Autore Topic: Ma si può continuare così ???  (Letto 14056 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline India

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #90 il: Domenica 31 Ottobre 2010, 19:35:12 »
In effetti c'è modo e modo di dire le cose...l'intelligenza di una persona sta anche nel capire qual'è quello più appropriato per confrontarsi con gli altri...
Luigi, hai spesso cancellato i miei interventi pur non avendo mai dato dell'idiota a nessuno e a volte sono stata bannata. Ora chiedo se è un conversare civile quello che ha scritto  Salvo D'Angelo

. Andiamo per esclusione dei partecipanti alla conversazione per ordine di intervento. Non poteva essere diretto ad Amara, non poteva essere diretto a Saverio Chiti, non poteva essere diretto a Luigi ( tutti e tre concordi con D'Angelo)
Se ho un minimo di intelligenza, mi pare che sia stato diretto ad una persona ben identificabile e non è stata una frase generica. Secondo Salvo D'angelo Marina Pacifici non è intelligente, per non dire che è idiota.
Questa è un'offesa ad una persona ( premetto non ho alcun rapporto di amicizia con MArina) .
Chiedo, ma solitamente quando chiedo qualcosa vengo punita io, che l'intervento di Salvo D'Angelo sia cancellato per mancanza di rispetto verso Marina Pacifici
« Ultima modifica: Domenica 31 Ottobre 2010, 19:38:30 da Gabriella Caruso »

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #91 il: Domenica 31 Ottobre 2010, 19:41:38 »
Sono stanca  di tutte queste discussioni che ci sono state sul forum e tante volte mi fate persino paura  quando leggo le cattiverie che scrivete e mi chiedo se ho creato un sito di Poesie o un mattatoio? e per cosa ? Per poesie mandate indietro per poesie a tema o per commenti? ma stiamo scherzando!?  Il vero poeta esprime la propria anima  e se ne fotte di tutto ciò che gli gira in torno.

Non vi siete  mai chiesti che con questo comportamento ferite le persone? voi non sapete il  calvario che  hanno dietro di loro e molti scrivono sul sito per donare un po' di serenità alla propria anima.
Ma per tanti di voi  è più importante l' ego...e chi se ne fotte degli altri.



Per quanto poco possa rappresentare, voglio evidenziare la mia piena solidarietà verso gli autori di "Scrivere" e la piattaforma stessa.
Sono approdato qui da pochi mesi grazie alla felice coincidente scoperta di Elisabetta come autrice.
Qui ho trovato accoglienza e stimolo e sinceramente non posso che essere grato per quanto ricevo in cambio di null'altro che una piccola volontaria offerta per il server.
moreno

Offline India

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #92 il: Domenica 31 Ottobre 2010, 20:01:20 »
Anche io condividio in pieno quello che ha scritto Elisabetta,  non lo considero un mattatoio , ma chi offende le persone pensa forse di stare in un mattatoio o in qualche gruppo di facebbok?
Per il resto anche io sono soddisfatta di quello che il sito offre. Di meglio non c'è niente in giro, anche se tanti che intervengono nel forum, poi ne parlano male all'esterno.
Ringrazio  per l'impegno che la redazione mette nella gestione del sito.

aureliastroz

  • Visitatore
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #93 il: Lunedì 1 Novembre 2010, 00:48:12 »
Ho letto questo topic iniziato un po’ di tempo fa e se devo essere sincero ho rafforzato la mia idea che davvero certa gente ha la faccia come il culo. Prima sputazza in giro per il web e poi, come un predicatore sulla strada della Galilea, illuminati dal verbo del pentimento (ma sarà poi vero??) nella sacralità  dalla penitenza  dà appoggio e solidarietà alla redazione… che dire? Mi sembra che si usi troppo la lingua per leccare e poco il cervello per ragionare. Spero solo che alla fine ci sia  almeno un barlume di pudore che faccia propendere per un silenzio più decoroso.
« Ultima modifica: Lunedì 1 Novembre 2010, 00:51:59 da Il Conte »

Offline India

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #94 il: Lunedì 1 Novembre 2010, 00:57:14 »
Vedi Luigi che non sono prima io ad aprire discorsi sul web? E poi banni me.
Io mi limito a replicare  visto che mi pare di avere capito che la cosa è rivolta a me. O non posso rispondere?
COnte Se ti riferisci a me che ho sputato sul web ti faccio un copia e incolla di chi ha sputato e continua a sputare e al contempo lecca la redazione.
QUesto non è il luogo adatto

Offline caligola

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #95 il: Lunedì 1 Novembre 2010, 02:04:19 »
Mamma mia, tutte le volte che passo su questo sito, c'è la solita discussione.

Possibile che non capite la lezione? Eppure l'evidenza dei fatti parla chiaro...


Elisabetta, tolgi il giudizio sostanziale della redazione e limita le pubblicazioni
altrimenti continuerai ad arrabbiarti all'infinito.

Il discorso è trito e ritrito, certamente, ma perchè è talmente vero e condiviso che non si può fare a meno di tornare sempre sullo steso punto. Invece di escludere le soluzioni prendetele in cosiderazione.
Altrimenti il discorso delle persone vere di Elisabetta non tiene. non ci si può lamentare se al momento giusto non si è disposti a discutere.


Offline India

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #96 il: Lunedì 1 Novembre 2010, 02:05:59 »
Se invece il Conte si riferiva a qualcun' altro intevenuto nella discussione, gli  do ragione. C'è qui chi denigra redattori ed autori per tutto il web , mentre sul forum è sempre dalla parte della redazione.

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #97 il: Lunedì 1 Novembre 2010, 07:12:38 »
Se invece il Conte si riferiva a qualcun altro intevenuto nella discussione, gli  do ragione. C'è qui chi denigra redattori ed autori per tutto il web , mentre sul forum è sempre dalla parte della redazione.
Essendo Il Conte un acuto osservatore credo si riferisse ad altri e non a te Gabriella, certo poi se ci si limita a leggere proiezioni frastagliate dei singoli fatti che accadono in giro allora ci si può imbattere anche in qualche apparente scortese contro risposta...
In generale ribadisco il fermo pensiero ma pur nel rispetto di chi non la pensa come me, una semplice cosa: ritengo inutile e allo stesso tempo l'insistenza di alcuni ad esercitare pressioni o a imporre temi e schemi personalistici agli altri, l'aggravante entra in ballo maggiormente nel reiterare nel tempo sempre le stesse cose...è ora di smetterla!

Se si hanno gli attributi basta metterli in pratica, solo così potremmo dimostrare le nostre tesi è inutile e distruttivo andare a prendere per il collo altri che magari entrano in questo Sito per passione e relax ed invece si ritrovano a dover subire a volte chissà quali vessazioni o ingiurie.
Fermo restando che vedo positivamente chi si adopera affinché questo Sito cresca e prolifici degnamente ma non per ruffianeria o piaggeria, ma in difesa di un bene che deve essere sentito come utente usufruitore, se davvero ci tenete a farlo vostro e sentirvici a vostro agio rispettate le regole fate proposte, proponetevi  e usate l'educazione che è indispensabile per poter coesistere nella diversità.     
« Ultima modifica: Lunedì 1 Novembre 2010, 08:54:32 da mp47pasquino »

Offline Marina Pacifici

  • In attesa
  • Autore
  • *
  • Post: 11
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #98 il: Lunedì 1 Novembre 2010, 08:41:40 »
 ::)Carissimi, nel precisare che lungi da me voler offendere o mancar di rispetto ad alcuno, mentre da qualche commentatore sono stata definita una povera idiota, stupida sarò anche ma almeno so che qual è è un troncamento e non si scrive con l'apostrofo.....
Ribadisco che il diritto di espressione e di replica vada consentito a chiunque, altrimenti si torna ai tempi dell'Ovra, o del bavaglio da Disinformatja vedi Kgb.....  E non si chiude un topic su richiesta di eminenze grigie.... Perchè il diritto, la legge vale erga omnes, altrimenti è privilegio.... E con viva tristezza ricordo che le cose di cui stiamo disquisendo le aveva già enunciate con chiarezza un Poeta , che per modestia e lungimiranza si definiva "Lo strimpellatore"..... Da settimane la sua voce è stata tacitata..... Ma il suo silenzio a cui è stato costretto è più assordante di un urlo.... l'urlo dell' intellettuale dissenso..... Lo stesso dissenso che costò l'ostracismo verso Italo Calvino, Pierpaolo Pasolini, Neruda e molti altri che io sono indegna di nominare.....
Quanto alla libertà di espressione, faccio notare che un mio commento di ieri ad una poesia di un' autrice è stato manipolato ad arte, tagliando la parte dov'era viva l'ironia, non offesa, ma ironia.... 
Finchè non verrà cacciata anche la sottoscritta, vorrei difendere il diritto di chiunque a potersi esprimere....
E concludendo rammento Voltaire quando scrisse a Diderot in una disputa "Signore, non condivido una sola parola di quanto voi affermate, ma sempre mi batterò affinchè voi abbiate la possibilità di farlo".
Un grazie sentito a Gabriella Caruso per il sensibile intervento, a tutti voi per la cortese attenzione, e un ricordo colmo d'amarezza e rimpianto per il Poeta fiorentino, del cui sommo  e raffinato poetare il nostro sito è rimasto orfano.... Ad maiora!

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #99 il: Lunedì 1 Novembre 2010, 10:26:22 »
e un ricordo colmo d'amarezza e rimpianto per il Poeta fiorentino, del cui sommo  e raffinato poetare il nostro sito è rimasto orfano

Mi aggiungo al ricordo...L'ironia pungente e l'abilità "strimpellatrice" mancano anche a me...

Offline Amara

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #100 il: Lunedì 1 Novembre 2010, 13:21:47 »
::)Carissimi, nel precisare che lungi da me voler offendere o mancar di rispetto ad alcuno, mentre da qualche commentatore sono stata definita una povera idiota, stupida sarò anche ma almeno so che qual è è un troncamento e non si scrive con l'apostrofo.....
Ribadisco che il diritto di espressione e di replica vada consentito a chiunque, altrimenti si torna ai tempi dell'Ovra, o del bavaglio da Disinformatja vedi Kgb.....  E non si chiude un topic su richiesta di eminenze grigie.... Perchè il diritto, la legge vale erga omnes, altrimenti è privilegio.... E con viva tristezza ricordo che le cose di cui stiamo disquisendo le aveva già enunciate con chiarezza un Poeta , che per modestia e lungimiranza si definiva "Lo strimpellatore"..... Da settimane la sua voce è stata tacitata..... Ma il suo silenzio a cui è stato costretto è più assordante di un urlo.... l'urlo dell' intellettuale dissenso..... Lo stesso dissenso che costò l'ostracismo verso Italo Calvino, Pierpaolo Pasolini, Neruda e molti altri che io sono indegna di nominare.....
Quanto alla libertà di espressione, faccio notare che un mio commento di ieri ad una poesia di un' autrice è stato manipolato ad arte, tagliando la parte dov'era viva l'ironia, non offesa, ma ironia.... 
Finchè non verrà cacciata anche la sottoscritta, vorrei difendere il diritto di chiunque a potersi esprimere....
E concludendo rammento Voltaire quando scrisse a Diderot in una disputa "Signore, non condivido una sola parola di quanto voi affermate, ma sempre mi batterò affinchè voi abbiate la possibilità di farlo".
Un grazie sentito a Gabriella Caruso per il sensibile intervento, a tutti voi per la cortese attenzione, e un ricordo colmo d'amarezza e rimpianto per il Poeta fiorentino, del cui sommo  e raffinato poetare il nostro sito è rimasto orfano.... Ad maiora!
..non è che sapere un troncamento o snocciolare citazioni renda una persona migliore....  non mi pare di aver visto tutti questi insulti... comunque credo che ci siano maniere per esprimere la propria idea più consone ad un luogo composto di molte teste ed opinioni....
sul commento modificato.. non so cosa dicesse.. ma non concordo.. poichè  mai ho chiesto la cancellazione di opinioni altrui.. anche quando negative....
spero non fosse per me il rifermento all'eminenza grigia.. perchè è un colore che non mi si addice......
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline India

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #101 il: Lunedì 1 Novembre 2010, 14:12:42 »
Marina, ci sono persone comode e persone scomode. Quelle scomode si fanno fuori.
Peccato che le persone comode sono le più subdole. perchè sparlano del sito in tutti i modi e luoghi dove possono farlo, cioè al di fuori di questo sito.
Di me sono state dette cose gravissime, sulle quali non ho avuto possibilità di replica, non solo perchè hanno chiuso il topic, ma anche perchè bannata e così è rimasta nella testa della gente quello che io non sono.
In pratica sono stata processata davanti a un tribunale in cui è stata data parola solo all'accusa, e quando doveva parlare la difesa, è stata emessa sentenza che poi è passata in giudicato.
Con le pietre in mano si sono divertiti i lapidatori. Peccato che avessero più peccati della lapidata. Ma certo qua non c'è nessun Cristo che dice: " chi è senza peccato  scagli la prima pietra".



Offline Elisabetta Randazzo

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #102 il: Lunedì 1 Novembre 2010, 16:50:17 »
Mi rammarico di vedere che non esiste modo per scrivere sul Forum in modo sereno.
Si continua ad accusare a destra e a manca, a  parteggiare per Tizio e per Caio, a insinuare e cercare di mettere zizzania tra questo e quello…
Si aprono topic che si potrebbe evitare di aprire, perché non di interesse comune ma di interesse personale.
Nessuno vieta di far valere le proprie ragioni ma lo si deve fare in privato e con le persone implicate nel nostro voler chiarire.
Non è il Forum il luogo adatto per le diatribe personali.
Non è il Forum il logo per fare illazioni su tizio o caio… per offendere e usare termini volgari e insulti su chi che sia, anche se ce ne fosse una ragion veduta, sono cose che vanno affrontate nel privato.
Non è il Forum un’arena su cui scannarsi a suon di parole sottili e sottintese ne tanto meno palesi.
Andate in una chat privata e ditevi di tutto e di più ma fatelo nel privato e confrontandovi dovutamente e personalmente, non coinvolgendo gente ignara  che forse credeva di far parte di un sito di Poesie, dove postare i propri pensieri in modo regolare e non per fare botta e risposta a suon di commenti e poesie, che con la poesia non centrano niente.

Gabriella mi rivolgo a te ma anche a Marina Pacifici e a chiunque si dovesse trovare a passare di qui e dovesse leggere tutte le cose sin’ora scritte.
Ricordate  che quando un Topic viene chiuso non è mai per tappare la bocca a nessuno ma è sempre per evitare che le cose degenerino.
Non è ammissibile usare un Forum, o l’area commenti sulle poesie o le bacheche o le poesie,  per postare insulti, volgarità e cattiverie verso altre persone (e chi deve sentire sa bene a cosa mi riferisco) –
Alcuni/ne possono sentire astio verso altri perché provocati, ma insultando apertamente QUI  non si fa altro che passare dalla parte del torto.
Qui si agisce in conformità con quel che si vede e  accade QUI e non che accade in altri siti.
Quindi sino a quando mi sarà possibile cercherò, nel migliore dei modi,  di mantenere il  Sito e il Forum, vivibile per la maggioranza e vivibile per la maggioranza che desidera starvi in tutta serenità e con uno scambio di idee pacifiche, atte a costruire e non a demolire o esposte con l’intento di  creare scontri con altri.
Questo non è un campo di battaglia.
Mi rivolgo anche a coloro che continuano a rammaricarsi per l’assenza dal sito di un Autore…
L’Autore in questione  è un gran bravo poeta ma  purtroppo non si limita a scrivere poesia,  crea sovente problemi cercando di farsi giustizia da se con i suoi scritti, spesso nascosti dietro la satira, ma che di nascosto non hanno nulla e passando così, magari pur essendo dalla parte della ragione, dalla parte del torto.
Quando si ha da eccepire qualche cosa con qualcuno  non si usa la poesia… si affronta la cosa in privato, non si cercano alleanze per creare altri problemi e divisioni,  si cerca di risolverli, privatamente, perché altrimenti si causeranno  problemi su problemi.
Le rimostranze, torno a ripetere, per giuste che siano vanno fatte alle persone nello specifico e in privato e non usando il sito e il Forum per scopi personali o per  usare satire e battute a suon di poesia, credendo, così facendo,  di mettere alla berlina altri..
Credo che quanto sin qui scritto non sia una novità, sono concetti scritti e riscritti, da me e da Luigi eppure… siamo sempre punto e a capo… ma io ogni tanto vorrei poter mettere il punto e basta..
O cerchiamo di convivere nel sito, in modo civile, o siete padroni di andare altrove. E non mi si dica che siamo despoti o altro, vogliamo solo la tranquillità, abbiamo già tanti problemi nella nostra vita privata e questo dovrebbe essere un luogo che di serenità per tutti o se non  altro di riposo mentale.
« Ultima modifica: Lunedì 1 Novembre 2010, 16:53:48 da Elisabetta Randazzo »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #103 il: Lunedì 1 Novembre 2010, 17:09:35 »
Nulla da eccepire in tutto quello che la sig.ra Randazzo scrive,tuttavia:
Citazione
L’Autore in questione  è un gran bravo poeta ma  purtroppo non si limita a scrivere poesia,  crea sovente problemi cercando di farsi giustizia da se con i suoi scritti, spesso nascosti dietro la satira

se fosse effettivamente così,la sua esclusione dal sito sarebbe assurda,poiché "satira" è una delle categorie su cui si puo' scrivere poesie,e la satira non puo' essere solo quella diretta a certe persone...La satira colpisce le persone,evidenziandone difetti,allo scopo di criticare qualcosa o qualcuno.
In realtà,se i fatti riportati dalla direzione del sito li ho compresi,l'autore in questione non silimitava alla satira.
E' bene precisarlo,altrimenti c'è il rischio che leggendo qualcuno pensi che la satira vada bene solo se fatta contro i politici,e se invece è rivolta contro autori o redazione sia in ogni caso un insulto.
Ad ogni modo,essendo io tra coloro che si "rammaricano" del fatto che l'autore in questione sia stato cancellato,vorrei precisare che il mio non era un attacco indiretto a chi ha preso la decisione,non conoscendo pienamente i fatti,ma poiché contro tale autore non ho mai avuto nulla,e non essendo mai stato da lui attaccato,palesavo semplicemente il mio dispiacere nel non poter più leggere i suoi scritti,e nel fare ciò credo di non fare torto a nessuno.

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #104 il: Lunedì 1 Novembre 2010, 17:23:18 »
Nulla da eccepire in tutto quello che la sig.ra Randazzo scrive,tuttavia:
se fosse effettivamente così,la sua esclusione dal sito sarebbe assurda,poiché "satira" è una delle categorie su cui si puo' scrivere poesie,e la satira non puo' essere solo quella diretta a certe persone...La satira colpisce le persone,evidenziandone difetti,allo scopo di criticare qualcosa o qualcuno.
In realtà,se i fatti riportati dalla direzione del sito li ho compresi,l'autore in questione non silimitava alla satira.
E' bene precisarlo,altrimenti c'è il rischio che leggendo qualcuno pensi che la satira vada bene solo se fatta contro i politici,e se invece è rivolta contro autori o redazione sia in ogni caso un insulto.


Volevo solo farti leggere parte del regolamento del sito:

http://www.scrivere.info/regolamento.php

Un sorriso... Tis...