Autore Topic: Ma si può continuare così ???  (Letto 14113 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #75 il: Domenica 10 Ottobre 2010, 19:15:41 »
Non capisco perchè gli iscritti al Club debbano avere dei privilegi, come pubblicare racconti.

Perché per tutti c'è un sito base, con tante cose, i temi, commenti, forum, chat, messaggi,  e tante poesie da leggere.
Poi ci sono delle richieste che nascono dagli iscritti, come uno spazio (l'Area Riservata) per pubblicare cose non permesse dal regolamento e senza convalida della redazione, ad esempio, od altre funzioni che richiedono lavoro per crearle e portarle avanti. Inoltre queste funzioni, se usate da tutti in modo indiscriminato, porterebbero ad un raddoppio almeno del sito, e quindi dello spazio, connettività, elaborazione... e quindi del costo di mantenimento, oppure ingolfare il sito attuale.
Quindi le strade sono tre: trovare un benefattore che paghi un server adeguato anche alle funzioni aggiuntive; non inserire nessuna funzione nuova; inserire nuove funzioni ma limitatamente per quel che consentono le condizioni.
Per una di queste funzioni è necessaria l'identificazione come maggiorenne (l'Area Riservata).
Per l'altra, i racconti, il criterio di abilitazione è l'indirizzo personale che si può avere in due modi, o l'iscrizione o la pubblicazione di poesie in esclusiva.
Se andate a vedere l'area racconti, vedrete che non tutti hanno il pallino verde dell'associazione: sono autori che pubblicano in esclusiva nel sito e che hanno questa funzione così come altre, ad esempio l'indirizzo personalizzato.
Anche l'indirizzo personalizzato non è automatico e fatto per tutti, perché richiede lavoro e impegna il server. Andate a vedere negli altri siti e ditemi se ce n'è uno che vi da un indirizzo internet vostro al posto del "www" con un mini sito con le vostre poesie. No, perché la possibilità di un server che lo faccia, che costa, e bisogna lavorarci per realizzarle.

Offline Webmaster

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #76 il: Domenica 10 Ottobre 2010, 19:20:27 »

fammi capire...
allora ci son persone "schedate" cioè iscritte alla associazione "Club Scrivere" di cui sapete tutto! mentre ci sono altri che... non ho ben capito!
dici che senz'altro quelle iscritte, non si permetteranno mai d'avere comportamenti equivoci essendo appunto iscritti!
...allora abbiamo capito dove agire, se vogliamo farlo... o possiamo!
in questo caso è discriminazione al contrario... chi vive al sole, senza remora alcune viene penalizzata dall'aver dato le proprie generalità (cosa che a me non è costata fatica)
mentre chi "naviga" nell'ombra può impunemete continuare, "volendo" a fare i cavolacci sua!
qua signori c'è qualcosina che non quadra!
ci si lamenta di comportamenti molto, molto al di là del consentito e poi...
ahh la privacy, ahh un sito di polizia, ahh non siamo mica la digos... ohhh qui bisogna decidere quel che si vuole altrimenti... sti topic a che servono, solo a perdere tempo nello scrivere?
si apre un topic indignati per certi comportamenti... si manifesta sdegno perchè autori se ne vanno perchè stufi di una certa situazione (e non parlo di Corripio) e poi...
qualsiasi cosa si propone...
mah! io sempre meno capisco, forse sarà la vecchiaia che ahimè avanza, ma sempre più leggo parole fritte e ri-fritte, senza trovare conclusione!
credo che l'importante succeda come succeda... certi individui vengano allontanati da coloro che scrivono solo per il gusto di farlo! altrimenti... troveranno forse gusto altrove!
e mi auguro di no!

chs


p.s.
se potremo partire... questa è un'altra cosa!
non mescoliamo cose che la situazione è abbastanza contorta!
se partiamo dovremo però affrontare certe cose, se non partiamo... beh, allora tutto sarà inutile!

Non ho capito perché secondo te chi è iscritto all'associazione sia penalizzato. In che senso? Nel senso che nei fatti non si può mettere ad insultare qualcuno o non ci può scrivere mail di minacce, mentre chi si iscrive come anonimo può farlo?

ElisabettaM

  • Visitatore
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #77 il: Domenica 10 Ottobre 2010, 19:20:49 »
Grazie, Luigi, ma c'è un punto che non mi è chiaro: bisogna pubblicare poesie in esclusiva E avere l'indirizzo personale o bastano le poesie?
Perchè ho pubblicato in esclusiva eppure non mi permette di pubblicare racconti...

Offline Webmaster

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #78 il: Domenica 10 Ottobre 2010, 19:29:55 »
...Rileggendo il regolamento, però, (correggetemi se sbaglio) si vietano giustamente un sacco di condotte senza prevedere alcuna sanzione nel caso vengano violate!Il risultato?Oggi viene cancellato un commento, domani una poesia, la volta dopo si viene messi in training...
Non sarebbe più semplice dire fin dall'iscrizione che se si violano certe regole si viene automaticamente cancellati dal sito?...Nessuna discriminazione e compito molto più facile per la Redazione che non deve perdere ore ed ore a spiegare perché Tizio è stato tolto dai commenti o perché il suo post è stato cancellato...

Nel regolamento c'è una sanzione, la cancellazione dal sito. Cosa altro potremmo fare, mica gli possiamo sequestrare l'auto o fare arresti?
Ieri è stata cancellata una autrice perché, essendole stata approvata una poesia in portfolio, ha inserito un commento di ritorsione alla poesia di un redattore.
A volte abbiamo applicato questa sanzione in modo più leggero, ma a volte è necessario farlo in modo preciso.

A questo proposito vorrei sottolineare, indirizzandomi a chi discuteva sui pro e contro dell'anonimia o dell'identificarsi, che essendo questa autrice anonima, può riscriversi anche oggi con un altro nick, dando quindi valore zero alla sanzione. Una sanzione che comunque puoi aggirare riscrivendoti con un nick diverso, non è una sanzione, non vale niente, la sua "minaccia" non ti preoccupa e se vuoi insultare un autore che ti sta antipatico lo fai tranquillamente, tanto se ti cancellano ti puoi riscrivere di nuovo.
Invece, se una persona sa di non potersi riscrivere, la sanzione ha un qualche valore e può servire a mantenere calme le persone.

Offline Webmaster

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #79 il: Domenica 10 Ottobre 2010, 19:31:30 »
No per pubblicare racconti devi essere iscritta al club Scrivere, cosa che farei volentieri se sapessi come si fa...per questo motivo inviterei Luigi a dare delle istruzioni su come si effettua quest'iscrizione (appena gli sarà possibile)...
No Salvo, quello era nella fase iniziale. Ora può pubblicare racconti chi ha l'indirizzo personale, cioè anche chi pubblica in esclusiva nel sito.
C'è scritto nell'ultima newsletter, quella spedita questo martedì.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #80 il: Domenica 10 Ottobre 2010, 19:33:12 »
No Salvo, quello era nella fase iniziale. Ora può pubblicare racconti chi ha l'indirizzo personale, cioè anche chi pubblica in esclusiva nel sito.
C'è scritto nell'ultima newsletter, quella spedita questo martedì.

A bene...non ero aggiornato...grazie dell'informazione
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #81 il: Lunedì 11 Ottobre 2010, 23:26:11 »
Non ho capito perché secondo te chi è iscritto all'associazione sia penalizzato. In che senso? Nel senso che nei fatti non si può mettere ad insultare qualcuno o non ci può scrivere mail di minacce, mentre chi si iscrive come anonimo può farlo?

no! proprio al contrario...
chi non è iscritto a questo punto, può esser avvantaggiato!
infatti i suoi "dati" non sono noti (!) quindi se volesse...
non credo che iscritti e no... vengano su Scrivere con il solo scopo di far polemica o offendere!
solo che... visto i diversi ragionamenti fatti...
sito di polizia, digos e ecctt... adesso si scopre che chi è iscritto ha già depositato tutti i suoi dati!
allora? come la mettiamo? la privacy per chi vale? e non mi si venga a dire che...
vabbè ma era per il concorso, ma non hai nulla da temere, che vuoi che sia...
allora chiariamo... a me non frega proprio niente! io non temo nulla e so quel che sono...
solo che... qua si deve chiarire...
sapete chi sono quelli che fanno "casino"? si? allora RAUSS fuori... e la situazione è già tornata alla tranquillità!
ma... se non lo sapete, se non riuscite ad individuarli o...
allora credo... che qualche passo in più da parte vostra andrebbe fatto!
oppure no?
perché se è no.... allora ribadisco, ma sti topic a che servono?

chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #82 il: Martedì 12 Ottobre 2010, 09:20:08 »
Continuare a discutere e disquisire oltre che contestare o proporre ad oltranza cose che poco apportano alla soluzione, direi che nessuno sarebbe cosi imbecille di continuare a farlo, ma se continuamente si discute una pur fondata base di discussione ci sarà.

Io vedo il sito un po come la nostra repubblica “Italia” dove vige una costituzione e dove di volta in volta a seconda di chi ha interesse o chi sta al governo tenta di sostituire ciò che vige di fatto, a volte (poche) giustamente si tenta l'aggiornamento o la sostituzione, altre (spesso) si tenta di aggirarle sospenderle o sostituirle alla bisogna o magari tentare di personalizzarle...

a volte ci troviamo di fronte ad azioni per le quali per accontentare qualcuno si scontentano molti oppure a dover digerire compromessi che poi risultano castranti per tutti (un po come il detto: per stare meglio qui giaccio)

Direi come ho detto tantissime volte e mi ripeto cioè:

Quando ci si iscrive nel sito oltre a dare generalità + o – chiare, è obbligo di leggere e sottoscrivere
il regolamento pena insussistenza dell'iscrizione o sbaglio?

Qualcuno mi corregga, allora cosa continuare a dire se si mette in pratica ciò ch'è scritto molte cose non succederebbero e magari coloro che fanno i contestatori creando ad hoc zizzania per gettare discredito al sito, fautori di sgradevoli discussioni non dovrebbero avere la possibilità di farlo così apertamente e gratuitamente...
 io dico che chiunque ha la possibilità di smorzare queste cose e perorare per un miglior uso del forum evitando come la peste queste persone e rispondere apertamente che si contestano questi modi scrivendo sotto “io non sono d'accordo con questo dire e fare” seguito da altri che condividono altrimenti ci sarà chi dirà la sua a difesa...

Avrei un'idea cioè quando si risponde ad un intervento o lo si legge anche senza entrare, fare un po come in Facebook cioè avere la possibilità di dichiarare -mi piace  -non mi piace – oppure segnalo
irregolarità...affinché altri vedano e possano trovare confronto e  condivisione...
a questo punto credo che più di qualcuno contestato apertamente potrà o proseguire pagando il prezzo oppure desistere ma si eviterebbero molti battibecchi inutili ed anche quelli creati ad arte solo per creare confusione e fastidio.
il topic verrà chiuso se non gradito o disatteso con l'avvallo anche di chi ha proposto il topic stesso.
 

Di certo non bisogna paragonarlo ad un referendum personalizzato e questo sarà compito dell'amministrazione perché ciò non avvenga, anzi responsabilizzerei anche chi ha aperto il topic al fine di accudirlo e faccia in modo di collaborare con l'amministrazione affinché la sua proposta venga rispettata e discussa civilmente dando immediata comunicazione informando doviziosamente i fatti
   

BeckylaFuria

  • Visitatore
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #83 il: Martedì 12 Ottobre 2010, 11:35:15 »
....cerco di immaginare quanto possa essere spiacevole e frustrante, per chi, come Elisabetta dedicano il proprio tempo, energia e passione, a portare avanti questo spazio, che dovrebbe essere un'oasi per ognuno di noi....
il suo scoramento è assolutamente legittimo e condivisibile...e per quello che può valere, mi associo al parere di tutti gli amici che sono intervenuti con il loro sostegno morale e non posso far altro che...ringraziare te e i tuoi collaboratori.....
un caro abbraccio....

Loki Succube

  • Visitatore
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #84 il: Martedì 12 Ottobre 2010, 19:29:01 »
Si come no. 8)
E io sono il collaboratore di Ratzinger.
Come se fosse facile dare i meriti....



Un salut

A.A.

Offline Marina Pacifici

  • In attesa
  • Autore
  • *
  • Post: 11
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #85 il: Domenica 31 Ottobre 2010, 17:31:17 »
 :o :o :o Felice sera a tutti! Mi domando: dove finisce il diritto di libera espressione del pensiero e dove comincia la censura?
Perchè mai mentre si sta discutendo democraticamente, ironicamente e pacatamente sul forum, su richiesta viene chiuso il topic sulle poesie a tema? Vietato dissentire?
E' ammesso solo applaudire  in guanti e livrea da ossequiosi maggiordomi e gridare entusiastici evviva evviva, tutto va bene madama la marchesa? Un sempre più divertito e perplesso saluto dalla testa di legno che fa sempre fracasso regalando alle letterarie sfere eccelse momenti di spasso.... Meglio giullari irriverenti che abulici ascoltatori.... In errore ed in torto forse, ma rassegnati e tacitati mai, poichè "la rassegnazione è peccato mortale" (Don Lorenzo Milani).
« Ultima modifica: Domenica 31 Ottobre 2010, 17:33:26 da Marina Pacifici »

Offline Amara

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #86 il: Domenica 31 Ottobre 2010, 17:56:38 »
..se devo essere sincera.. ho dell'irriverenza un più alto concetto.. rispetto alla critica indistinta dei gusti altrui, quando con i nostri non coincidono.... e normalmente questo.. innesca discussioni accese (ovviamente).. che, a mia opinione, è meglio evitare.. per inutilità e pesantezza...
ma non credo che il topic sia stato chiuso semplicemente per la mia richiesta... non ho questo potere....
buona serata...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #87 il: Domenica 31 Ottobre 2010, 17:58:45 »
:o :o :o Felice sera a tutti! Mi domando: dove finisce il diritto di libera espressione del pensiero e dove comincia la censura?
Perchè mai mentre si sta discutendo democraticamente, ironicamente e pacatamente sul forum, su richiesta viene chiuso il topic sulle poesie a tema? Vietato dissentire?
E' ammesso solo applaudire  in guanti e livrea da ossequiosi maggiordomi e gridare entusiastici evviva evviva, tutto va bene madama la marchesa? Un sempre più divertito e perplesso saluto dalla testa di legno che fa sempre fracasso regalando alle letterarie sfere eccelse momenti di spasso.... Meglio giullari irriverenti che abulici ascoltatori.... In errore ed in torto forse, ma rassegnati e tacitati mai, poichè "la rassegnazione è peccato mortale" (Don Lorenzo Milani).

forse, dico forse... dicevi cose già affrontate e che non c'entravano nulla con il topic... forse ehhh!
e poi... è giusto criticare... ma usando sempre gentilezza e garbo, senza attaccare nessuno!
perché sai, come avrai capito... ciò che è giusto per te ad altri può non sembrare... e ciò che ti disturba, ad altri non può disturbare!
esiste un tasto per abbassare il volume... esiste un tasto per passare oltre se non se ne può fare a meno!

Chs

P.S.
io non faccio citazioni... ahahahaha conosco solo me stesso! ma tu devo dire che sei brava a citare...
comunque penso che usare il proprio sentire è meglio! dico io ehhh... non è per tutti così.
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Webmaster

Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #88 il: Domenica 31 Ottobre 2010, 18:07:02 »
:o :o :o Felice sera a tutti! Mi domando: dove finisce il diritto di libera espressione del pensiero e dove comincia la censura?

Il diritto di libera espressione finisce lì dove si limita quella degli altri. Ad esempio, se si dicono cose che già sono state ripetute cento volte, e comunque in un topic nel quale si parlava di altro. Ecco, questo impedisce la libera espressione degli altri.
Fare un battibecco sulla musica nelle poesie a tema impedisce la libera espressione di chi voleva discutere del tema del topic, cioè del modo di giudicare, del modo di intendere la partecipazione, e non di inserire o meno musica.
Farlo, come hai fatto tu, vuol dire impedire la libera espressione degli altri per imporre la tua. E farlo cessare non è censura, bensì dover purtroppo riconoscere che ci sono delle volte in cui la libera discussione viene impedita da qualcuno che si mette a parlare di altro e magari anche con toni fuori luogo. Che c'è qualcuno per cui l'unica libera espressione che conta è solo la propria.
Vorremmo tutti la libera espressione, ma bisogna esserne capaci e soprattutto bisogna prima rispettare quella degli altri. Perché, infine, libera espressione non vuol dire libertà di litigare o di essere maleducati.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #89 il: Domenica 31 Ottobre 2010, 18:19:16 »
In effetti c'è modo e modo di dire le cose...l'intelligenza di una persona sta anche nel capire qual'è quello più appropriato per confrontarsi con gli altri...
« Ultima modifica: Domenica 31 Ottobre 2010, 18:21:10 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it