Autore Topic: Ma si può continuare così ???  (Letto 14096 volte)

Offline Saldan

• Autore
  • *
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ma si può continuare così ???
« Risposta #15 il: Giovedì 7 Ottobre 2010, 15:19:35 »
Sapete qual'è la cosa più degradante e che mi sconcerta molto? È che ci sono degli  autori che cambiano nik per attaccare la redazione commentando male le poesie dei redattori, io al posto loro mi vergognerei e cortesemente non chiamatevi “Poeti” perchè la trovo una  vera bestemmia.
Mi sono tolta anche da fb, primo perchè non è il mio mondo e secondo mi dà fastidio leggere autori che si lamentano del sito e si creano i propri branchi.
Hanno attaccato verbalmente su fb anche Marina Como l'hanno insultata prendendola in giro, queste persone che agiscono così sono persone che nella vita reale hanno paura pure dell' aria che respirano e si fanno forti nel virtuale ferendo nel personale  Persone Reali che hanno dei sentimenti è Dignità.
Chiudo dicendo Vergognatevi!!!! E fatevi un esame di coscienza

Basta una stilla di male per gettare un’ombra infamante su qualunque virtù.
Amleto,Shakeaspeare.

Non per essere scurrile ma quando ce vò ce vò... è gente di m**da
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

ElisabettaM

• Visitatore
« Risposta #16 il: Giovedì 7 Ottobre 2010, 16:28:32 »
Elisabetta Randazzo dice:
"Persone Reali che hanno dei sentimenti è Dignità.
Chiudo dicendo Vergognatevi!!!! E fatevi un esame di coscienza"

e concordo.
Quando iniziai a pubblicare in internet, una mia amica, che lo faceva da tanto, trovandomi sconcertata dalla troppa "umanità" in senso negativo che riscontravo nei siti in cui ero iscritta, mi consigliò di non curarmene e mi ricordò che era impossibile essere persone che scrivono poesia o racconti se prima non si è persone che decidono quale linea tenere nella vita e quindi anche nei siti e non la mantengono. Ecco: coerenza.
Siamo in un sito in cui pubblichiamo poesie e racconti e ci confrontiamo per crescere insieme nel comune amore della scrittura. Anche la coerenza è un elemento importante affinché ciò avvenga.
Io leggo l'incitazione di Elisabetta anche in questo senso e concordo.
Grazie

Elisabetta Maltese

crepax73

• Visitatore
« Risposta #17 il: Giovedì 7 Ottobre 2010, 17:05:46 »
Ci sono momenti in cui bisogna intervenire e tirare fuori un po di melma.
Purtroppo la vergogna non ha fine. Come non ha fine la mediocrità delle persone.
Questa mattina sono stato invitato a MORIRE e una della mie poesie in ricordo di mia mamma è stata "deturpata" da un cero KIAROSCURO.
Ho appena scoperto che è un autore del sito con un doppio nick.
A questo siamo arrivati. Augurarsi la morte di un redattore e non rispettare un lutto cosi grave.
Ora mi trovo ad accendere il pc e scopro che un grande amico si è tolto dal sito.
Mi complimento.
Vorrei subito chiedere di non esprimere solidarietà. Non ne ho bisogno.
Invece avrei bisogno di persone reali e coraggiose, persone che non ti incensino e poi come ti giri
ti massacrano. Persone che non postino poesie VELATE contro la redazione (non parlo di Monilèo)
e poi facciano il giro di telefonate agli amichetti/ette che si sbrigano a riempirli di commenti.
Persone che non massicrino continuamente la redazione per poi venire a piangere per un testo isolato.
Persone che non scarichino le frustrazioni di una vita grama, fatta di eterni ultimi posti.
Persone che non siano talmente pazze da considerarsi grandi autori.
Persone che non scrivino sulle note il dispiacere per esser stati lontani e non poter commentare i loro compagni di merende.
Persone che diano un'occhiata ai nuovi autori invece di controllare perennemente le mail dei preferiti, chiudendosi in un microcosmo virtuale in cui la mente regredisce allo stato embrionale.
Persone che non si spaccino per poeti sensibili per poi crearsi un doppio nick e attaccare il nemico di turno.
Persone che amino veramente la poesia.
Continua

crepax73

• Visitatore
« Risposta #18 il: Giovedì 7 Ottobre 2010, 17:23:13 »
Ho scritto persone e non poeti di proposito.
Il bello è che non è uno, due, tre autori qui si parla di almeno una diecina di autori.
Quel che più mi fa rabbia è che tali personaggi sono poi coloro che vivono da invisibili accettando tutto il sudiciume che gli gira intorno. A pensarci bene è forse questo il motivo perché poi ci si incattivisce.
Non voglio credere che si augura la morte di un redattore per una minchiata di poesia.
Il bello è che sappiamo nomi e cognomi di tali CONIGLI ma sinceramente sarebbe inutile sputtanarli in rete. Perché è troppa la pena per tali SGORBI della società.
La verità nuda e cruda è che schiaccereste vostro figlio per una poesia, per un commento spostato in bacheca. Io no e come me molti atri qui sopra.
Un ultimo pensiero a l'unico amico (e ne sono fiero) che avevo qui sopra.
Mi spiace te ne sia andato. Mi spiace perché oggettivamente prima di te dovrebbero cancellarsi molti pseudo-autori attivi. Mi spiace perché sei un gran poeta ma soprattutto una gran bella persona che non ha accetta compromessi.
Forse non avevi la laurea ma sapevi scrivere meglio di molti "PROFESSORI" perché possono riempirsi la bocca di lauree ma la scrittura è talento e per te scrivere non era certo un vuoto esercizio di stile teso a esserci per forza.
Non fate esami di coscienza tanto non ne avete.
P.s. Logicamente lo scritto non è dedicato a tutti ma solo ai CONIGLI
Un saluto.

pattyrose

• Visitatore
« Risposta #19 il: Giovedì 7 Ottobre 2010, 17:41:26 »
Questa mattina sono stato invitato a MORIRE e una della mie poesie in ricordo di mia mamma è stata "deturpata" da un cero KIAROSCURO.

Cosa si può commentare... La cattiveria arriva a questo punto, non ho parole. Quanto si può ferire una persona, siamo persone... Si vergogni questa gente. Gianluca hai tutta la mia stima e il mio appoggio morale, per quel che può servire a farti rasserenare un pò. Un abbraccio Patty.

mp47pasquino

• Visitatore
« Risposta #20 il: Giovedì 7 Ottobre 2010, 17:48:24 »
Mi sono arrivate le notifiche di questo forum che credevo fosse stato esaustivo fino all'intento finale dei trascorsi tempi...
certo non posso come vorrei "Essere" ciò che dovrei e vorrei per mie ragioni personali, ma cito e invito quell'Essere di cui ognuno ne dovrebbe andar fiero il cui operato non lascia strie di veleno né esche a scoppio ritardato per poi rinavigarci su...aspiro e sogno un'isola in cui ognuno può liberamente scrivere per l'arte poetica e metterla in atto...
ammettiamolo che esiste una fetta non indifferente di socialità comune che è ben lungi dall'osannare l'arte fosse anche elementare da asilo, qui a volte si incontrano alienati che non hanno altro da fare che scavare estrarre fango e me..a tale da infangare qualsiasi buon proponimento, mi dispiace per quanto è capitato a Crepax73 e ne condivido l'amarezza oltre che l'indignazione, devo dire ci risiamo tra un lazzo e l'altro di nuovo tanto stabbio puzzolente da spalare...non mi piace dire l'avevo detto proprio in alcune occasioni alle quali trovandomi isolato e solo ho pensato che forse ero io colui che doveva farla finita visto che alcuni imperavano e resuscitavano come la Fenice...
IO dico che dovremmo onestamente avere coraggio nel saper scindere l'amore verso l'arte poetica e fatti puramente non attinenti a questa filosofia, operando con sana equanimità e determinazione, allontanando tutti coloro che non rientrano nei parametri, tassativamente a chiunque si iscrive nel sito nome e cognome codice fiscale e quant'altro serva a determinare le generalità dell'individuo iscritto e al propria identità alias o nick che si voglia.
é vero, ma è pur vero che chiunque può barare ma a questo punto abbiamo scremato abbastanza per poterci occupare di mistificatori.    mi riserverò di mettere in chiaro i miei pensieri al momento opportuno, grazie a tutti coloro che hanno risposto perché palese il fatto che tutti i ben pensanti vorrebbero un Sito degno quale deve essere sia per chi ci lavora che per chi ci viene anche solo a passare del tempo  in lettura, ciao un abbraccio a tutti.

pattyrose

• Visitatore
« Risposta #21 il: Giovedì 7 Ottobre 2010, 18:04:39 »
IO dico che dovremmo onestamente avere coraggio nel saper scindere l'amore verso l'arte poetica e fatti puramente non attinenti a questa filosofia, operando con sana equanimità e determinazione, allontanando tutti coloro che non rientrano nei parametri, tassativamente a chiunque si iscrive nel sito nome e cognome codice fiscale e quant'altro serva a determinare le generalità dell'individuo iscritto e al propria identità alias o nick che si voglia.

Concordo

Offline Saverio Chiti

• Autore CS
  • Autore
  • *
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
« Risposta #22 il: Giovedì 7 Ottobre 2010, 20:52:58 »
...Persone che non si spaccino per poeti sensibili per poi crearsi un doppio nick e attaccare il nemico di turno...

già altre volte, avevo fatto notare questo problema!
autori che usano più nick... cara redazione, direzione... propietà di Scrivere...
intervenire! e pure in maniera appropiata... anche duramente se serve!
visto e considerato che come dici caro Crepax... sapete già chi sono!
a Scrivere... serve un po di pulizia! fuori queste teste calde...
fuori chi offende ripetutamente, sino addirittura all'augurare la morte  ???
chi "insudicia" il sito... chi è cattivo esempio!
signori! ogni giorno che passa Scrivere diventa debole, per i continui e inutili litigi, le snervanti polemiche...
ogni giorno, qualcuno se ne va... ogni giorno, un nuovo sito si arricchisce alle spalle di Scrivere, aprendo le proprie porte a chi si è stufato di questa situazione!
...ma forse parlo invano e come sempre, anche questo topic perderà importanza! sostituito da un'altro in cui si esaltano arte e poesia... nel mentre essa muore! seppur semplici dilettanti, meritiamo rispetto, anzichè imprecazioni e richieste di "morte". giusto criticare, giusto poter dire le proprie opinioni, giusto esternare il proprio sentire...
altrettanto giusto, anzi SACROSANTO dare e ricevere rispetto!  :o

sono solidale da sempre con chi viene additato, messo alla berlina... e magari per una "stupidata"
mentre problemi gravi, assai gravi... vengono sottovalutati per il loro impatto su gli autori!
non ho niente contro i nick... anche se non mi piacciono, vorrei sapere sempre con chi parlo!
sono da sempre CONTRO chi ne abusa e VIGLIACCAMENTE si nasconde dietro di esso!

per quel può contare la mia voce... Crepax, la mia farà sempre parte del coro contro la stupidità e l'arroganza! ...e la mia... non è una voce "bianca"  ::)

con stima, Saverio Chiti.
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Amara

« Risposta #23 il: Giovedì 7 Ottobre 2010, 21:09:54 »
..preoccupandomi unicamente dei fatti miei... so soltanto chi è l'autore che se n'è andato.. caro amico anche per me....
credo che tutto questo.. faccia parte di un insieme più vasto.. che mi fa pensare alle strade infangate della mia cittadina dopo questa alluvione...
è l'ndifferenza per le cause che provoca il danno....

Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

mp47pasquino

• Visitatore
« Risposta #24 il: Giovedì 7 Ottobre 2010, 22:17:45 »
Dobbiamo riconoscere che ci sono forti individualità che vogliono prevalere su altre, alcune lo fanno velatamente e agiscono alla bisogna ed altre lo fanno spudoratamente...abbiamo esperienza tale da dover ammettere che spessissimo in questi forum si è arrivali alla rissa e al linciaggio morale, io immagino siano una piccola particella delle migliaia di iscritti al sito...
dobbiamo fortemente stringere i denti e sorridere, iniziamo ad eliminare la fonte della discordia cioè la sopraffazione e la competizione tra Autori, parlo di quelle competizioni spicciole che non sono specificatamente volute dal Sito ma indirettamente si alcuni si arrogano il diritto di dettare poeticità e dettami di valutazione che escono dai parametri usuali che il sito mette in atto, cioè l'osannazione esasperata messa in atto con i mezzi che sono a disposizione di tutti, ma alcuni ne abusano più di qualsiasi altro, troviamo le forme e i modi per non permettere le manipolazioni che anche Crepax73 ha denunciato e alle quali si sono aggiunte altre autorevoli voci di Autori scontenti di questa situazione...
Vorrei pregare però come già altre volte accaduto, cioè per bloccare poche pecore nere si vieta ad altri l'uso comune accusato di non funzionare...ammettiamolo chi non funziona o si adegua o deve avere la giusta negazione di operare.

Io penserei di vietare la partecipazione al forum a tutti gli autori che nel loro profilo del sito non hanno dichiarato le giuste generalità, non dobbiamo dare armi a chi si nasconde e poi bastona a suo piacimento...

-Isolare le varie catene di Sant'Antonio invitando i partecipanti a dimostrare la loro estraneità...
-Non accettare da parte di chi è fuori dai canoni del sito che faccia valutazioni gratuite o dia modo di fare da capo popolo
 o portabandiera di chicchessia, siamo una comunità che ha accettato delle regole entrando e non le si devono        stravolgere a proprio uso e consumo...

Per il resto credo che l'educazione che l'educazione la conoscono tutti ed anche le buone maniere...

Fare il poeta sommo, dare invettive o lezioni di poeticità e oltraggiare chi non è capace per me è solo una bestia famelica che nella vita non ha potuto affermarsi ed allora cerca i deboli per azzannarli e straziarli, questo non lo permettiamo...

Per tutto il resto meravigliateci ( mi rivolgo agli Autori) e facciamo che in giro si parli di noi per la tolleranza e per la classe che dimostreremo di avere...aggiungo in questo sito abbiamo diversi autori ospiti, altri che sono iscritti in altri siti di poesie, alcuni sono qui in veste anonima hanno anche appartenenza diretta ad altri siti  e sapete perché sono qui?

Credo che in questo sito si faccia anche buona poesia e quindi sul campo a confrontarsi con noi, questo ci Onora ci fa Onore,  appropriamoci di ciò che siamo capaci di fare e dedichiamoci al Sito con passione, non lasciamocelo sfuggire tra le dita come sabbia.
Saluti cari a tutti. 

Offline Saldan

• Autore
  • *
  • ...tutto scorre...
« Risposta #25 il: Giovedì 7 Ottobre 2010, 22:41:25 »
Intanto la direzione ha cacciato un autore piuttosto conosciuto che non faceva altro che mettere zizzania e si era iscritto tramite altri nick per fare ciò che voleva non potendo commentare e bachecare dal nick originale...

questo è già un buon inizio!  :police:
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline X Bruna Rossini

« Risposta #26 il: Venerdì 8 Ottobre 2010, 07:38:05 »

C'è uno spazio vuoto nella lista degli autori che, a queste condizioni, faccio davvero fatica ad accettare.

x

mp47pasquino

• Visitatore
« Risposta #27 il: Venerdì 8 Ottobre 2010, 08:23:09 »
A volte ci si confonde nell'intuire esattamente cosa e che vogliono davvero alcuni Autori, i quali  rispetto comunque anche se la penso in modo totalmente differente, riguardo al prendere posizioni o dare giudizi di parte...
potrei dire esattamente e rimarcare che anche a me "mancano alcuni Autori sopraffatti da altri e costretti ad abbandonare solo perché succubi di un certo totalitario modo di offendere chiunque ad oltranza"...

Per evitare di avere nostalgie e spazi vuoti occorre mettersi in gioco, ognuno con le carte che ha, ma civilmente...
ci sono troppi individualismi esasperati che attentano le normali pratiche civili anche di fronte a diversità di pensiero, la tolleranza non è una malattia che si DEVE subire, ma una civile convivenza può fare meglio di qualsiasi medicina.

Basta ad invocare da parte di alcuni circa tagli, decurtazioni, modifiche strane o altre diavolerie tanto per fare qualcosa...
iniziamo un nuovo corso, diamo dimostrazione di buona volontà ed iniziamo a convivere civilmente.

Penso che la maggioranza sappia che la fiducia è ben riposta nella dirigenza di questo Sito che ha abbondantemente dimostrato di voler e saper accogliere chiunque professi interesse per l'arte poetica, oltre a dare voce e salotto a tanti.

Ma non lasciamo la libertà di offendere, ad alcuni intolleranti o subire maleducati che intendono  mettere sotto sferza tutto il sito, costoro sappiano che non accettiamo più imposizioni di questo tipo.
Buona giornata a tutti.

Offline DarioC 85

• Autore CS
  • Autore
  • *
« Risposta #28 il: Venerdì 8 Ottobre 2010, 08:57:26 »
Mi spiace doverlo dire,ma ci leggo tanta retorica in queste parole...Bisogna impegnarsi,non ci si puo' arrendere...Vero,ma le cose così non cambiano!Perché?!...Perché chi si comporta in modo rispettoso non puo' decidere come gli altri debbano comportarsi!Si puo' contare sulla buona fede,sulla coerenza,si possono fare discorsi anche molto belli e coinvolgenti,ma dobbiamo renderci conto che così non cambierà nulla...
Riguardo all'idea del sig. Pasquino di impedire di usare alias e di dover dare i propri dati al momento dell'iscrizione non sono affatto d'accordo:anzitutto i dati si potrebbero "inventare",quindi una tale modifica non porterebbe a nessun risultato;in secondo luogo,anche visto quanto successo qualche mese fa con l'intrusione nel sito di un sabotatore,a me di dare i miei dati non va proprio...Mi chiamo Dario e questo vi basti...(e non mi sembra di essermi nascosto nell'anonimato per fare le furbate di cui sopra);in terzo luogo,io per primo ma forse anche altri,è possibile che si usino nickname perché l'anonimato consente di esprimere i propri sentimenti più liberamente (soprattutto per persone timide che non vogliono essere riconosciute da potenziali visitatori),o perché il loro soprannome li rende più riconoscibili...
Si parla di gente che ha lasciato il sito...Qualcuno h avuto modo di leggerlo ed apprezzarlo,e il dispiacere è grande!Personalmente,però(e questo mi porterà molte antipatie),provo un grande rammarico anche per la cancellazione dal sito del sig. Monileo (non mi permeto di sindacare la scelta della redazione,non conoscendo gli episodi che hanno portato a tale decisione),perché sicuramente era una persona che sapeva scrivere molto bene,e perché spesso veniva criticato per la sua ironia che personalmente trovavo intelligente..E non dimentichiamo che è tra i pochi ad aver sempre manifestato il proprio pensiero apertamente e qui nel forum (anche se a volte in modo un po' troppo aggressivo...).
« Ultima modifica: Venerdì 8 Ottobre 2010, 15:39:59 da Luigi. »

Offline DarioC 85

• Autore CS
  • Autore
  • *
« Risposta #29 il: Venerdì 8 Ottobre 2010, 09:07:40 »
Comunque sia,quanto successo al sig. Crepax ed alla sig.ra Marina Como è GRAVE ed una soluzione bisogna trovarla...
Un suggerimento,non so se attuabile,potrebbe essere una sorta di "iscrizione a punti"
-se si insulta o si critica in modo palesemente offensivo si perde un punto
-persi tot punti,si perde la possibilità di commentare e scrivere nel forum;si possono solo pubblicare poesie,previo vaglio della redazione
-persi tutti i punti,si viene cancellati dal sito
-la facoltà di togliere i punti spetta alla redazione
-dopo un tot di tempo (uguale per tutti) in cui ci si è comportati bene,si restituiscono tutti punti
-il punteggio è visibile a tutti,in modo da indurre gli autori a comportarsi in modo adeguato e rispettoso del regolamento
-chi ha perso punti,anche dopo averli riavuti,rimane evidnziato in qualche modo,in modo da ostacolare eventuali recidive
-ogni qual volta la redazione venga a conoscenza di un secondo nick appartenente ad uno stesso autore,operi una cancellazione automatica del nuovo nick

Regole chiare,gioco pulito...O quasi (come all'asilo...)