ATTENZIONE!!! CREDEVO DI AVERE IMMESSO QUESTO MESSAGGIO, MA PROBABILMENTE NON HO CLICCATO SU "POST" E QUINDI NON E' APPARSO. SONO NEL DUBBIO. SE POI INVECE FOSSE STATO CANCELLATO ERCHE' NON PERTINENTE, LO SI RICANCELLI SUBITO. PRECISO CHE, RIPUBBLICANDOLO PER IL DUBBIO VENUTOMI, NON HO INTESO IN ALCUN MODO ESSERE DISPETOSO. IO FONDAMENTALMETNE HO IL MASIMO RISPETTO, CREDO PIU' ANCORA DI ALTRI, PER L'UMANITA', COMPRESI GLI ANIMALI E LE PIANTE.
Leggo solo ora il commento di Crepax. Non ci ho capito nulla, mi dispiace. Io non ho offeso nessuno, a meno che... non ci si riferisca alla mia biografia che ho scritto l'altro giorno, dove ho detto chiaro e tondo che, per note ragioni comprensibili, non potevo avere appreso l'educazione come gli altri.
Gradirei piuttosto che Crepax, se è in linea, andasse a vedere un po' il casino che è successo nella parte che mi riguarda, e del quale ho chiesto ripetutamene lumi. Grazie se lo farà. Magari, se ha tempo, mi spieghi cosa vuol dire fare parte del clan delle pulzelle del Calippo e una birra. Io non lo so.
E soprattutto mi spieghi dove io "offendo", inquadrato mentalmente in un medioevo imperante, gli autori e le autrici. Potrà servirmi per imparare anche io l'educazione, come gli altri. Evidentemente non me ne accorgo, essendo vissuto, in altra atmosfera, nella foresta.
Se sarà chiaro e si farà capire senza "minacce", può darsi che mi renda conto e riesca a correggermi e ad adeguarmi a questo mondo.
Nella mia scarsa memoria ricordo solo infinite gentilezze nei miei riguardi, come quando un certo tizio che credo faccia pare dei canonici della cattedrale scrisse pubblicamente che io ero un "frustrato". Reagii pesantemente... la conclusione fu che io fui bannato all'istante, mentre ci fu serto d'onore e di gloria per il canonico. Ma forse Crepax questo non lo sa Se lo faccia raccontare da chi c'era. Senza però essere troppo... di parte. Perché qui mi pare che tutti abbiano ragione, e al sottoscritto non resta che sedersi dalla parte del torto perché tutti gli altri posti sono già occupati (Brecht).
In conclusione, io posso smettere di pubblicare commenti difficili in bacheca, posso lasciare ad altri più bravi e più sulle righe il compito di onorare il forum, posso smettere di leggere i reciproci commenti e poesie del clan, ma almeno sistematemi la ma posizione, nel senso che le poesie che sono approvate dai valenti controllori siano visibili.
Parlando seriamente e senza l'ombra sottile dell'ironia, ti dirò, caro Crepax 73, che ho la netta impressione che, profittando del mio carattere, facile a reagire in queste dispute letterarie, si cerchi ad ogni costo di provocarmi perché io agisca di rimando un po' troppo violentemente, come l'altra volta, e si profitti di questo per mettermi fuori ad ogni costo. Adesso però ho imparato ad essere molto più cauto. Non si riesce a farmi scomparire con l'illusione di "umiliarmi", sarà difficile che io non mi abbarbichi come so fare e da me, malgrado tutto, non me ne vada. Se non si trovano sufficienti scuse per eliminami, lo si faccia allora direttamente dicendo: "Ti banniamo perché ci stai antipatico..." Può darsi che non tenti neppure di tornare... visto che qui tornato autori che, a quel che mi dicono, ne han combinate assai molto peggio delle mie che, in fondo, mi limito semplicemente ad esprimere il mio pensiero.
Adesso poso la penna a d oca, perché quando comincio a scrivere non mi ferma neppure l'odore degli spaghetti fumanti a mezzogiorno.
Malgrado tutto, educatamente e senza ipocrisia, un saluto a Crepax 73.