modo oggettivo.Ognuno poi sarà libero di fare ciò che vuole,ma saprà con certezza a cosa andrà incontro...


Quello che volevo dire è che fornendo dati personali (con tanto di fotocopia magari) è più difficile per i male intenzionati crearsi diversi account...non credi?
Scusa, quando ti iscrivi ad un'associazione qualsiasi, non ti chiedono di documenti?
io non ci vedo niente di male.