Autore Topic: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno  (Letto 15748 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia Volpi

Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #45 il: Lunedì 5 Luglio 2010, 13:34:20 »
Patrizia è un autrice brava e completa, in pochissimo tempo ha pubblicato ben 261 poesie, a Patrizia invidio la costanza il suo riuscire a essere presente ogni mattina, sia nel forum che in poesia, cosa che io non so assolutamente fare.
I miei complimenti!!!
« Ultima modifica: Lunedì 5 Luglio 2010, 13:58:38 da Lucietta »
lucia

Offline Calogero Pettineo

Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #46 il: Lunedì 5 Luglio 2010, 16:50:22 »
Non sono in grado di fare delle recensioni, ma, mi affido al cuore ed alle emozione che ne risente leggendo i suoi scritti.   Felicissimi che tu sia l'autore del giorno.

Offline Nemesis Marina Perozzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #47 il: Lunedì 5 Luglio 2010, 17:19:04 »
Autrice del giorno

Patrizia Portoghese Pattyrose

Grazie alla selezione a "radom" degli autori/trici del giorno, oggi tocca proprio a lei, Patrizia Portoghese Pattyrose, che ha inaugurato recentemente questo spazio dedicato alle piccole recensioni!
Si potrebbero scrivere molte cose su questa poetessa, che, da novembre dello scorso anno ha saputo costruirsi una solida posizione di spicco e di prestigio all'interno di questo sito, grazie  alle sue 263 liriche, ma anche al suo atteggiamento positivo e propositivo, con la sua presenza discreta, sempre disponibile al dialogo ed al confronto con tutti.
Del resto anche la sua produzione poetica è lo specchio della sua personalità estroversa, rassicurante, conciliante, che sa infondere fiducia e serenità, anche quando riflette su aspetti tormentati dell'esistenza. Non a caso, ha spaziato in quasi tutte le tematiche, soprattutto nella sezione "amore", tranne proprio a quella riservata alla "morte" e, in una sola occasione, alla "ribellione".
Il suo modo di scrivere è semplice, ma non semplicistico, pulito, scorrevole, musicale direi, esprimendosi con metafore di immediata comprensione ed interpretazione.
Di lei invidio proprio questa sua solarità, mentre come poetessa, meglio di me, parlano le sue stesse parole":
"Una penna tra le dita
a scandire il tempo
della mia poesia.
Insaziabile tessitura
di parole incrociate
a schizzi d'inchiostro.
Ad affiorare pensieri
parole invadenti
senza fine.
A scorrere languida
la mente percorre
come fiume di miele.
Insaziabile la voglia
d'appuntare emozioni
dove capita
dove si vuole..."
(Da "Una penna tra le dita)   

Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #48 il: Lunedì 5 Luglio 2010, 21:05:18 »
Eccola!
l'autrice del giorno!
Finalmente il random ti ha beccata...
era ora!
Cosa dire di Patrizia Portoghese?
Io la definisco il mio alter ego poetico, sia perchè abbiamo scritto parecchie poesie insieme, sia perchè il suo stile in qualche modo mi "completa" dal punto di vista artistico.
é una cosa difficile da spiegare...
comunque posso dire che Patrizia è una poetessa matura, e le sue opere sono contrassegnate da una certa solarità che in pochi possiedono davvero.
Inoltre, le sue poesie non sono mai banali, non è monotematica, anzi è un'autrice molto versatile.
la consiglio vivamente a chi non l'abbia ancora letta...
non ve ne pentirete...

pattyrose

  • Visitatore
Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #49 il: Lunedì 5 Luglio 2010, 21:34:00 »
Dire solo grazie non basta. Alcuni autori mi conoscono più di altri, per il poetare, per il sentire comune, per la semplice condivisione dei sentimenti e delle emozioni che ci vogliamo scambiare, qui in questo sito colmo di poesia. Di versi che ognuno esterna nella propria maniera e come meglio crede.
Marina ha scritto un bel commento alla mia poesia di oggi, come anche altri, capendo in pieno il mio scrivere. Viene da dentro, senza ipocrisia, il mio scrivere è liberazione, è voglia di vivere e di volare con le mie ali... E' voglia di voler bene, in primis ai miei cari e poi a tutto il resto del mondo. Salvatore compagno di versi ti ammiro per la caparbietà e la voglia innata d'esprimerti. Marina a te grazie per il profondo sentire, Calogero e Gabriella nella Vostra timida emozione, Salvo giovane talento, d'amor filiale...Lucietta grazie d'aver sottolineato il mio impegno, si m'impegno e sono molto cresciuta passo dopo passo. Silvia elegante e  raffinata anche nella tua recensione per me... E grazie a tutti quelli che leggeranno e commenteranno ancora, tanti li ho nel cuore e loro hanno me e lo sanno... Sono un pò....Commossa. A domani!

Offline Silvia De Angelis

Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #50 il: Martedì 6 Luglio 2010, 07:03:34 »
GIO d

Un autore dai toni profondamente originali ed eclettici,spesso breve,acuto
nel suo estroversare definite ed intime sensazioni, su cui si sofferma con
estro e magiche intonazioni.
A volte ermetico, dipinge particolari stati d'animo, in cui sottintende una
personalità variegata e ricca di sfumature a volte delineate, altre eteree...
Un poeta da leggere davvero con interesse....

Offline Lucia Volpi

Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #51 il: Martedì 6 Luglio 2010, 10:39:02 »
Gio d è un' autore molto originale e bravo, le sue poesie mi piacciono tutte alcune le capisco bene, altre meno.
Gio è uno dei miei preferiti, lo leggo sempre, ma non sempre lo commento.
Lo consiglio a tutti!
lucia

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #52 il: Martedì 6 Luglio 2010, 13:41:00 »
Gio mi piace tantissimo per l'originalità dei suoi scritti, per lo stile un pò surreale e la capacità di creare immagini fantastiche.....è in assoluto uno dei più talentuosi nonchè tra i miei preferiti da tempo ormai...  :)
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #53 il: Martedì 6 Luglio 2010, 13:46:28 »
Gio d

Lo leggo da quando è entrato nel sito.
Ho capito subito che è un autore di talento, uno che ha tante cose da dire, e le dice "bene". Uno stile particolare ed originale.
Leggetelo!

dave_du_demon

  • Visitatore
Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #54 il: Martedì 6 Luglio 2010, 17:26:17 »
Di solito non ne faccio recensioni, ma questa volta non resisto. Mi scusino gli altri, specie quelli che sanno la stima che ho per loro.

Gio d

Ogni verso è dipinto da una sensuale malinconia, che caratterizza le sue poesie. Un autore che dimostra che la classe non è acqua, che la poesia non è semplice emozione, ma è anche forma, immagini, originalità.
Da non perdere Chopin, Panico a primavera, Consumare entro il 15/18 e Biere Du Demon. Leggere per credere.

Offline Amara

Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #55 il: Martedì 6 Luglio 2010, 17:32:26 »
...si..mi piace gio d.. che anch'io seguo dal suo esordio nel sito....
penso che avrà molto da dare.. per la capacità e la passione che lo legano alle parole..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

gio.d.

  • Visitatore
Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #56 il: Martedì 6 Luglio 2010, 22:45:41 »
grazie a tutti, di cuore. Non credo di meritarmi tanto

Clodia

  • Visitatore
Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #57 il: Mercoledì 7 Luglio 2010, 18:58:47 »
Francesca Coppola.

Ti mette in gioco, la poesia di Francesca. Spinge il lettore a porsi delle domande e/o a cercare risposte. Nei suoi testi la forma è strettamente collegata al contenuto, quest'ultimo sempre pregnante per chi vuole soffermarsi. Spazia dalla tematica amorosa a quella civile, passando per momenti di delicata introspezione/riflessione, sempre mettendo al primo posto non se stessa - in quanto io narrante - ma la poesia in sé. Sono emozioni a lampi, per il viaggiatore solitario, non privi a volte di sapida ironia. Di lei consiglio, per un primo approccio, "Lasciarsi".

pattyrose

  • Visitatore
Re: Luglio 2010: Piccole recensioni autori del giorno
« Risposta #58 il: Giovedì 8 Luglio 2010, 10:08:04 »
Autrice del giorno

Manuela Magi

Che dire di Manuela, una delle poetesse che più ammiro e non solo su questo sito. Dal talento innato, sa esporre in versi eleganti su tutte le tematiche, dall'amore al sociale. La profondità dei suoi versi penetra nell'anima, la consiglio vivamente a chi ancora non la conosce. Prima pagina meritatissima!!

pattyrose

  • Visitatore
Piccola parentesi
« Risposta #59 il: Giovedì 8 Luglio 2010, 10:13:25 »
Scusate se non sarò assidua come prima, dalla località in cui mi trovo, spesso la rete fa le bizze... E non riesco nemmeno ad aprire le sottopagine.
Con stima ed amicizia per tutti voi! Pattyrose! :laugh: