Autore Topic: Autrice della settimana Marina Perozzi Nemesis  (Letto 1423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pattyrose

  • Visitatore
Autrice della settimana Marina Perozzi Nemesis
« il: Martedì 29 Giugno 2010, 09:36:30 »
Marina Perozzi Nemesis

Marina è una delle autrici che più ammiro. Le sue poesie sono dettate dalla sua esperienza, dalla sua formazione culturale, non per niente è un' insegnante. I suoi versi liberi scritti con maestria, dal linguaggio forbito ed elegante, si leggono con compenetrazione, qualsiasi sia la tematica. Operosa mente anche nella fotografia, ci dona giornalmente dei veri capolavori. Autrice in prima pagina già altre volte, con merito.
Un caro saluto!

Offline Silvia Cingolani

Re: Autrice della settimana Marina Perozzi Nemesis
« Risposta #1 il: Martedì 29 Giugno 2010, 15:53:32 »
Sono d'accordo 1000 volte!!!! Marina è una grande autrice! Anche per me le sue poesie sono diventate un appuntamento giornaliero irrinunciabile. Ho avuto modo di scambiare qualche post con lei, e devo dire che ho conosciuto una persona di una sensibilità eccezionale. Molte volte mi ha capita meglio lei di quelli che mi stanno accanto. Questa donna scrive proprio con l'anima, ed ha una forza che può muovere le montagne, anche nelle sue fragilità....basta se no mi commuovo. ciao

Offline Nemesis Marina Perozzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Autrice della settimana Marina Perozzi Nemesis
« Risposta #2 il: Martedì 29 Giugno 2010, 17:01:40 »
Ehi ragazze!!! Su, su, rimettete in tasca il fazzoletto! Non sono mica una santa!  :D
Ho invece ancora tanta strada da percorrere, per avere la "patente" di poetessa...
Ogni volta che scrivo è un'angoscia, perchè io continuo a pensare in prosa e poi devo tagliare, sfrondare, scarnificare... e per me è dolorosissimo! Pensate che fin da piccola, quando preparavo il classico lenzuolino legato ai quattro angoli nel quale mettere gli oggetti da portarmi via per fuggire... regolarmente dovevo rinunciare, perchè in quel quadrato di cotone avrei messo la casa intera, che, naturalmente, non ci stava! Figuratedi, dunque, quando devo togliere anche solo una virgola...

Comunque vi ringrazio tutti per avermi permesso di essere ancora "Autore della settimana"!

P.S. Non mi ritengo una delle migliori, perchè ci sono, per esempio giovani autori e autrici che ogni giorno mi stupiscono e mi emozionano come una ragazzina e che invidio con tutto il cuore!!!  ;D

pattyrose

  • Visitatore
Re: Autrice della settimana Marina Perozzi Nemesis
« Risposta #3 il: Martedì 29 Giugno 2010, 17:46:00 »
Ehi ragazze!!! Su, su, rimettete in tasca il fazzoletto! Non sono mica una santa!  :D
Ho invece ancora tanta strada da percorrere, per avere la "patente" di poetessa...
Ogni volta che scrivo è un'angoscia, perchè io continuo a pensare in prosa e poi devo tagliare, sfrondare, scarnificare... e per me è dolorosissimo! Pensate che fin da piccola, quando preparavo il classico lenzuolino legato ai quattro angoli nel quale mettere gli oggetti da portarmi via per fuggire... regolarmente dovevo rinunciare, perchè in quel quadrato di cotone avrei messo la casa intera, che, naturalmente, non ci stava! Figuratedi, dunque, quando devo togliere anche solo una virgola...

Comunque vi ringrazio tutti per avermi permesso di essere ancora "Autore della settimana"!

P.S. Non mi ritengo una delle migliori, perchè ci sono, per esempio giovani autori e autrici che ogni giorno mi stupiscono e mi emozionano come una ragazzina e che invidio con tutto il cuore!!!  ;D

Santa forse no... Ma bravissimaissima si!  :-*

Offline Silvia De Angelis

Re: Autrice della settimana Marina Perozzi Nemesis
« Risposta #4 il: Martedì 29 Giugno 2010, 18:25:18 »
Una grandissima autrice, Nemesis Marina Perozzi, che pone la sua anima
su svariati argomenti, curandone minuziosamente la presentazione,sempre
accurata e colma di eclettici argomenti di vivo ed approfondito interesse,
che leggiamo davvero tutti con molto, molto piacere.
Complimenti Marina, un caro augurio AUTORE DELLA SETTIMANA!
silviadeangelis

Offline Nemesis Marina Perozzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Autrice della settimana Marina Perozzi Nemesis
« Risposta #5 il: Martedì 29 Giugno 2010, 18:41:04 »
E uffa!!! Dai!!! Mi fate arrossire, davvero!!!
Grazie ancora a tutti!!!
Soprattutto ai "nuovi" amici...

Vi abbraccio!  :D :-*

Offline Lucia Volpi

Re: Autrice della settimana Marina Perozzi Nemesis
« Risposta #6 il: Martedì 29 Giugno 2010, 20:51:17 »
Non so fare recensioni, mi limito a ringraziare  Marina per le sue poesie che ci fa leggere. Grazie
lucia

pattyrose

  • Visitatore
Re: Autrice della settimana Marina Perozzi Nemesis
« Risposta #7 il: Mercoledì 30 Giugno 2010, 07:41:00 »
Autrice del giorno

Orma Detruria

Carissimi, purtroppo non ho mai letto poesie di questa autrice, e stamattina non ho proprio tempo... Tra poco vado a scuola di mio figlio che farà l'orale per l'esame di maturità, e vuole che stia lì con lui...Poi è finita anche questa era.
Prego cortesemente chi conosce questa autrice di tracciarci un profilo, autrice del giorno per la settima volta! W il random del sito!
Abbracci affettuosi a chi leggerà!

Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: Autrice della settimana Marina Perozzi Nemesis
« Risposta #8 il: Mercoledì 30 Giugno 2010, 13:07:54 »
Se parlo di Nemesis, poi magari qualcuno m'accuserà d'essere di parte...
Penso che sia una delle autrici più brave in questo sito, una delle più sensibili e versatili.
Come me, "pensa in prosa", e deve fare opera di riconversione quando traduce il proprio pensiero in versi.
Ma ci riesce benissimo, molto più di me.
Poetessa e donna che non si nasconde mai, non è ipocrita.
Le sue poesie sono "spaccati di vita", sempre.
La sua visione della poesia è simile alla mia: lei va dal particolare all'universale, dall'esperienza di ogni giorno alle riflessioni generali sulla vita e sul mondo.
Insomma, Nemesis è autrice di rilievo. La stimo molto.