Autore Topic: informazioni premio scrivere  (Letto 2909 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giorgia Spurio

informazioni premio scrivere
« il: Domenica 20 Giugno 2010, 02:10:30 »
chiedo scusa.
informazioni sul premio scrivere.

in poche parole e praticamente...perchè altrimenti io mi imbroglio..allora..

se ho capito bene..

la domanda e il bonifico vanno spediti tramite posta ordinaria?giusto?

mentre le poesie vanno spedite tramite email?giusto?

ma se uno ha lo scanner non può allegare all'email anche la domanda e il bonifico?

altra domanda...le poesie devono esser anonime o firmate?

grazie!!!!
 :)
"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice

Offline Webmaster

Re: informazioni premio scrivere
« Risposta #1 il: Domenica 20 Giugno 2010, 10:20:44 »
Le "carte", se hai lo scanner le puoi mandare anche per email.
Le poesie che invii per mail le puoi firmare o meno, tanto poi noi sostituiamo il nome con un codice numerico per consentire alla giuria di leggerle in forma anonima.

Offline Giorgia Spurio

Re: informazioni premio scrivere
« Risposta #2 il: Domenica 20 Giugno 2010, 11:35:45 »
ah ok!!
capito!
 :)
grazie!!
:)
"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice

Offline Narade

Re: informazioni premio scrivere
« Risposta #3 il: Giovedì 24 Giugno 2010, 21:04:01 »
Altra domanda: le poesie da inviare devono essere inedite?

Inoltre..sono indeciso sull'attinenza di un mio lavoro in una data categoria...a chi posso rivolgermi per capirci meglio?A te, Luigi?(magari un PM spiegandoti il mio dubbio :D)

Offline Webmaster

Re: informazioni premio scrivere
« Risposta #4 il: Venerdì 25 Giugno 2010, 13:04:11 »
Le poesie possono anche già essere edite, anche a stampa.

Per quel che riguarda la pubblicazione su internet, anche, posso essere state pubblicate, ma l'importante è che non siano presenti in rete durante la lettura della giuria, quindi se sono pubblicate su un sito devono essere cancellate in modo che la giuria non le possa trovare in rete e vedere chi sia l'autore.

Per la seconda domanda, manda un PM ad Elisabetta.

Offline Narade

Re: informazioni premio scrivere
« Risposta #5 il: Venerdì 25 Giugno 2010, 14:56:16 »
OK, grazie mille per le risposte e le informazioni. Sempre gentilissimo.

Offline Gerardo Novi

Re: informazioni premio scrivere
« Risposta #6 il: Sabato 26 Giugno 2010, 12:47:46 »
Scusatemi,vorrei fare un'altra domandina riguardando il premio...sulla partecipazione alla caegoria "poesia a tema libero" bisogna spiegare a cosa si è ispirato lo scritto?;D ;D ;D grazie per l'aiuto
G.N.

Offline Webmaster

Re: informazioni premio scrivere
« Risposta #7 il: Sabato 26 Giugno 2010, 15:08:41 »
Scusatemi,vorrei fare un'altra domandina riguardando il premio...sulla partecipazione alla caegoria "poesia a tema libero" bisogna spiegare a cosa si è ispirato lo scritto?;D ;D ;D grazie per l'aiuto
Se pensi che sia necessario, lo puoi fare, ma non è obbligatorio. Basta scrivere una nota subito in calce alla poesia, se è necessario spiegare qualcosa o, ad esempio, se la poesia fosse in dialetto.

Offline Gerardo Novi

Re: informazioni premio scrivere
« Risposta #8 il: Sabato 26 Giugno 2010, 18:05:02 »
Grazie,per la rapida risposta,un saluto
G.N.

Offline Rossella Gallucci

Re: informazioni premio scrivere
« Risposta #9 il: Mercoledì 30 Giugno 2010, 16:55:14 »
Buonasera,
dato che io uso il macintosh e alcuni file non sono leggibili con windows, mi chiedevo se le poesie posso allegarle nel formato odt o meglio in pdf?

Altra domanda: per ogni poesia un file separato o basta in un'unico file specificando la rispettiva categoria a cui si riferisce ciascuna?

Mi potete aiutare?

Grazie mille
ciao

Rossella
 :D

Offline Webmaster

Re: informazioni premio scrivere
« Risposta #10 il: Mercoledì 30 Giugno 2010, 19:11:03 »
Buonasera,
dato che io uso il macintosh e alcuni file non sono leggibili con windows, mi chiedevo se le poesie posso allegarle nel formato odt o meglio in pdf?

Altra domanda: per ogni poesia un file separato o basta in un'unico file specificando la rispettiva categoria a cui si riferisce ciascuna?

Mi potete aiutare?

Grazie mille
ciao

Rossella
 :D

Non ti preoccupare, manda tranquillamente in odt.
Per le poesie sarebbe meglio un file separato per ciascuna poesia, in ognuna metti anche il tuo nome e specifica sempre a quale categoria partecipa.
Il nome lo sostituiamo noi con un codice prima di mandarle alla giuria.

Offline Rossella Gallucci

Re: informazioni premio scrivere
« Risposta #11 il: Giovedì 1 Luglio 2010, 00:48:40 »
Ok. Grazie mille Luigi per le delucidazioni.

Buonanotte

Rossella

 :) :) :)

Offline Giorgia Spurio

Re: informazioni premio scrivere
« Risposta #12 il: Giovedì 1 Luglio 2010, 18:23:37 »
una piccola domanda...
ma i premiati saranno avvisati prima della cerimonia?
"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: informazioni premio scrivere
« Risposta #13 il: Venerdì 2 Luglio 2010, 00:12:37 »
 :laugh:
domandina semplice semplice (ma non ridete di me) come si fa a mandare un email con le poesie per il premio scrivere 2010
e  una volta mandate come faccio a sapere se l'email è stato spedito correttamente?
purtroppo non sono capace di usare il pc correttamente perdonatemi...
e si possono mandare prima la o le poesie e poi pagare il bollettino e spedire l'iscrizione? o bisogna fare il coantrario? grazie
Cinzia

pattyrose

  • Visitatore
Re: informazioni premio scrivere
« Risposta #14 il: Venerdì 2 Luglio 2010, 09:56:23 »
:laugh:
domandina semplice semplice (ma non ridete di me) come si fa a mandare un email con le poesie per il premio scrivere 2010
e  una volta mandate come faccio a sapere se l'email è stato spedito correttamente?
purtroppo non sono capace di usare il pc correttamente perdonatemi...
e si possono mandare prima la o le poesie e poi pagare il bollettino e spedire l'iscrizione? o bisogna fare il coantrario? grazie

Devi allegare i files, cioe i documenti in word delle poesie, separati. Nel messaggio trovi l'opzione per allegare. Se hai impostato il tuo programma mail per ricevere la notifica dell'avvenuta recezione, t'arriverà in automatico. Per il resto posso dirti come ho fatto io. Ieri ho spedito le poesie via mail, ho fatto il pagamento, che oggi spedisco per via posta prioritaria, insieme alla domanda d'iscrizione. Spero di essere stata chiara. Cari saluti.