Autore Topic: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno  (Letto 15742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #60 il: Giovedì 8 Luglio 2010, 21:11:17 »
Francesca Coppola

Francesca è un'autrice molto competente in ambito poetico ( e si vede ).
Le sue poesie hanno il potere di portare il lettore via con sè, come riuscissero ad ipnotizzarlo.
Qualcuno potrebbe definirla troppo ermetica, ma per me non lo è affatto.
La consiglio a chi non l'abbia ancora letta.

Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #61 il: Giovedì 8 Luglio 2010, 21:13:03 »
Manuela Magi è un'autrice di talento.
Riesce ad essere concreta, ed emozionare in pochi versi.
Non è autrice "complicata", per lei la poesia è vita. e, leggendola, si capisce.

Offline Manuela Magi

Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #62 il: Venerdì 9 Luglio 2010, 00:10:04 »
Buona sera,
volevo ringraziare la Redazione  per l'opportunità che mi ha regalato.
Sono spesso latitante ,non per scelta ovviamente.Quando posso entro nel sito e mi concedo la lettura di alcune poesie alle quali vorrei volentieri lasciare un commento,inutile dire che il tempo è tiranno.....
E' proprio in questo splendido luogo che ho iniziato ad "imbrattare pagine" ma soprattutto a considerarlo rifugio e veicolo delle mie tante emozioni.Si sono poi verificati degli avvenimenti per i quali ho dovuto fare una scelta piuttosto che un'altra.Non tutto è scivolato come avrei voluto,sono subentrate cose al di sopra della mia comprensione che mi hanno resa "guardinga" verso il web tutto,contesto non facile.Ho scelto di non dare priorità....amo scrivere...mi limito a farlo ed ho scelto di presentarmi con il mio vero nome (non che disdegni chi non lo usa,per molto tempo l'ho fatto anche io)ma perchè mi trasmette più sicurezza. :laugh:
Voglio essere sincera fino alla fine e confessarvi che nella mia esperienza di redattrice, in altri siti,sono stata usata spudoratamente e senza possibilità di controbattere.Sarebbe troppo lungo e noioso,spiegare ulteriori fatti.
Ho notato molti nomi nuovi,altri li ho conosciuti personalmente e devo dire di aver trovato un'ottima comunità.
Spesso leggo di chi si pone il problema se siamo Poeti o altro...direi che ogni individuo è poeta di se stesso se capace e desideroso di condividere i propri intimi pensieri.Non vorrei annoiarvi oltre,per cui un saluto circolare e un grazie a chi avrà il tempo e la voglia di leggermi.
Un abbraccio particolare a Pattyrose , Salvatore Ferranti e naturalmente un grazie e un bentrovata a Marina....credo che ora posterò qualche cosa.Manuela 
 

pattyrose

  • Visitatore
Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #63 il: Venerdì 9 Luglio 2010, 14:50:32 »
Autore del giorno

PINOTOTA

Pinotota è uno degli autori che più stimo in assoluto. I suoi versi mi fanno riflettere e sognare ogni qualvolta li leggo, uno stile tutto suo che fa emozionare e sorprende sempre. Come le sue satire del venerdì appuntamento da non mancare. Sa essere elegante e diretto, mai banale, mai ripetitivo... Pino, anche se in questi giorni non sei presente, spero al tuo ritorno leggerai i miei complimenti!!!

Offline Silvia De Angelis

Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #64 il: Sabato 10 Luglio 2010, 07:43:06 »
10 LUGLIO 2010 AUTORE DEL GIORNO

ALDO BILATO

Stupire è la capacità di questo autore, che giornalmente, si sofferma
sugli argomenti più disparati, evidenziandone gli aspetti più sottili
in modo sagace e profondo.
Spesso sottolinea in modo umoristico brucianti tematiche dell'esistenza,
convogliandole in versi originali e colmi di significato.
La lettura delle sue liriche è davvero piacevolissima e degna di particolare
attenzione

Offline Nemesis Marina Perozzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #65 il: Sabato 10 Luglio 2010, 08:29:44 »
Autore del giorno

Aldo Bilato

Pungente, sarcastico, graffiante, diabolico, imprevedibile, controcorrente, rivoluzionario, puntuale fustigatore di costumi, attento osservatore della realtà e dei mutamenti della società, sa inaspettatamente essere anche romantico, introspettivo, amaramente e malinconicamente disincantato, giusto quanto basta per poter dire che Aldo Bilato è un uomo, prima ancora che poeta, a 360 gradi. Il suo stile asciutto, immediato, dal linguaggio a volte duro e fortemente impregnato di "slang" come soltanto le nuove generazioni sanno fare (anche se, ma solo anagraficamente, non si può definire autore di "primo pelo") lo hanno fatto diventare il beniamino proprio dei giovani poeti del sito, oltre che, naturalmente, dei suoi numerosissimi fans, tra i quali, naturalmente e fortemente sbilanciata verso il suo modo di scrivere, ci sono anch'io.      

pattyrose

  • Visitatore
Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #66 il: Sabato 10 Luglio 2010, 08:33:35 »
10 LUGLIO 2010 AUTORE DEL GIORNO

ALDO BILATO

Stupire è la capacità di questo autore, che giornalmente, si sofferma
sugli argomenti più disparati, evidenziandone gli aspetti più sottili
in modo sagace e profondo.
Spesso sottolinea in modo umoristico brucianti tematiche dell'esistenza,
convogliandole in versi originali e colmi di significato.
La lettura delle sue liriche è davvero piacevolissima e degna di particolare
attenzione


Concordo pienamente sullo scritto di Silvia De Angelis, Aldo è uno egli scrittori più attivi, nel pensiero poetico esprime verità, spesso correlate da un vero e proprio saggio esistenziale. Piccola nota, sorprende sempre per le immagini e le musiche abbinate alle sue opere. Complimentissimi!!

Offline Silvia De Angelis

Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #67 il: Domenica 11 Luglio 2010, 07:26:02 »
11 LUGLIO 2010 AUTORE DEL GIORNO

BENEDETTA CAVAZZA MICIAMALVINA

UN'AUTRICE VETERANA DEL SITO,CON BEN 480 LIRICHE PUBBLICATE,
RAFFINATA AMA SOFFERMARSI SU PROFONDE SENSAZIONI DELL'ANIMA,
AVVICINANDOSI SPESSO ALLA SPIRITUALITA'.
TRATTA IN MODO DAVVERO DISINVOLTO VARIEGATI ARGOMENTI CON
DELLE RIME SCHIETTE E COLME DI MUSICALITA', CHE SI LEGGONO
PIACEVOLMENTE, RISULTANDO SCORREVOLI E BRIOSE.
COMPLIMENTI BENEDETTA!

Offline Marina Como

Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #68 il: Domenica 11 Luglio 2010, 17:28:40 »
Benedetta è una autrice davvero eclettica. Con un occhio speciale per il sociale ed alla spiritualità. Una poetica che io amo deffinire sensuale anche nell'amore Divino, dove la Passione è vissuta in tutte le sue sfaccettature, dove l'eros comprende l'intero universo, perché quando Miciamalvina ama, lo fà con tutta se stessa, anima e corpo, senza che l'una possa avere il sopravvento sull'altra: nella dualità del pensare ed agire, del sogno e della realtà la poesia si dispiega comprendendo il tutto. Una poesia che riflette l'essere umano.
A mio gusto, vorrei anche io consigliare una lettura che ancor ricordo:  la sua poesia sulla violenza alle donne, oggi ho spogliato il mio corpo dove l'originalità del vedere la fa da padrone.
http://miciamalvina.scrivere.info/index.php?poesia=39625
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

pattyrose

  • Visitatore
Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #69 il: Domenica 11 Luglio 2010, 18:39:23 »
Benedetta è una autrice davvero eclettica. Con un occhio speciale per il sociale ed alla spiritualità. Una poetica che io amo deffinire sensuale anche nell'amore Divino, dove la Passione è vissuta in tutte le sue sfaccettature, dove l'eros comprende l'intero universo, perché quando Miciamalvina ama, lo fà con tutta se stessa, anima e corpo, senza che l'una possa avere il sopravvento sull'altra: nella dualità del pensare ed agire, del sogno e della realtà la poesia si dispiega comprendendo il tutto. Una poesia che riflette l'essere umano.
A mio gusto, vorrei anche io consigliare una lettura che ancor ricordo:  la sua poesia sulla violenza alle donne, oggi ho spogliato il mio corpo dove l'originalità del vedere la fa da padrone.
http://miciamalvina.scrivere.info/index.php?poesia=39625

Buonasera a tutti, di ritorno dal mare sotto una calura impressionante, Vi rileggo con piacere infinito.
Ringrazio Silvia che continua a recensire piacevolmente ed elegantemente i nostri autori. Complimenti Benedetta, leggerò volentieri le tue poesie!
:)

Offline Silvia De Angelis

Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #70 il: Lunedì 12 Luglio 2010, 07:49:46 »
12 LUGLIO 2010 AUTORE DEL GIORNO

ELISABETTA RANDAZZO

TANTISSIME SUGGESTIVE LIRICHE HA ELABORATO QUESTA AUTRICE,
SOFFERMANDOSI SENSIBILMENTE SU SVARIATI ARGOMENTI E
PROBLEMATICHE DELL'ESISTENZA, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO
AL TEMA DEL SOCIALE.
UNO STILE POETICO SCHIETTO, COLMO DI EMOZIONALITA', IN SCORREVOLE
LETTURA, CHE APPROFONDISCE DETERMINATI CONCETTI ( ANCHE IN
APPREZZATO VERNACOLO E RAFFINATO EROTISMO)
GRAZIE ELISABETTA, PER QUANTO EFFICACEMENTE HAI PROPOSTO!
« Ultima modifica: Lunedì 12 Luglio 2010, 07:51:18 da Silvia De Angelis »

Offline India

Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #71 il: Lunedì 12 Luglio 2010, 09:33:39 »
Elisabetta Randazzo

Una poetessa a largo spettro. Spazia dalle poesie dialettali a quelle erotiche o sociali.
Piena d'amore, di impegno sociale, le sue poesie vibrano di sentimento, trasmettono emozioni che difficilmente si possono dimenticare. A volte struggente, a volte sensuale.
E' un piacere leggerti Elisabetta.

Offline Silvia De Angelis

Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #72 il: Martedì 13 Luglio 2010, 09:04:54 »
13 LUGLIO 2010 AUTORE DEL GIORNO

CAROLINA VILLANI BIDIBAMBINA

UN'AUTRICE RAFFINATA, DAL LESSICO RICERCATO ED ELEGANTE
CHE SI SOFFERMA ABILMENTE SU SVARIATI ARGOMENTI,
EVIDENZIANDONE, CON TONI ADEGUATI, L'INTRINSECO SIGNIFICATO
E LE SFUMATE SOTTIGLIEZZE.
AFFRONTA DELICATAMENTE IL TEMA DELL'AMORE,
COMPARANDOLO, SPESSO, A NOTE DELLA NATURA ED INTENSA
CREATIVITA', ACCENTUA, LA SUA VENA FANTASTICA.
LEGGIAMO LE SPLENDIDE LIRICHE DI QUESTA POETESSA




Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #73 il: Martedì 13 Luglio 2010, 14:26:30 »
Non conosco l'autrice del giorno (ho visto che è da qualche mese che non pubblica). sarà un'ottima occasione per scoprirla...
grazie.

Offline Marina Como

Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #74 il: Martedì 13 Luglio 2010, 22:30:48 »
13 LUGLIO 2010 AUTORE DEL GIORNO

CAROLINA VILLANI BIDIBAMBINA

UN'AUTRICE RAFFINATA, DAL LESSICO RICERCATO ED ELEGANTE
CHE SI SOFFERMA ABILMENTE SU SVARIATI ARGOMENTI,
EVIDENZIANDONE, CON TONI ADEGUATI, L'INTRINSECO SIGNIFICATO
E LE SFUMATE SOTTIGLIEZZE.
AFFRONTA DELICATAMENTE IL TEMA DELL'AMORE,
COMPARANDOLO, SPESSO, A NOTE DELLA NATURA ED INTENSA
CREATIVITA', ACCENTUA, LA SUA VENA FANTASTICA.
LEGGIAMO LE SPLENDIDE LIRICHE DI QUESTA POETESSA

Di Bidibambina, non posso fare a meno di invitare tutti alla lettura delle sue poesie, e per quel che mi riguarda, è una delle più riuscite esperienze delle finalità del sito Scrivere. Una autrice che ha sempre saputo mettersi in gioco, crescere ed ascoltare le critiche ricevute, e crescere anche leggendo gli altri. Una crescita (e si, ve lo volevo ripetere per la terza volta, ehheh!) stupefacente nel suo esprimersi, che si rileva dal confronto tra le sue poesie. E... diamine Carolina! Se ci copi... un abbraccione!
« Ultima modifica: Martedì 13 Luglio 2010, 22:32:37 da Marina Como »
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.