Autore Topic: GIURIA scelta per Poesia a Tema e AUTORI che vi partecipano.  (Letto 5989 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GaiaGea

  • Visitatore
GIURIA scelta per Poesia a Tema e AUTORI che vi partecipano.
« il: Lunedì 19 Luglio 2010, 11:51:52 »
Ci sono due domande  che mi frullano da un po' di tempo...

Qual'è il senso di un Tema da svolgere???
Qual'è il senso di una Categoria, in cui inserire il Tema da svolgere?

Le domande credo siano legittime perchè dal momento che stasera si chiuderanno le Votazioni dei Giurati, sulle Poesie a Tema dei giorni 17 e 18 Luglio 2010  (cosa che si ripeterà anche nelle settimane a seguire – sino a quando sarà mantenuta questa possibilità) e visto che le poesie dovrebbero essere state realizzate seguendo il Tema - "Il giorno del mio funerale" - FANTASIA

vorrei Invitare tutti coloro che fanno parte della Giuria  ad essere  Coscienziosi nel votare veramente le poesie che rientrano in quel Contesto e  in quella Categoria, altrimenti non avrebbero ragione di esistere un  Tema Specifico in una Categoria Specifica.
Questo è necessario lo teniamo a mente, quando siamo scelti come GIURATI, per il rispetto di quell’Autore che realmente si spende  per focalizzare la tematica e poi realizza una  Poesia in tal senso.

Non si può, anzi non si deve votare una Poesia che non rientra nel Tema,  sarebbe indice di Superficialità da parte di chi ha questo compito.

Sarebbe più appropriata, per  un GIURATO che si rende conto di questo, l’astensione alla votazione,  piuttosto che una votazione indebita.

Altrettanto dicasi agli AUTORI che vogliono partecipare alla Poesia a Tema, dovrebbero veramente prendersi il tempo per scriverla in modo adeguato.

Ho avuto occasione spesso, nel leggere tali poesie, di vederne molte e dico molte che vanno Fuori Tema e ho riscontrato purtroppo che alcune d'esse sono arrivate tra le 5 segnalate dai Giurati...

Non credete ci sia qualche cosa che non quadra???

Siamo persone coscienziose o cosa???

Perché credo che questo tipo di atteggiamento non aiuti la crescita di nessuno ma instilli invece il mal contento in molti che poi criticano Tizio o Caio.

Non ha senso, lo  ribadisco,  nè scrivere una poesia per farla partecipare a un Tema ed a una Categoria in cui non centra nulla,  nè votarla, se questo dovesse comunque accadere.

Tengo a precisare che questo è solo un mio pensiero personale e come tale me ne assumo le responsabilità ma ho voluto esternarlo perché so che molti di voi sono dispiaciuti della cosa.

Sono solo Poesie è vero ma i comportamenti che assumiamo in determinate circostanze, parlano anche molto di come siamo noi…

Scusate lo sfogo…

Un sorriso a tutti... §*_*§

pattyrose

  • Visitatore
Re: GIURIA scelta per Poesia a Tema e AUTORI che vi partecipano.
« Risposta #1 il: Lunedì 19 Luglio 2010, 13:45:44 »
Ci sono due domande  che mi frullano da un po' di tempo...

Qual'è il senso di un Tema da svolgere???
Qual'è il senso di una Categoria, in cui inserire il Tema da svolgere?

Le domande credo siano legittime perchè dal momento che stasera si chiuderanno le Votazioni dei Giurati, sulle Poesie a Tema dei giorni 17 e 18 Luglio 2010  (cosa che si ripeterà anche nelle settimane a seguire – sino a quando sarà mantenuta questa possibilità) e visto che le poesie dovrebbero essere state realizzate seguendo il Tema - "Il giorno del mio funerale" - FANTASIA

vorrei Invitare tutti coloro che fanno parte della Giuria  ad essere  Coscienziosi nel votare veramente le poesie che rientrano in quel Contesto e  in quella Categoria, altrimenti non avrebbero ragione di esistere un  Tema Specifico in una Categoria Specifica.
Questo è necessario lo teniamo a mente, quando siamo scelti come GIURATI, per il rispetto di quell’Autore che realmente si spende  per focalizzare la tematica e poi realizza una  Poesia in tal senso.

Non si può, anzi non si deve votare una Poesia che non rientra nel Tema,  sarebbe indice di Superficialità da parte di chi ha questo compito.

Sarebbe più appropriata, per  un GIURATO che si rende conto di questo, l’astensione alla votazione,  piuttosto che una votazione indebita.

Altrettanto dicasi agli AUTORI che vogliono partecipare alla Poesia a Tema, dovrebbero veramente prendersi il tempo per scriverla in modo adeguato.

Ho avuto occasione spesso, nel leggere tali poesie, di vederne molte e dico molte che vanno Fuori Tema e ho riscontrato purtroppo che alcune d'esse sono arrivate tra le 5 segnalate dai Giurati...

Non credete ci sia qualche cosa che non quadra???

Siamo persone coscienziose o cosa???

Perché credo che questo tipo di atteggiamento non aiuti la crescita di nessuno ma instilli invece il mal contento in molti che poi criticano Tizio o Caio.

Non ha senso, lo  ribadisco,  nè scrivere una poesia per farla partecipare a un Tema ed a una Categoria in cui non centra nulla,  nè votarla, se questo dovesse comunque accadere.

Tengo a precisare che questo è solo un mio pensiero personale e come tale me ne assumo le responsabilità ma ho voluto esternarlo perché so che molti di voi sono dispiaciuti della cosa.

Sono solo Poesie è vero ma i comportamenti che assumiamo in determinate circostanze, parlano anche molto di come siamo noi…

Scusate lo sfogo…

Un sorriso a tutti... §*_*§


Non posso che essere d'accordo con Tiziana Porcelli. Un brava a Tiziana per aver sottolineato il senso e il motivo delle votazioni.
Felice giornata a tutti!

Offline Gianpiero De Tomi

Re: GIURIA scelta per Poesia a Tema e AUTORI che vi partecipano.
« Risposta #2 il: Lunedì 19 Luglio 2010, 14:12:20 »
Sono sulla stessa linea di pensiero di Tiziana.

Gianpiero

Offline Daniela Ferraro

Re: GIURIA scelta per Poesia a Tema e AUTORI che vi partecipano.
« Risposta #3 il: Lunedì 19 Luglio 2010, 15:34:09 »
Ho notato anch'io,come Tiziana, la presenza, all'interno della gara attualmente in atto, di numerose poesie estranee principalmente alla categoria FANTASIA e, peggio, anche votate da giudici evidentemente disinformati e superficiali nelle personali valutazioni. Riterrei a tal proposito che, al momento della raccolta dei dati riguardanti i 5 vincitori della gara, la Redazione si assumesse il dovuto incarico di controllare, in supervisione, se effettivamente le poesie scelte siano attinenti alla categoria e al tema proposto o no..nel caso contrario,escluderle e attribuire il loro posto in graduatoria alla o alle poesie risultanti al posto successivo.
Qualora ciò non dovesse avvenire, mi riprometto di non partecipare più a questa gara se la valutazione dei vincitori viene affidata in mano di incompetenti che agiscono liberamente senza alcun controllo nè supervisione nelle erronee scelte operate.Mi hanno indicato la presenza, sotto una poesia decisamente fuori categoria il messaggio entusiastico di un giudice che rendeva chiara la propria scelta a proposito..E' una vergogna!Ritengo che tutto ciò offenda la serietà del sito o, peggio, dia adito ad interrogativi a riguardo qualora continuasse a non intervenire..

aureliastroz

  • Visitatore
Re: GIURIA scelta per Poesia a Tema e AUTORI che vi partecipano.
« Risposta #4 il: Lunedì 19 Luglio 2010, 16:27:11 »
Riterrei a tal proposito che, al momento della raccolta dei dati riguardanti i 5 vincitori della gara, la Redazione si assumesse il dovuto incarico di controllare, in supervisione, se effettivamente le poesie scelte siano attinenti alla categoria e al tema proposto o no..nel caso contrario,escluderle e attribuire il loro posto in graduatoria alla o alle poesie risultanti al posto successivo.
Qualora ciò non dovesse avvenire, mi riprometto di non partecipare più a questa gara se la valutazione dei vincitori viene affidata in mano di incompetenti che agiscono liberamente senza alcun controllo nè supervisione nelle erronee scelte operate.Mi hanno indicato la presenza, sotto una poesia decisamente fuori categoria il messaggio entusiastico di un giudice che rendeva chiara la propria scelta a proposito..E' una vergogna!Ritengo che tutto ciò offenda la serietà del sito o, peggio, dia adito ad interrogativi a riguardo qualora continuasse a non intervenire..


Ma siamo matti? Ricordate che fino a poco tempo fa ci si sbracciava per far comprendere il fatto che questo fosse tutto un gioco? non ci sono premi né pacche sulla spalla, se si eccettua il fatto di rimanere in home per una settimana. Ritengo queste reazioni, isteriche, fuori misura e fuori luogo, e mi astengo dal dire che sembrerebbero dettate da una specie di risentimento che non ho idea da dove tragga origine.
Mi sembra dovuto il richiamo della redazione ad una più attenta valutazione prima di esprimere il giudizio/”voto” ma francamente mi sembrerebbe opportuno richiamare l’attenzione anche sull’aspetto ludico a cui accennavo prima.
E poi scusate se uno partecipa ad un gioco credendo in buona fede  di essere in tema, perché essere così astiosi nei suoi confronti?
In conclusione cara Ferraro se partecipi o non partecipi al “concorso a tema” non credo ci sia la fila per piangere la tua assenza.
Tanto sentivo di dover dire.

Offline Elisabetta Randazzo

Re: GIURIA scelta per Poesia a Tema e AUTORI che vi partecipano.
« Risposta #5 il: Lunedì 19 Luglio 2010, 16:32:26 »
Ho notato anch'io,come Tiziana, la presenza, all'interno della gara attualmente in atto, di numerose poesie estranee principalmente alla categoria FANTASIA e, peggio, anche votate da giudici evidentemente disinformati e superficiali nelle personali valutazioni. Riterrei a tal proposito che, al momento della raccolta dei dati riguardanti i 5 vincitori della gara, la Redazione si assumesse il dovuto incarico di controllare, in supervisione, se effettivamente le poesie scelte siano attinenti alla categoria e al tema proposto o no..nel caso contrario,escluderle e attribuire il loro posto in graduatoria alla o alle poesie risultanti al posto successivo.
Qualora ciò non dovesse avvenire, mi riprometto di non partecipare più a questa gara se la valutazione dei vincitori viene affidata in mano di incompetenti che agiscono liberamente senza alcun controllo nè supervisione nelle erronee scelte operate.Mi hanno indicato la presenza, sotto una poesia decisamente fuori categoria il messaggio entusiastico di un giudice che rendeva chiara la propria scelta a proposito..E' una vergogna!Ritengo che tutto ciò offenda la serietà del sito o, peggio, dia adito ad interrogativi a riguardo qualora continuasse a non intervenire..

Scusami di che giudice parli ? Segnalami la poesia cortesemente.
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

corripio

  • Visitatore
Re: GIURIA scelta per Poesia a Tema e AUTORI che vi partecipano.
« Risposta #6 il: Lunedì 19 Luglio 2010, 16:36:09 »
Tengo a specificare che i redattori non sono i giudici delle poesie e che se ritenete che ci siano comportamenti scorretti potete scriverci in redazione o privatamente; siamo sempre disponibili, anche se a volte lo faccio controvoglia perchè avverto un tono polemico e non propositivo.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: GIURIA scelta per Poesia a Tema e AUTORI che vi partecipano.
« Risposta #7 il: Lunedì 19 Luglio 2010, 16:57:32 »
Ci sono poesie che affrontano i temi in maniera diversa ma a differenza di altri io dico MENOMALE!

Se vi sono poesie che affrontano i temi con originalità rimanendo comunque attinenti a ciò di cui si parla, ben vengano....almeno non si corre il rischio di dover leggere cose troppo banali e già sentite e risentite....
« Ultima modifica: Lunedì 19 Luglio 2010, 17:11:54 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: GIURIA scelta per Poesia a Tema e AUTORI che vi partecipano.
« Risposta #8 il: Lunedì 19 Luglio 2010, 16:59:33 »
A mali estremi estremi rimedi:
stiamo cancellando le poesie a tema nelle quali viene citato il nome dell'autore dal commentatore.
A chiunque capiti di ricevere commenti nei quali viene citato il proprio nome è pregato di avvisarci, in tempo.
Meglio un commento in meno che vedersi cancellata la poesia.
Non si può sempre dare la responsabilità di tutte le coscienze presenti (assenti talvolta) in questo sito alla redazione: ognuno dovrebbe averne un pochino, da sè.

Penso che gli autori di queste poesie dovrebbero arrabbiarsi con chi li "identifica" nel commento (o messaggio) scrivendo il loro nome....è normale che la redazione non possa far altro che escluderle dal tema...
« Ultima modifica: Lunedì 19 Luglio 2010, 17:11:34 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Daniela Ferraro

Re: GIURIA scelta per Poesia a Tema e AUTORI che vi partecipano.
« Risposta #9 il: Lunedì 19 Luglio 2010, 17:29:32 »
Per Elisabetta:
La poesia di cui parlavo è stata esclusa dal tema, non la vedo più
Per Conte:
 Immagino che, sia da bambino che da adulto, tu sia stato, e sia tuttora, allontanato dal gioco di moscacieca prima, della briscola( tanto per fare un esempio) oggi dal momento che ritieni che il gioco, come tale, non dovrebbe avere regole!Altro non dico a riguardo.
Per Salvo:
Concordo con te pienamente riguardo alla positività di un vario scrivere e leggere anche trattando i temi con personale originalità nel primo caso.Ciò non toglie che, in una gara a categoria e tema prefissato,una persona si debba attenere a questo invece di scrivere quello che gli va indipendentemente da quanto stabilito..Non partecipi alla gara, allora, non è obbligatorio..

pigreco

  • Visitatore
Re: GIURIA scelta per Poesia a Tema e AUTORI che vi partecipano.
« Risposta #10 il: Lunedì 19 Luglio 2010, 17:44:12 »
Ciao ho seguito con interesse tutti gli interventi.

Non capisco tutto questo "scandalo", in sincerità. Alla giuria è assegnato il compito di "votare", senza richiedere ad essa di essere "competente". Lo specifica anche la mail che arriva ogni fine settimana. Poi ognuno è liberissimo di non essere d'accordo con la scelta, con la democratica scelta.

Per quanto riguarda il "fuori tema" posso essere d'accordo con Tiziana, ma la Categoria mi sembra una restrizione che non porta a nulla di buono.

Vi faccio un esempio, questa settimana il tema era "Il giorno del mio funerale", categoria: Fantasia.
Perché allora escludere una poesia, magari originale e ben scritta, che l'ha "buttata" sull'amicizia, sulla famiglia, sull'erotismo, piuttosto che sulla ribellione?
E' vero che le regole essendo tali vanno rispettate, ma non si può essere più flessibili? E' meglio far vincere quelle "originalissime" poesie che s'intitolano proprio con lo stesso nome del tema e che lo affrontano nella banalità più sconcertante?

Teniamo sempre ben presente che per gran parte di noi questo è un hobby, che siamo dei dilettanti, spesso allo sbaraglio!

Buona serata!

Offline Webmaster

Re: GIURIA scelta per Poesia a Tema e AUTORI che vi partecipano.
« Risposta #11 il: Lunedì 19 Luglio 2010, 18:07:50 »
Scusate, per le poesie "fuori tema" sono parzialmente d'accordo. Bisogna comprendere che i temi vengono dati solo con un titolo, non c'è una spiegazione di cosa si intenda, e facilmente qualcuno può equivocare in tutta sincerità e fare una poesia a tema fuori tema.

Per il resto, quello che dice Daniela Ferraro "Mi hanno indicato la presenza, sotto una poesia decisamente fuori categoria il messaggio entusiastico di un giudice che rendeva chiara la propria scelta a proposito..E' una vergogna!" è riportato da una terza persona, non è nemmeno una cosa che ha visto lei ma che le ha detto qualcuno che chissà se l'ha visto o gliel'hanno detto anche a lei. La vergogna è accusarci di incompetenza quando non si sente nemmeno il dovere di verificare le accuse prima di farle.
Prima di tutto nella poesia in questione non può esserci il commento di un giudice, per il semplice fatto che i giudici NON VEDONO e NON POSSONO SCRIVERE i commenti alle poesie. Quindi non può esserci nessun commento di nessun giudice, tanto meno con una dichiarazione di voto. Infatti la frase incriminata dice: "Altra nuova magistrale prova di Elisa. Veramente molto piaciuta."
Scusa, Daniela Ferraro, dove sta la dichiarazione di voto. E poi comunque chi l'ha scritta non può stare in giuria per il motivo sopra detto, perché se fosse in giuria non potrebbe accedere ai commenti.

Le poesie che hanno il nome dell'autore in un commento, NON VENGONO TOLTE DAL TEMA, nel modo più assoluto. Per due motivi molto semplici: 1. la presenza del nome dell'autore in un commento non può influenzare il voto perché i giurati non vedono i commenti (né le immagini, né la musica, né i caratteri particolari, né i colori del testo, i giurati vedono le poesie a tema tutte uguali nello stesso carattere senza immagini, senza musica e senza commenti); 2. non si può punire una persona (l'autore) per una colpa che ha commesso un'altra persona (il commentatore).
Se qualcuno scrive il nome dell'autore in un commento (e ricordo che comunque non può essere un giudice) si toglie il nome e si dice al commentatore di non rifarlo, e basta. Non è successo nessun danno perché comunque nessun giurato può averlo letto.
Infine, se togliessimo le poesie dal tema, sarebbe molto semplice danneggiare un autore che ci sta antipatico, basterebbe fargli sotto un commento con il nome ed ecco che gli siluriamo la poesia.

PS Lo ripeto, sperando che si eviti di fare ancora polemiche su cose inesistenti: i giurati vedono le poesie a tema senza immagini, senza musica, senza colori, senza commenti, senza bacheca, senza sfondo, quindi qualunque tentativo di influenzare il voto tramite una immagine,  una musica, un colore, un comment0, un messaggio in bacheca, uno sfondo, è del tutto inutile, ed è inutile fare una polemica per questo. I giurati vedono le poesie in modo "sterilizzato", avendo oscurata ogni personalizzazione fatta dall'autore ed ogni intervento che possa esserci da amici o nemici, sostenitori o detrattori dell'autore.
« Ultima modifica: Lunedì 19 Luglio 2010, 18:34:15 da Luigi. »

GaiaGea

  • Visitatore
Re: GIURIA scelta per Poesia a Tema e AUTORI che vi partecipano.
« Risposta #12 il: Lunedì 19 Luglio 2010, 18:18:24 »
-
Scusate, per le poesie "fuori tema" sono parzialmente d'accordo. Bisogna comprendere che i temi vengono dati solo con un titolo, non c'è una spiegazione di cosa si intenda, e facilmente qualcuno può equivocare in tutta sincerità e fare una poesia a tema fuori tema................

-Le poesie che hanno il nome dell'autore in un commento, NON VENGONO TOLTE DAL TEMA, nel modo più assoluto........................

- Se qualcuno scrive il nome dell'autore in un commento (e ricordo che comunque non può essere un giudice) si toglie il nome e si dice al commentatore di non rifarlo, e basta.
Non è successo nessun danno perché comunque nessun giurato può averlo letto.

- ............... se togliessimo le poesie dal tema, sarebbe molto semplice danneggiare un autore che ci sta antipatico, basterebbe fargli sotto un commento con il nome ed ecco che gli siluriamo la poesia.

Grazie Luigi... mi hai letto nel pensiero...

GaiaGea

  • Visitatore
Re: GIURIA scelta per Poesia a Tema e AUTORI che vi partecipano.
« Risposta #13 il: Lunedì 19 Luglio 2010, 18:37:18 »

Ma siamo matti? Ricordate che fino a poco tempo fa ci si sbracciava per far comprendere il fatto che questo fosse tutto un gioco? non ci sono premi né pacche sulla spalla, se si eccettua il fatto di rimanere in home per una settimana. Ritengo queste reazioni, isteriche, fuori misura e fuori luogo, e mi astengo dal dire che sembrerebbero dettate da una specie di risentimento che non ho idea da dove tragga origine.
Mi sembra dovuto il richiamo della redazione ad una più attenta valutazione prima di esprimere il giudizio/”voto” ma francamente mi sembrerebbe opportuno richiamare l’attenzione anche sull’aspetto ludico a cui accennavo prima.
E poi scusate se uno partecipa ad un gioco credendo in buona fede  di essere in tema, perché essere così astiosi nei suoi confronti?


IL CONTE

Ma siamo matti? Ricordate che fino a poco tempo fa ci si sbracciava per far comprendere il fatto che questo fosse tutto un gioco? non ci sono premi né pacche sulla spalla, se si eccettua il fatto di rimanere in home per una settimana.


E rimane un gioco, ma come tale va giocato onestamente.

Il fatto di essere in home page per una settimana, a mio avviso, non è cosa da poco, perché può dare soddisfazione più di chissà quale altra vincita e la soddisfazione non è quella di essere stati più bravi di altri, ma di vedere che la poesia che  abbiamo scritto, per cui ci siamo impegnati, è arrivata a qualcuno che doveva giudicare se era a Tema - se era nel giusto Contesto - e se  il contenuto era  da evidenziare agli altri  Autori del sito o a chi ci potrebbe venire a leggere anche come visitatore.

Quando andiamo a scuola, anche all’asilo, veniamo gratificati se dimostriamo un certo rispetto per i compiti assegnati, serve per educare all’impegno, per semplice che possa essere e fa parte di una regola.


Ritengo queste reazioni, isteriche, fuori misura e fuori luogo, e mi astengo dal dire che sembrerebbero dettate da una specie di risentimento che non ho idea da dove tragga origine.

Forse hai ragione, potrebbero anche essere reazioni isteriche, ma ne dubito, in ogni caso sono reazioni che chi le ha sa benissimo da dove hanno origine e se noi vogliamo condividere con serenità un sito, dobbiamo anche cercare di mantenere un rapporto sereno con tutti.

Nessuno ci obbliga a partecipare al Tema della settimana con conseguente Categoria… ma se vi partecipiamo lo si deve fare in modo onesto e questo bada bene non vuol dire che chi è tra le 5 evidenziate di questa settimana non lo meriti… ma  vale per quelle volte che è successo e spero davvero che questo topic ci faccia ragionare e ci aiuti  a migliorare in tal senso.

Ed è pur vero che ciò che per noi può apparire banale, per altri ha un grande valore…


E poi scusate se uno partecipa ad un gioco credendo in buona fede  di essere in tema, perché essere così astiosi nei suoi confronti?


Non è perchè si prova astio ma se ci si accorge di questo, per correttezza verso tutti, si dovrebbe far notare la cosa, all’Autore in questione, in modo che una prossima volta presterà più attenzione.

Ed è pur vero che alcuni che ancora non si muovono bene nel sito o non conoscono determinate regole potrebbero davvero essere in buona fede quando scrivono una poesia fuori tema e se noi lo facciamo notare loro,  li aiuteremo a crescere, mettendoli al corrente di quelle regole che forse disconosce.


Offline Amara

Re: GIURIA scelta per Poesia a Tema e AUTORI che vi partecipano.
« Risposta #14 il: Lunedì 19 Luglio 2010, 20:25:44 »

Ma siamo matti? Ricordate che fino a poco tempo fa ci si sbracciava per far comprendere il fatto che questo fosse tutto un gioco? non ci sono premi né pacche sulla spalla, se si eccettua il fatto di rimanere in home per una settimana. Ritengo queste reazioni, isteriche, fuori misura e fuori luogo, e mi astengo dal dire che sembrerebbero dettate da una specie di risentimento che non ho idea da dove tragga origine.
Mi sembra dovuto il richiamo della redazione ad una più attenta valutazione prima di esprimere il giudizio/”voto” ma francamente mi sembrerebbe opportuno richiamare l’attenzione anche sull’aspetto ludico a cui accennavo prima.
E poi scusate se uno partecipa ad un gioco credendo in buona fede  di essere in tema, perché essere così astiosi nei suoi confronti?
In conclusione cara Ferraro se partecipi o non partecipi al “concorso a tema” non credo ci sia la fila per piangere la tua assenza.
Tanto sentivo di dover dire.


..eh si.. concordo che sarebbe il caso di riportare tutto alla giusta misura....
« Ultima modifica: Lunedì 19 Luglio 2010, 20:33:20 da Amara »
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)