Autore Topic: Topic sul femminismo  (Letto 6747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Topic sul femminismo
« Risposta #31 il: Mercoledì 7 Luglio 2010, 23:57:34 »
povera gattina....
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Fuori

Re: Topic sul femminismo
« Risposta #32 il: Giovedì 8 Luglio 2010, 02:59:15 »
Leggete.

http://www.donnemoderne.com/alcoolismo-e-violenza-non-solo-fisica--p47.html#p47

...faziosa

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2009/12/04/visualizza_new.html_1623953813.html

così va meglio?!

...non ho voglia di stare a citare linkare e postare altri interventi perchè annoierebbe sia me sia voi.

Io mi riferisco all'Italia perchè, esattamente come per voi, è l'unico paese in cui viva e nel quale mi rapporti con la società; non ne so nulla di lapidazioni, infibulazioni o robe del genere, esistono organizzazioni internazionali preposte a vigilare su queste cose, lascio il compito a loro.
A proposito...non vedo femministe sfilare in topless nei paesi arabi per dire che il corpo è loro e se lo gestiranno da sole, troppo facile farlo in Italia, tanti discorsi ma a fatti siamo sempre a zero

...non ho nemmeno voglia di stare a parlare di ciò che succede a un padre e a un marito dopo un divorzio perchè anche questo è sotto gli occhi di tutti,

...inutile citare un giusto intervento dell'altro topic in cui si diceva come un uomo che concepisca un figlio non possa scegliere se tenerlo oppure no, ergo deve vederlo morire per mano della madre nonostante sia in disaccordo (tutela??)

Io volevo semplicemente dire che nel 2010 in Italia reputarsi femministe non ha alcun senso logico, il vantaggio in ogni caso è sempre e comunque a favore delle donne: lavoro, famiglia e mettiamoci anche l'ingresso gratuito in discoteca




« Ultima modifica: Giovedì 8 Luglio 2010, 03:04:37 da Fuori »
e l'Angelo Gli portò il cuore di piombo e l'uccello morto.
"Hai scelto bene" gli disse Dio, "poichè nel mio giardino del Paradiso questo uccellino canterà in eterno, e nella mia città d'oro il Principe Felice mi loderà".

Oscar Wilde "Il principe Felice"

Offline Marina Como

Re: Topic sul femminismo
« Risposta #33 il: Giovedì 8 Luglio 2010, 13:09:23 »
...faziosa

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2009/12/04/visualizza_new.html_1623953813.html

così va meglio?!

...non ho voglia di stare a citare linkare e postare altri interventi perchè annoierebbe sia me sia voi.

Io mi riferisco all'Italia perchè, esattamente come per voi, è l'unico paese in cui viva e nel quale mi rapporti con la società; non ne so nulla di lapidazioni, infibulazioni o robe del genere, esistono organizzazioni internazionali preposte a vigilare su queste cose, lascio il compito a loro.
A proposito...non vedo femministe sfilare in topless nei paesi arabi per dire che il corpo è loro e se lo gestiranno da sole, troppo facile farlo in Italia, tanti discorsi ma a fatti siamo sempre a zero

...non ho nemmeno voglia di stare a parlare di ciò che succede a un padre e a un marito dopo un divorzio perchè anche questo è sotto gli occhi di tutti,

...inutile citare un giusto intervento dell'altro topic in cui si diceva come un uomo che concepisca un figlio non possa scegliere se tenerlo oppure no, ergo deve vederlo morire per mano della madre nonostante sia in disaccordo (tutela??)

Io volevo semplicemente dire che nel 2010 in Italia reputarsi femministe non ha alcun senso logico, il vantaggio in ogni caso è sempre e comunque a favore delle donne: lavoro, famiglia e mettiamoci anche l'ingresso gratuito in discoteca

;D Se vuoi puoi aggiungere anche lo sconto del 10 per cento sui taxi la sera: sicuramente particolare importante e sinonimo della superiorità della femmina in una Italia sociale, dove però nei quadri dirigenziali esse sono escluse al 72 per cento.
Che bello! Posso passare le nottate in discoteca e tornare a casa con lo sconto per il taxi, così il giorno dormo in pace (sempreche i bambini non facciano troppo rumore) così quando mi svegliio posso farmi le unghie, vestirmi, ed andare in discoteca e prendere il taxi... che bello! Si: dormo in pace, amen.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marina Como

Re: Topic sul femminismo
« Risposta #34 il: Giovedì 8 Luglio 2010, 13:12:16 »
Estratto dal tuo link: Se quasi sempre sono le donne a subire botte e angherie tra le mura domestiche, questa volta invece la vittima è il marito, e la carnefice, stando alle accuse della Procura, la moglie.

Si, vi sono anche eccezioni che confermano la regola, lo dice anche il giornalista, questo.
Ed  stato molto intelligente a scriverle questo articolo, proprio perché talmente astrusa la cosa, da fare notizia, invece una lista lunga lunga del contrario non farebbe notizia: sarebbe la norma.
« Ultima modifica: Giovedì 8 Luglio 2010, 13:14:15 da Marina Como »
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Topic sul femminismo
« Risposta #35 il: Giovedì 8 Luglio 2010, 14:01:07 »
Io volevo semplicemente dire che nel 2010 in Italia reputarsi femministe non ha alcun senso logico, il vantaggio in ogni caso è sempre e comunque a favore delle donne: lavoro, famiglia e mettiamoci anche l'ingresso gratuito in discoteca

In alcuni punti sono d'accordo....anche se ci sono casi e casi....diciamo che le donne più che altro sono avvantaggiate nei divorzi ma è anche vero che in Italia succede tutto e il contrario di tutto...per esempio non sono d'accordo sul fatto che siano avvantaggiate sul lavoro, questo proprio no....
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Fuori

Re: Topic sul femminismo
« Risposta #36 il: Giovedì 8 Luglio 2010, 15:35:55 »
;D Se vuoi puoi aggiungere anche lo sconto del 10 per cento sui taxi la sera: sicuramente particolare importante e sinonimo della superiorità della femmina in una Italia sociale, dove però nei quadri dirigenziali esse sono escluse al 72 per cento.
Che bello! Posso passare le nottate in discoteca e tornare a casa con lo sconto per il taxi, così il giorno dormo in pace (sempreche i bambini non facciano troppo rumore) così quando mi svegliio posso farmi le unghie, vestirmi, ed andare in discoteca e prendere il taxi... che bello! Si: dormo in pace, amen.

:) mi mancava il taxi! In ogni caso le donne non sono escluse dalla posizione di quadro dirigenziale semplicemente non le occupano, credo sia dovuto ad un ingresso in ritardo nelle università ecc ecc è un trend in crescita dagli ultimi 50 anni e sicuramente nei prossimi anni la percentuale salirà.
Io non vedo l'obbligo di una politica di genere che porti entrambi i sessi allo stato percentuale paritario. Se le donne in un futuro saranno all'80% perchè più produttive e reattive degli uomini non scenderò di certo in piazza a protestare, sarò ben contento di essere amministrato da persone capaci.

Si, vi sono anche eccezioni che confermano la regola, lo dice anche il giornalista, questo.
Ed  stato molto intelligente a scriverle questo articolo, proprio perché talmente astrusa la cosa, da fare notizia, invece una lista lunga lunga del contrario non farebbe notizia: sarebbe la norma.

Sicuramente la percentuale di donne che subiscono violenza è maggiore, ma un caso del genere fa spesso più sorridere che far scattare un campanello d'allarme, la minoranza, in questo caso non viene tutelata.
La difficoltà di un uomo nel denunciare una violenza non risiede nella paura e non verrà tutelata dal vittimismo, ma è fonte di vergogna e scaturirà solamente derisione. Per questo di questi casi se ne sentono così pochi.

In alcuni punti sono d'accordo....anche se ci sono casi e casi....diciamo che le donne più che altro sono avvantaggiate nei divorzi ma è anche vero che in Italia succede tutto e il contrario di tutto...per esempio non sono d'accordo sul fatto che siano avvantaggiate sul lavoro, questo proprio no....

Portami una legge che avvantaggi gli uomini come sesso sul lavoro e ne riparliamo





e l'Angelo Gli portò il cuore di piombo e l'uccello morto.
"Hai scelto bene" gli disse Dio, "poichè nel mio giardino del Paradiso questo uccellino canterà in eterno, e nella mia città d'oro il Principe Felice mi loderà".

Oscar Wilde "Il principe Felice"

Offline Giorgia Spurio

Re: Topic sul femminismo
« Risposta #37 il: Giovedì 8 Luglio 2010, 18:05:59 »
sinceramente?
mia sorella è divorziata e non è stata affatto avvantaggiata...

la legge comincia pian piano davvero a voler dare pari diritti a tutti.

ed oggi non è vero che la donna ha l'unico diritto di tenere i bimbi.

come è giusto che sia se una madre non è capace di esserlo poi i bimbi vengono dati al padre, proprio come è successo a qualcuno: scoperto che lei lasciava i bimbi da soli in auto di notte perchè doveva incontrare il suo nuovo fidanzato allora i bimbi sono sotto la tutela del padre e abitano con lui e i nonni.

sembra che siamo avvantaggiate...
ma non so in realtà fino a che punto lo siamo davvero.

a me sembra che gli stupratori tra poco siano loro le vittime come i pedofili secondo il nuovo emendamento assurdo riguardo "la pedofilia di lieve entità".

che siamo uomini o donne..avvantaggiati o no..
c'è sempre da combattere per i propri diritti.

e gli ultimi della lista sono sempre i bimbi.

si fanno tante campagne contro la pedofilia, contro la violenza...

senza accorgerci che la giustizia viene di continuo stuprata.

siamo in italia e rispetto ad altri paesi possiamo ritenerci fortunati, soprattutto noi donne e bambini...
però sotto "l'oro" se si scava bene ci accorgiamo che le barbarie avvengono e forse avverranno per sempre ovunque finchè esistono persone che hanno un cuore d'acciaio sempre se ce l'hanno.

io ora non sto parlando nè di donne nè di uomini nemmeno purtroppo dei bimbi...cioè non li sto distinguendo ora sto parlando della persona...se oggi una persona deve avere paura di vivere.

piccolo aneddoto:
l'altro giorno i miei genitori con mio nipote erano a passeggio in pieno centro.
erano sulle strisce pedonali quando mio padre si accorge di un auto a tutta velocità verso di loro, e non aveva intenzione di fermarsi.
papà stringe d'impulso mio nipote e fa segno di rallentare all'auto.
l'auto frena d'improvviso a pochi centimetri.
il tizio al volante ha abbassato il finestrino dicendo testuali parole: "guarda che siete voi a dover star attenti. a me non me ne frega nulla se qualcuno si fa male, tanto ci pensa l'assicurazione!"

ecco dopo ciò..
e riflettendo che purtroppo ne esistono tanti di esseri così insensibili.
bhe non so proprio cos'altro aggiungere sulle violenze che avvengono ogni giorno.
sento solo ribrezzo a sentire il telegiornale quando fra gossip e sport, cronaca nera e rosa, dette tutte con lo stesso tono.. in africa continuano a morire di fame e tra esplosioni varie, la xenofobia esiste come un cancro che non vuole andarsene, mentre nel "mondo del benessere" "le persone" si divertono nel fare il male.
ultimo esempio, non ricordo dove, gruppo di ragazzi usciti dalla sala giochi, facevano chiasso, il signore del palazzo vicino si è affacciato chiedendo un po di rispetto e del silenzio...la reazione è stata la strage perchè i ragazzi sono piombati in casa sua picchiando tutta la sua famiglia e tentando lo stupro sulla figlia, e continuando così come nel film "arancia meccanica".

purtroppo prima della violenza c'è da domandarsi se le persone uomini o donne, bambini o non, sappiano cosa sia il rispetto alla vita.

scusate per il mio intervento...è che dopo tante cose che mi accadono e stanno accadendo nel mondo, mi perdo in osservazioni.
« Ultima modifica: Giovedì 8 Luglio 2010, 18:11:52 da Giorgia Spurio »
"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice

Clodia

  • Visitatore
Re: Topic sul femminismo
« Risposta #38 il: Giovedì 8 Luglio 2010, 18:33:15 »
Ottimo l'intervento di Giorgia, che sintetizza la situazione di degradante violenza e di totale perdita del rispetto nella società attuale; non sono necessari ulteriori commenti, a questo.

A Fuori mi permetto di far notare che il suo modo un po' parziale, e anche leggermente livoroso, con cui si è inserito nell'argomento mi fa capire che la strada per arrivare ad una situazione in cui non si fa più la conta di "quanto ho io donna e quanto ho io uomo", e non si distingue nemmeno più ma si parla di persone, è molto lunga, forse senza fine.

Offline Giorgia Spurio

Re: Topic sul femminismo
« Risposta #39 il: Giovedì 8 Luglio 2010, 19:03:13 »
mi posso permettere una domanda?

cosa si intende per vantaggio sul lavoro?

sapete me lo domando..
perchè conosco donne che sì, hanno trovato un lavoro con una certa facilità grazie alla loro bellezza e presenza...però ogni giorno devono stare a testa bassa permettendo al direttore...o al caporeparto...o altro..."di toccargli il culo".

sapete cosa è successo a mia sorella dopo pochi giorni in un supermercato?
siccome non permetteva questo al caporeparto si trovò a lavorare anche in magazzino, a non fare la semplice cassiera... gli veniva dato il doppio del lavoro.
ovviamente la cosa è finita che mia sorella non ce l'ha fatta a sopportare da una parte "le viscide avance" e dall'altra il lavoro.. e si è licenziata.
 :(

chiedo ancora scusa per il mio intervento..
è che pensando al vantaggio sul lavoro mi è venuta in mente questa cosa...

così come ora lei cerca lavoro ma ha un figlio...e per fortuna che ci siamo io e mia madre perchè altrimenti non potrebbe lavorare.
all'ultimo colloquio di lavoro (ironia della sorte: datore di lavoro donna) le hanno detto : "se sei scelta per questo lavoro devi dimenticarti di avere famiglia".

ora ditemi..una donna divorziata senza aiuto di familiari come fa a lavorare e nello stesso tempo a prendersi cura dei figli?

e nemmeno potete dirmi che non deve lavorare...perchè purtroppo lo deve fare altrimenti il pane per lei e il figlio non c'è...
siccome secondo la legge lui (ex marito) deve dare solo un tot sempre se si ricorda di darlo.
poi se non si ricorda passano i mesi,i soldi per il dottore il dentista la scuola non cadono dal cielo...
si passa mano agli avvocati....
ma i mesi passano e i soldi son invisibili.

purtroppo i soldi non danno la felicità però le medicine si pagano, le bollette si devono pagare, e il cibo bisogna pur comprarlo.

ora la morale è...
che io i vantaggi non li vedo.

chiedo scusa..
io parlo solo per esperienza personale senza carta sotto il naso nè leggi..
ma solo ciò che vedo.


così come quella donna che fu picchiata dal marito.
gli avvocati consigliarono comunque il divorzio consensuale per il bene del bimbo.
e addirittura fu consigliato di togliere la denuncia a lui, sempre per il bene del bimbo.
però..
davanti al giudice prima entrò lui poi lei.
e oltre le carte, oltre le denunce non ancora annullate...
oltre il bene o non del bimbo.
quando lei entrò: lei non potè parlare perchè il giudice l'azzittì dicendole : "a me è sembrata una bravissima persona!"parlando di lui.

io parlo solo di fatti e di persone.
non giudico nessuno, ma critico solo l'acciaio che ricopre il cuore del mondo.

« Ultima modifica: Giovedì 8 Luglio 2010, 19:28:14 da Giorgia Spurio »
"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice

goccia

  • Visitatore
Re: Topic sul femminismo
« Risposta #40 il: Giovedì 8 Luglio 2010, 20:53:09 »
..Fuori..volevo desistere dal risponderti..ma davanti a certe cose lasciar calare la penna è un insulto a se stessi..ed io, almeno questa sera, non ho voglia di trattarmi male..

Dici che ti basi su ciò che vedi e vivi, che non sai nulla di infibulazioni o lapidazioni..sappi che questo è davvero molto comprensibile e logico..un po' come quando sei seduto su una bellissima poltrona, nel tuo salotto areato, con una birra fresca in mano e alla tv passano notizie di gente morta per colpa di un mondo totalmente indifferente..ma questo ripeto è normale, perchè tu hai avuto un capo donna, e perchè non ti cadono bombe nel giardino..tant'è che puoi anche permetterti di lasciare le finestre aperte..ma perdonami se questa è una normalità che mi sconcerta..ma forse nella città in cui abiti non succede nulla e quindi puoi permetterti di porti così davanti alle cose (comincio a pesare che mi trasferirò nella tua città..l'anno scorso avevo una coinquilina delle tue parti che affermava con convinzione che lì la crisi economica non era assolutamente arrivata..è un paradiso in terra, buono a sapersi).

Per quanto riguarda la legge che tutela l'uomo in ambito lavorativo..mi hai fatto sorridere tanto..non esiste una legge simile perchè non ne avete bisogno in quanto uomini e questo succede grazie ad un sessismo di base che si continua ad omettere..ma forse è a te che quando vai a fare un colloquio ti chiedono una prestazione sessuale..o forse sei tu che devi abbandonare il lavoro perchè non puoi permetterti di pagare la rata mensile dell'asilo nido..sei sempre tu che vieni scartato nonostante le tue capacità perchè aspetti un figlio..
Ma se proprio dobbiamo giocare, basandomi sulla tua richiesta potrei proporti di trovarmi una legge che tuteli e giustifichi Bin Laden

Io per quel che mi riguarda ho finito..un abbraccio a Massimiliano

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Topic sul femminismo
« Risposta #41 il: Giovedì 8 Luglio 2010, 22:43:29 »
pechè continuare a dividere il mondo in uomini e donne, fra sud e nord... tra etero o gay, fra bianchi e neri... religiosi o atei
a che serve? credo bisogna unire non dividere le forze! certo, in questa vita la donna ancora non vive alla pari, cioè questa falsa emancipazione a portato a crederlo, ma in tutto e per tutto è ancora discriminata! guai a non capirlo!
bisogna ancora lottare, per la compagna, la moglie, la sorella... la figlia!
condividere gli sforzi per abbattere le ultime barriere! ma chi può farlo se non i semplici cittadini di questo mondo, visto che chi ha il potere se ne frega, anzi fa di tutto affinchè esistino zone d'ombra dove poter prevaricare.
quindi... pechè non unirci sotto un comune tetto, che sia la famiglia, il lavoro comune oppure il sentimento provato l'uno per l'altro! a che serve imbastire discussioni su chi è più o meno penalizzato, ogni storia fa storia a se appunto. ci sono persone in grave situazione dopo un divorzio per vari problematiche, che siano uomini o donne. forse il problema è che si affronta tutto dalla propria posizione e non si fa niente per andare incontro all'altro, fare un piccolo passo può risolvere davvero molte cose.
la donna è discriminata? si è vero in molte cose ancora purtroppo! io lavoro con 20 donne, mia moglie lavora e ne ho viste di cose assurde in mia vita.
la donna è poco protetta dalle leggi? si è vero! bastaaapensare a quanto poco rischiano gli uomini per il reato di violenza! io sarei drastico e non mi fermerei all'ergastolo!
perchè sono un uomo che vive a stretto contatto con una donna (con mia moglie ho fatto già 26 anni)
vedo e sento quanta poca considerazione hanno di loro alcuni uomini e... anche molte donne!
penso che non si debba fare di tutta l'erba un fascio! non tutti gli uomini sono così!
femminismo o no... è il momento di condividere le scelte comuni... unire gli sforzi pre lasciare un mondo migliore ai nostri figli, anche con pari diritti e doveri, perché tutti siamo cittadini di questa terra e se vogliamo continuare a viverci dobbiamo smattere di farci la guerra! un utopia?
a volte le sfide partono con il piede sbagliato, così come in questo topic... l'importante è capire quando arriva il momento di essere garndi!

chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Fuori

Re: Topic sul femminismo
« Risposta #42 il: Venerdì 9 Luglio 2010, 00:33:22 »
Ottimo l'intervento di Giorgia, che sintetizza la situazione di degradante violenza e di totale perdita del rispetto nella società attuale; non sono necessari ulteriori commenti, a questo.
Se non teniamo l'ordine non arriveremo da nessuna parte quindi non parlerò né di pedofilia, né di risse per una pallonata, né di Bin Laden, né di ogni altra cosa che sia fuorviante rispetto al femminismo...

A Fuori mi permetto di far notare che il suo modo un po' parziale, e anche leggermente livoroso, con cui si è inserito nell'argomento mi fa capire che la strada per arrivare ad una situazione in cui non si fa più la conta di "quanto ho io donna e quanto ho io uomo", e non si distingue nemmeno più ma si parla di persone, è molto lunga, forse senza fine.


Parziale?? Sono l'unico quì che si attiene a dati di fatto, al massimo peccherò di noia per quanto sia pacato.
...livoroso invece non lo accetto.
Per quanto mi riguarda io non faccio alcuna distinzione tra uomo e donna...per me valgono i numeri, a differenza delle femministe che vivono con l'odio verso gli uomini e vorrebbero una specie di cgineceo al comando del mondo.

..Fuori..volevo desistere dal risponderti..ma davanti a certe cose lasciar calare la penna è un insulto a se stessi..ed io, almeno questa sera, non ho voglia di trattarmi male..

Dici che ti basi su ciò che vedi e vivi, che non sai nulla di infibulazioni o lapidazioni..sappi che questo è davvero molto comprensibile e logico..un po' come quando sei seduto su una bellissima poltrona, nel tuo salotto areato, con una birra fresca in mano e alla tv passano notizie di gente morta per colpa di un mondo totalmente indifferente..ma questo ripeto è normale, perchè tu hai avuto un capo donna, e perchè non ti cadono bombe nel giardino..tant'è che puoi anche permetterti di lasciare le finestre aperte..ma perdonami se questa è una normalità che mi sconcerta..ma forse nella città in cui abiti non succede nulla e quindi puoi permetterti di porti così davanti alle cose (comincio a pesare che mi trasferirò nella tua città..l'anno scorso avevo una coinquilina delle tue parti che affermava con convinzione che lì la crisi economica non era assolutamente arrivata..è un paradiso in terra, buono a sapersi).

Hai fatto bene a rispondere, senza contraddittorio non avrebbe  alcun senso logico questa discussione.

Però questa volta sorrido io...per l'appunto dove sono le femministe?? non vedo cortei sotto i palazzi di giustizia dei tribunali arabi.  Le  femministe sono nei talk show e nelle riviste di costume a dire di come non sia vero che siano tutte veline...che la tv è un mostro, che la donna è merce, intanto le colleghe africane asiatiche e sudamericane continuano ad essere lapidate
La verità è che la battaglia dei sessi ha un suo fascino ma appena richiede un po' d'impegno...beh meglio bersi la mia stessa birra nello loro salotto areato.

Non volevo parlare della mia città ma ti assicuro che non è come pensi, non vivo in un paradiso, non abbiamo sentito la crisi perchè qui c'è sempre stata, la gente scappava anche durante il boom degli anni 70, ed ora con la stagnazione siamo ai minimi storici. Non c'è lavoro come non ce n'è da nessuna parte non ti conviene venire qui.

cosa si intende per vantaggio sul lavoro?

sapete me lo domando..
perchè conosco donne che sì, hanno trovato un lavoro con una certa facilità grazie alla loro bellezza e presenza...però ogni giorno devono stare a testa bassa permettendo al direttore...o al caporeparto...o altro..."di toccargli il culo".

così come quella donna che fu picchiata dal marito.
gli avvocati consigliarono comunque il divorzio consensuale per il bene del bimbo.


Per vantaggio sul lavoro si intende che tutti i posti ricoperti da un uomo possano essere ricoperti da una donna ma non viceversa, quindi che una donna abbia più ampio potere sulla domanda di lavoro.

Se una persona che si ritiene molestata dovrebbe sempre denunciare, per due motivi: il primo è per essere risarcita, il secondo perchè venga aperta un'inchiesta su possibili casi di mobbing quindi evitando ad altre colleghe e colleghi di subire lo stesso trattamento.

Quella donna ha fatto ciò che riteneva più giusto, abbiamo il libero arbitrio, non saranno certo le parole di un avvocato a fare cambiare idea sulla vita della sua famiglia.

...a proposito vogliamo parlare della festa della donna? Qualcuno mi spiega il significato di una cosa così sessista??





e l'Angelo Gli portò il cuore di piombo e l'uccello morto.
"Hai scelto bene" gli disse Dio, "poichè nel mio giardino del Paradiso questo uccellino canterà in eterno, e nella mia città d'oro il Principe Felice mi loderà".

Oscar Wilde "Il principe Felice"

Offline Giorgia Spurio

Re: Topic sul femminismo
« Risposta #43 il: Venerdì 9 Luglio 2010, 01:38:47 »
forse devo scusarmi per esser andata fuori tema...
ho visto che nel topic si parlava di violenza,  e ho voluto parlarne pensando che purtroppo l'insensibilità nella società mette sempre più radici, persino in quel cuore dei bimbi che dovrebbe esser puro. ho cercato solo di far notare alcune problematiche correlate alla violenza sulle donne, per quanto io abbia parlato anche di violenza su bambini o di pirati della strada, perchè ho collegato il problema della violenza al fatto che non si pensa all'altro come vita da rispettare, purtroppo si fa avanti solo l'io prepotente che vuole dominare su ogni cosa.

ehm..poi se posso? mi permetto di invidiare la semplicità e la praticità con cui Fuori risolve ogni cosa. ;)
scusami mi permetto di esser un pochino ironica e autoironica perchè mi manca tale pragmaticità.
io per prima mi perdo nelle mie osservazioni ingarbugliandomi.

ehm...perchè allora...riguardo poi alle "avance" sul lavoro, si so perfettamente come vanno risolte e così fu risolto allora da mia sorella, parlandone con il direttore e così via, anche se poi per una scelta personale lasciò il lavoro. ehm..però purtroppo non tutte le donne hanno il coraggio di fare la stessa cosa, cioè di denunciare qualcuno che nella gerarchia lavorativa è più alto, anche perchè se è proprio il datore di lavoro a volere "qualcosa di più di extralavorativo", e la donna si permette di replicare significherebbe perdere il lavoro, trovarne un altro (che non  è semplice) e esser senza stipendio.
anche se per fortuna esistono anche donne che invece hanno il coraggio di difendere la propria dignità combattendo per i propri diritti...anche se perdendo il lavoro.
e poi purtroppo...è vero che ci sono i diritti e le associazioni,ma poi si finisce sempre in battaglie legali che mangiano soldi.
riguardo al divorzio...infatti se non si fa il divorzio consensuale c'è poi l'alta probabilità di entrare come in una vera guerra legale che ruba soldi e che porta ulteriore stress a quello già accumulato.

semplicemente...mi trovo in un tunnel...
il filo è ingarbugliato e rifletto ora con voi ad alta voce sugli aspetti contraddittori della nostra società.

riguardo al lavoro..però so che ci sono donne che fanno il lavoro del calzolaio, del carpentiere, o altri lavori che precedentemente erano tipicamente maschili, così come so che molti uomini fanno i commessi in negozi, tipico lavoro che spesso viene visto solo nella donna come la commessa del negozio d'abbigliamento.

siccome nel topic sembra si cerchi a tutti i costi le differenze tra uomini e donne...bhe non penso che sia così che si possano superare gli aspetti contradditori di una società che scrive i diritti ma poi non li rispetta.
il mio primo intervento voleva proprio far riflettere su ciò, cioè che tutti uomini o donne, possiamo esser vittime di violenza, e che oltre ogni movimento che finisca in -ismo, bisogna ancora combattere per ottenere i nostri diritti.

(...-ed ora buonanotte poeti di Scrivere...)
"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Topic sul femminismo
« Risposta #44 il: Venerdì 9 Luglio 2010, 10:30:35 »
Per vantaggio sul lavoro si intende che tutti i posti ricoperti da un uomo possano essere ricoperti da una donna ma non viceversa, quindi che una donna abbia più ampio potere sulla domanda di lavoro.

Se una persona si ritiene molestata dovrebbe sempre denunciare, per due motivi: il primo è per essere risarcita, il secondo perchè venga aperta un'inchiesta su possibili casi di mobbing quindi evitando ad altre colleghe e colleghi di subire lo stesso trattamento.

Quella donna ha fatto ciò che riteneva più giusto, abbiamo il libero arbitrio, non saranno certo le parole di un avvocato a fare cambiare idea sulla vita della sua famiglia.

...a proposito vogliamo parlare della festa della donna? Qualcuno mi spiega il significato di una cosa così sessista??

Non è così semplice Fuori, non è così semplice denunciare queste situazioni quando si ha famiglia e si è costretti a mantenere il posto di lavoro poichè si è gli unici a portare il pane a casa....riguardo alla festa della donna informati bene prima di citarla la prossima volta perchè riguarda proprio il lavoro.

L'origine della Festa dell'8 Marzo risale al 1908, quando un gruppo di operaie di una industria tessile di New York scioperò come forma di protesta contro le terribili condizioni in cui si trovavano a lavorare.
Lo sciopero proseguì per diverse giornate ma fu proprio l'8 Marzo che la proprietà dell'azienda bloccò le uscite della fabbrica, impedendo alle operaie di uscire dalla stessa.
Un incendio ferì mortalmente 129 operaie, tra cui anche delle italiane, donne che cercavano semplicemente di migliorare la propria qualità del lavoro. L'8 marzo assunse col tempo un'importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il riscatto della propria dignità.
(google)

Come vedi forse proprio su questo punto non si discute....comunque non mi spiego tutta questa ostilità ma soprattutto questo scetticismo verso delle aberrazioni così palesi....

« Ultima modifica: Venerdì 9 Luglio 2010, 10:32:43 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it