Autore Topic: Premio di Poesia Scrivere 2010  (Letto 1956 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Premio di Poesia Scrivere 2010
« il: Martedì 29 Giugno 2010, 17:30:45 »
Torna il "Premio di Poesia Scrivere", che negli anni precedenti ha potuto presentare e premiare tante bellissime poesie e tanti partecipanti. Quest'anno si replica,

L'Associazione Culturale "Club Scrivere" ed il sito Scrivere,
indicono il Premio di Poesia Scrivere 2010,
con il patrocinio del Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali.

Al Premio possono partecipare tutti gli autori aventi la maggiore età e cittadinanza di un paese europeo.

Il Premio è suddiviso in tre categorie di partecipazione:

- categoria 1: poesia d'amore sul tema "Tu che mi ascolti"

- categoria 2: poesia a tema libero

- categoria 3: poesia ispirata alla frase "Ricco non è colui che possiede, ma colui che dà, colui che è capace di dare." Giovanni Paolo II ( Karol Wojtyla)

quest'anno è presente una categoria speciale:

- categoria speciale: poesia sul tema "Violenza sulle donne"

Ciascun autore può partecipare anche solo ad una o più categorie, o per tutte le 4 categorie, ma potrà presentare una sola poesia per ciascuna categoria.
Le poesie presentate non devono pubblicate su siti internet durante la durata del Premio (per consentire un giudizio su poesie anonime ai giurati).

Le poesie devono essere originali e composte dall'autore che le presenta, non sono ammessi adattamenti o estratti da altre poesie.

Dal 1 Aprile al 31 Luglio 2010 l'autore dovrà inviare via posta ordinaria (all'indirizzo Associazione Culturale Club Scrivere, Via Calogero Miserendino 11, 90011 Bagheria), fax (091966560 oppure 091969913) o email (premio@scrivere.info):

    - richiesta scritta di iscrizione e partecipazione al Premio, scaricata e compilata: domanda di partecipazione;

    - ricevuta del versamento della quota una-tantum di partecipazione di € 15.00 tramite
       * Conto Corrente Postale 89289250 intestato a: Associazione Culturale “Club Scrivere”, Bagheria
       * bonifico bancario su conto corrente bancario IBAN: IT-82-O-07601-04600-000089289250 presso Poste Italiane intestato a Associazione Culturale “Club Scrivere”, Bagheria.

Le poesie dovranno essere inviate tramite email all'indirizzo premio@scrivere.info dal 1 Aprile al 31 Luglio 2010. Non saranno accettate le poesie che dovessero pervenire da autori che non abbiano inviato anche la domanda e la ricevuta della quota.

Le poesie verranno scelte da una Giuria, composta da appartenenti all'ambito della cultura o dell'editoria.

I membri della Giuria ed i loro familiari non potranno partecipare al Premio.

Per ciascuna delle categorie verranno assegnati:

Primo premio con una targa d’onore

Secondo premio con una targa d’onore

Terzo premio con una targa d’onore

Saranno anche consegnati premi speciali della giuria per autori che si siano distinti in modo particolare nell'insieme delle opere proposte e/o nelle diverse categorie.

La cerimonia di premiazione si terrà a Roma il 25 Settembre 2010, alle ore 10.30 presso il Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma.
Agli altri autori partecipanti alla cerimonia di premiazione verranno consegnati altri riconoscimenti.
Le poesie vincitrici o premiate verranno recitate da attori.

In seguito al Premio, tutte le opere partecipanti verranno pubblicate sul sito dell'Associazione Culturale "Club Scrivere" (www.clubscrivere.it) e sul sito Scrivere (www.scrivere.info).

Le poesie che partecipano al premio verranno pubblicate gratuitamente in un libro pubblicato dalla casa editrice Kimerik e distribuito in librerie delle maggiori città.
« Ultima modifica: Domenica 26 Settembre 2010, 10:03:21 da Luigi. »

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Premio di Poesia Scrivere 2010
« Risposta #1 il: Martedì 29 Giugno 2010, 19:38:18 »
Ho dovuto cambiare luogo, perchè Villa Torlonia era già prenotata.

Ho in mente molti progetti per quel giorno, ma non vi annuncio nulla perchè se non mi riuscisse quello che penso io ...potreste pensare che era una burla. Dovrebbe venire anche qualcuno del Comune. Non posso dire altro.
Vi aspetto numerosi per passare un giornata fatta di versi dell'anima e di sorrisi

il Caffeletterario roma è lieto di ospitare il Premio di Poesia Scrivere il 25 settembre 2010.

A seguire il riepilogo dell’evento:
a disposizione della sala eventi, con palco, 3 microfoni e videoproiettori dalle ore 10.00 alle 12.00;

  Dalle 12.00 circa inizio aperitivo,  ai partecipanti verranno date delle Cocktail Card con cui potranno consumare drink a scelta e stuzzicheria (patatine, arachidi, mais tostato). Inoltre porterò dei dolci siciliani...


Vi aspetto  :D

Elisabetta
« Ultima modifica: Martedì 29 Giugno 2010, 20:10:50 da Luigi. »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

dave_du_demon

  • Visitatore
Re: Premio di Poesia Scrivere 2010
« Risposta #2 il: Lunedì 5 Luglio 2010, 10:00:08 »
(Ai dolci siciliani non si può resistere!  :P )

Vorrei porvi una domanda, anzi due. Nel caso in cui qualcuno non potesse venire a ritirare l'eventuale premio, cosa accade? Si può delegare qualcuno che lo ritiri al suo posto?

Grazie :)

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Premio di Poesia Scrivere 2010
« Risposta #3 il: Martedì 13 Luglio 2010, 22:20:36 »
(Ai dolci siciliani non si può resistere!  :P )

Vorrei porvi una domanda, anzi due. Nel caso in cui qualcuno non potesse venire a ritirare l'eventuale premio, cosa accade? Si può delegare qualcuno che lo ritiri al suo posto?

Grazie :)


Ciao Dave... visto che ancora non ti hanno risposto ho pensato di farlo io.

Alla tua domanda  se puoi eventualmente delegare qualcuno al  ritiro del premio, credo proprio di si... nell'eventualità si trova sempre una soluzione - o Ritira un Autore Delegato o si spedisce...

Ora ti restano  da fare solo due cose, le più importanti,  sempre se non hai già provveduto

- Iscriverti e inviare le poesie o la poesia, entro il 31 luglio...

http://www.scrivere.info/premio.php


Un sorriso e Buona Poesia... §*_*§


Offline Gianpiero De Tomi

Re: Premio di Poesia Scrivere 2010
« Risposta #4 il: Martedì 13 Luglio 2010, 23:49:40 »
Mi piacerebbe partecipare all'evento, a prescindere dalle poesie.

Ma dato che c'è la possibilità, perchè non provare a scrivere qualcosa di interessante ?
« Ultima modifica: Martedì 13 Luglio 2010, 23:51:45 da Gianpiero »

dave_du_demon

  • Visitatore
Re: Premio di Poesia Scrivere 2010
« Risposta #5 il: Mercoledì 14 Luglio 2010, 01:16:58 »
Ciao Dave... visto che ancora non ti hanno risposto ho pensato di farlo io.

Alla tua domanda  se puoi eventualmente delegare qualcuno al  ritiro del premio, credo proprio di si... nell'eventualità si trova sempre una soluzione - o Ritira un Autore Delegato o si spedisce...

Ora ti restano  da fare solo due cose, le più importanti,  sempre se non hai già provveduto

- Iscriverti e inviare le poesie o la poesia, entro il 31 luglio...

http://www.scrivere.info/premio.php


Un sorriso e Buona Poesia... §*_*§



Grazie mille Tiziana, mi avevano già risposto in un altro topic  :)

Vedrò se ho qualcosa da mandare...

Dave

Offline Anna Elvira Cuomo

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 91
  • Sesso: Femmina
  • "narratrice per diletto, pensatrice per difetto"
    • Poesia, racconti brevi e riflessioni
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Premio di Poesia Scrivere 2010
« Risposta #6 il: Giovedì 19 Agosto 2010, 22:06:03 »
Salve, innanzi tutto spero di scrivere nel posto giusto e di non scombussolare nulla, avrei una domanda per Luigi; datosi che ho veduto  il pallino verde accanto al nome dell'autore, dal quale si evince anche la sua partecipazione al concorso, vorrei quindi sapere, se possibile, quanti e quali siano questi partecipanti e se hanno tutti partecipato a tutte le cattegorie.

inoltre vorrei chiedere se vi è l'indicazione di un albergo, nelle vicinanze del luogo della premiazione, facilmente raggiungiunbile per chi arriverebbe a Roma non in auto

grazie

Anna
Anna Elvira Cuomo (Anna Sugar)

Offline Anna Elvira Cuomo

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 91
  • Sesso: Femmina
  • "narratrice per diletto, pensatrice per difetto"
    • Poesia, racconti brevi e riflessioni
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Premio di Poesia Scrivere 2010
« Risposta #7 il: Venerdì 20 Agosto 2010, 14:41:06 »
io forse temo di sbagliare qualcosa, perchè ogni volta che vengo qui (poco)
mi sembra di essere invisibile, eppure credo di essere garbata nell'esprimermi,potreste anche indicarmi dove sbaglio, se sbaglio, o....rispondere magari ....mah! ::)

saluto  e ringrazio, qualcuno mi vede...mi vedete o  no?

iiiiiiiiuuuuuuuuuùùùùùùùùù sono qui!
(disse la donna sventolando un fazzoletto azzurro mentre si issava sulla punta dei piedi sperando che la notassero; al contempo però si notava il lei una certa aria di irritazione, lo si evinceva infatti dal suo sopracciglio destro leggermente alzato, cosa che le faceva anche storcere un pò la bocca....ma sempre  bella restava.....)
::)
Anna Elvira Cuomo (Anna Sugar)

Offline Lucia Volpi

Re: Premio di Poesia Scrivere 2010
« Risposta #8 il: Venerdì 20 Agosto 2010, 15:07:25 »
Io ti vedo, sei gentile ed educata e anche simpatica, attendo anch'io che ti rispondano.Ciao 
lucia

Offline Giorgia Spurio

Re: Premio di Poesia Scrivere 2010
« Risposta #9 il: Venerdì 20 Agosto 2010, 15:22:34 »
è che a volte si aprono vari topic magari sulla stessa cosa.  :)

riguardo alla sistemazione ne parlano qui

http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=3003.msg41290#msg41290

spero di esser stata utile.
"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice

Offline Webmaster

Re: Premio di Poesia Scrivere 2010
« Risposta #10 il: Venerdì 20 Agosto 2010, 15:58:47 »
Salve, innanzi tutto spero di scrivere nel posto giusto e di non scombussolare nulla, avrei una domanda per Luigi; datosi che ho veduto  il pallino verde accanto al nome dell'autore, dal quale si evince anche la sua partecipazione al concorso, vorrei quindi sapere, se possibile, quanti e quali siano questi partecipanti e se hanno tutti partecipato a tutte le cattegorie.
Non tutti hanno partecipato a tutte le categorie.
Dopo la scelta della giuria, apparirà l'elenco degli autori e delle poesie, con tutte le poesie.
Per adesso ancora alcuni iscritti non hanno il pallino perché, come ho detto in un altro topic, hanno indicato un indirizzo mail diverso da quello che hanno nel sito.

Offline Anna Elvira Cuomo

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 91
  • Sesso: Femmina
  • "narratrice per diletto, pensatrice per difetto"
    • Poesia, racconti brevi e riflessioni
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Premio di Poesia Scrivere 2010
« Risposta #11 il: Venerdì 20 Agosto 2010, 17:07:31 »
Oh!

il signor Luigi....finalmente!

sentitamente ringrazio, resta da vedere se io m'accorgerò di questa pubblicazione, ma questo è un mio problema....che ne diresti di creare un avviso lampeggiante...tipo una gran freccia gialla magari che mi indichi la via?
 ;D

ciao
Anna
Anna Elvira Cuomo (Anna Sugar)

GaiaGea

  • Visitatore
Un saluto da tutti i partecipanti del Premio di Poesia Scrivere 2010
« Risposta #12 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 16:59:56 »
Si è concluso anche quest'anno l'evento che ha visto tanti di noi  partecipare al "Premio Scrivere Poesia 2010" -
Sabato 25 Settembre molti di noi hanno avuto anche  l'opportunità di essere presenti alla Premiazione degli Autori,  che si è tenuta a Roma presso il "Caffè Letterario di Via Ostiense,95, Autori distintisi nelle varie Categorie e per questo premiati.
Sono stati momenti di vera emozione per tutti... vincitori e non...
Pranzo e cena sono stati altri momenti di condivisione piacevoli ed è in queste circostanze che alcuni Autori hanno stilato piccoli pensieri che mi hanno incaricato qui di riportare...
Sono semplici ma sentiti con il cuore ed è per questo che invito altri ad aggiungerne se lo gradiscono...
Sono pensieri rivolti a tutti coloro che credono nell'amicizia, nella condivisione e nel dialogo costruttivo e pacifico che porta sicuramente ad essere più uniti non dico sempre concordi ma sicuramente uniti,  umanamente parlando.



Nel grande fiume d'emozioni
Grazie di accrescere l'anima
di questa grande Famiglia
Perchè è nei versi
l'anima del Poeta
nelle parole
la profondità del cuore
e in chi ascolta o legge senza sosta
c'è la risposta.

Dedicata a chi ha la pazienza
di non perdere la pazienza
nella speranza che questa
rimanga sempre unita all'amicizia
nella simbiosi dei sentimenti
che ci accomunano

25 Settembre 2010