Autore Topic: Piccole recensioni autori del giorno  (Letto 7138 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #15 il: Sabato 19 Giugno 2010, 00:44:33 »
Per Giorgia beh...parlano le sue poesie, sforna perle di continuo....una poetessa molto nelle mie corde, sempre capace di creare immagini originali e pazzesche, insomma una tipa di talento!  ;D ;D
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Nemesis Marina Perozzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #16 il: Sabato 19 Giugno 2010, 18:15:15 »
Giorgia Spurio

E’ giovane, Giorgia Spurio, ma solo anagraficamente, perché  le sue liriche sono un concentrato unico ed inimitabile di profonda meditazione, di conoscenza dei più profondi meandri della mente umana, delle sue emozioni, dei sentimenti più nascosti e, a volte, anche perversi. Nelle sue esplorazioni del mondo e dell’animo ci accompagna (ma più spesso ci spinge violentemente) nel subconscio come per affrontare un’immersione in un lago profondo e misterioso. Viaggio agli inferi, che spesso non sono altro che la metafora di una realtà che, nascosta agli occhi dei più, si rivela sempre più simile ad un girone infernale. Anche le sue liriche d’amore sono graffianti, aggresive, disincantate, ma non per questo dobbiamo lasciarci ingannare da questo suo modo “crudo” di percepire i sentimenti. Sono più che sicura che si tratti soltanto di una corazza, che la nostra autrice, indossa per difendere e proteggere una sensibilità che è davvero in via d’estinzione.

Con affetto

Marina Perozzi (Nemesis)

Offline Giorgia Spurio

Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #17 il: Domenica 20 Giugno 2010, 02:01:06 »
 ::)
ehm..
ragazzi..
io non ne sapevo nulla di questa cosa sul forum.
bellissimo poter recensire gli altri del sito..

e ancor di più spulciando per caso il forum..
a vedere il mio nome..
bhe...vi ringrazio veramente tantissimo.

 :)

(qui ci andrebbe l'emoticon arrossito...dov'è?

bhe ho le guance arrossite...
 :)
"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice

pattyrose

  • Visitatore
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #18 il: Domenica 20 Giugno 2010, 10:24:07 »
Giorgia Spurio

E’ giovane, Giorgia Spurio, ma solo anagraficamente, perché  le sue liriche sono un concentrato unico ed inimitabile di profonda meditazione, di conoscenza dei più profondi meandri della mente umana, delle sue emozioni, dei sentimenti più nascosti e, a volte, anche perversi. Nelle sue esplorazioni del mondo e dell’animo ci accompagna (ma più spesso ci spinge violentemente) nel subconscio come per affrontare un’immersione in un lago profondo e misterioso. Viaggio agli inferi, che spesso non sono altro che la metafora di una realtà che, nascosta agli occhi dei più, si rivela sempre più simile ad un girone infernale. Anche le sue liriche d’amore sono graffianti, aggresive, disincantate, ma non per questo dobbiamo lasciarci ingannare da questo suo modo “crudo” di percepire i sentimenti. Sono più che sicura che si tratti soltanto di una corazza, che la nostra autrice, indossa per difendere e proteggere una sensibilità che è davvero in via d’estinzione.

Con affetto

Marina Perozzi (Nemesis)


Concordo con quanto ottimamente esposto da Marina Perozzi, Giorgia Spurio, penna dai colori contrastanti, sfumature uniche dalle quali si evincono miriadi di sentimenti, anche i più forti e contrastanti. Brava Giorgia, meritata autrice del giorno di ieri.

pattyrose

  • Visitatore
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #19 il: Domenica 20 Giugno 2010, 11:12:22 »
Buongiorno e bentrovati!

Non conosco l'autrice del giorno Silviana.
Leggerò qualche sua poesia, per poter dare un semplice giudizio nei prossimi giorni.
Se qualcuno che l'ha votata volesse esprimersi per darci una breve panoramica, ringrazio anticipatamente, anche se dalla mia newsletter non risulta essere tra quelle più lette e commentate. L'ultima che ha scritto la trovo molto bella.
Grazie a tutti!
Se me lo permettete, buona domenica e avanti tutta Italia, la nostra nazionale!!
Pattyrose

pattyrose

  • Visitatore
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #20 il: Lunedì 21 Giugno 2010, 08:33:00 »
Crissangel Leotta Rosario

Ho letto questo autore forse solo un paio di volte, ho dato una veloce occhiata alle sue poesie, ho trovato un ottimo lessico, una bella stesura dei versi. Ho notato anche come sia stato poco commentato. Autore del giorno per la quarta volta. Sicuramente scrittore dalle grandi capacità e sicuramente meritevole della prima pagina,

Aspetto che qualcuno scriva qualcosa di più su questo autore che cercherò di leggere più assiduamente da ora in poi.
Complimenti!
« Ultima modifica: Martedì 22 Giugno 2010, 09:45:09 da Marina Como »

Offline Lucia Volpi

Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #21 il: Lunedì 21 Giugno 2010, 10:33:08 »
L'autore di oggi lo conosco poco anch'io, da quello che sono riuscita a capire, l'autore del giorno non è segnalato da nessuno, ma è  scelto a caso per far conoscere ai  lettori un po' tutti gli autori del sito.
lucia

pattyrose

  • Visitatore
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #22 il: Lunedì 21 Giugno 2010, 10:50:29 »
L'autore di oggi lo conosco poco anch'io, da quello che sono riuscita a capire, l'autore del giorno non è segnalato da nessuno, ma è  scelto a caso per far conoscere ai  lettori un po' tutti gli autori del sito.

Non credo Lucietta, l'autore del giorno si evince dalla segnalazione di merito dei lettori. O almeno così dovrebbe essere. Spero che ci diano delucidazioni. Ti saluto caramente.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #23 il: Lunedì 21 Giugno 2010, 15:06:12 »
L'autore del giorno non lo conosco proprio bene anche se l'ho letto un pò di volte....non saprei come commentarlo perchè sinceramente ha uno stile troppo diverso da quelli che prediligo anche se magari è pure bravo...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #24 il: Martedì 22 Giugno 2010, 09:32:39 »
Aspetto cortesemente delle delucidazioni in merito alle segnalazioni, dalle quali si evincono gli autori del giorno , della settimana  e del mese.

Cliccando su ogni punto interrogativo (rosso), posto nelle varie finestre inserite  nelle pagine del sito, si possono leggere utili informazioni, che spesso danno risposte ai nostri interrogativi.
Spero di esservi stata d’aiuto e in ogni caso, qui di seguito, inserisco sommariamente alcune delle risposte ai quesiti posti ultimamente.


L’AUTORE DEL GIORNO
http://www.scrivere.info/spiega.php?argomento=201

L'autore del giorno viene proposto in home page del sito per porre l'attenzione dei lettori sui diversi autori, senza trascurare autori poco conosciuti o non più in attività, anche con poche poesie.
L'autore del giorno viene scelto a caso dal programma del sito. Non ci sono comitati che l'eleggono, quindi non ci possono essere preferenze o "raccomandazioni".

Funziona così:
- nei giorni dispari l'autore del giorno viene scelto a caso fra tutti quelli che abbiano pubblicato almeno 10 poesie, senza limiti di tempo;
- nei giorni pari l'autore del giorno viene scelto a caso fra tutti quelli che abbiano avuto una certa attività fra poesie e commenti negli ultimi 31 giorni: cioè aver pubblicato almeno 10 poesie, oppure 9 poesie e 3 commenti, oppure 8 poesie e 6 commenti, oppure 7 poesie e 9 commenti, oppure 6 poesie e 12 commenti.

Dopo aver estrato a caso l'autore del giorno, con il meccanismo detto, la sua poesia con il maggior numero di letture (tranne quelle di argomento erotico) fra quelle che ha lui stesso inserito nell'Albo d'oro, se ve ne sono, viene presentata come poesia del giorno.

L’AUTORE DELLA SETTIMANA
http://www.scrivere.info/spiega.php?argomento=224

"L'autore della settimana" viene scelto dagli stessi autori del sito.

La sua scelta avviene attraverso le segnalazioni delle poesie, che gli autori compiono e che vengono portate all'attenzione nella newsletter del sito settimana per settimana. Ogni settimana l'autore che ha ottenuto nell'insieme in valore più alto fra le segnalazioni degli autori del sito viene eletto "Autore della settimana".

Il suo profilo appare in prima pagina del sito per tutta la settimana, inoltre le sue poesie vengono evidenziate da una cornice verde. Le sue poesie sono raccolte nella pagina speciale dell’Autore della settimana


L’AUTORE DEL MESE
http://www.scrivere.info/spiega.php?argomento=225

"L'autore del mese" viene scelto fra gli autori del sito, guardando alla qualità delle sue poesie e all'importanza del suo lavoro e della sua presenza nell'ambito del sito.

Il suo profilo appare in prima pagina del sito per tutto il mese, inoltre le sue poesie vengono evidenziate da una cornice dorata. Le sue poesie sono raccolte nella pagina speciale dell’Autore del Mese


LA POESIA DEL MESE
http://www.scrivere.info/spiega.php?argomento=211

In home page ci sono due poesie: "La poesia del giorno" e "La poesia del mese".

"La poesia del giorno" è la poesia che l'autore del mese ha scelto come poesia del suo Albo d'Oro con il maggior numero di letture fra quelle pubblicate da "L'autore del giorno" (tranne quelle di argomento erotico), od in mancanza una poesia con il maggior numero di letture. Ogni giorno, ovviamente, è diversa perché è diverso l'autore del giorno.

"La poesia del mese" è la poesia che l'autore del mese ha scelto come poesia del suo Albo d'Oro con il maggior numero di letture, quindi che ritiene significativa della propria produzione, od in mancanza una poesia con il maggior numero di letture. Sono escluse solamente le poesie erotiche.

Un saluto a tutti... Tis...§*_*§
« Ultima modifica: Sabato 26 Giugno 2010, 09:20:22 da Luigi. »

pattyrose

  • Visitatore
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #25 il: Mercoledì 23 Giugno 2010, 09:39:09 »
Giovanni D

Il  RANDOM del sito così ha deciso per oggi. Non ho avuto modo di leggere tutte le sue poesie, di certo usa un linguaggio che non è nelle mie corde. Come ho detto anche in post precedenti non può piacere tutto, ma tutto può essere poesia. Invito qualcuno che conosce l'autore a scriverne una piccola recensione.
Buona giornata a tutti! Complimenti cmq all'autore, per la quinta volta!
« Ultima modifica: Mercoledì 23 Giugno 2010, 09:55:34 da Patrizia Portoghese Pattyrose »

Offline Jack Pastore

Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #26 il: Giovedì 24 Giugno 2010, 01:00:02 »
Ringrazio vivamente il RANDOM del sito...non lo conosco personalmente ma sono sicuro che è una brava persona...

pattyrose

  • Visitatore
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #27 il: Giovedì 24 Giugno 2010, 08:22:18 »
Autore del giorno
Michele Aliberti

Ho letto con interesse molte sue poesie, un autore che esprime le sue emozioni in versi chiari e semplici, donando un' emozione particolare, come di trovarsi lì con lui mentre compone. Sensibilità fortissima denota una personalità generosa, probabilmente forgiata anche nella sua attività di contatto con la gente. Particolarmente nelle mie corde, ho apprezzato molto "L'ultima luna", "Lontano da me  e "La mia anima i miei versi". Evidenti i richiami ai suoi frammenti di vita. Complimenti!

pattyrose

  • Visitatore
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #28 il: Giovedì 24 Giugno 2010, 09:05:16 »
Ringrazio vivamente il RANDOM del sito...non lo conosco personalmente ma sono sicuro che è una brava persona...
Giovanni , scrivi pure qualcosa che illustri la tua poesia, insomma fai una piccola recensione di te stesso, ne sarei felice, buona giornata!

Offline Amara

Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #29 il: Giovedì 24 Giugno 2010, 11:51:47 »
Giovanni , scrivi pure qualcosa che illustri la tua poesia, insomma fai una piccola recensione di te stesso, ne sarei felice, buona giornata!

non credo sia l'autore stesso a doversi recensire... perciò.. visto che tutto tace...dirò che Giovann D invece nelle mie corde c'è eccome...
ha capacità, per me, non comuni di saper usare la parola con spontaneità e originalità.. mai uguale a sé stesso... mai scontato...
riesce a condurre in spazi tra l'onirico e il reale dove 'vivere' le immagni che sa creare...
certo non ci si può avvicinare alla sua poetica chiusi nei limiti del linguaggio 'aulico'...ma credo che chi ama la poesia dovrebbe saper sciogliere in ali i nodi alle parole...

insomma..ho tentato di fare ciò di cui non sono capace (la critica) perchè a me Giovanni D... mi garba... :)
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)