..leggo solo ora i vostri interventi..
L'aborto..è un tema un po' così..penso che per quanto riguarda esso, una pillola del giorno dopo o la Ru486 gli uomini ci possano mettere poca bocca..ma non perchè io odio gli uomini o li ritengo ignoranti, ma per quel semplice motivo secondo il quale io non metto bocca sull'uso del viagra.
Se una donna decide di abortire, è giusto che sia libera di farlo..se l'uomo non è d'accordo non trovo etico (eh) che la donna debba farsi 20 ore di travaglio solo per accontentarlo. Se poi è così, magari costruiamo un utero gigante che possa accontentare tutti gli uomini che hanno il desiderio di paternità.
Poi se ci rimane tempo, con il materiale che resta, costruiamo anche una coscienza collettiva sul genere femminile, almeno poi non mi tocca leggere più ste cose.
Frammento, guarda che anche io posso sottoscrivere tutti gli interventi di Gabriella, così come molte cose che hai detto tu, ma sembra tu voglia soltanto vedere le divergenze anziché i punti di incontro delle diverse angolazioni del pensiero.
Su una cosa proprio però che tu dici non sono proprio non solo d'accordo, ma la trovo irrispettosa, superficiale ed insostenibile, e scusami tanto, ma mi viene in mente lo slogan "l'utero è mio e lo gestisco io" che ha fatto (per me) il suo tempo. Insensibile verso una nuova vita che sarebbe egregiamente seguita da un padre che lo vuole, solo perché temi di fare venti ore di travaglio! Rallegrati donna, io ne ho fatte solo tre con il primo e come me tante altre, ma se proprio... potresti optare per un cesareo, così puoi pure evitare di veder nascere un bimbo (non si sa mai, meglio evitare l'imprinting). E dopo quante ore di orgasmi felici, tu non vuoi neanche farti una ventina di ore di travaglio per far contento un uomo?
E non è vero che se il bambino non è riconosciuto dalla madre non lo può riconoscere il padre, stella. Anzi, la legge lo obbliga pure (ancora, credo) se è positivo il dna, mentre per la madre nessun obbligo.
E questa lancia che spezzo in favore dei maschi, è solo perché noto che nessun uomo osa metterci bocca, in questa discussione: non è che li stiamo spaventando? O sono soltanto schifati?
E quale coscienza vorresti costruire, Framento, tutti con la tua? O cerchiamo di vedere i punti di incontro? Se vuoi sapere quello che penso sull'aborto ti metto il link di un mio intervento su satira e religione, così ci facciamo anche due risate, e magari pensiamo pure (che mica mi fa male, pure a me, soffermarmi a pensare invece di scrivere tutto così a getto, ma ormai è fatta, e non so se rientro a parlare, vorrei sentire anche gli uomini)
http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=2292.msg29830#msg29830