Io credo che i controlli andrebbero fatti quando un autore richiede l'iscrizione al sito. Anche se dovessero passare un paio di giorni prima che possa essere attivo credo che possa sopravvivere!
L'idea dei punti, perdonami la schiettezza, trovo che nuocia al sito: qui si entra per scrivere e leggere e già, rispetto ad altri siti neri quali non c'è una redazione che pone al vaglio le poesie, ci sono diversi filtri. I punti mi sanno tanto di patente e poi si scatenerebbe la polemica sul perchè sono stati tolti o dati. Se accade per dei stupidi commenti figuriamoci per dei punti che darebbero o toglierebbero possibilità all'autore.
Non credo nemmeno alla proposta di Luigi come soluzione: secondo me non risolve il problema (la mia proposta è all'inizio del mio intervento).
Il problema è alla base, secondo me. In ogni sito accadono queste cose e senza troppi problemi, chi offende o insulta viene cacciato, come da regolamento.
Sono le persone che devono cambiare atteggiamento, non le regole.
Siamo noi che dobbiamo dare per primi l'esempio.
Chi proprio ha tempo da perdere, se va contro il regolamento sottoscritto all'ingresso del sito, se ne va.
Concludo, quindi, proponendo più controlli se un autore chiede l'iscrizione (una volta, in un sito, mi hanno persino chiesto di poter essere chiamata a casa o al cellulare! non dico questo ma da loro funzionava!), preferire chi lo fa con il proprio nome senza però togliere la possibilità del nick, per rispetto alla persona, e ricordarci, noi, che siamo esseri adulti e che la vita vera è là fuori: qui siamo per passione.
Grazie
Elisabetta maltese