Autore Topic: Autore del mese Luca Torri  (Letto 1891 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

Autore del mese Luca Torri
« il: Venerdì 18 Giugno 2010, 20:21:29 »
Fiducia
E se le tue mani
non fossero, davvero
gabbiani
E se il mio petto
non fosse, davvero
il loro nido
E se il tuo seno,
non fosse
pure il mio grembo

pensa a come si muoverebbero goffe
sulla scogliera
le piccole carezze,
immagina il terrore che avrebbero
a lasciarsi cadere
prima ancora di volare,
come se dal precipizio
al mare
non avessi messo
di certo,
di vento
una rete.

Luca Torri

Un autore con molte doti (anche se ogni tanto è testa calda)   ;) Non scrivo più nulla... potete pensare che è il mio prediletto ma lui fa parte dell'autore del mese, sbaglio Patty ???
« Ultima modifica: Sabato 26 Giugno 2010, 17:00:48 da Elisabetta Randazzo »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

pattyrose

  • Visitatore
Autore del mese Luca Torri
« Risposta #1 il: Venerdì 18 Giugno 2010, 20:26:27 »
Fiducia
E se le tue mani
non fossero, davvero
gabbiani
E se il mio petto
non fosse, davvero
il loro nido
E se il tuo seno,
non fosse
pure il mio grembo

pensa a come si muoverebbero goffe
sulla scogliera
le piccole carezze,
immagina il terrore che avrebbero
a lasciarsi cadere
prima ancora di volare,
come se dal precipizio
al mare
non avessi messo
di certo,
di vento
una rete.

Luca Torri

Un autore con molte doti (anche se ogni tanto è testa calda)   ;) Non scrivo più nulla... potete pensare che è il mio prediletto ma lui fa parte dell'autore del mese, sbaglio Patty ???

Si lo è infatti, se è testa calda non so...Ahaha...Scrivi pure la tua recensione su di lui, Io ho letto qualcosa di Luca, non tutto, alcune sue poesie mi piacciono da morire, altre un pò meno. Prediletti...Ognuno puo' avere delle preferenze in base alle poesie che si leggono, non deve piacere per forza tutto, dipende dai gusti, credo...
Pattyrose

Ops ora ricordo, autore del mese e nel contempo in training, così scrisse, si. Punizione!? Testa calda! Ahahah
« Ultima modifica: Venerdì 18 Giugno 2010, 20:38:32 da Patrizia Portoghese Pattyrose »

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Autore del mese Luca Torri
« Risposta #2 il: Venerdì 18 Giugno 2010, 20:31:19 »
E' un poeta imprevedibile, come pochi altri, proprio per questa sua imprevedibilità dalla sua penna possono uscire veri e propri capolavori così come poesie meno belle di altre.....ha scritto senza ombra di dubbio alcune tra le più belle poesie in assoluto di questo sito ed è una risorsa da preservare...  :)
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

pattyrose

  • Visitatore
Autore del mese Luca Torri
« Risposta #3 il: Venerdì 18 Giugno 2010, 20:40:20 »
E' un poeta imprevedibile, come pochi altri, proprio per questa sua imprevedibilità dalla sua penna possono uscire veri e propri capolavori così come poesie meno belle di altre.....ha scritto senza ombra di dubbio alcune tra le più belle poesie in assoluto di questo sito ed è una risorsa da preservare...  :)
Ben detto Salvo...preservare le risorse del sito! Compreso te che sei bravissimo!

dave_du_demon

  • Visitatore
Autore del mese Luca Torri
« Risposta #4 il: Venerdì 18 Giugno 2010, 21:30:05 »
Luca Torri... l'unica cosa prevedibile è la qualità di ciò che scrive, che a differenza di quanto detto sopra penso sia molto costante. Uno dei migliori, senza dubbio.  ;)

E poi per essere una testa calda, bisogna prima essere una testa!
« Ultima modifica: Venerdì 18 Giugno 2010, 21:32:44 da Corripio »

corripio

  • Visitatore
Autore del mese Luca Torri
« Risposta #5 il: Venerdì 18 Giugno 2010, 21:56:17 »
Un geniaccio quel Luca Torri lì, dotato di grande sensibilità artistica ed umana.
Credo che sia uno degli autori più originali, innovativi e capace di mettersi continuamente in discussione.
Per me un esempio di scioltezza e bellezza poetica attuale.
Testa calda... è una fucina di idee.

Corripio

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Autore del mese Luca Torri
« Risposta #6 il: Sabato 19 Giugno 2010, 00:40:42 »
Ben detto Salvo...preservare le risorse del sito! Compreso te che sei bravissimo!

Grazie Patty....detto da te è uno stupendo complimento!  :-*
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Amara

Autore del mese Luca Torri
« Risposta #7 il: Sabato 19 Giugno 2010, 12:56:51 »
Fiducia
E se le tue mani
non fossero, davvero
gabbiani
E se il mio petto
non fosse, davvero
il loro nido
E se il tuo seno,
non fosse
pure il mio grembo

pensa a come si muoverebbero goffe
sulla scogliera
le piccole carezze,
immagina il terrore che avrebbero
a lasciarsi cadere
prima ancora di volare,
come se dal precipizio
al mare
non avessi messo
di certo,
di vento
una rete.

Luca Torri

Un autore con molte doti (anche se ogni tanto è testa calda)   ;) Non scrivo più nulla... potete pensare che è il mio prediletto ma lui fa parte dell'autore del mese, sbaglio Patty ???
Un geniaccio quel Luca Torri lì, dotato di grande sensibilità artistica ed umana.
Credo che sia uno degli autori più originali, innovativi e capace di mettersi continuamente in discussione.
Per me un esempio di scioltezza e bellezza poetica attuale.
Testa calda... è una fucina di idee.

Corripio

non volevo essere io a fare la ...compagnuccia.... ma mi fa molto piacere... vedere che qualcuno parli di Luca Torri finalmente... autore del mese... e mi accodo ai vostri apprezzamenti....
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Autore del mese Luca Torri
« Risposta #8 il: Sabato 26 Giugno 2010, 17:01:18 »
Siccome la newsletter della settimana segnala  l'autore del mese e l'autore della settimana  ho preferito fare dei topic separati, così chi legge non si confonde. Sarò io ha inserire i due topic.
Invece il topic degli autori di tutti i giorni rimane così.

Un buon week end a tutti,
Elisabetta
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Autore del mese Luca Torri
« Risposta #9 il: Mercoledì 30 Giugno 2010, 17:31:11 »
Che dire mi dispiace che il mese sia finito...ora non vedrò in Hp questa splendida poesia, si confermo una delle più belle che ho letto fino ad ora...per la testa calda non so che dire, posso solo dire che ci si può dialogare, forse ha bisogno di essere un po più considerato...

Offline Jack Pastore

Re: Autore del mese Luca Torri
« Risposta #10 il: Mercoledì 30 Giugno 2010, 18:16:12 »
Che dire mi dispiace che il mese sia finito...ora non vedrò in Hp questa splendida poesia, si confermo una delle più belle che ho letto fino ad ora...per la testa calda non so che dire, posso solo dire che ci si può dialogare, forse ha bisogno di essere un po più considerato...

??????????????????????

Offline Sanzi

Re: Autore del mese Luca Torri
« Risposta #11 il: Lunedì 5 Luglio 2010, 00:26:40 »
Sono poesie profonde, ognuna diversa, ognuna a sé; sono d'accordo con Dave

Offline Antonella Borghini Anto Bee

Re: Autore del mese Luca Torri
« Risposta #12 il: Lunedì 5 Luglio 2010, 09:32:23 »
luca torri è una testa, una bellissima testa; appena lo vedrò sentirò se è calda  :laugh:

Lo considero un vero poeta, adoro praticamente tutto di ciò che scrive e ho smesso di commentarlo perchè non potevo sempre dire... Meravigliooosoooo.

Seriamente ora, dico una cosa che mi è scappata così, all'improvviso. Autori come Luca Torri ed altri, dovrebbero essere in qualche modo evidenziati, diciamo, tutelati, garantiti, non so come spiegare. Tipo razza in estinzione, anche perchè il loro modo di far poesia può far capire a molti come la poesia, quella vera, si muove tra le parole e le emozioni. Magari leggendo sempre di più cose che vale la pena leggere, si imparerebbe tutti a fare meglio.
Non so se mi sono spiegata... che faccio lo dico in rima?? :angel: ;D
A volte capitano fatti che sono come domande: passano giorni, anni e la vita risponde.

Alessandro Baricco

Offline Massimiliano Manocchia

Re: Autore del mese Luca Torri
« Risposta #13 il: Giovedì 8 Luglio 2010, 12:13:10 »
Che dire mi dispiace che il mese sia finito...ora non vedrò in Hp questa splendida poesia, si confermo una delle più belle che ho letto fino ad ora...per la testa calda non so che dire, posso solo dire che ci si può dialogare, forse ha bisogno di essere un po più considerato...

AAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!